La storia di Tania

La storia di Tania

Messaggioda stillAwake » mer mag 11, 2016 8:51 am

Ciao a tutte! Mi chiamo Tania e vorrei raccontarvi la mia storia.

A fine 2013 incontro il mio attuale ragazzo e a Febbraio dell'anno successivo inizio ad assumere la pillola anticoncezionale.

A Marzo, in seguito a dolore, gonfiore, bruciore, strane perdite, dispareunia e in totale panico mi reco al pronto soccorso della mia città; dopo un esame visivo il medico mi prescrive Meclon ovuli e Canesten (anche per il mio ragazzo) con diagnosi di candida.

Ad Aprile, in seguito a dolori ai rapporti in un punto preciso, mi guardo con uno specchietto e noto una strana escrescenza, così mi reco al consultorio e la dott.ssa, molto sorpresa e spaventata, dice: "ma questi sono condilomi!. O vanno via da soli o si bruciano!". Entro nel panico, specialmente dopo aver sentito le parole: "malattia a trasmissione sessuale".
Mi prescrive una crema disinfettante, un tampone vaginale, effettua un pap-test e mi dice di usare il profilattico. Arrivano i risultati del pap-test e del tampone: entrambi negativi, "solo" infiammazione rivelata dal pap-test.

I mesi successivi si alternano a sconforto e vari fastidi intimi che non curo perchè passano col ciclo.

A Luglio effettuo la prima colposcopia presso l'ultima dott.ssa: evidenzia condilomi vulvari e vestibolari, che rifiuto di farmi bruciare. Faccio presente che ho dei fastidi e mi prescrive un'altra crema antimicotica/antibatterica.
Nei 4 mesi successivi faccio una colposcopia al mese e i condilomi si ritirano spontaneamente, continuo ad avere qualche bruciore pre-ciclo che risolvo con creme antimicotiche come la dottoressa mi ha detto... Pensando di fare la cosa giusta.

Curo la sintomatologia pre-ciclo con antimicotici per mesi, ma lo sconforto e il pensiero di avere una malattia a trasmissione sessuale (che ho scoperto dopo qualche mese aver iniziato ad avere rapporti) mi logorano.

A Marzo 2015 decido di recarmi da un'omeopata per risolvere definitivamente il problema.
Mi prescrive dei farmaci omeopatici (comprensivi di fermenti lattici che mai nessuno mi aveva detto di assumere) e mi dice di fare la famosa dieta anti-candida: in 40 giorni perdo 15 kg (sono sempre stata obesa e ne ho persi molti subito per questo; oggi ho quasi raggiunto il peso forma) e per 3 mesi sto bene.

A Luglio torna la sintomatologia pre-ciclo ma non mi abbatto e applico Kolorex crema e continuo ad assumere fermenti orali.

A settembre tutto torna come prima: continuo ad applicare Kolorex prima del ciclo tutti i mesi ma le recidive sono molto più potenti e ci mettono più tempo a guarire.

A Gennaio mi reco da una ginecologa consigliata quì sul forum e anche lei mi dice di limitarmi nel cibo; inoltre passo dalla pillola al cerotto anti concezionale. A Marzo ho l'ennesimo episodio pre-ciclo: effettuo tampone che rileva candida albicans e applico Immunovag sotto consiglio della ginecologa.

Ad Aprile, durante la visita ginecologica, parlo alla dott.ssa di qualche bruciore che avverto nell'ultimo periodo, lontani dalla fatidica settimana pre-ciclo e durante la penetrazione; effettua lo swab test e diagnostica "lieve dolorabilità del muscolo elevatore dell'ano". Come mio solito cado nello sconforto. La terapia è di 4 gocce di Laroxyl prima di dormire ma, soprattutto, di rilassarmi.. Cosa che faccio molta fatica a fare.

Ad oggi quello che la ginecologa mi ha detto di fare è: Mucosa Compositum (Hell), 1 fiala per via orale alla settimana; fermenti 2 volte la settimana; 4 gocce Laroxyl la sera prima di dormire; Immunovag nei 5 giorni che precedono le mestruazioni.

Approfondisco nel questionario:

1) Quali sono i tuoi sintomi principali? Dove sono localizzati di preciso? Con che frequenza si manifestano? Più o meno mensilmente (pre-ciclo): gonfiore, prurito, bruciore, secchezza e ulcerazioni del vestibolo e della vulva; perdite bianche lattiginose e con odore di lievito o inodori;

2) Tra un attacco e l'altro stai bene o hai comunque fastidi? Quali? Lieve bruciore post-minzione che dura qualche secondo; durante l'evacuazione ho difficoltà a causa di dolore all'interno dell'ano: sembra che i muscoli non riescano ad aiutarmi a spingere e riesco ad evacuare solo se mi aiuto spingendo con le dita (avvolte nella carta igienica) il perineo;

3) Hai individuato qualche causa scatenante in particolare? Rapporti sessuali, stress, caldo, freddo, alimentazione, periodi particolari del ciclo, altro? La sintomatologia del punto 1 si manifesta durante la settimana pre-ciclo, ma comunque non tutti i mesi. La sintomatologia del punto 2 tutti i giorni ma non a tutte le minzioni;

4) Hai un esame urine ed un'urinocoltura recenti? Cosa riportano? No. Ho fatto solo un'urinocultura a dicembre e non riportava nessun patogeno;

5) Hai a casa gli stick urine per monitorare la situazione? Ho delle cartine tornasole ma non monitoro la situazione perchè non ho mai pensato che questi problemi si possano ricondurre al ph delle urine;

6) Quante volte al giorno fai pipì e quanto bevi? Urino più o meno 10 volte e bevo circa 2l d'acqua al giorno;

7) Il flusso della pipì è stentato e doppio oppure ha un getto unico e abbondante? Devi spingere per urinare o l'urina esce spontaneamente? Il flusso dell'urina ha getto unico e abbondante. L'urina esce spontaneamente;

8) Durante i rapporti hai dolori e/o la penetrazione è difficoltosa? Ho un leggero bruciore alla penetrazione a h5 del vestibolo, all'interno dei residui dell'imene e dolore anale a penetrazione profonda;

9) Soffri anche di candida? Quali sono i sintomi che hai durante un'attacco di candida? Soffro di recidive di candida. La sintomatologia è quella del punto 1;

10) Cistiti e candide sono state sempre accertate rispettivamente da urinoculture e tamponi vaginali? Ho avuto molti episodi riconducibili a candida ma ho fatto solo due tamponi;

11) Hai un tampone vaginale recente con indicazione del ph e dei lattobacilli? Cosa riportano? No. L'ultimo tampone effettuato (di febbraio/marzo) riporta colonie di candida albicans;

12) Hai bruciore quando usi i jeans, quando indossi biancheria sintetica o quando usi gli assorbenti? No

13) Che metodo contraccettivo usi? Cerotto anticoncezionale

14) Utilizzi lubrificante durante i rapporti? Sì. Ho comprato Xerem crema un paio di settimane fa. Prima usavo altri lubrificanti;

15) Hai notato se le cistiti ti compaiono dalle 24 alle 72 ore dopo un rapporto? Non ho mai avuto cistite;

16) Utilizzi detergente intimo? Solo acqua tiepida per la vulva e detergente dopo l'evacuazione per l'ano (Anonet detergente);

17) L'intestino come va? Riesci a scaricarti tutti i giorni? Si, mi scarico tutti i giorni;

18) Riesci a riconoscere il muscolo pubcoccigeo e a contrarlo/rilassarlo? Sì. Spesso sento di tenerlo contratto senza volere e lo rilasso;

19) Hai mai provato a fare qualche automassaggio? Sì;

20) Il calore ti aiuta? Ho provato con una stufetta elettrica ma non capisco se mi abbia aiutato;

21) Hai letto gli articoli in homepage riguardo a contrattura e vulvodinia? Ti riconosci in qualche sintomo? Sì, li ho letti. Sicuramente nella difficoltà all'evacuazione e nel bruciore ai rapporti;

22) Stai seguendo qualche accorgimento tra quelli che suggeriamo? Utilizzo solo acqua tiepida per la vulva, slip in cotone bianco, cerco di mangiare il più sano possibile senza fare diete troppo restrittive, assumo fermenti orali e faccio qualche esercizio per il pavimento pelvico;

23) Di quali altre patologie soffri? Emorroidi :cavoli:


Ho letto le maggior parte delle storie (prevalentemente riguardo la candida) e non credo che il mio dolore sia paragonabile a quello di molte di voi: ciò che mi ha portato a coinvolgervi nella mia storia riguarda prevalentemente l'ambito psicologico, infatti penso che la maggior parte della mia sintomatologia sia il risultato di tutti i pensieri negativi che faccio tutti i giorni e che mi portano a somatizzare "lì". Non credo sia un caso che io abbia iniziato ad avere episodi recidivi di candida proprio quando ho scoperto di avere l'HPV (e la prima cosa che mi ha detto il mio medico di base mentre ero in lacrime è stata: "chissà con chi sei andata" :-zzz ).
La cosa paradossale è che penso se riuscirò mai a smettere di pensarci.. mah! Forse un confronto con voi mi è d'aiuto proprio in questo senso.

Vi ho letto tantissimo e credo che questo sia quello che devo fare:
1) tampone vaginale con ricerca di lattobacilli. Per il ph vedo di attrezzarmi con uno dei dispositivi consigliati perchè ho sentito qualche lab. della mia zona e nessuno lo ricerca;
2) smettere di assumere ormoni. Farò presente questa cosa alla ginecologa stasera, durante la visita, per capire come smettere senza compromettere la contraccezione;
3) prenotare una visita dal Dott. Pesce;
4) prenotare una visita presso uno psicologo;
5) diventare socia di Cistite.info. Perchè quello che fate quì da' speranza a chi non riesce più a stare bene con se' stessa e con chi ama.


Non volevo dilungarmi troppo ma non sono brava a scrivere e a sintetizzare.. Scusatemi! :\
Vi ringrazio molto per l'attenzione!

Namasté!

PS: Dopo la diagnosi di "lieve dolorabilità al muscolo elevatore dell'ano" ho chiesto alla mia insegnante di yoga qualche esercizio. Se vi fa piacere li posso condividere con voi perchè ho visto che nel topic apposito non ci sono tutti quelli che mi sono stati consigliati.. Così potete anche dirmi se possono giovare o peggiorare la situazione :)

Re: La storia di Tania

Messaggioda 1PIMPI1 » mer mag 11, 2016 9:40 am

:welcome: Benvenuta!!!! o Meglio Namaste! :flower:

Ho letto la tua storia e presto arriveranno le moderatrici in tuo soccorso.

Ma nessuno ti ha consigliato oltre le gocce di LAROXYL, delle terapie manuali da un osteopata? perchè magari si tratta anche di contrattura e da solo il medicinale mi sa che non basta.

Comunque hai già capito la maggior parte delle cose da fare, che sono molto importanti sei stata molto brava!!!

:love1:

PS a me interessano gli esercizi di yoga che ti hanno consigliato, ma come fai a spiegarmeli? :humm: ormai sono diventata yoga dipendente!! :lol:
Alcune persone dicono che è impossibile......altre invece trovano il modo di riuscirci!! :pugile:

Re: La storia di Tania

Messaggioda stillAwake » mer mag 11, 2016 10:09 am

Ciao 1PIMPI1, grazie del benvenuto! :love1:

Oltre alla terapia con Laroxyl non mi hanno dato altro ed è per questo che sono poco convinta e vorrei prendere appuntamento dal Dott. Pesce.

Per gli esercizi di yoga è tutto spiegato nei fogli che mi ha dato l'insegnante; nel caso in cui qualcosa non fosse chiaro sono quì anch'io!

Re: La storia di Tania

Messaggioda Brighid88 » mer mag 11, 2016 10:40 am

Ciao Tania e benvenuta ! :welcome:
Mi fa piacere che tu abbia letto il forum, praticamente sai già cosa fare ,tampone etc e assolutamente prenotare da pesce!
Smettere il cerotto è indispensabile, se non ricordo male puoi avere rapporti fino all ultimo giorno di utilizzo e a partire dal primo giorno di sospensione devi usare il preservativo se non hai intenzione di applicare un altro cerotto dopo i 7 giorni di stop ,prova a vedere il foglietto illustrativo
All automassaggio senti i muscoli contratti ?ti dà beneficio ?
Io pure credo che possa trattarsi di contrattura dai sintomi che dici ,ti invito a provare di nuovo col calore e mi raccomando fai molti kegel reverse ,potresti anche provare allay che trovi sul sito naturadiretta
Comunque è assolutamente possibile che stress ansia preoccupazioni etc ci portino a contrarre il pavimento pelvico ,quando ti accorgi che contrai butta giù il muscolo con un bel kegel reverse ,ci tengo comunque a sottolineare che contrattura e vulvodinia sono patologie fisiche in tutto e per tutto ,
stillAwake ha scritto:Non credo sia un caso che io abbia iniziato ad avere episodi recidivi di candida proprio quando ho scoperto di avere l'HPV (e la prima cosa che mi ha detto il mio medico di base mentre ero in lacrime è stata: "chissà con chi sei andata"

:O.O: :O.O: non ho parole ...ascolta,secondo me non hai mai avuto hpv ,bravissima per non esserti sottoposta a bruciatura laser, e credimi gente che ti dice queste cose andrebbe segnalata perché nessuno tanto meno un medico si può permettere di dire certe cose,un medico deve fare il suo lavoro senza permettersi di fare certe osservazioni !a me parte un nervoso quando sento certe cose ,mamma mia ...
Comunque tranquilla che ora ci siamo noi!

Re: La storia di Tania

Messaggioda stillAwake » mer mag 11, 2016 11:00 am

Ciao Brighid! Ti ringrazio del benvenuto :ciao:

Brighid88 ha scritto:All automassaggio senti i muscoli contratti ?ti dà beneficio ?

A volte sì, li sento contratti. I massaggi mi aiutano un po' a rilassarli

Brighid88 ha scritto: ...ascolta,secondo me non hai mai avuto hpv

Non ho fatto HPV test pero' i condilomi c'erano ed erano anche belli grossi :o

Per quanto riguarda la considerazione del mio competentissimo medico è meglio lasciare stare. La laurea che ha serve solo per prescrivere farmaci.

Sono contenta di poter condividere questa cosa con qualcuno che sa cosa significa.. Un grazie gigantesco, Brighid! :thanks:

Re: La storia di Tania

Messaggioda Brighid88 » mer mag 11, 2016 11:16 am

stillAwake ha scritto: I massaggi mi aiutano un po' a rilassarli

Perfetto,allora Continua pure,l importante è farlo per massimo 10 minuti per non stressare troppo il muscolo
stillAwake ha scritto:Non ho fatto HPV test pero' i condilomi c'erano ed erano anche belli grossi

Ma non è che erano solo papille un po ingrossate ?perché succede spesso che vengano confuse coi condilomi
stillAwake ha scritto:Per quanto riguarda la considerazione del mio competentissimo medico è meglio lasciare stare.

Eh si,no comment...
Mi raccomando tienici aggiornate !

Re: La storia di Tania

Messaggioda stillAwake » mer mag 11, 2016 2:02 pm

Brighid88 ha scritto: Ma non è che erano solo papille un po ingrossate ?perché succede spesso che vengano confuse coi condilomi

Non saprei :humm: Li ha avuti anche il mio ragazzo diagnosticati da altri medici, per questo credo proprio che sia così!

Il tampone l'ho prenotato per questo sabato... Vi tengo aggiornate!

A presto :love1:

Re: La storia di Tania

Messaggioda Mare73 » mer mag 11, 2016 2:25 pm

Ciao, Tania, e benvenuta anche da parte mia.
Su questi "forse condilomi" sono d'accordo con Brighid: capita molto spesso che in realtà siano solo papille ingrossate, più spesso di quanto si possa pensare, purtroppo. E quindi le tre diagnosi in effetti potrebbero essere tre cantonate.
Per il resto, sottoscrivo punto per punto il tuo piano d'attacco: insisti con gli accorgimenti che stai già attuando, fai un tampone vaginale per capire da che situazione partiamo e procurati anche gli stick per le urine (le cartine tornasole rilevano solo il pH ma non ti dicono niente riguardo a eventuali infiammazioni o infezioni), e poi prenota da Pesce, così abbiamo una diagnosi e partiamo al contrattacco.
Forza, Tania, sei partita fortissimo!

Re: La storia di Tania

Messaggioda stillAwake » mer mag 11, 2016 3:09 pm

Ciao Mare73, ringrazio anche te del benvenuto! :ciao:

Mi procuro il prima possibile gli stick urine.
Per quanto riguarda lo psicologo credete sia meglio un sessuologo o anche uno psicologo "normale" va bene? Ho paura di trovare un altro medico poco competente :help:

Non so come ringraziarvi, mi sento rinascere!
:ciao: :ciao:

Re: La storia di Tania

Messaggioda Lyra7 » mer mag 11, 2016 7:50 pm

Ciao Tania, benvenuta anche da parte mia e complimenti per aver inquadrato la strada giusta in così poco tempo!
Ci tengo a portarti la mia esperienza riguardo i condilomi: io li ho avuti per davvero tanti anni fa e sono andati via, poi successivamente quando mi sono ammalata di svv mi sono stati diagnosticati di nuovo, ad occhio e senza test, da una ginecologa incompetente. Questo è accaduto perchè molto spesso le papille fisiologiche vengono scambiate per condilomi da medici superficiali e ignoranti; in più quando il pavimento pelvico è contratto e si soffre di svv le papille fisiologiche intorno al vestibolo diventano bianche e voilà, diagnosi di condilomi fatte a caso a desta e manca.
E comunque, anche se davvero avessi l'hpv (cosa che dubito) quello che ti ha detto quel medico se lo può prendere e infilarselo nel didetro. Scusami la franchezza, ma queste cose mi fanno tanta rabbia, specialmente se dette da un dottore, il quale, vista la sua professione, dovrebbe sapere che l'hpv, così come l'hiv eccetera, sono "solo" dei virus e non dei marcatori del livello morale delle persone. L'hpv è solo un virus. Le malattie sessualmente trasmissibili sono solo virus, batteri e altri organismi patogeni. A loro non frega proprio niente della persona che vanno ad intaccare. L'hpv non ha niente a che fare con te, con la persona che sei. Ok? :):

Re: La storia di Tania

Messaggioda Lyra7 » mer mag 11, 2016 7:58 pm

Dimenticavo, bravissima per aver prenotato da Pesce! Lui saprà consigliarti anche per quello che riguarda la psicoterapia. Personalmente sono stata sia da sessuologi sia da psicoterapeuti non specializzati in sessuologia e non per forza i sessuologi mi hanno aiutata meglio degli altri per la mia vita sessuale e viceversa. Si tratta per lo più di trovare un professionista in gamba. Tu prova, se vedi che non ti trovi bene puoi sempre smettere di andarci e cercare qualcun altro. Per l'approccio ti consiglierei quello cognitivo comportamentale che per me funziona benissimo.

Re: La storia di Tania

Messaggioda LisaBetta » lun mag 16, 2016 5:33 pm

Ciao Tania, sottoscrivo tutto quello che ha detto Lyra.
Anche io ho avuto diagnosi di HPV (accertato da tampone) ma quelli che sembravano condilomi poi non lo erano affatto ed infatti stanno migliorando, alcuni sono anche spariti.... erano semplici papille (molto) ingrossate e sono felice di non essermele fatte toccare. E a proposito dell'HPV... io non so come me lo sono preso! Ho sempre avuto rapporti solo con mio marito e viceversa.... ovviamente ogni medico mi ha detto che non è possibile perché il contagio è prettamente sessuale... ma sono la prova che non è detto che sia così... quindi come si permettono di giudicare la moralità di qualcuno???
Comunque se vuoi essere sicura, fai un tampone per l'HPV e ti levi il pensiero. E anche se dovesse essere positivo sei giovane e probabilmente il tuo sistema immunitario sconfiggerà il virus.
:ciao:

Re: La storia di Tania

Messaggioda signo » mar mag 17, 2016 9:23 am

Ciao Tania! Prima di tutto ti consiglierei di ripristinare le difese. Oltre a ciò che ti è stato consigliato, prova Immunodefend, un prodotto studiato appositamente proprio per ripristinare le difese immunitarie indebolite. L'ho provato personalmente e mi ha aiutato a stroncare sul nascere uno stato influenzale. Buona giornata :ciao:

Re: La storia di Tania

Messaggioda Vln » mar mag 17, 2016 11:13 am

Benvenuta cara,
Le altre ti hanno detto tutto. Io volevo solo l'indirizzo di quel medico che si è permesso di dirti una cosa del genere.
Questa cosa mi ha fatto salire un sacco di rabbia, voglio dire, anche se fosse e sono andata con l'intero mondo, te che voi? Le persone si giudicano dalla quantità dei loro partner sessuali? E poi tutto questo perché sei donna. Mamma mia che odio.

Passando oltre, come stai?

Re: La storia di Tania

Messaggioda stillAwake » mar mag 17, 2016 11:39 pm

Ciao a tutte! Non so quanto ringraziarvi per tutte le parole di conforto che spendete per me.. Mi fate sentire compresa :love1:
Ce n'è voluto di tempo ma alla fine ho capito che è come dice Lyra
Lyra7 ha scritto:quello che ti ha detto quel medico se lo può prendere e infilarselo nel didetro

E con questo hai detto tutto :t

Tornando alla storia della mia vagina...

Mercoledì sono andata dalla ginecologa che ha effettuato pap-test e ripetuto lo swab-test, confermando la diagnosi di vestibolite. Ha aumentato la dose di Laroxyl da 4 a 7 die e prescritto Pelvilen forte, 2 cps die.
L'ho informata del fatto che vorrei smettere il cerotto e ha detto che se credo che per me sia meglio così, allora non ci sono problemi.

Sabato ho effettuato il tampone. Purtroppo non è andata come mi aspettavo..
Ecco i risultati:
Cellule epiteliali ++
Leucociti -
Flora lattobacillare +
Emazie -
Batteri +
"Clue Cells" -
Fishy Odor Test -
Trichomonas -
Ife -
Spore +

Risultato: POSITIVO
1° identificazione ( A ): Candida albicans

In settimana mi armo di quanto necessario per iniziare il protocollo Miriam.

In attesa del ciclo che dovrebbe arrivare domenica/lunedì applico Immunovag per sedare il bruciorino che ha iniziato a farsi sentire stasera all'interno della vagina.. Maledetti esiti tampone e maledetta la mia testa :-no

Per quanto riguarda la visita con Pesce vorrei prima vedere come si comporta la mia ginecologa, che mi sembra preparata: durante le prossime visite da lei valuterò se continuare con questa terapia o affidarmi alle mani del super prof.

Giovedì andrò a fare la prima seduta dalla psicologa.. Vedremo come andrà anche questa!

Vln ha scritto:come stai?

Questa è la domanda da un milione di dollaroni.
Dopo aver ricevuto gli esiti del tampone ero un po' giù, però dopo due orette e mezzo di yoga sto molto meglio! In questo momento sono tranquilla ma se mi rifarai la domanda fra un paio d'orette la risposta potrebbe essere diversa lol:
Fra Laroxyl, Pelvilen e pre-mestruo non so cosa mi faccia avere più sbalzi d'umore!

Concludo ringraziandovi ancora per il supporto :love1:
Buona serata!

Re: La storia di Tania

Messaggioda 1PIMPI1 » mer mag 18, 2016 9:36 am

Ciao cara!!

Stai andando alla grande! Forza!!!


stillAwake ha scritto:Questa è la domanda da un milione di dollaroni.
Dopo aver ricevuto gli esiti del tampone ero un po' giù, però dopo due orette e mezzo di yoga sto molto meglio! In questo momento sono tranquilla ma se mi rifarai la domanda fra un paio d'orette la risposta potrebbe essere diversa lol:
Fra Laroxyl, Pelvilen e pre-mestruo non so cosa mi faccia avere più sbalzi d'umore!


Non ti preoccupare sei in buon compagnia...gli sbalzi di umore sono all'ordine del gg ma noi ci armiamo di tanta forza e superiamo anche questi...siamo qui per aiutarci a vicenda!!! Con il passare del tempo vedrai che migliorando i momenti down saranno sempre meno rispetto a quando sorriderai di gusto!!!!
Lo yoga poi cmq aiuta tantissimissimo!!!

:love1: :love1: Un bacione
Alcune persone dicono che è impossibile......altre invece trovano il modo di riuscirci!! :pugile:

Re: La storia di Tania

Messaggioda stillAwake » mer mag 18, 2016 10:33 am

Pimpi sei carinissima :love1: :love1:
Per fotuna il mio ragazzo riesce sempre a tirarmi su di morale.. Sento che insieme supereremo anche questa!
E poi si, lo yoga mi aiuta tantissimo a liberarmi dei brutti pensieri e mi riattiva alla grande!

Un bacione anche a te! :flower:

Re: La storia di Tania

Messaggioda Brighid88 » mer mag 18, 2016 11:49 am

Ottimo per lo yoga !
Ma il ph era indicato nel tampone ?giusto per farci un idea perché se non è nei normali range dobbiamo aggiustare pure quello per fare in modo che i lattobacilli attecchiscano perché in effetti sono pochini vanno rimpolpati!
stillAwake ha scritto:vorrei smettere il cerotto e ha detto che se credo che per me sia meglio così, allora non ci sono problemi.

Uno specialista vero ti avrebbe fatto subito presente che se non smetti non guarisci,non è una questione di scegliere cos è meglio ,è proprio un dato di fatto che i metodi ormonali sono deleteri se non gliel avessi detto te di voler smettere mi pare di aver capito che non te l avrebbe fatto presente che il cerotto è il male dei mali ...la b12 la stai assumendo ?il calore,i kegel reverse e gli automassaggi li fai ?

Re: La storia di Tania

Messaggioda 1PIMPI1 » mer mag 18, 2016 1:20 pm

Brighid88 ha scritto:Uno specialista vero ti avrebbe fatto subito presente che se non smetti non guarisci,non è una questione di scegliere cos è meglio ,è proprio un dato di fatto che i metodi ormonali sono deleteri se non gliel avessi detto te di voler smettere mi pare di aver capito che non te l avrebbe fatto presente che il cerotto è il male dei mali


Scusa cara se m'intrometto ma volevo far presente che a me Pesce aveva detto che se ho il ciclo doloroso a causa dell'ovaio micropolicistoco, avrei dovuto riprendere in considerazione di ricomiciare la pillola...e la mia faccia è stata :O.O: lui considerato uno dei migliori professionisti in questo forum, non me l'aspettavo...ma non lo giudico per questo ad esempio la Gariglio mi ha detto di lasciar perdere perché appunto rischierei di peggiorare di nuovo e di non guarire idem voi qui....secondo me bisogna ascoltare i vari pareri e poi cercare anche di agire secondo come ci sentiamo...io ho deciso di non ascoltare Pesce riguardo questa cosa...per il resto sono cosi migliorata che di sicuro non rischio!
Alcune persone dicono che è impossibile......altre invece trovano il modo di riuscirci!! :pugile:

Re: La storia di Tania

Messaggioda stillAwake » mer mag 18, 2016 1:31 pm

Brighid88 ha scritto:la b12 la stai assumendo ?il calore,i kegel reverse e gli automassaggi li fai ?

No, la b12 non la sto assumendo. Provvedo a documentarmi meglio al riguardo.
Ho comprato una borsa per l'acqua calda che metto fra le gambe la sera prima di andare a dormire e mentre dormo.
Durante la giornata mi sforzo a respirare di diaframma e a rilassare il muscolo ma i KR veri e propri non li faccio.
Gli automassaggi devo iniziare a farli.. Devo ancora studiare tantissimo sul forum e vorrei iniziare col piede giusto!


Prossimo

Torna a Storie di Candida

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214