Era un'estate calda ed afosa...

Re: Era un'estate calda ed afosa...

Messaggioda Arte » mer apr 18, 2018 8:51 am

Buonasera a tutte! Riapro la mia storia dopo anni.. sono stati anni assurdi, molto complicati, trapuntati da traumi enormi, vissuti, affrontati, sicuramente non superati ma con cui ho imparato a convivere. Il più grande, a ottobre di quasi due anni fa: muore in un incidente il ragazzo con cui stavo all'inizio di tutta questa storia, la persona che mi ha spinta a cercare una soluzione, un grande amore che si era trasformato in un grande amico. Non so neanch'io come abbia fatto a sopravvivere ad un dolore così grande che mi ha portato a non riuscire più a sentirmi e a riconoscermi per quanto mi avesse travolta. Nei periodi più difficili paradossalmente é venuta in mio aiuto la terapia che facevo per la neuropatia, che mi permetteva almeno di dormire, e sicuramente teneva sotto controllo la situazione dei miei nervi. A marzo sono riuscita a laurearmi e dopo neanche una settimana sono partita per Londra per 6 mesi di tirocinio. Li sono in parte rinata, lontana da tutto e da tutti, ho cominciato a ritrovare i pezzi di me che pensavo di aver perso per sempre. In tutto questo trambusto si può dire che l'unica parte di me di cui ho continuato a prendermi cura é stata proprio la patonza xD ormai le attenzioni che avevo introdotto facevano parte della mia routine e mi hanno portata a fine 2017 a interrompere con le ultime gocce di Laroxyl. Da gennaio non prendo più nulla e vi dirò, sono stata bene! Non costantemente ma quando capitavano degli episodi di fastidi ecc sapevo come affrontarli. A marzo ho deciso poi di fare una visita ginecologica che non facevo da tempo, soprattutto perché avevo notato un aumento eccessivo di peli. Effettivamente mi ha trovato le ovaie policistiche pienissime di cisti, e dal pap test é risultata una flogosi lieve con flora mista e note di esocervicite. Mi consiglia 3 giorni di antimicotico che non faccio. Però probabilmente qualcosa c'è. Pensavo di fare un ciclo di protocollo. Cosa ne pensate? Per l' ovaio invece mi ha consigliato il nuvaring o la pillola ma sinceramente leggendo sul forum non ho intenzione di cominciare. Però c'è anche la componente psicologica. L' aumento di peluria e acne ha innescato dei meccanismi per cui sto cominciando davvero ad odiare il mio corpo e questa cosa non mi piace. Vorrei cercare di appianare la situazione. Un mega abbraccio a tutte

Re: Era un'estate calda ed afosa...

Messaggioda flo67 » lun apr 23, 2018 2:53 pm

Mi dispiace tantissimo Arte per quello che ti è successo :cry: :potpot:
Immagino quanto deve essere stata dura.
Arte ha scritto:Da gennaio non prendo più nulla e vi dirò, sono stata bene! Non costantemente ma quando capitavano degli episodi di fastidi ecc sapevo come affrontarli.

Fantastico, hai capito come gestirti e questo, credimi, è la cosa più importante
Arte ha scritto:Effettivamente mi ha trovato le ovaie policistiche pienissime di cisti, e dal pap test é risultata una flogosi lieve

Ma hai fatto anche un tampone vaginale per vedere se hai lattobacilli e per sapere a quanto sta il tuo ph?
Perché senza questi due parametri è difficile se non impossibile consigliarti di fare il protocollo miriam.
Quindi: per le ovaie policistiche vai a vedere la sezione inositolo e poi facci sapere sul tampone. Hai almeno gli stick vaginali per sapere il ph? Si procurano su ND.
Ma se non hai sintomi, io non mi preoccuperei più di tanto.

Re: Era un'estate calda ed afosa...

Messaggioda Lyra7 » mar apr 24, 2018 9:13 pm

Mi dispiace molto Arte, dev'essere davvero molto dura. Sei tornata in Italia adesso?

Re: Era un'estate calda ed afosa...

Messaggioda Arte » ven ago 20, 2021 4:18 pm

Ciao a tutte,
riapro la mia storia dopo anni di silenzio (benefico!). La mia vita è proseguita "normalmente", come speravo che accadesse, riuscendo a gestire i piccoli pochi fastidi che saltuariamente arrivavano con i soliti accorgimenti. In questi anni ne sono davvero successe tante, ma la situazione laggiù, fortunatamente, è sempre stata tranquilla. Mi sono accorta di non aver risposto al vostro ultimo commento, mi dispiace.
Purtroppo però, oggi sono nel pieno di una violentissima ricaduta, che mi sta portando uno sconforto profondissimo e difficoltà ad affrontare le cose. Da un anno ho (ri)cambiato città (sono tornata a Bari, la mia città natale, non si sa ancora se in modo più o meno permanente). Da quando sono qui, frequento da qualche mese un ragazzo con cui ho avuto per il primo periodo (2-3 mesi) una vita sessuale a dir poco entusiasmante e soddisfacente, nutrita da parte mia dal fatto che sentivo di stare bene e di riuscire a vivere in serenità per la prima volta in vita mia una sessualità davvero soddisfacente e "normale"... ero al settimo cielo!!! A cavallo con l'estate, però, è cascato l'asino, anzi direi il bue.
Ricordo una bomba di caldo violentissima, avendo iniziato a fare arrampicata, ricordo quei giorni in palestra pesantissimi e in particolare un giorno un dolore lancinante al fianco sinistro, che ho (forse erroneamente?) interpretato come uno strappo muscolare. Ricordo anche che in quei giorni ho avuto rapporti (sempre protetti, ma purtroppo in posti non pulitissimi es. macchina) subito dopo la fine del ciclo. E ricordo una mattina, a questo punto la indicherei come LA mattina, un prurito, tipo solletico, alla forchetta. Convinta che si trattasse di un attacco lieve di neuropatia dovuto al cambio di stagione (è capitato altre volte, andato via così come arrivato) non gli ho dato peso, e ho proseguito la mia attività (mi rendo conto, oggi, sbagliando alla grande), nonostante il mio corpo mi dicesse che qualcosa non andava. Forse ho voluto non vedere...
Arrivato un certo punto ho provato a tamponare la situazione, prima solo con ovuli (Ginocanesflor), successivamente a seguito di una visita ginecologica (dopo che ormai la situazione era diventata insostenibile.. mi bruciava qualunque cosa mettessi, anche l'oleogel) che ha confermato una candida ho dato il via al primo ciclo di protocollo Miriam (con Xflor e Immunodefend per bocca prima. Terminati questi la prima volta, Flogo e Xflor. Terminati anche questi ancora Xflor e Immunodefend). Lo stress del periodo è stato a dir poco insostenibile, tra il caldo, una situazione molto molto molto pesante a lavoro, l'infezione che non passava, i sensi di colpa nei confronti di una persona che mi conosce da soli pochi mesi.
Ad oggi sono passati quasi due mesi dall'inizio di tutto, ho dovuto riavvicinarmi ad un mondo che avevo ormai accantonato (con tutte le novità che ci sono :D), e credo di essere ormai al quarto ciclo di protocollo Miriam e sono onestamente moralmente a terra, oltre ad avere dei fortissimi sensi di colpa nei confronti del mio ragazzo.

L'ultimo tampone risale a 10 giorni fa e riportava:
ph: 4,6
Trichonomas: Assente
Flora microbica: Scarsa flora mista gram positiva. Presente il bacillo di Doderlein. Rare spore di miceti (C. albicans)
Leucociti: 5-10 PCV

A seguito di questo tampone, ho fatto un altro ciclo di protocollo, (la seconda settimana con Normogyn al posto dello yogurt) dopodichè mi è arrivato il ciclo, è terminato e ci ritroviamo ad oggi. Dopo il ciclo, in preda all'entusiasmo di uno pseudo-benessere ritrovato, ho provato ad avere un rapporto ma è stato un incubo: bruciori, sensazione di coltello alla penetrazione, un incubo.. se ci penso mi viene da piangere.. siamo di nuovo qui.
E' inutile dirvi che oggi ho ancora forti bruciori, perdite lattiginose e da un paio di giorni ho anche fastidi uretrali con urgenza alla minzione e un gran caos lì sotto (immagino di essermi beccata una cistite a questo punto..). In più stamattina mi sono svegliata con un principio di herpes e una stanchezza infinita addosso, che mi sto portando avanti per tutta la giornata.

Ho bisogno di voi, ho il terrore di aver fatto un gran macello e aver fatto riscoppiare neuropatia e contrattura e tutti i problemi che con tanta fatica ero riuscita a far rientrare ormai ben 4 anni fa, e magari aver aggiunto anche qualcosa di nuovo (mai avute cistiti in vita mia).

Il periodo purtroppo è quello che è, i laboratori sono chiusi, qui a Bari è difficilissimo trovare un laboratorio che indichi tutto (l'ultimo tampone l'ho fatto infatti a Roma, dove mi trovavo per fare la seconda dose di vaccino) e in più il 28 dovrei partire per la Grecia e non ho la più pallida idea di cosa fare, se fare saltare il viaggio o no.

Ho un disperato bisogno di parlare con qualcuno che mi capisca e che sappia aiutarmi ritrovare la strada in tutto questo marasma.

Ad oggi i prodotti che sto assumendo sono:
- Purodefend urto 2 v al giorno (da oggi pensavo di passare a 3, nel caso ci fosse la cistite)
- Nutriflor come fermenti
- Sono al 2 giorno di protocollo, quindi stanotte ho inserito Calagin (in realtà fino a tre giorni fa ero in mantenimento, ma ho pensato che visti i forti bruciori forse era il caso di ritrasformarlo in protocollo)
- Puronerv oleogel come se non ci fosse un domani e Lubrygin
- Sto assumendo anche Etinerv da una ventina di giorni per tamponare un'eventuale riacutizzazione della questione nervosa
- Bidet caldi
- kegel
- ogni tanto faccio anche dei massaggi interni ma mi sento sempre abbastanza rilassata

A presto :-gulp :-::::

Vi abbraccio

Re: Era un'estate calda ed afosa...

Messaggioda Arte » ven ago 20, 2021 8:28 pm

Piccolo aggiornamento delle ultime ore: ho deciso di cancellare il viaggio in Grecia. Troppa pressione senza sapere cosa poteva succedere, di cosa potessi avere bisogno, ecc. Domani dovrei partire per un weekend lungo in Calabria e ho pensato questo: visto che ne l'inserimento del normogyn né il calagin stanotte sembra abbiano fatto qualcosa (anzi, a me sembra che abbiano fatto peggio!) e vista l'impossibilità di fare tamponi di ogni genere almeno fino al 23, ho deciso di interrompere tutto per questo weekend (portandomi comunque tutto dietro, comprese le siringhe.. alle brutte compro uno yogurt) e sperare che i sintomi regrediscano da soli (può essere che mi sia provocata una Citolisi??). Secondo voi faccio bene? Mi pare che qualunque cosa faccia, sbagli. Inoltre volevo un consiglio da voi sugli Stick per la misurazione del pH. Ne avevo preso un tipo da Amazon ma si sono rivelati una ciofeca :S:

Re: Era un'estate calda ed afosa...

Messaggioda LisaBetta » dom ago 22, 2021 1:58 pm

Prova a fare una pausa, magari troppi prodotti ti hanno causato una sensibilizzazione. Lascia respirare il più possibile, applica solo un velo di olio a protezione visto il caldo ed il sudore. Vediamo come va, ok?

Re: Era un'estate calda ed afosa...

Messaggioda Arte » gio ago 26, 2021 1:54 am

Ciao Lisa! Ho effettivamente fatto così, ho interrotto tutto, e i sintomi si stanno lentamente e leggermente attenuando.. molto lentamente e pochissimo per volta.. ho ancora bruciorini e domani mattina farò sia tampone che urinocoltura, e spero che non risulti nulla di disastroso visto che in questo momento il solo pensiero di dover inserire qualunque prodotto mi fa venire i brividi. Ho tutto frastagliato lì sotto, non credo che sia normale, è letteralmente, fisicamente tutto frastagliato. Un disastro.. vediamo domani che dice il tampone...

Re: Era un'estate calda ed afosa...

Messaggioda Arte » ven ago 27, 2021 11:41 am

Ciao a tutte,
Avrò il risultato del tampone e dell'urinocoltura lunedì. L'ostetrica che me l'ha fatto mi ha indicato lo stesso centro che è in convenzione con l'associazione, a Locorotondo, il centro Iris, per la riabilitazione del pavimento pelvico. Ho chiamato e ho fissato una visita di controllo, la prima disponibilità è per metà ottobre. Questo mi aiuterà anche a capire se nel frattempo riesco a fare rientrare la situazione da sola. Negli ultimi giorni ho ancora dei bruciori e mi sembra adesso che alcuni siano di natura neuropatica, oltre ad avere una secchezza assurda. Vorrei capire con voi come comportarmi.. una ricaduta del genere, dopo tanti anni, come va gestita? Potrebbero bastare l'etinerv, e gli automassaggi? Che finché sono in ferie, va anche bene ma adesso che rientrerò in ufficio, stare seduta tante ore, guidare molto.. sono davvero preoccupata

Re: Era un'estate calda ed afosa...

Messaggioda Arte » dom ago 29, 2021 8:20 am

Buongiorno ragazze,
Scusate ma vorrei capire come mai non ricevo risposte ai miei post :hurted: non capisco, può essere un problema tecnico? Magari perché la mia storia è molto vecchia? Conviene che ne apra una nuova? :hurted:

Re: Era un'estate calda ed afosa...

Messaggioda signo » dom ago 29, 2021 9:10 am

Ciao Arte, alcune sono ancora in vacanza, è un periodo un po' difficile, perdonaci.
Come va con gli automassaggi? In caso di ricaduta in genere aiutano. Riesci a fare 10 secondi per parte ,più volte a giorno? In ufficio invece sarà importante mantenere una postura corretta, ti cerco il video.

video di Laura sulla postura corretta

Re: Era un'estate calda ed afosa...

Messaggioda LisaBetta » dom ago 29, 2021 9:12 am

Vediamo gli esiti degli esami e valutiamo. Manca poco. Almeno partiamo da una base ferma.

Re: Era un'estate calda ed afosa...

Messaggioda Arte » dom ago 29, 2021 9:39 am

Ciao ragazze,
scusate, pensavo che stessi sbagliando qualcosa :cavoli:

Signo, gli automassaggi vanno bene, ormai sono abbastanza rodata. Li sto facendo a giorni alterni, con lubrygin per non stressare troppo la mucosa già provata (che cmq ha riassunto un colore quasi umano.. è leggermente arrossata all'ingresso). Non sento dolore né troppa resistenza e riesco a farli per parecchi minuti per lato. Ho anche ripreso con lo yoga.

Il problema è che persistono i bruciori e la sensazione di dover fare sempre pipì, e mi sembra di non riuscire a tenere dentro neanche una goccia di acqua, appena bevo lo stimolo scatta a mille. Nonostante ciò cerco di non assecondarlo e andare in bagno solo a vescica piena. Immagino che se ci siano dei batteri, i bruciori vaginali siano dovuti a quelli. Domani lo scopriremo

Comunque ho ridotto il purodefend a 2 v al giorno dopo una settimana a 3 e il nutriflor sempre 2 volte. Ho passato un'estate tremenda, sono dimagrita tantissimo e ho da capo l'herpes alle labbra. È assurdo.. e sono riprese quelle sensazioni bruttissime da "sono tutta rotta e tutta sbagliata, non avrò mai una vita normale, sono una donna a metà". Pensavo di esserne uscita, e dopo tanti anni mi ritrovo da capo così.. è demoralizzante

Volevo chiedervi un consiglio su quale mannosio prendere, nel caso.. pensavo di iniziare comunque a fare l'ordine. Sarebbe comodo quello da poter sciogliere nella bottiglia da 1l, ma ho letto che l'altro è più indicato per le fasi acute..

Grazie comunque per la comprensione :-gulp

Re: Era un'estate calda ed afosa...

Messaggioda iaia1717 » dom ago 29, 2021 10:01 am

Ciao Arte!
Stai vivendo una ricaduta ma tranquilla che non sarà per forza lunga, perché hai avuto fin da subito gli strumenti per affrontarla :):
Per quando riguarda il mannosio, puoi prendere quello che preferisci. Diciamo che il puroman è “il classico” mannosio puro da prendere ad oltranza; invece il puroman Act è pensato appunto per le fasi acute perché agisce su un maggior numero di batteri.

Senti ma perché non valuti di fare qualche seduta da una fisioterapista? Potrebbe aiutarti molto anche psicologicamente a non sentirti sola nell’affrontare la ricaduta e nel fare il punto della situazione. Su Roma ci sono la Filippi e la Colicchia, facci un pensiero :):

Re: Era un'estate calda ed afosa...

Messaggioda Arte » dom ago 29, 2021 11:03 am

Ciao iaia!
Spero davvero che sia come dici tu, anche se sono già 2 mesi che si trascina questa situazione.. non so, forse non sono stata reattiva nella maniera corretta sin dall'inizio.. spero comunque di non aver fatto danni.. la mia paura più grande è che si siano riattivati i nervi che in questi anni ero riuscita a tenere a bada :-::::

Per quanto riguarda la fisioterapia, purtroppo non sono più a Roma ormai, ma Bari e come dicevo qualche post fa, ho fissato un appuntamento per metà ottobre (prima disponibilità) al centro Iris di Locorotondo.. vediamo fino ad allora che succede, ma magari una valutazione del pp me la faccio ugualmente.

Per il mannosio, a questo punto aspetto domani pomeriggio i risultati dell'urinocoltura e poi decido (magari anche su vostro consiglio) quale prendere..

Re: Era un'estate calda ed afosa...

Messaggioda iaia1717 » dom ago 29, 2021 4:02 pm

:--P mi ero persa il fatto che avessi preso già appuntamento!
Ho letto la tua storia ma molto velocemente (appena posso la leggerò bene).
Comunque non preoccuparti, due mesi sembrano tantissimi ma se ci pensi bene ci può stare che una ricaduta impieghi un po’ di tempo per sloggiare… questo non vuol dire che ci metterà chissà quanto però! Continua ad agire come stai facendo e tienici aggiornate :coool:

Re: Era un'estate calda ed afosa...

Messaggioda signo » dom ago 29, 2021 5:11 pm

Arte forse sarebbe meglio fare automassaggi più volte al giorno pochi secondi per parte. Ad esempio potresti tenere schiacciato un trigger per 90 secondi. Prova a farlo tre volte al giorno. Inoltre potresti allenare il vestibolo con la sonda che si usa per il biofeedback (sé ne hai una), o con un vibratore (funzione Cerca in alto a destra, lo trovi descritto anche come "Pimpo").

Re: Era un'estate calda ed afosa...

Messaggioda Arte » dom ago 29, 2021 6:26 pm

iaia1717 ha scritto:Ho letto la tua storia ma molto velocemente (appena posso la leggerò bene).:


Figurati! Anzi, scusate per la valanga di messaggi di questi giorni :hurted: Considera che leggendo il tuo messaggio mi sono detta "quasi quasi la rileggo anch'io".. ed è stato molto utile.. mi sembrava di leggere una storia non mia, ho pensato "ma vedi questa ragazza di 23 anni che forza e che tenacia!" Ma poi ho realizzato che ehi, ero io quella ragazza, che oggi sono una donna di 29 anni, che ha ricevuto un po' di bastonate dalla vita ma che si è sempre rialzata. Così come ce l'ho fatta una volta, ce la posso fare anche questa!

signo ha scritto:Prova a farlo tre volte al giorno.

Tre volte al giorno, lavorando in ufficio, con un bagno che non ve lo dico neanche, è proprio impossibile.. mattina e sera penso di sì!
La sonda non ce l'ho ma potrei valutare il vibratore che immagino male non faccia.. ma quando potrò riprendere col mio vibratore vivente secondo voi? :consola:

Re: Era un'estate calda ed afosa...

Messaggioda signo » lun ago 30, 2021 6:27 am

Appena te la senti prova, tranquilla!

Re: Era un'estate calda ed afosa...

Messaggioda Arte » lun ago 30, 2021 5:51 pm

Ciao ragazze,
ho i risultati del tampone e dell'urinocoltura:

1. TAMPONE
ph 5
Flora lattobacillare abbondante
POSITIVO per Streptococcus agalactiae

2. URINOCOLTURA
Positiva
500,000 cfu
Streptococcus agalactiae

un nuovo amico, quindi.... e ora? :-::::
e soprattutto.. perchè da candida è diventato streptococco?

Domani mi arrivano gli stick per le urine per misurare ph&co

PS: Vorrei indicare questo laboratorio a Bari (mosca bianca) dove ho eseguito il tampone, visto che preleva anche ph e lattobacilli

Re: Era un'estate calda ed afosa...

Messaggioda LisaBetta » lun ago 30, 2021 6:24 pm

Bene. Bingo! :lol:
Per le urine, sono sincera, non ricordo se lo streptococco sia sensibile al mannosio, quindi chiedo l'aiuto da casa di qualche altra moderatrice!
Se lo è, parti subito con lo schema per la fase acuta: anche se 500mila non è una carica batterica spropositata va comunque affrontata!
Per il tampone, devi assolutamente sistemare quel PH, altrimenti i lattobacilli non ce la fanno a debellare il batterio e, visto che sono numerosi, bisogna assolutamente approfittarne.
Quindi farei il protocollo Miriam, ma senza i lattobacilli, sono con acidificante, lattoferrina e ovviamente la parte orale.

Arte ha scritto:perchè da candida è diventato streptococco

Perchè se l'ambiente vaginale non è in equilibrio, diventa facilmente attaccabile dai batteri, quindi non è inconsueto che i vari patogeni si alternino.
Tuttosommato mi sembra una situazione gestibile, tu come ti senti?
:ciao:


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Candida

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214