Era un'estate calda ed afosa...

Era un'estate calda ed afosa...

Messaggioda Arte » mer set 02, 2015 9:05 pm

quando il protocollo Miriam mi salvò; o almeno così sembra.. Vi racconto la mia storia:
sono una delle tante lettrici silenziose, che vi seguono ormai da anni cercando di cogliere da voi, dal forum, e dal tasto "cerca" risposte che altrove è difficile trovare.
Ho 23 anni ed esattamente tre anni fa ho fatto conoscenza con la nostra amica Candida. Tra il primo incontro ed oggi ci sono stati ben 4 ginecologi, forti cure antimicotiche senza nessun "appoggio" alle difese, terapie assegnate telefonicamente, senza neanche un tampone, tanti "non ci pensare, che vedrai che ti passa" e tante lacrime. Ed è proprio a novembre dello scorso anno, dopo l'ennesimo episodio di (a questo punto, forse?) Candida che decido di prendere in mano la situazione e cominciare a cercare un nuovo ginecologo che mi aiuti a cercare una cura che non mi faccia soffrire, più del batterio maledetto. Siamo al ginecologo numero 3. La prima (e ultima) visita è abbastanza approfondita, mi viene fatto un tampone in cui vengono trovate tracce di candida e mi viene consigliato vivamente l'assunzione della pillola, per una tranquillità di coppia, per ridurre i dolori e regolarizzare il ciclo. Vengo curata con AB300 e fermenti Kolorex per due mesi, e una settimana di Kolorex ovuli. Sembrava che stessi meglio. Fatto sta che la dottoressa rispondeva male alle mie richieste di spiegazioni qualora avessi il bisogno di un confronto riguardo perdite o fastidi strani e dopo l'ennesima risposta brusca, amareggiata, stanca, cambio ancora. Ma insieme al quarto ed ultimo cambiamento, c'è in me una ulteriore presa di coscienza, me la devo vedere da sola, mi devo ricostruire, e rialzare. Veniamo a quest'estate: dopo un periodo abbastanza tranquillo ho un brutto attacco di diarrea, dovuto a cosa, ancora non lo so, durato ben 15 giorni, in cui ho perso 5 kg e trovato una bella vaginite da enterococcus faecalis. La causa la scopro solo venerdi scorso, dopo aver aspettato ben 10 giorni per un tampone abbastanza scarno. Purtroppo avevo cominciato a leggervi da poco, benchè intensamente, e quando sono andata a fare il tampone non ho richiesto specificatamente la ricerca di lattobacilli e ph. Mi sono resa conto, solo un paio di giorni dopo del tampone, dell'errore. Nel frattempo avevo ordinato tutto ciò che era necessario per il protocollo Miriam, sostituendo elleffe100 con difesan e i fermenti lactonorm con ecocillin (ho girato tutte le farmacie del mio paese (sono tra l'altro una studentessa fuori sede) e il lactonorm sembrava introvabile). Dovete perdonarmi queste sviste, ma da neofita mi sono resa conto solo dopo dei miei errori e spero di non aver fatto danni. Comunque come sintomi avevo: forti bruciori interni e strane perdite giallognole. Ora vorrei un vostro parere riguardo la situazione, so che non è delle peggiori ma il lato psicologico è quello più invadente, considerando che i rapporti sono sempre dolorosi e desidererei tanto una vita di coppia adatta alla mia età. Oggi sono all' 8 giorno del protocollo, i bruciori sono nettamente diminuiti anche se sono ancora presenti (Ho solo notato che 2 pastiglie di lactonorm non le reggo e sono passata ad una ; dopo il primo e il 6 giorno di miphil ho cominciato ad avere perdite bianche ricottosissime, sembravano quasi fazzoletti che uscivano dalla vagina, ma senza prurito, scomparse al 5 giorno di trattamento e ho avuto un serio problema ad inserire lo yogurt nelle siringhe nonostante avessi letto i post a riguardo e ho dovuto sostituire lo yogurt con i fermenti perchè proprio non riuscivo :-:::: comunque questa settimana riproverò) . Ieri sono andata dalla ginecologa ma mi ha fatto una visita talmente sommaria (senza tampone, solo visita con speculum) che sinceramente non mi ha convinta. Ho fatto comunque il pap-test e avrò il risultato tra una decina di giorni.
Non so se ho detto tutto, scusate comunque gli errori e spero di ricevere un vostro parere :)

Re: Era un'estate calda ed afosa...

Messaggioda flo67 » gio set 03, 2015 10:30 am

Ciao Arte e benvenuta,
allora, tu stai facendo il protocollo Miriam ma ancora non ci hai detto se sei riuscita a sapere i due fattori fondamentali per noi (ma soprattutto per te) che sono l'indicazione del lattobacilli e ph vaginale. Senza quelli, non possiamo aiutarti molto.
Se il tampone rileva sempre candida, non è detto che sia quello il problema principale. Infatti dici che hai dolore durante i rapporti e che hai preso tanti antimicotici, ma non hai risolto nulla anzi.
Ma tu fin'ora, quali accorgimenti del forum hai messo in pratica, a parte il protocollo Miriam?
Puoi dirci se riesci ad individuare il muscolo pubo coccigeo? Se lo trovi naturalmente contratto o rilassato?
Leggendo gli articoli in home page sulla vulvodinia/contrattura/neuropatia ti ritrovi in qualche sintomo?
Sei a Roma, io al posto tuo prenderei appuntamento con Pesce che ti sta a portata di mano, perchè aldilà del patogeno/fungo di turno, il tuo problema ha origine diversa secondo me.

Re: Era un'estate calda ed afosa...

Messaggioda Arte » ven set 04, 2015 10:06 pm

Ciao Flo, grazie della veloce risposta. Hai ragione, facciamo un po’ di ordine:

per quanto riguarda lattobacilli e ph queste sono le novià: per il ph ho girato tutte le farmacie del mio quartiere ma non ho trovato gli stick, solo le cartine tornasole e, alle brutte, le ho prese.. ho fatto delle prove a casa col bicarbonato e mi è sembrato che il risultato uscisse chiaramente 8; così ho deciso anche di provare con il mio ph e, inserendo il cotton fioc in vagina cercando di farlo inumidire il più possibile e strofinandolo contro il cartoncino mi è sembrato compreso tra 4 e 5, comunque sicuramente non 5.. so che non è il massimo ma prometto che un po’ alla volta mi attrezzerò. Per i lattobacilli invece, tra una decina di giorni (tra 3 giorni dovrei avere il ciclo) penso che dovrò rifare il tampone anche per verificare la presenza o meno dell’enterococcus dopo il protocollo, quindi a quel punto farò in modo di avere tutte le informazioni che servono.

Tra tutti i tamponi che ho fatto negli ultimi tre anni, due sono risultati positivi alla candida, uno del tutto negativo, un altro con qualche traccia di candida e uno positivo al solo enterococcus faecalis (cioè l’ultimo).

Per quanto riguarda gli accorgimenti proposti nel forum applico questi: uso solo biancheria di cotone bianco (ormai da anni), da qualche settimana non uso detergenti e mi lavo solo con acqua e asciugo solo con carta igienica; mi esercito spesso nella respirazione diaframmatica; riesco a riconoscere il muscolo pelvico (almeno credo) e faccio gli esercizi di KR (quelli più semplici) piuttosto spesso; non abbiamo mai usato lubrificanti nei rapporti (sarà anche per questo che purtroppo di rapporti completi completi sono riuscita ad averne davvero pochi), infatti è in programma l’ordine di un lubrificante (a questo proposito vorrei chiedere un vostro parere su quale può essere il più adatto D-Mannosio crema, Lubrigin o altri).
In realtà leggendo i vari articoli non mi ritrovo nei sintomi; tranne che per i dolori durante i rapporti, non ho difficoltà o particolari fastidi ad urinare, tranne in questo ultimissimo periodo in cui ho sofferto di bruciori interni (però fare pipì mi dava quasi sollievo). Una cosa strana invece è che quando sono al picco dell’eccitazione provo una strana fitta internamente, mi sembra quasi sulla parete vaginale sinistra, che mi porta anche a contrarre con più frequenza il muscolo (e mi sembra quasi che il mio fisico si ribelli all’eccitazione provata.. c’è da dire che sono cresciuta in un ambiente in cui di sessualità non si è mai parlato e ho vissuto un rapporto col mio corpo adolescenziale non semplice). Questa sensazione diminuisce, fino a passare, appena inizia la stimolazione.

Una cosa che stupidamente mi sono dimenticata di dirvi è che poco prima di avere il primo episodio di Candida ho scoperto una intolleranza al lattosio.. ad oggi ho un rapporto abbastanza pacifico con questa, avendo eliminato quasi del tutto il lattosio dalla mia dieta.. ma da luglio (dall’attacco di diarrea che vi ho descritto della storia) non riesco più a capire cosa stia succedendo dal mio stomaco in giù. Oltre alla vaginite, ho sempre fastidi o a livello intestinale (che sento particolarmente debole) o a livello di stomaco (sensazioni di pesantezza, eruttazioni continue, un senso di freddo all’interno della pancia).. il che mi fa pensare che le due cose siano collegate. Ieri infatti sono andata dal mio medico di base che visitandomi mi ha trovata molto contratta a livello addominale e mi ha consigliato comunque una visita gastroenterologica. Infatti sono alla ricerca di un bravo gastroenterologo… se magari qualcuno ha notizie del genere, potrebbe farmi sapere?

Per la visita al Dr. Pesce vorrei aspettare un attimino, magari vedendo se con i lubrificanti e raggiungendo il momento giusto per la penetrazione va meglio, non perché non mi fidi, anzi, ma nell’ultimo anno ho fatto spendere ai miei davvero tanti tanti soldi in medici e medicine, e il periodo non è dei migliori, quindi magari se vedo che con il lubrificante va meglio, potrei almeno rimandare per un po’.

Per il protocollo Miriam, sono al 9 giorno, posso sostituire il miphil con lo yogurt? (mi sono attrezzata anche da quel punto di vista). Comunque a livello di sintomi sto molto meglio, ho rarissimi bruciorini ma niente in confronto a 10 giorni fa; mi sento solo secca e un po’ irritata ma immagino sia normale, tra i prodotti inseriti e la visita ginecologica.

Comunque grazie per l’aiuto.. so di non essere un caso estremamente grave ma questi anni non sono stati semplici per me, un po’ perché ero sola lontana da casa ad affrontare tutto questo, un po’ perché non mi sentivo capita. Poi ho trovato voi, e leggendo anche le storie di guarigione ho cominciato a pensare che in qualche modo potrei uscirne anch’io o, almeno, potrei imparare ad affrontare serenamente le situazioni, senza danneggiarmi con prodotti inutili, e magari anche arrivare ad avere una serena vita intima col mio ragazzo che, pazientemente, mi è stato accanto in questi anni.

Scusate la digressione.. aspetto una vostra risposta.. a presto! :ciao:

Re: Era un'estate calda ed afosa...

Messaggioda Ondina88 » lun set 07, 2015 1:16 am

Ciao arte, come lubrificanti noi consigliamo sempre o crema D-Mannosio o xerem, entrambi molto validi. Trovi tutte le spiegazioni e le testimonianze nella sezione "il sesso , la relazione di coppia", prova a darci un'occhiata così da poter scegliere quello che preferisci.
Dato che devi fare un ordine alla ditta ti consiglio di inserire anche gli stick urine meditrol perché le cartine che hai preso non so quanto siano affidabili.
Non sottovalutare il dolore ai rapporti, già questo è un chiaro segnale di qualcosa che non va e che dobbiamo sistemare. I rapporti non dovrebbero mai e poi mai essere dolorosi in alcun modo.
Sono dolorosi solo durante la penetrazione o per tutto il rapporto? E subito dopo/i giorni dopo ne risenti?
Quando parli di bruciori interni riesci a descrivere dove sono localizzati esattamente? (Uretra, vescica, vestibolo, vagina...)
Questi bruciori che avverti ultimamente li senti solo a vescica piena, quando senti lo stimolo forte o anche in altri momenti della giornata?
Non sei la prima che riferisce dolori durante l'orgasmo, quella è la contrattura e appunto per questo devi cercare di contrastarla rilassando in quel momento il muscolo più che puoi per quanto so che non sia cosi semplice.
Ma perché vuoi sostituire il miphil con lo yogurt? Non ti aveva dato fastidio inserire lo yogurt? Miphil comunque aldilà delle perdite non ti aveva provocato fastidi vero?
Io lascerei il miphil anche se ormai avrai già fatto.
Il tampone comunque non rifarlo subito dopo La fine del protocollo Miriam, aspetta qualche giorno :ciao:

Re: Era un'estate calda ed afosa...

Messaggioda Arte » mer set 09, 2015 5:14 pm

Ciao a tutte :ciao:
Sì, il post sui lubrificanti l'avevo già spulciato però c'è l'imbarazzo della scelta :S allora penso che come prima volta punterò sullo Xerem visto che è quello sopportato dalla maggior parte (almeno così mi è parso di capire).

Per quanto riguarda i dolori durante i rapporti, dipende un pò dalle volte, ma in generale ho difficoltà all'inizio, nella penetrazione, e successivamente, durante il rapporto, sento bruciore, come se fossi sempre irritata, mi sembra di essere pugnalata. Infatti nella mia mente è inconcepibile l'idea di provare piacere a quel modo. Sento, anche, di non essere molto lubrificata quindi provo a concentrarmi ma mi rendo conto di non riuscire a lasciarmi andare perchè sono più concentrata sul dolore che sul resto. Quando poi riesco a superare lo "step one" e il rapporto si avvia, e magari non è neanche troppo fastidioso, comincio a sentire nel basso ventre come una sensazione di pipì e, se fino a quel momento ero riuscita a sopportare abbastanza bene il "fastidio", entro nel panico e addio. Invece non ho assolutamente problemi con i rapporti non completi, anzi, sono la mia pace.

Per quanto riguarda i bruciori, invece, non so localizzarli a livello di organi. L'ho sentito sia in vagina, internamente, che un pò più su, associato ad una lieve sensazione di dover fare pipì.. immagino si tratti dell'uretra.. parlandone con la ginecologa ha supposto che, con la vaginite, avrò avuto anche una lieve infezione delle vie urinarie. Comunque fino al giorno prima del ciclo non avevo più bruciori, tranne un giorno in cui ero particolarmente tesa e agitata ma mi sono passati dopo aver fatto gli esercizi di rilassamento pelvico (che tra l'altro mi hanno rilassata a tal punto da farmi addormentare :zzz: ).
Durante il ciclo, invece, ho avuto dei bruciori diversi: avevo fastidio durante la minzione (senza la sensazione di dover fare pipì anche a vescica vuota). Questo i primi due giorni; dopodichè sono scomparsi anche loro. Comunque ho letto in un post che è normale provare bruciori durante il ciclo... è effettivamente così? Tra l'altro mi è capitato spesso di avere questi fastidi durante il ciclo; che io ricordi probabilmente sin dalla prima mestruazione.

Comunque sono riuscita a finire il protocollo appena in tempo. Quindi vorrei sapere: visto che di solito tutti i miei problemini si manifestano dopo il ciclo, dovrei fare qualcosa? tipo lavande o ovuli? voi cosa mi consigliate?

Grazie a tutte e buona giornata :thanks:

Re: Era un'estate calda ed afosa...

Messaggioda flo67 » gio set 10, 2015 11:37 am

Arte, fossi in te prenoterei subito una visita da Pesce. Vedo che sei di Roma quindi ce l'hai praticamente a casa, devi aspettare solo un pò di tempo perchè la lista di attesa è lunga ma c'è sempre qualche disdetta da parte di qualcuno.
Questi bruciore che avverti, dolore alla penetrazione, stimolo urinario mi fanno pensare alla vestibolite, quindi va bene concentrarsi sul rilassamento, creme lubrificanti e protollo miriam, ma io andrei più a fondo nel discorso vista che la situazione.
Per quanto riguarda il ph vaginale ti ricordo che è possibile rilevarlo con appositi stick che vendono alla ditta, ma bisogna chiamare per ordinarli, oppure tramite web, ci sono i guanti della Doctor Shop.
Almeno sappiamo se devi abbassare il ph oppure no. Per i lattobacilli invece non rimane che fare il tampone.
Tienici aggiornate.

Re: Era un'estate calda ed afosa...

Messaggioda Ondina88 » ven set 11, 2015 12:04 am

Concordo con Flo arte.
Aggiungo poi una cosa: se il rapporto è doloroso interrompilo subito già dallo Step zero senza neanche passare allo Step uno. Se senti dolore è un chiaro segnale Ghe ti manda il tuo corpo per dirti di fermarti perché non ci sono le condizioni ideale e se insisti non ascoltandolo finirai solo per procurarti danni.
Poi va bè lubficante ai rapporti come abbiamo detto.
Questione fase del ciclo: di solito la maggior parte delle donne che soffre di queste patologie riporta come periodi peggiori per i sintomi l'ovulazione e il preciclo, però sappiamo che ogni corpo e ogni storia è a se quindi non c'è una regola standard.
Dopo il ciclo potresti fare una bella lavanda per eliminare i residui del sangue.
Quindi adesso tu hai fatto il protocollo Miriam completo, sei in attesa del ciclo e dopo il ciclo vorresti fare il tampone?

Re: Era un'estate calda ed afosa...

Messaggioda Arte » ven set 11, 2015 10:28 pm

Ciao a tutte :ciao:

Allora, per rispondere a Flo, sono ormai alla fine delle mestruazioni. Ho fatto il protocollo completo fino a qualche giorno prima che mi arrivassero e, avendolo terminato, non ho proseguito durante le mestruazioni che ora sono praticamente finite.
A questo proposito, ieri mattina mi sono svegliata con un bruciore interno e uno stimolo a dover fare sempre pipì. Ho cercato di rilassarmi per tutto il giorno facendo anche esercizi. Stamattina poi ho misurato il ph dell'urina (intorno alle 10) ed era 7. Volevo misurare anche quello vaginale ma sono così secca ma così secca che il cotton fioc entra asciutto ed esce asciutto :-:::: La cosa mi ha inquietata...

Comunque ho deciso di fare così: aspetto qualche giorno dalla fine del ciclo e ripeto il tampone (magari dopo il 24, che avrei un esame, secondo voi è troppo tardi? Sono proprio in modalità "super reclusione" in questi giorni); è il caso che faccia anche un esame delle urine?
Dopodichè, il 28 ho la visita dal gastroenterologo giù a Bari, e quando scendo ne approfitto per aggiornare i miei sulla situazione e parlo loro di Pesce. Immagino tanto che prenotando a fine settembre dovrò aspettare un bel pò... Nel frattempo nei prossimi giorni farò l'ordine alla ditta per gli stick e il lubrificante, così lo uso anche per la secchezza.

Parentesi: una cosa che non vi ho detto è che da novembre 2014 assumo la pillola. :--P Leggendo tutte le vostre storie e i vostri consigli mi sono convinta di smettere perciò sto terminando l'ultima confezione... Non vedo l'ora di riavere il mio ciclo :::::

Buona serata, ragazze :ciao:

Re: Era un'estate calda ed afosa...

Messaggioda flo67 » ven set 11, 2015 11:30 pm

Si Arte, purtroppo la pillola tra le altre cose, procura un bel pò di secchezza vaginale e fai bene a sospenderla. Vedrai dopo andrà molto meglio. Nel frattempo, dopo le mestruazioni ti consiglio una bella lavanda D-Mannosio, come ti ha detto pure Ondina.
Aspettiamo che tu faccia questo tampone allora, ed in bocca a lupo per l'esame. E non dimenticare Pesce, prima chiami e prima avrai l'appuntamento.

Re: Era un'estate calda ed afosa...

Messaggioda michiamoMaddalena » ven set 11, 2015 11:44 pm

Ciao Arte,
Arte ha scritto:bruciore interno e uno stimolo a dover fare sempre pipì. Ho cercato di rilassarmi per tutto il giorno facendo anche esercizi.

E hai avuto beneficio?
Se non si ripresentano questi disturbi non credo nemmeno che sia necessario un esame urine. Stiamo a vedere magari.

Mi sembra un ottimo piano quello che hai fatto, mi raccomando il lubrificante,
con così tanta secchezza penso che dovresti utilizzarlo per l'inserimento di qualsiasi cosa, ovuli, lavande, rapporti ecc.

Ottimo per la pillola, sono davvero contenta che tu abbia preso questa decisione, vedrai che starai molto meglio.

L'unica cosa, se fossi al posto tuo, prenoterei la visita da Pesce già ora, tanto si parla di attese dell'ordine dei mesi,
perché se pure con i tuoi decideste di no potresti sempre disdire senza problemi,
mentre se sì l'avresti già prenotata con 20 giorni di anticipo. Non è poco.

Facci sapere, a presto. :ciao:

Re: Era un'estate calda ed afosa...

Messaggioda Arte » mar set 15, 2015 10:37 pm

Ciao ragazze :ciao:

Per rispondere a Maddalena: non saprei se ho o meno dei benefici.. non riesco a capirlo, mi sento così confusa sulla mia situazione che non so più cosa sia normale o meno e cosa mi faccia bene o male :-:::: comunque l'impressione è che sì, forse qualche beneficio lo traggo..
I giorni scorsi non sono stati semplici: continuo ad avere alti e bassi, anche durante una stessa giornata, momenti in cui sto bene, momenti in cui dieci minuti prima ho un fastidio, dieci minuti dopo il fastidio di prima sparisce e ne compare un altro.
Vi faccio alcuni esempi: sabato sera prima di uscire ho fatto una doccia, dopodichè sono uscita e camminando avvertivo un prurito tremendo, tanto che mi sono dovuta fermare per stringere un pò le gambe per avere un pò di sollievo (cosa imbarazzante, fortunatamente era buio :? ), dieci minuti dopo era tutto sparito e sono stata bene tutta la sera; oppure ieri avevo di nuovo i bruciori e gli stimoli, cosa che invece oggi non c'erano; un fastidio che invece è abbastanza costante è una sensazione che non è prurito, non è dolore, non è bruciore è un insieme di tutte queste sensazioni che non riesco neanche a localizzare: va dal clitoride, alle grandi labbra, dentro, fuori, si sposta di continuo.. oggi mi ha fatta proprio impazzire :-:::: Il tutto è accompagnato da perdite trasparenti-gialline che ritrovo sulla carta quando mi asciugo, mentre sullo slip sono bianco-gialline. Ora, questo è uno stato in cui mi trovo piuttosto spesso, dopo il ciclo o in periodi particolarmente stressanti e che ho sempre interpretato come candida.. cosa di cui sinceramente a questo punto dubito fortemente.

Comunque non ho solo notizie negative!
Domenica ho fatto l'ordine alla ditta e penso che domani mi dovrebbe arrivare il pacco con gli stick e il resto, così magari valutando ph vari capisco un pò meglio la situazione e se c'è da fare qualcosa.. e comunque non so a voi, ma a me vedere un corriere con un pacco in mano fa sempre piacere :risatona:
Un'altra super notiziona è che alla fine ho chiamato Pesce e ho prenotato la visita! Parlandone con mia madre, mi è sembrata convinta che sarà il gastroenterologo a far svoltare la mia situazione, però visto che non si sa mai, abbiamo prenotato.. la visita è fissata per il 3 novembre.
Non vi nascondo che questa cosa un pò mi spaventa, un pò mi entusiasma.. La mia paura è che possa essere l'ennesimo buco nell'acqua, non per una questione di incompetenza quanto perchè magari non ho niente, sopravvaluto i miei problemi, o ho qualcosa che però non ha niente a che vedere con la visita che andrò a fare. E la paura di entusiasmarmi per poi restare delusa, ancora, è abbastanza forte. Ma provo a non pensarci... mi sono accorta che da quando ho incominciato a scrivere sul forum, da quando ho qualcuno che mi capisce davvero dall'altra parte dello schermo, sono molto più serena e affronto i piccoli problemi quotidiani con uno spirito diverso.. ho trovato una forza e una voglia di lottare che pensavo di aver perso sinceramente.. :t

Dopo questo piccolo o.t. chiudo facendovi due domande: 1. secondo voi dovrei fare qualcosa per i fastidi che sento? 2. per il costo della visita di Pesce, la segretaria mi ha subito comunicato quale fosse e io le ho detto che ero iscritta al forum.. Mi confermate che non riceverò sorprese? :S:

A presto! E crepiiiiiiiiii per l'esame xD

Re: Era un'estate calda ed afosa...

Messaggioda michiamoMaddalena » mar set 15, 2015 11:59 pm

Ciao Arte,
Le perdite che descrivi non mi sembrano proprio da candida, però solo un tampone ce lo può dire con certezza.
Comunque non preoccuparti troppo, se riesci non starti a focalizzare su ogni singola variazione, soprattutto se dopo qualche minuto il fastidio sparisce.
È chiaro che c'è un problema, una situazione di disequilibrio in qualche modo, vuoi per la pillola o per altro.
Ora facciamo gli esami vari a capiamo il problema, intanto benissimo per aver prenotato da Pesce,
vedrai che lui ti saprà dire con certezza cosa c'è che non va.

Sì, comunque il forum fa spesso questo effetto, :grin: è davvero un bellissimo posto.

1. Non saprei cosa consigliarti se prima non capiamo bene di cosa si tratta. Direi che per ora hai fatto tutte cose giustissime:
chiamare Pesce, protocollo miriam e interrompere la pillola. ;) Attendiamo il tampone.

2. Te lo confermo.

In bocca al lupo anche da parte mia!

Re: Era un'estate calda ed afosa...

Messaggioda Arte » mer set 16, 2015 12:06 am

Ok grazie mille :love1: vi terrò aggiornate :ciao: :ciao:

Re: Era un'estate calda ed afosa...

Messaggioda Arte » mer set 16, 2015 12:18 am

Scusate se scrivo un altro messaggio ma mi sono appena resa conto di avere ricevuto il risultato del pap test fatto l'1/09.. i risultati sono questi:

INTERPRETAZIONE ONCOCITOLOGICA (Bethesda System 2001)
Negativo per lesioni intraepiteliali o malignità.
Gruppi di cellule cilindriche cervicali normotipiche.

INTERPRETAZIONE BATTERIOSCOPICA
Flora batterica di tipo misto.
Discreto numero di leucociti.

INDICE DI MATURAZIONE

Cellule Superficiali: 65%
Cellule Intermedie: 35%
Cellule Parabasali: 0%
Cellule Basali: 0%


da qualche info utile? a parte l'evidente negatività all'hpv

Re: Era un'estate calda ed afosa...

Messaggioda Aliruna » mer set 16, 2015 10:36 am

Non c'è nessuna info che possa tornarci utile per interpretare i tuoi fastidi. Dobbiamo aspettare il tampone con ph e lattobacilli e la visita da Pesce, mettendo in atto nel frattempo tutti gli accorgimenti. Io, contrariamente a tua mamma, sono convinta che la svolta si avrà con Pesce. Vediamo chi la spunta! ;)

Re: Era un'estate calda ed afosa...

Messaggioda Arte » mer set 16, 2015 4:10 pm

Ragazze sono davvero davvero stupida! e meno male che avevo letto tutti i post del caso... ho ordinato gli stick delle urine invece che quelle per il ph vaginale.. mi sento davvero stupida perchè avevo letto anche tutti i post della sezione relativa! ma non lo so, ero convinta che adesso fossero disponibili tutti insieme, ho fatto una serie di mie associazioni mentali.. e flo mi aveva anche specificato di chiamare.. vabbe errore madornale.. :ss :ss e ora che ci faccio con tutti quegli sitck? c'è qualcuno che vuole fare un baratto? xD

Re: Era un'estate calda ed afosa...

Messaggioda Ondina88 » gio set 17, 2015 1:38 am

Se tu hai già gli stick urine e non ti servono puoi scrivere qui viewforum.php?f=261 per proporre uno scambio con qualcuna a cui magari invece occorrono

Re: Era un'estate calda ed afosa...

Messaggioda Arte » sab set 19, 2015 9:18 am

Buongiorno ragazze.. tralasciando l'ultimo messaggio imbarazzante :-no vorrei aggiornarvi sulla situazione..
In questi giorni le cose non sono migliorate eccessivamente, anzi.. In particolare giovedì dovevo andare ad incontrare mia madre in stazione che passava da Roma per qualche ora.. La mattinata era trascorsa abbastanza tranquillamente, ma appena ho infilato gli slip è stato l'inferno! Non riuscivo a tenerli, sentivo la sensazione spilli/prurito ed è stato un incubo dover uscire, non riuscire a camminare.. me la volevo staccare! e non vedevo l'ora di tornare a casa solo per spogliarmi.. appena sono tornata è stata la prima cosa che ho fatto, ho fatto un bidet tiepido con sola acqua e ho cominciato a stare un pò meglio.. non avevo più quella sensazione come di soffocamento e con la patata in libertà mi sentivo decisamente meglio... Comunque a parte questo episodio, per il resto continuano i bruciorini a livello uretrale e vaginale.. avendo combinato quel casotto con gli stick sono andata a ricomprare le cartine tornasole e due giorni fa era 5.. L'altra volta era più tendente verso il 4, non so se fosse solo una mia impressione.. comunque non ho fatto nulla, anche perchè mi avete detto che le cartine non sono molto affidabili.. ieri mattina mi sono svegliata e avevo un odore vaginale fortissimo, non di pesce, quindi non penso che sia un'infezione in corso, era il mio odore solo molto più forte, tanto da essere rimasto anche sulle lenzuola.. si sarà pure il mio odore ma non è molto piacevole.. per i bruciori uretrali ho letto che anche il magnesio ha un buon effetto su alcune e ieri sera ho preso una dose un'oretta prima di andare a dormire; invece per i bruciori vaginali ho messo un pò di D-Mannosio crema sulla vulva.. mi sono accorta che quando inserisco qualcosa in vagina, come riflesso incondizionato, resto contratta tutta la notte e la mattina dopo: bruciori :? quindi ho pensato di metterne solo un pò sulla vulva..magari lenisce lo stesso un pò.. sto continuando a prendere X-flor come fermenti e lunedì o martedì vado a fare il tampone (dipende dalla disponibilità del mio ragazzo a scarrozzarmi :mrgreen: )
Secondo voi l'odore dipende dal ph alto? avrei dovuto inserire miphil o yogurt? Ah come fermenti vaginali ho ecocillin.. sono recuperabili?

Re: Era un'estate calda ed afosa...

Messaggioda flo67 » sab set 19, 2015 4:26 pm

Arte ha scritto:Secondo voi l'odore dipende dal ph alto?

no non credo, però un' infezione può causare odore alterato. Ma aspettiamo che tu faccia il tampone. Ti ricordo che puoi acquistare anche i guanti della doct-shop, sono venti guanti monouso, io ho quelli e mi ci sono trovata sempre benissimo.
In che fase del ciclo sei? L'odore può dipendere anche da quello.
Per i bruciori spontanei sono localizzati solo in uretra o anche in vagina? Il calore non ti aiuta per niente? Aulisium crema la puoi applicare sia sulla vulva che in vagina.
Credo inoltre che devi impegnarti di più sul lato del rilassamento pelvico. Quanto tempo spendi per fare i kegel reverse al giorno? Un pavimento ipertonico manda in sofferenza le mucose genitali perchè i nervi rimangono intrappolati in una morsa.
Quindi vai di esercizi decontratturanti, ma allay? Non mi ricordo se ti era già stato consigliato.

Re: Era un'estate calda ed afosa...

Messaggioda Arte » sab set 19, 2015 4:42 pm

mmmmm sono al 15mo giorno (si calcola dall'inizio o dalla fine delle mestruazioni?) dall'inizio delle mestruazioni.. i bruciori spontanei sono localizzati anche in vagina ma non sono costanti, si alternano, o un giorno ci sono e l'altro no, o giorno sono forti, un giorno non si sentono..tipo oggi sto abbastanza bene.. questa cosa mi fa impazzire perchè non so mai cosa aspettarmi dalla giornata.. Il calore mi ha aiutata molto durante il ciclo ma in questi giorni fa davvero davvero caldo.. non riesco a pensare di mettermi a contatto con la borsa dell'acqua calda :S:
Effettivamente hai ragione, forse dovrei applicarmi di più con gli esercizi.. magari scelgo degli orari precisi.. comunque li faccio ogni giorno prima di andare a dormire e durante la giornata quando capita.. ogni tanto ci penso e mi accorgo di essere contratta dò il comando rilascia.. ci sto facendo più attenzione ultimamente.. per i guanti e l'allay penso che dovrò aspettare un pò perchè ho dato fondo a tutti i miei risparmi con l'ultimo ordine e a novembre si laurea il mio ragazzo.. tra l'altro per l'allay penso che aspetterò la visita da Pesce così non rischio una spesa inutile (io ho ancora dubbi su cosa abbia!)... intanto dal tampone avrò le prime risposte...


Prossimo

Torna a Storie di Candida

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214