Era un'estate calda ed afosa...

Re: Era un'estate calda ed afosa...

Messaggioda Arte » mer feb 03, 2016 2:22 pm

Allora...ho tenuto il ph delle urine sotto controllo in questi giorni misurandolo due volte al giorno, la mattina e il pomeriggio e varia sempre da 6,5 a 7. Ho utilizzato gli stick quindi ho potuto verificare anche gli altri parametri e ho un + sui leucociti e sulla bilirubina. E mi sembra che le proteine siano alte. Il bruciore è costante, caldo, non ho sempre la sensazione di fare pipì ma ho avuto per un paio di giorni un dolore al rene sinistro, che oggi però non ho. Il bruciore non si attenua nè col calore, nè con D-Mannosio, nè con rilassamento, nè con la terapia, nè con etinerv. In alcuni momenti di alcune giornate è stato davvero fortissimo, sia al passaggio della pipì che da ferma insomma. Però è costante. Ovviamente quando non faccio pipì un pò diminuisce ma c'è sempre. Ieri sera ho messo lo yogurt in vagina e stamattina mi sembrava cha andasse un pò meglio ma lievissimamente meglio. Comunque questa cosa va contestualizzata.. sto passando un periodo molto difficile, sono molto sotto stress per motivi vari, ho la testa in un pallone, sono sotto esame e non sono mai tranquilla. Domenica sono esplosa, ho avuto un attacco di ansia e ho pianto tutto il giorno. Quest'agitazione mi ha portata ovviamente a somatizzare e quindi ho avuto un bell'attacco di diarrea. E questa è la situazione insomma...

Re: Era un'estate calda ed afosa...

Messaggioda Stefania 69 » mer feb 03, 2016 8:31 pm

Non è che potresti avere un po di sabbietta.?
Perché proteine alte, dolore al fianco e bruciore che non passa con nulla potrebbero essere anche segni che hai scaricato o stai scaricando qualcosa.
Poi certo potrebbe essere una forte contrattura data dallo stress, ma io un esame del sedimento lo farei...

Re: Era un'estate calda ed afosa...

Messaggioda Arte » mer feb 03, 2016 9:07 pm

Ok.. comunque domani ho la visita da Pesce e ne parlerò con lui. Comunque forse ho saltato una cosa importante cioè che mi è finito da poco il ciclo e non riesco a liberarmi delle perdite marroncine che mi provocano sempre bruciori fastidiosissimi..Cmq sabbietta a parte non vedo l'ora che passi questo periodo :-gulp

Re: Era un'estate calda ed afosa...

Messaggioda Ondina88 » ven feb 05, 2016 9:00 pm

Ciao Arte,
vedo che stai andando molto bene e che il tuo corpo sta reagendo velocemente ai farmaci. Questo è un grandissimo vantaggio :::::
Senti ma il bruciore che senti ce l'hai prima che ti scappi la pipì quando avverti lo stimolo, appena stai per iniziare a farla, durante la pipi, verso la fine o nel post pipì? hai provato a misurare il ph come ti hanno consigliato Flo e Vale?

Re: Era un'estate calda ed afosa...

Messaggioda Vln » ven feb 12, 2016 2:35 pm

Ciao Arte, com'è andata la visita? E il bruciore come va?
Ti va di sfogarti un po' con noi anche per gli altri problemi? C'è una sezione off topic dove possiamo parlare liberamente, i non iscritti nn possono accedervi.
Un bacio

Re: Era un'estate calda ed afosa...

Messaggioda Arte » mer feb 17, 2016 8:36 pm

Ragazze scusate la prolungata assenza, ma non ho ancora fatto l'iscrizione all'associazione e tra una cosa e l'altra è passato davvero tanto tempo dall'ultima volta che ho scritto. Comunque niente, è un periodo un pò così, è stato un periodo un pò cosi.
A volte le cose si accumulano accumulano accumulano e arrivati ad un certo punto non si riesce a reggere più tanto peso.. io sono una persona abbastanza forte, generalmente. Ma non so perchè sono crollata. Ho detto basta e mi sono un pò lasciata andare. Avevo bisogno di fermarmi, fermare tutto e prendere aria perchè stavo soffocando, su ogni fronte, sotto ogni punto di vista, malattia compresa. Ora sto un pò meglio, moralmente parlando.
C'è voluta una bella sbronza (eh lo so non si poteva fare, per i farmaci ecc ma per una sera, una sola sera in tutta la mia vita me ne sono fregata (ho saltato la terapia farmacologica quella sera comunque.. ho pensato che dopo tutto quello che avevo bevuto se avessi preso i farmaci probabilmente sarei finita in ospedale)), ma alla fine mi sono ripresa, rimessa su, ho fatto ordine, ho lasciato un pò andare alcune cose (tipo un esame che mi stava friggendo il cervello) e ho dato la priorità alla mia serenità mentale. Ho pensato che alla fine tutto il peso del mondo me lo sono messa da sola sulle spalle, e forse sono troppo magra per portarlo tutto da sola. Mi sono guardata allo specchio e ho riconosciuto i miei limiti, ho fatto pace con me stessa e col fatto di non essere invincibile. Ora sono calma, abbastanza serena, affronterò le cose un pò per volta, come verranno...
Et voila l'O.T. xD

Dal punto di vista medico al momento ho perso un pò il filo della situazione: i bruciori che sentivo, fortissimi ecc Pesce li ha ricondotti alla neuropatia. Effettivamente poi ho aumentato le dosi del laroxyl, ho fatto la manipolazione e puff, i bruciori sono andati via. Ora vanno e vengono però è come al solito. Cioè situazione altalenante senza episodi davvero forti di dolori e pruriti esterni. L'ultima volta che sono andata da Pesce la fisioterapista mi ha insegnato l'automassaggio. Ho provato a farlo una sera ma i bruciori invece di diminuire sono aumentati. Non vorrei aver fatto qualche danno. Poi ho finito il mannosio che ordinerò domani quindi in questi giorni non lo sto facendo. Anche perchè non mi è molto chiaro xD Cioè io quando entro sento diciamo a metà del dito una cosa dura.. cos'è quella cosa dura? xD invece tipo sul polpastrello sento morbido..lei mi ha detto di "tirare" leggermente verso l'esterno e contare fino a 5, lasciare e ripetere tutto 10 volte x parte. Ho visto anche il video che si trova sul blog ma mi sembra che lei mi abbia dato da fare un esercizio un pò diverso, però mi ha detto che serve sempre per allungare i muscoli. Cmq per il resto sto continuando il solito: k.r., rivotril, laroxyl, etinerv, calore, ecc.. lo so che è presto per dirlo ma sono un pò stanca.. è tanto impegnativa come cosa, da tutti i punti di vista e non so quando arriverà il momento in cui potrò dire "sono guarita". Non mi pesa tanto come prima, come quando non sapevo cosa avessi, ma è il non vedere la fine del percorso che un pò stanca.. vabbe è sicuramente il periodo. Comunque io cerco di viverla sempre serenamente, e mi ripeto, nei momenti di sconforto: "almeno ora sai cosa hai e stai combattendo per vincere".

Un piccolo dubbio O.T.: l'altro giorno ho chiamato alla ditta e ho chiesto al dott. De Angelis dello Xerem perche ho visto che tantissime di voi lo usano come lubrificante interno, anche se sul sito è indicato come trattamento dermatologico, e lui mi ha detto esplicitamente che non se la sentiva di consigliarmelo per uso interno, quando invece il mannosio crema era fatto apposta.. non so.. cosa mi potete dire a riguardo? comunque penso che al prossimo ordine ricomprerò il mannosio e poi vedrò..

Vi abbraccio tutte

Re: Era un'estate calda ed afosa...

Messaggioda Ondina88 » ven feb 19, 2016 8:32 pm

Arte ha scritto:ho saltato la terapia farmacologica quella sera comunque.. ho pensato che dopo tutto quello che avevo bevuto se avessi preso i farmaci probabilmente sarei finita in ospedale

questo è stato un gravissimo errore. Mai mai e poi mai saltare i farmaci.
Per la sbronza invece un pò puoi bere, ma il problema in sè in questo caso è stato sicuramente più l'aver saltato i farmaci.
Ma quando è successo questo episodio?

Arte ha scritto: Cioè io quando entro sento diciamo a metà del dito una cosa dura.. cos'è quella cosa dura?

se immagini la vagina come il quadrante dell'orologio con le ore 12 sulla parte anteriore e le ore 6 su quella posteriore (quindi quella vicina al perineo) dove l'hai sentita? non potrebbe essere la cervice? era una specie di nasino?

Arte ha scritto:lei mi ha detto di "tirare" leggermente verso l'esterno e contare fino a 5, lasciare e ripetere tutto 10 volte x parte

dove devi tirare esattamente? ad ore 5 e ad ore 7?

Arte ha scritto:ma sono un pò stanca.. è tanto impegnativa come cosa, da tutti i punti di vista e non so quando arriverà il momento in cui potrò dire "sono guarita". Non mi pesa tanto come prima, come quando non sapevo cosa avessi, ma è il non vedere la fine del percorso che un pò stanca.. vabbe è sicuramente il periodo. Comunque io cerco di viverla sempre serenamente, e mi ripeto, nei momenti di sconforto: "almeno ora sai cosa hai e stai combattendo per vincere".

ti capisco/capiamo benissimo

ma a che punto sei adesso con le manipolazioni? quante sedute hai fatto?

xerem puoi usarla tranquillamente anche internamente, tantissime la usano per gli automassaggi o come lubrificante ai rapporti

Re: Era un'estate calda ed afosa...

Messaggioda Vln » lun feb 22, 2016 3:07 am

Ciao Arte, capisco il momento di sconforto, è umano e ci sta tutto. Poi con altri problemi che hai avuto è normale pensare: e ce se mette pure la patata!
Adesso che ti sei un po' ripresa cerca di focalizzarti su te stessa: stai facendo tutto bene? E non mi riferisco solo a farmaci & co., ma anche alle questioni importanti della vita. Hai detto che questo periodo è stago un po' così, che, da quanto ho capito, hai rinunciato a fare un esame che stavi preparando. Ti va di parlare di quello che succede? Non qui e con noi, se non ti va. Altrimenti noi siamo qui, e proveremo ad asiutarti anche in campi non patatosi.
Lo so che la cura è impegnativa, ma pensa: questi accorgimenti per il benessere! Ne vale la pena, no?
Ti abbraccio

Re: Era un'estate calda ed afosa...

Messaggioda LisaBetta » lun feb 22, 2016 1:21 pm

A me il Dott. De Angelis mi ha consigliato Xerem anche per l'interno, ma io ho una situazione infiammatoria diversa con una micropapillomatosi diffusa e forse ha pensato potesse darmi beneficio.
Ancora non ho provato perchè si è messo di mezzo il ciclo. Cmq se viene usato anche come lubrificante è ovvio che si può mettere.

Re: Era un'estate calda ed afosa...

Messaggioda Arte » mer mar 23, 2016 1:28 pm

Buongiorno a tutte,
vi scrivo, finalmente, per aggiornarvi riguardo la mia situazione.
Ho terminato le sedute di terapia manuale da due settimane. Ne ho fatte 7 e alla settima la fisioterapista mi ha detto che ormai le contratture erano quasi del tutto sciolte. Mi ha detto di continuare con gli automassaggi che sto eseguendo circa una volta ogni due giorni. Ho raggiunto anche la dose stabilita con Pesce sia di Laroxyl che di Rivotril, continuando ad assumere 2 pasticche al giorno di Etinerv.
Sinceramente non va benissimo.. già da prima di terminare le sedute di riabilitazione del pavimento pelvico ricominciavo ad avvertire i fastidi, le punture, il dolore. E anche in questi giorni è così. Noto che quando faccio gli automassaggi anche la neuropatia migliora ma non mi sento di dire di essere guarita. Lo stesso Pesce mi ha detto che devo avere tanta pazienza, continuare a seguire le cure e i consigli e aspettare...aspettare...non so, a volte penso che non mi passerà mai. Tra l'altro è finita la storia col mio ragazzo e l'idea di un'ipotetica futura relazione mi terrorizza, proprio perchè dovrei spiegare tutto, tutti i problemi e non so se riuscirei ad avere rapporti completi. Ovviamente la speranza è sempre l'ultima a morire ma davvero mi chiedo se ne uscirò mai...
Riguardo la questione "sbornia e salto della terapia" ne parlai con Pesce il giorno della visita. Lui mi disse che se avevo assunto così tanto alcol come avevo detto, avevo fatto bene a saltare per quella volta la terapia perche avrebbe potuto causarmi problemi. Ovviamente è rimasto un caso unico ed isolato, anche su sua raccomandazione. Nel senso che se capita per motivi così gravi di non riuscire a fare la terapia per un giorno non pesa più di tanto sulla cura complessiva; diventa ovviamente un problema se i "salti" diventano molteplici. Ma ho assicurato lui, me stessa e assicuro voi che non capiterà più..
Un abbraccio a tutte

Re: Era un'estate calda ed afosa...

Messaggioda Mare73 » dom mar 27, 2016 1:24 pm

Allora, partiamo dalla buona notizia:
Arte ha scritto:ormai le contratture erano quasi del tutto sciolte
Tant'è che adesso puoi andare avanti da sola. Ma appunto la cura non è finita. Hai messo in moto la situazione, sciogliendo la contrattura e quindi lo scoglio iniziale: ma adesso bisogna:
1) mantenere i muscoli morbidi, con tutti gli accorgimenti che sai: kr, respirazione diaframmatica, calore, automassaggi
2) dare il tempo ai nervi di accorgersi che la situazione muscolare è cambiata, che non sono più stretti in una morsa, che finalmente l'ambiente circostante è tornato l'ideale per il loro benessere e quindi possono smetterla di avere reazione anarchiche per segnalare che qualcosa non va. Questa parte è lunga, ce lo diciamo sempre, ma i risultati stanno già arrivando! Lo dici tu stessa:
Arte ha scritto:Noto che quando faccio gli automassaggi anche la neuropatia migliora
E andrà sempre meglio: piano piano i nervetti pazzerelli rinsaviranno e la situazione rientrerà. Solo che ci vuole tempo e pazienza.
Quando ti senti giù e ti chiedi se finirà mai, ripensa a come stavi prima di iniziare questo percorso e metti a fuoco tutti i passi avanti che hai fatto.

E a proposito di passi:
Arte ha scritto:l'idea di un'ipotetica futura relazione mi terrorizza, proprio perchè dovrei spiegare tutto, tutti i problemi e non so se riuscirei ad avere rapporti completi.
Un passo alla volta: è inutile stare a preoccuparsi adesso, parliamo di un mucchio di se e di ma. Magari deciderai di prenderti un periodo sabbatico da dedicare solo... che so, ai gatti? Oppure dopodomani incontri l'uomo della vita tua con cui riesci a confidarti come mai prima d'ora.

Forza, arte, sei a un ottimo punto!!

Re: Era un'estate calda ed afosa...

Messaggioda LisaBetta » mer mar 30, 2016 11:31 am

Mare73 ha scritto:Magari deciderai di prenderti un periodo sabbatico da dedicare solo... che so, ai gatti?


Perché, che ti ha fatto di male????

:lol: :lol: :lol: :lol:

Re: Era un'estate calda ed afosa...

Messaggioda Arte » mer mar 30, 2016 11:37 am

Ahahahahah.. no mi prenderò un periodo da dedicare solo a me stessa e al mio futuro, per concentrarmi sulla mia guarigione e, certo, se capita di incontrare l'uomo della vita.... chissà :love1:

Re: Era un'estate calda ed afosa...

Messaggioda Mare73 » gio mar 31, 2016 3:47 pm

LisaBetta ha scritto:Perché, che ti ha fatto di male????
:lol: Ma no, io adoro i gatti!! Era un augurio, insomma. Certo, se proprio proprio l'uomo della tua vita arriva, non è che lo scacciamo a pedate...

Re: Era un'estate calda ed afosa...

Messaggioda Vln » dom apr 03, 2016 3:43 pm

Ma che bello Arte! Ottime notizie!

Fai bene a pensare solo a te stessa. Io l'ho capito da poco quanto sia bello e importante. Da sole si sta benissimo.
Un bacio

Re: Era un'estate calda ed afosa...

Messaggioda Arte » mer apr 27, 2016 7:20 pm

Ciao a tutte ragazze!
Un aggiornamento super flash di questo periodo lontano da Pesce, in previsione della prossima visita di controllo a 3 mesi dall'interruzione delle manipolazioni.
A livello di contrattura mi sembra che vada alla grande: faccio gli automassaggi con facilità, una sera sì e una no, e sento che i muscoli sono tutti sciolti e che non si ricontraggono. Lo noto anche inserendo le siringhe per lo yogurt (in realtà uso gli applicatori delil mannosio). Il tutto entra con estrema facilità. :grin:
A proposito di questo: proprio poco tempo dopo il mio ultimo aggiornamento, una persona del tutto inaspettata mi ha invitata a pranzo fuori. Dopo il pranzo c'è stato un gelato, dopo un gelato una cena, dopo una cena, un post cena a casa sua :oops: So che può sembrare presto ma la situazione si è evoluta con una tale naturalezza e mi trovo così bene con questa persona, c'è una tale intesa anche a livello fisico che proprio qualche giorno fa ho pensato che valà, prima o poi avrei pur dovuto riprovare con qualcuno. Ed è stato molto...naturale, e bello, e non ci sono stati intoppi iniziali della serie "non entra" (riprova dello stato di ripresa della mia contrattura), e finalmente ho provato cosa significa fare (quasi) l'amore con qualcuno, quasi perchè forse è un pò presto per parlare d'amore. Comunque ho avuto solo un lieve dolore dopo la penetrazione ma ero così presa che non me ne sono quasi accorta. E' stato sicuramente meglio rispetto a tutti i rapporti avuti fino a quel momento e c'era un tale trasporto che ho pensato "wow ma quindi è così!!!".
Purtroppo, perchè ovviamente un purtroppo non può mancare il "post" non è stato tanto piacevole...penso che la mia neuropatia ne abbia risentito. Dal giorno seguente ho cominciato ad avere un fuoco in vagina e sono abbastanza sicura che sia dovuto alla neuropatia. Comunque domani prenoto un tampone che non si sa mai, nel frattempo sto inserendo lo yogurt ogni sera e per tutto il giorno seguente va bene, fino a circa quest'ora, quando si ripresenta il fuoco. Io non voglio ricominciare a rinunciare alla mia sessualità, soprattutto perchè è la migliore che abbia vissuto fin'ora e lui è fantastico e non potevo chiedere di meglio dopo tutto quello che ho attraversato in passato.
Avete qualche perla da dispensarmi? Intanto continuo assiduamente con la terapia di Pesce (Etinerv, Laroxyl e Rivotril) e fermenti Nutriflor, alternati a cicli con X-flor.
In questi giorni ho ripreso a leggere maniacalmente il forum :S: Voglio fare di tutto per mantenere una vita sessuale attiva e soddisfacente. Voglio far crescere questo rapporto, lo voglio sul serio. In attesa di Pesce, vi abbraccio tutte

Re: Era un'estate calda ed afosa...

Messaggioda flo67 » gio apr 28, 2016 7:59 am

Ma che belle notizie Arte!!
Situazione rapporto: avevi usato lubrificante? Spero di sì. E nel post, hai preso la dose di D-Mannosio subito dopo è poi le altre tre nell'arco delle successive 24 ore?
Spero di sì.
Detto questo, metti in moto tutti gli esercizi decontratturanti compreso automassaggi e kegel reverse.
E spero che stai meglio nel frattempo.
Secondo me non ha molto senso che tu faccia un tampone a meno che tu non voglia farlo per sapere se hai sufficienti lattibacilli in vagina. Intanto potresti misurarti il ph da casa con i guanti dr. Shop.
Facci sapere come stai eh.
:flower:

Re: Era un'estate calda ed afosa...

Messaggioda Arte » lun ago 01, 2016 11:14 am

Finalmente posso riscrivere!!!!! Fino a qualche giorno fa non mi ero ancora associata e mi sfuggiva sempre il giorno in cui potevo scrivere... :-...
Ora che ho anch'io dato il mio contributo posso riprendere ad aggiornare la mia storia con più costanza :D Sappiate comunque che non ho abbandonato la lettura del forum e sono al corrente di tutte le novità. Ma andiamo per ordine:

Situazione neuropatia- contrattura: Dopo aver terminato la riabilitazione ho fatto per conto mio per qualche mese finchè a giugno non sono andata alla visita di controllo dal Dr. Pesce. Mi ha trovato i muscoli quasi del tutto sciolti e mi ha detto di continuare a lavorare solo sui piriformi (su cui, lo ammetto, sono un pò pigra con i massaggi) e addirittura,giudicando la mia situazione nettamente migliorata in così poco tempo, mi ha consigliato di cominciare a ridure il Rivotril a 7 gocce, aggiungendomi le punture di Dobetin. Purtroppo da lì in poi è cominciato un periodo infernale: ho fatto 3 esami pesantissimi in 2 mesi, ho lavorato, e ho avuto un lutto in famiglia che mi ha colpita non poco. Quindi è inutile dirvi i livelli di stress a cui sono arrivata. In più avevo deciso di andare un sabato al Lago, perciò ceretta e da lì sono cominciati dei fastidi che sono durati fino a due giorni fa (si parla più di un mese), accentuati dal ciclo, dal post ciclo (le cui perdite mi uccidono per quanto sono fastidiose) e sicuramente dal fatto che per preparare l'ultimo esame sono stata seduta letteralmente in maniera continuativa per 4 giorni, con 3 ore di sonno a notte, bevendo poco e urinando poco (questo sempre nei giorni del post ciclo). Inizialmente pensavo fosse neuropatia ma poi vedendo che nessuno degli accorgimenti che prendevo funzionava, ho deciso, in extremis, di fare il tampone di cui avrò l'esito il 4. Intanto ho notato che la bocca mi si era riempita di afte, il vestibolo mi si era riempito di papille vulvari fisiologiche (mi capita quando ho qualcosa in corso) allora ho deciso, in attesa del referto, di cominciare intanto con fermenti e Immunodefend e yogurt. Devo dire che dopo il 3 giorno di yogurt (ieri sera) già i fastidi sono nettamente migliorati, ma aspetto comunque il referto del tampone per muovermi. Odio l'estate... ogni anno puntualmente, in questo periodo, sono in queste condizioni. Non se può proprio più :-::::

Un appunto sul Dobetin: sinceramente non ho sentito una grande differenza dopo il primo ciclo di 4 punture. Mi si è solo riempita la faccia di brufoli, manco avessi ancora 13 anni :roll: Prima di rivedere Pesce a settembre faccio in tempo a fare un altro ciclo. Magari il mio corpo ci mette un pò di più a far funzionare la B12... non saprei proprio... Sicuramente ci sono anche da considerare i fattori di cui vi ho parlato sopra.. insomma è successo davvero tutto insieme.

Un altro passo avanti di cui volevo aggiornarvi era la mia vita intima.. so che, magari, come tale, magari me la dovrei tenere per me, però considerando che partivo da 0 rapporti, sono arrivata ad oggi con 3 scatole di preservativi finiti ::::: Sono contenta perchè: 1. raramente provo dolore, e se lo provo dura un attimo; 2. Mi piace!!!!! 3. Ho trovato i preservativi perfetti che non mi danno fastidio; 4. Mi sento finalmente "completa", nella mia relazione di coppia.. Comunque quando lo faccio, lo faccio sempre perchè ne ho voglia o perchè mi sento "pronta" fisicamente. Solo le ultime volte è stato più difficoltoso sicuramente per tutto il pastrocchio che stava succedendo la sotto :roll: Però, insomma, sono felice lo stesso.. e non vado più in paranoia se vedo che qualcosa non va.. seguo "la procedura", così come sto facendo in questi giorni ovviamente (con patata sempre al vento 8-) )

Vi ho presentate anche al mio nuovo ragazzo, con cui sto ormai da quasi 4 mesi ed è fantastico.. gli ho mandato tutta una serie di link che ha letto attentamente occupandosi quasi una mattinata.. è qualcosa di incredibile, mi sento così sicura, su tutti i fronti... forse è un pò presto per dirlo ma se va avanti così penso che diventerà l'amore della mia vita... ci riaggiorniamo tra un anno per questo ;)

Ora vi saluto e vi abbraccio tutte, e scusate per la lunga lunga assenza.. Vi terrò aggiornate poi quando avrò l'esito del tampone! A prestissimo :ciao:

Re: Era un'estate calda ed afosa...

Messaggioda Mare73 » lun ago 01, 2016 2:12 pm

Accidenti, ma che periodo!!
Bello intenso, leggo, sia sul fronte negativo :-... che su quello positivo!! :yahoo:
Ok, intanto: dopo tutto questo stress psico-fisico, riprendi le buone abitudini (continua con tutte le attenzioni per il rilassamento, anche i massaggi ai piriformi, mannaggia a te, insisti con la B12, smutandamento feroce, e bevi bevi bevi!!): e poi ci dirai cosa sentenzia il tampone.

Arte ha scritto:Odio l'estate... ogni anno puntualmente, in questo periodo, sono in queste condizioni
Stai seguendo i consigli di Rosanna per affrontare al meglio il caldo?

Arte ha scritto:Ho trovato i preservativi perfetti che non mi danno fastidio
Ti va di dirci quali sono? E magari anche di lasciare una testimonianza nella sezione apposita?

Arte ha scritto:quando lo faccio, lo faccio sempre perchè ne ho voglia o perchè mi sento "pronta" fisicamente
Arte ha scritto:Mi piace!!!!!
:::::

Arte ha scritto:se va avanti così penso che diventerà l'amore della mia vita
::::: :::::

Re: Era un'estate calda ed afosa...

Messaggioda Arte » lun ago 01, 2016 3:01 pm

Mi sono riattivata subito su tutti i fronti: relax, bevo tanto, respirazione diaframmatica, kr, cambio immediato del costume bagnato, mangio tanta frutta, verdura, fibre e yogurt di soia, e sono 3 giorni che non esco di casa e non vedo un paio di slip :mrgreen:
Per quanto riguarda il post riguardo le attenzioni estive non l'ho letto, perché non soffro di cistite, però lo Vado a leggere subito.
Per quanto riguarda i preservativi, mi pare che ne avete accennato nella sezione però passo comunque a lasciare la mia esperienza: sono della marca skyn. Ho provato anche altri ma questi non li sento proprio, è come se non ci fossero.. Ho pensato che probabilmente dipende dal lubrificante meno aggressivo.. Comunque vado subito a dire la mia :gossip:


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Candida

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214