Mi presento, ecco la mia storia

Mi presento, ecco la mia storia

Messaggioda Serefra » mar gen 17, 2017 11:34 pm

Ciao a tutte :ciao:
mi presento: mi chiamo Serena, ho 27 anni e ahimé, all'età di 17 ho iniziato a soffrire di vestibolodinia ed uretrodinia. Dopo un lungo quanto inutile pellegrinaggio tra vari medici, sono approdata sul vecchio forum della svv, grazie al quale ho scoperto la patologia. Sono stata in cura dal noto dottore di Milano: tens, laroxyl, lirica.
E' stato un percorso lungo, ricco di alti e bassi ma ho avuto notevolissimi miglioramenti nonostante abbia interrotto la terapia bruscamente (errore madornale, ma a 20 anni...). Attualmente continuo ad avere una contrattura, credo di modesta entità, che mi crea spesso dolore ai rapporti, ma non sempre, e devo assicurarmi di bere molto per non avere fastidi uretrali.
Il grosso problema ad oggi sono le infezioni vaginali. Nel mese di aprile ho avuto un brutto attacco di cistite emorragica post coitale: monuril. A maggio di nuovo: monuril, ormai divenuto acqua fresca, quindi il medico prescrive un antibiotico per 10 giorni. Durante l'estate arriva la candida: diflucan e ginocanesten, fatica a guarire, ma dopo una decina di giorni passa. Da allora non mi ha mai abbandonato una sensazione di pesantezza alla vescica, appena la sento leggermente piena, avverto un fastidioso bruciorino. L'urinocoltura era a posto. Rifaccio sempre durante l'estate un tampone di controllo: streptococco agalactiae, di nuovo antibiotico. I sintomi restano invariati, di nuovo tampone: gardnerella. Inutile dirlo, ancora antibiotico. Al nuovo controllo, positività di nuovo allo streptococco, questa volta decido di non curarlo con l'antibiotico ma usare ovuli di lattobacilli. Fanno poco e niente. E arriviamo alla scorsa settimana, senza aver fatto un tampone mi viene diagnosticata la candida (dai sintomi direi che è proprio lei). Sto assumendo diflucan 100, prescritto per 10 giorni, ad oggi sono al quinto.
Tutti i tamponi che ho fatto indicano assenza di lattobacilli, il ph non era indicato, ho provato a misurarlo inserendo la cartina di tornasole e mi sembra 5.
Ho letto molto in questo forum e ho già comprato tutto il necessario per il protocollo Miriam. Ho solo un dubbio: sospendere immediatamente il diflucan a metà cura oppure terminare la scatola? ho solo paura di creare resistenze interrompendo la cura. Per il resto sono più che convinta di essere in questa situazione proprio grazie a queste medicine e ho tutte le intenzioni di combattere per ristabilire le mie difese. :pugile:

Per completezza rispondo alle vostre domande:
Quali sono i tuoi sintomi principali? Dove sono localizzati di preciso? Con che frequenza si manifestano? Dolore durante la penetrazione, contrattura, da mesi infezioni vaginali e fastidi uretrali
Tra un attacco e l'altro stai bene o hai comunque fastidi? Quali? fastidi uretrali e senso di pesantezza e bruciore vescicale (per esempio se la premo quando è un po' piena)
Hai individuato qualche causa scatenante in particolare? Rapporti sessuali, stress, caldo, freddo, alimentazione, periodi particolari del ciclo, altro? i rapporti sessuali energici o ravvicinati
Hai un esame urine ed un'urinocoltura recenti? Cosa riportano? alcuni mesi fa, erano in ordine
Hai a casa gli stick urine per monitorare la situazione? no
Quante volte al giorno fai pipì e quanto bevi? bevo molto e faccio pipì parecchie volte
Il flusso della pipì è stentato e doppio oppure ha un getto unico e abbondante? Devi spingere per urinare o l'urina esce spontaneamente? temo di avere l'abitudine di spingere un po' all'inizio
Durante i rapporti hai dolori e/o la penetrazione è difficoltosa? sì, 9 volte su 10
Soffri anche di candida? Quali sono i sintomi che hai durante un'attacco di candida? sì, di candida e altre infezioni di saprofiti. bruciore, perdite, prurito, forte infiammazione e rossore
Cistiti e candide sono state sempre accertate rispettivamente da urinoculture e tamponi vaginali? quasi sempre le infezioni vaginali, le cistiti mai
Hai un tampone vaginale recente con indicazione del ph e dei lattobacilli? Cosa riportano? lattobacilli assenti, ph non riportato (5 misurato da me)
Hai bruciore quando usi i jeans, quando indossi biancheria sintetica o quando usi gli assorbenti? se non ho infezioni in atto no (da quando sono quasi guarita dalla vestibolite)
Che metodo contraccettivo usi? ho usato la pillola, ora preservativo o coito interrotto
Utilizzi lubrificante durante i rapporti? non lo uso quasi mai, mi è capitato di usare quallo della durex :--P
Hai notato se le cistiti ti compaiono dalle 24 alle 72 ore dopo un rapporto? sì
Utilizzi detergente intimo? solo per la zona anale
L'intestino come va? Riesci a scaricarti tutti i giorni? sì, ho sofferto tantissimo tempo di colon irritabile (sempre con eccessiva motilità intestinale, mai stipsi)
Riesci a riconoscere il muscolo pubcoccigeo e a contrarlo/rilassarlo? sì, ma sono sempre contratta a meno che non mi impegni a rilassarlo
Hai mai provato a fare qualche automassaggio?no
Il calore ti aiuta? per la contrattura sì, per l'infiammazione no
Hai letto gli articoli in homepage riguardo a contrattura e vulvodinia? Ti riconosci in qualche sintomo? sì sì
Stai seguendo qualche accorgimento tra quelli che suggeriamo? sì, lavaggi con acqua, asciugamani, biancheria di cotone...
Di quali altre patologie soffri? infiammazione intestinale che tengo a bada con la dieta

scusate ho scritto un papiro...
grazie per l'attenzione :thanks:

Re: Mi presento, ecco la mia storia

Messaggioda signo » gio gen 19, 2017 6:15 pm

:welcome: Serena ! Brava per aver assimilato i concetti del forum, vedrai che a breve starai già molto meglio!

Serefra ha scritto:Attualmente continuo ad avere una contrattura, credo di modesta entità, che mi crea spesso dolore ai rapporti, ma non sempre, e devo assicurarmi di bere molto per non avere fastidi uretrali.

Come avrai letto non è normale provare dolore durante i rapporti e quindi sulla contrattura mi sa che hai ragione. È possibile che con il tempo abbia
schiacciato i nervi causando la neuropatia. Io inizierei a fare seriamente i kegel reverse: tutte le ore contrai per un secondo e rilassi per diversi minuti, cercando di buttare giù il muscolo il più possibile. In un secondo momento puoi imparare a fare gli automassaggi (da fare con xanagel od olio di mandorle), seguendo le indicazioni del video di Laura. Cerca di rilassare la zona pelvica aiutandoti con scaldini, cerotti tipo thermacare e bagni caldi.
E' importante regolarizzare l'intestino con fermenti (noi consigliamo X-flor o Nutriflor): è fondamentale scaricarsi regolarmente senza episodi diarroici. In alternativa, potresti provare con il magnesio, ottimo tanto per l'intestino quanto per il rilassamento muscolare.

Serefra ha scritto:Hai un tampone vaginale recente con indicazione del ph e dei lattobacilli? Cosa riportano? lattobacilli assenti, ph non riportato (5 misurato da me)

Puoi iniziare il protocollo Miriam e smettere subito il Diflucan. Il ph non è così alto ma devi ripristinare i lattobacilli, sia localmente (agena blocagin, yoghurt e lavanda), sia oralmente (Nutriflor o X-flor per almeno due mesi).

Hai valutato di rivolgerti ad uno degli specialisti indicati qui sul forum per risolvere la contrattura ? A Torino riceve la Marchi, trovi tutte le informazioni nella relativa sezione.
A presto :ciao:

Re: Mi presento, ecco la mia storia

Messaggioda Serefra » mer gen 25, 2017 9:49 am

Mille grazie per la risposta! :)
Grazie al protocollo Miriam sto già molto meglio! :::::
Oggi inizio la seconda settimana e devo dire di aver tollerato bene tutti i prodotti, ho solo avuto un minimo fastidio con ellefee crema (sopportabilissimo) e...ho scoperto di essere impedita con la lavanda Ausiluim (mi sono riempita la schiena!!!) :lol:

Tra tre o quattro giorni mi arriverà il ciclo, lo ammetto, mi spaventa un po', spero di non avere ricadute sospendendo l'applicazione dei prodotti! Ma ne voglio approfittare per fare un bel tampone di controllo al termine delle mestruazioni, prima di portare a termine il protocollo!

Ti ringrazio per il consiglio sulla dottoressa Marchi, andrò sicuramente non appena sistemato il mio precario equilibrio vaginale.
Intanto sto ancora lottando con la brutta sensazione di bruciore e pesantezza uretrale e vescicale, che non so se imputare alla contrattura o all'infiammazione causata da mesi e mesi di infezioni e assenza di lattobacilli (in effetti ne soffro proprio da quando lo streptococco e la gardnerella hanno fatto festa!).

Ancora mille grazie, io continuo a divorarmi il forum! :ciao:

Re: Mi presento, ecco la mia storia

Messaggioda signo » gio gen 26, 2017 9:19 am

Mi fa molto piacere che tu stia meglio :yahoo:

Serefra ha scritto:ho scoperto di essere impedita con la lavanda Ausiluim (mi sono riempita la schiena!!!)

Se per quello anch'io sono un'impedita con la lavanda, mi cola ovunque :roll: . Io sono dura come un pezzo di legno e non ho le doti ginniche della nostra Mare 73, grande esperta in tecniche da lavanda.

Serefra ha scritto:per fare un bel tampone di controllo al termine delle mestruazioni, prima di portare a termine il protocollo!
Mi sembra un'ottima idea, assicurati che siano indicati i lattobacilli. Il ph lo puoi misurare da sola con gli stick che trovi su ND.

Serefra ha scritto:Ti ringrazio per il consiglio sulla dottoressa Marchi, andrò sicuramente non appena sistemato il mio precario equilibrio vaginale.
Puoi andarci a prescindere dall'equilibrio vaginale. Ora devi risolvere la contrattura del pavimento pelvico e di conseguenza si sistemeranno anche tutte le problematiche connesse. La tua pesantezza uretrale fa proprio pensare ad una contrattura che stringe tutti i muscoli pelvici in una morsa. Brighid e ste sono due utenti del forum che sono in cura proprio dalla Marchi, puoi leggere le loro storie. Se hai domande noi siamo qui. A presto! :ciao:

Re: Mi presento, ecco la mia storia

Messaggioda Serefra » sab feb 04, 2017 2:55 pm

eccomi con l'aggiornamento!
innanzitutto, sono molto felice di essere in rosso :::::

tornando alle "cronache della mia patata"... :grin: ho fatto ieri il tampone, così ho finalmente potuto riprendere il protocollo Miriam. Per ora i sintomi mi sembrano a bada, tranne la solita pesantezza vescicale/uretrale che va e viene.

In compenso, ho avuto una nuova ricaduta con l'altro problema che mi affligge da due anni. Non so nemmeno più se la sezione "storie di candida" sia adatta a me, perchè in realtà io le patologie le ho praticamente tutte!
Scrivo, sperando di non annoiare nessuna, nella speranza di poter trovare un confronto...magari qualcuna con i miei stessi problemi...chissà.

Ad ogni modo, la faccio breve, negli ultimi anni, con i sintomi della vulvodinia al minimo, ho fatto molta palestra (sala pesi, tanto carico, sollevavo 50 kg in squat, tanta intensità e poco riposo, ho massacrato gambe e schiena!), fino a quando un bel giorno ho iniziato ad avere dolori dietro le cosce e alla zona lombare. Gli iscriocrurali tiravano e dolevano tantissimo, ero diventata rigida, avevo dolori a camminare, a girarmi nel letto, a stare seduta...insomma, il minimo movimento era fonte di dolore. Di lì a poco mi è venuta la borsite trocanterica bilaterale e in seguito per non farmi mancare nulla anche un blocco e dolore all'articolazione sacroiliaca!
inutile dire quanti medici, osteopati, posturologi abbia visto: nessuno ha saputo dirmi con esattezza cosa mi sia successo!!!
ho fatto tante terapie e sedute dall'osteopata, ho ottenuto grandi miglioramenti ma mai la guarigione completa... e infatti ora si sta risvegliando il tutto.

Mi è venuta però un'illuminazione! :idea:
Se tutti questi problemi articolari e muscolari fossero connessi alle contratture del pavimento pelvico che mi trascino da almeno 10 anni???
ho letto che molte hanno problemi ai piriformi & co. per cui ho pensato di rivolgermi alla Dott.ssa Gariglio che si occupa del pavimento pelvico, ma è anche osteopata, quindi forse ha una visione più completa.

Ho pensato anche di rivolgermi al dott. Pesce, ma è lontano e io ho veramente problemi economici, non lavoro con continuità e tutti i risparmi vanno via in cure mediche da anni :-:::: diciamo, che la tengo come ultima opzione qualora non dovesse funzionare con i professionisti della mia zona.

Nutro tante speranze, so che voi sapete bene cosa significhi desiderare una vita normale senza limitazioni...o almeno senza limitazioni eccessive!!!(non posso nemmeno fare una passeggiata a 27 anni!)... lunedì la chiamo!!!
intanto grazie come sempre, è bello avere uno spazio in cui tirare tutto fuori :flower:
:ciao:

Re: Mi presento, ecco la mia storia

Messaggioda Brighid88 » sab feb 04, 2017 3:15 pm

Ciao Serena ! Capisco bene il problema economico per andare fino a bologna da Pesce però lui saprebbe anche diagnosticarti un eventuale fibromialgia ed essendo socia hai diritto a un notevole sconto !capisco anche cosa vuol dire avere difficoltà a fare una passeggiata ( ho problemi a un ginocchio e spesso anche solo a camminare per poco tempo mi si blocca ,un dolore assurdo !) ,ti ho parlato di fibromialgia perché pure io ho problemi diffusi e poi grazie a pesce ho scoperto di esserne affetta da anni e anni oltre ad avere pure contrattura e neuropatia.
Puoi senz'altro rivolgerti alla Gariglio oppure come ti ha detto signo alla Marchi che ora collabora pure con Pesce!

Re: Mi presento, ecco la mia storia

Messaggioda Serefra » sab feb 04, 2017 3:32 pm

Grazie Brighid, stavo proprio leggendo la tua storia... spero tu stia meglio!
Sono sincera, ho sempre avuto lo spauracchio della fibro, ho prenotato due volte da Torresani, ma poi ho disdetto entrambe le volte, mi spaventa così tanto l'idea :(

Forse in questo 2017 devo proprio farmi coraggio e a andare da Pesce, almeno per avere una risposta! è che a volte i sintomi sono così confusi, sovrapposti, altalenanti...che non ci capisco nulla nemmeno io! e nei periodi di remissione mi comporto come se non avessi nulla, ignorando i piccoli campanelli d'allarme . Pensa che il 1 gennaio sono persino andata sullo snowboard, non ti dico quante culate ho preso!!! ne avevo paura, ma avevo anche una gran voglia di vivere normalmente e divertirmi!

Re: Mi presento, ecco la mia storia

Messaggioda Brighid88 » sab feb 04, 2017 4:17 pm

Serefra ha scritto:stavo proprio leggendo la tua storia

Che carina che sei !spero non ti annoierai a leggerla !comunque si sto decisamente meglio e non vedo più la guarigione come qualcosa di lontano e impossibile anche grazie al forum !
Serefra ha scritto:sono persino andata sullo snowboard, non ti dico quante culate ho preso!!!

Il pudendo non sarà stato felice di sicuro :mrgreen: guarda, è normale avere paura ma considera che finché non avrai una diagnosi sarai ferma allo stesso punto invece quando saprai con certezza cos hai potrai iniziare il tuo percorso ,sicuramente sentirsi dire che si soffre di vulvodinia ,contrattura e fibromialgia non è facile ,ci siamo passate tutte .e poi magari neanche hai la fibromialgia eh !pesce sicuramente ti farà una diagnosi accurata e poi il lato positivo è che se cosi fosse per entrambe le patologie ci vuole la stessa cura e abbiamo la fortuna di avere la gariglio e la marchi a due passi da casa ,non tutte hanno degli specialisti vicino ,anzi ! Poi ci siamo noi ,il forum è davvero un ancora di salvezza !forza e coraggio !

Re: Mi presento, ecco la mia storia

Messaggioda Serefra » lun feb 06, 2017 10:54 am

Cara Brighid no non mi annoia affatto leggere le storie, anzi, credo siano la ricchezza di questo forum.

Io sono piuttosto giù, ho appena chiamato la segretaria di Pesce e mi ha detto che ha chiuso il calendario e di richiamare da metà aprile. Significherebbe farsi vedere verso giugno se tutto va bene. Onestamente mi sembra troppo.

Sto valutando Torresani a questo punto, ma non ho letto di molte guarigioni grazie al suo approccio, che onestamente mi sembra anche molto complicato da seguire.

:cry:

Che sfortuna.

Re: Mi presento, ecco la mia storia

Messaggioda flo67 » lun feb 06, 2017 11:59 am

Ciao Serefra

Succede molto di frequente che la segretaria di Pesce ti chiami perchè si libera un posto.
E' successo a me e a moltissime altre, quindi ti consiglio di metterti in lista e qualcosa uscirà fuori.
Nel frattempo ti invito a seguire tutti gli accorgimenti anticontrattura che trovi nel sito, perchè credo che dai sintomi che racconti ci sia un coinvolgimento dei muscoli e del pavimento pelvico che è contratto. Quindi vai di kegel reverse, respirazione diaframmatica, calore locale applicato e stretching tutti i giorni.
Coraggio che se ne esce.

Re: Mi presento, ecco la mia storia

Messaggioda Serefra » lun feb 06, 2017 12:21 pm

Cara Flo grazie per la risposta, si sì tra il resto il pavimento pelvico è coinvolto, lo sento bene! Me l'ha anche confermato Murina a ottobre.
Ho da tanti anni il dubbio che ci sia anche dell'altro, oltre alla vestibolodinia e uretrodinia. Ormai ci lotto da 10 anni...il mio corpo un po'lo comprendo...alla fine ho prenotato da Torresani :) la prossima settimana mi visita e ovviamente vi farò sapere. In fondo ho già preso tonnellate di laroxyl.in passato e l'ho ben tollerato, quindi non mi spaventa...e per le dosi (se dovrò prenderlo) ci farò pratica :cup:

Re: Mi presento, ecco la mia storia

Messaggioda Serefra » mer feb 08, 2017 9:04 pm

:ciao: a tutte
Ho avuto gli esiti del tampone
Tutto negativo
Flora saprofita nella norma (possibile??? Dopo solo sei giorni di protocollo Miriam? Dopo mesi e mesi di lattobacilli assenti?! Sembra un miracolo)
E... Clamidia risultato dubbio.
Si consiglia di ripetere il test :muro:

Se fosse clamidia non avrei scampo con un nuovo ciclo di antibiotici...che tortura infinita... :cry:

Re: Mi presento, ecco la mia storia

Messaggioda signo » gio feb 09, 2017 2:57 pm

Hai valutato di andare anche dalla Marchi? Fossi in te un pensierino lo farei. Prima di assumere di nuovo il Laroxyl proverei con la fisioterapia.

Questione di (ipotetica) chlamydia. Anche se fosse non ti passerebbe certo con l'antibiotico. I germi non sono la causa dei tuoi problemi. I patogeni (tra cui la chlamydia) sono associati alla mancanza di lattobacilli. Fai sparire la chlamydia e sta sicura che ne compariranno altri 10 diversi. Se menzioni ancora l'antibiotico vuol dire che non hai letto questo articolo sulle infezioni vaginali. Fai una bella cura di fermenti lattici orali (3 mesi di Xflor e Nutriflor alternati, una scatola dopo l'altra) e vedrai che starai meglio. A livello locale potresti risolvere con il semplice inserimento di yoghurt in vagina, con siringhe da 3/4 ml ben lubrificate. Devi ripristinare le difese e non distruggerle. Forza :pugile:
Facci sapere :ciao:

Re: Mi presento, ecco la mia storia

Messaggioda Serefra » sab feb 11, 2017 7:14 am

In realtà l'articolo l'ho letto e mi sono chiari i motivi per i quali gli antibiotici andrebbero evitati, infatti seguo il prot. Miriam.oltretutto pare che ora la flora saprofita sia nella norma... Anche se ci sono un po'di leucociti. Quindi o hanno analizzato male il campione...o non saprei proprio che pensare.
Il problema è che la clamidia non è un normale saprofita, è un'infezione sessualmente trasmessa che oltre ad essere dolorosa, almeno per quanto mi riguarda (l'ho già avuta in passato) può anche avere conseguenze nefaste se non trattata. Per questo sono propensa a curarla se il test dovesse essere positivo.
Ieri sono stata in un centro MST, e...il tampone me lo sono dovuta fare da sola in bagno!!!! Incredibile, quindi immagino la qualità del campione raccolto e di conseguenza il valore del referto :humm:

Re: Mi presento, ecco la mia storia

Messaggioda signo » sab feb 11, 2017 8:12 am

antibiotici contro le infezioni vaginali:sempre necessari?. In questo articolo, che trovi sempre in homepage, Rosanna sostiene l'esatto contrario di ciò che scrivi. Le infezioni genitali sono sempre il risultato di un alterato equilibrio vaginale e sarebbe meno dannoso smettere di combattere i patogeni e lavorare sulla terapia ricostruttiva con il protocollo Miriam, anche in caso di accertata Chlamydia.
Se invece preferisci l'approccio tradizionale sei liberissima di assumere l'antibiotico, ci mancherebbe. Facci sapere l'esito del tampone! :ciao:

Re: Mi presento, ecco la mia storia

Messaggioda Serefra » sab feb 11, 2017 8:32 am

Intanto (grazie insonnia) ho letto pure altri interventi del forum relativi all'ureaplasma, insomma, siamo lì. Effettivamente, spavento a parte, e voglia di stare bene dopo anni di dolori, non fa una piega il discorso sulla flora. Ciò che non mi spiego è come sia possibile che ci SOA l'ennesimo ospite indesiderato nonostante la "flora saprofita nella norma". Farò altri tentativi col protocollo...
Per ora ho fatto sei giorni, poi è arrivato il ciclo, al termine del quale ho ripetuto sei giorni. Ora non inserisco nulla da due giorni. Non so proprio se continuare la fase d'attacco o fare solo.il mantenimento di sei giorni dopo ogni ciclo.
Scusa se sono petulante, sto davvero cercando di impegnarmi e leggere il.più possibile, ma non è facile, soprattutto quando i medici non collaborano e non fanno altro che mettere ansia o direttamente i bastoni fra le ruote! Grazie e buon weekend!!!

Re: Mi presento, ecco la mia storia

Messaggioda signo » sab feb 11, 2017 8:59 am

Non ti preoccupare! Io farei solo il mantenimento, anche perché non mi sembra sembra che tu abbia sintomi, vero? Per quanto riguarda i medici ci siamo passate più o meno tutte. Man mano che si acquisisce consapevolezza si impara a tenere testa anche a loro. Vai avanti a leggere perché ne uscirai solo così, brava :pugile: E per la fisioterapia? Ci hai pensato?

Re: Mi presento, ecco la mia storia

Messaggioda Serefra » sab feb 11, 2017 10:27 am

Sintomi ne ho eccome purtroppo! Pesantezza in zona vescica e bruciori molto interni e profondi, ormai li ho da quasi un anno, cioè da quando ho infezioni continue. E credo sia normale!!! Tra ospiti, infiammazione e relativo peggioramento della neuropatia sarebbe strano il contrario.

La fisio per il pavimento pelvico non l'ho mai fatta, in compenso ho fatto due anni di fisioterapia, ginnastica posturale e manipolazioni osteopatiche per i dolori sparsi per tutto il corpo, senza mai arrivare al benessere, né a una diagnosi. Mi sento intrappolata nel corpo di un'ottantenne, per questo ho prenotato da Torresani, per capire se tutti i dolori siano ricollegabili alla fibromialgia (visto che ho la vestibolodinia e l'uretrodinia da anni)... Insomma, ho bisogno di capire!!

Re: Mi presento, ecco la mia storia

Messaggioda signo » dom feb 12, 2017 10:13 pm

Leggiti anche il nuovo articolo di Rosanna sulla chlamydia pubblicato proprio oggi. Ti consiglio anche il relativo approfondimento nonché l'intera sezione dedicata alla sessualità!

Per il resto facci sapere cosa ti dirà Torresani :ciao:

Re: Mi presento, ecco la mia storia

Messaggioda Serefra » sab feb 18, 2017 8:15 am

:ciao: a tutte!
Torresani ha confermato la presenza di allodinie in diverse parti del corpo. oggi inizio la terapia con il Lyrica...tra l'altro ho fatto la piacevole scoperta che qui in Piemonte non viene coperto dal SSN...per cui sono 7 euro a scatola!!! Chiederò a Torre se posso usare il generico... :roll: finalmente ho avuto una risposta, una spiegazione a tutti i dolori...spero molto nella cura!

Per il resto, al centro MST hanno confermato la presenza di clamidia e mi hanno prescritto il bassado. Ho letto l'articolo, personalmente ho deciso di fare la cura. So che comporterà il rischio di ricadute di infezioni con germini saprofiti, infatti tampono da subito con il protocollo Miriam, ma ho capito che il.mio personalissimo compromesso è quello di prevenire e curare il proliferare di saprofiti con il ripristino delle difese, ma per le malattie sessualmente trasmissibili preferisco curarle con metodi tradizionali...anche perché ad oggi la clamidia alberga indisturbata nel mio corpo nonostante i bei lattobacillini che a fatica ho ripristinato, sia chiaro, ripeto che è il mio personale punto di vista, valutato per giorni e giorni in relazione a numerosi fattori, tra cui la mia forte ansia...lo dico perché non vorrei influenzare o confondere nessuna...

:flower:


Prossimo

Torna a Storie di Candida

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214