la mia storia tra candida e cistite

la mia storia tra candida e cistite

Messaggioda Lali » ven ago 14, 2015 11:48 pm

Ciao a tutte! Vi leggo da un pò e finalmente mi sono decisa ad iscrivermi al forum e a chiedervi aiuto. Ho aspettato contando i giorni della settimana che mi separavano dall’iscrizione al momento in cui puoi pubblicare la tua storia ma finalmente sono passati! Intanto ho studiato e ho potuto apprezzare la vostra competenza e correttezza.
Comincio da lontano, quando avevo 25 anni ho sofferto di candida e cistite recidivanti per circa due anni. Ho seguito le cure tradizionali cambiando una decina di ginecologi, mi hanno infarcita di antibiotici e antimicotici e non passava mai. Alla fine ho risolto facendo delle biorisonanze. Non so se ne avete mai parlato in questo forum, ve le posso spiegare in un altro post se vi interessa.
Comunque, dopo questi trattamenti, sono stata bene per quasi 20 anni :)
Nel febbraio 2014, ho quasi 42 anni e dopo una massiccia cura di antiepilettici, cortisonici e antinfiammatori, dovuta ad un'ernia cervicale dolorosissima, evito l'intervento ma torna lei: la candida in persona, con attacchi tremendi che non mi fanno dormire la notte. Ma questa volta, memore dell'esperienza di gioventù, non prendo antimicotici e vado dalla naturopata che mi dá: candinorm ovuli, semi di pompelmo, tabebuia. Lavaggi con tree oil, fiori di bach vari.
La candida si calma un pò ma torna ogni mese.
Vado dalla ginecologa mezza omeopata che aggiunge normogin e tiagin schiuma e mi fa bere gocce di tree oil...uno schifo, ma torna sempre. Dimenticavo di dire che il tampone dava tappeto di miceti e assenza di lattobacilli. Ora sono in vacanza e non ho gli esiti dei tamponi e prescrizioni, quindi non riesco ad essere precisa con i termini, vado a memoria.
Dopo altre notti insonni mi decido e torno a fare le biorosonanze (sono lontane, a Como e io abito a Milano e costose ma sono disperata e vado). Dopo un ciclo di 10, la candida passa ma, a causa di una cura antibiotica per un’otite acuta mi prendo altri batteri: enterococco feacalis, streptococco, gardnella, esch coli, non insieme ma ad ogni tampone un batterio diverso...Comincio così anche l'esperienza della cistite. Con altre sedute di biorisonanza, argento colloidale, semi di pompelmo e normogin, passano ma a giugno devo riprendere l’antibiotico per un ascesso al dente. E quindi ho rovinato tutto. Non solo, ad un certo punto la ginecologa mi convince a prendere ovuli di antibiotico, cefixina mi sembra, che ovviamente non servono a niente ma ricevo pressioni da famiglia e sono disperata per cui provo anche questa. Mi propone anche il diflucan ma non cedo. Arrivo ad oggi, da due mesi la situazione è peggiorata. Il tampone di luglio non trova nulla ma il fastidio è insopportabile. Rileva solo l'assenza dei lattobacilli ma credo sia stato fatto male, metto normogin tutte le sere. Ho trovato un pò di sollievo con pelvilen che ho preso per un paio di settimane. Poi prendo ancora i semi di pompelmo, normogin, e argento colloidale. Mentre sono al mare vi leggo e inizio a prendere ausillium 20 (per una settimana) e X-flor (ora da una decina di giorni), e seguo tutti i vostri consigli. Ho sospeso i rapporti con mio marito, mi lavo solo con acqua, uso biancheria di cotone bianco e non la indosso la notte. Il bruciore è sempre forte e la notte dormo solo se prendo qualche goccia di en. Vado in bagno in continuazione ma non ho perdite. Metto yougurt in continuazione. Purtroppo sto avendo i primi attacchi di panico della mia vita, dopo giornate intere a sopportare bruciore, inizio a dare i numeri e a non capire più neanche dove sono e cosa sto facendo. Domenica, dopo un’altra notte insonne e tremendissima, vado al pronto soccorso, mi fanno lavaggi con betadine e me lo prescrivono per una settimana più diflucan ma io non li prendo. Inizio invece il protocollo di Miriam, ieri ho finito il primo ciclo e mi sento decisamente meglio: grazie! Oggi ho iniziato il secondo ma questa notte ho avuto bruciori alla vulva e dovevo fare continuamente pipì. Ho ricominciato con D-Mannosio 20 questa sera. Ho fatto il tampone lunedì e avrò l’esito il 17. Mi sembra di avervi detto tutto, chi ha suggerimenti verrà subito amato e per chi non ne ha, grazie lo stesso per avermi ascoltata. Io farei il protocollo per altri 6 giorni ma forse potete suggerirmi qualcosa per rafforzarlo. Ho sospeso gli altri rimedi: pelvilen argento, pompelmo.
Avrei bisogno anche di un consiglio per un buon ginecologo su Milano o dintorni, avete suggerimenti? Vorrei andarci al rientro. Ho prenotato una visita dalla Graziottin ma credo che non ci andrò, non mi ispira x niente. Ho letto di Porru ma il mio problema principale è la candida: è competente anche per questo?
Grazie!
A presto!

Re: la mia storia tra candida e cistite

Messaggioda Laguna » sab ago 15, 2015 9:01 am

Ciao e benvenuta!
io sono iscritta da poco quindi per i reali aiuti attendiamo gli esperti, ma intanto volevo farti una domanda..il tuo intestino è regolare?assumi fermenti orali? non ho ben capito se con D-Mannosio fai attacca e stacca, perchè secondo me se hai una sintomatologia anche urinaria potrebbe esserti d'aiuto ma non una settimana si e una no..non è un farmaco nel vero senso della parola ...devi essere costante e scalarlo con calma seguendo la scomparsa dei sintomi. Per quanto riguarda il protocollo MIriam ho letto sempre esperienze ottime...probabilmente (come diceva il tuo tampone) la tua flora vaginale è inesistente e magari non puoi risolvere in una volta sola..
Coraggio, aspettiamo i consigli giusti...
p.s. sono molto curiosa circa questa biorisonanza

Re: la mia storia tra candida e cistite

Messaggioda Lali » sab ago 15, 2015 9:17 am

Grazie Laguna!
L'intestino è regolare, prendo X-flor ma non so se è sufficiente. Con D-Mannosio ho ripreso ma non so se mi serve, questa mattina ho letto i risultati online del mio tampone: negativo su tutto e finalmente presenza di lattobacilli!! Ma allora che cosa ho? Vestibolite? Vulvodinia? Ma io non ho dolori al tatto, solo bruciore e fastidio...

Re: la mia storia tra candida e cistite

Messaggioda Lali » sab ago 15, 2015 9:23 am

Dimenticavo: la biorisonanza lavora con onde magnetiche, se ho ben capito, individua quelle patogene e ne inserisce di contrarie per sistemarle...ci devi un pò credere. Comunque in Germania le passa la mutua...io ho risolto tante cose senza prendere medicine ma costa tanto!

Re: la mia storia tra candida e cistite

Messaggioda Aliruna » sab ago 15, 2015 10:07 am

Benvenuta!
Potrebbe trattarsi di vulvodinia, che è caratterizzata anche da bruciori spontanei. Il dolore e i fastidi non sono provocati solo dal tatto.
Allora, visto che hai lattobacilli e il resto è negativo, sospendi tutto, ma proprio tutto. Niente protocollo miriam, niente rimedi omeopatici, niente yogurt. Lascia respirare le mucose. Continua con X-flor ancora per un mesetto, magari poi alternalo a Nutriflor. Quando hai frequenza, applica calore e fai tanti esercizi di respirazione diaframmatica e kegel reverse. Farei un tentativo con allay, che potrebbe migliorare i sintomi di bruciore e frequenza minzionale. Quando il prurito/bruciore diventa insopportabile, metti un velo di crema D-Mannosio o xerem. Nient'altro. Hai applicato tanti prodotti, ma visto che l'equilibrio è ristabilito la mucosa deve essere lasciata un po' in pace.
Lali ha scritto:Avrei bisogno anche di un consiglio per un buon ginecologo su Milano o dintorni, avete suggerimenti? Vorrei andarci al rientro. Ho prenotato una visita dalla Graziottin ma credo che non ci andrò, non mi ispira x niente. Ho letto di Porru ma il mio problema principale è la candida: è competente anche per questo?
Non ti consiglio la Graziottin. Purtroppo su Milano siamo un po' carenti. Porru potrebbe esserti d'aiuto per i tuoi sintomi urinari e per diagnosticarti vestibolite/contrattura/vulvodinia. E' importante che tu capisca che il tuo problema non è la candida, e infatti il tampone è negativo e i lattobacilli sono presenti. Prenota pure da Porru.

Re: la mia storia tra candida e cistite

Messaggioda Lali » sab ago 15, 2015 10:15 am

Grazie ariluna, farò come dici. Ho sentito parlare bene anche del dott bernorio, lo conosci?

Re: la mia storia tra candida e cistite

Messaggioda Laguna » sab ago 15, 2015 11:07 am

Perfetto hai ristabilito il microambiente quindi basta rimpinzarti di cose...adesso fai come consiglia Aliruna..prenota da Porru e vediamo che diagnosi fa!

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Re: la mia storia tra candida e cistite

Messaggioda Aliruna » sab ago 15, 2015 2:38 pm

Su Bernorio non abbiamo tante testimonianze. In alto a destra prova a cercare il suo nome nello spazio "Cerca". Troverai tutto ciò che sappiamo su di lui. Se decidi di andare da lui ci lasci una testimonianza?

Re: la mia storia tra candida e cistite

Messaggioda Lali » sab ago 15, 2015 3:58 pm

Certo! Lunedì chiamo, vediamo chi mi riceve prima :)

Re: R: la mia storia tra candida e cistite

Messaggioda stellamarina » sab ago 15, 2015 6:23 pm

Ciao e benvenuta! Anch'io sono di milano e il prof. Pesce, dal quale sono in cura, mi aveva consigliato un ginecologo che conosce vv e non ti imbottisce di antimicotici e antibiotici, ma ho perso il fogliettino, a settembre quando torneró da lui glielo richiedo e se ti interessa ti faccio sapere il nome. Per avere invece una diagnosi ed eventuale terapia Porru e Pesce sono i migliori. Intanto segui i consigli che ti han giá dato le moderatrici, concordo in tutto e per tutto, ribadisco di cercare di contrastare i bruciori/pruriti con calore e rilassamento, un bidet, una doccia o bagno caldo. Bevi molto e spesso, cosi oltre a evitare la proliferazione batterica diluisci le urine che se acide possono accentuare i bruciori. Un abbraccio!

Re: la mia storia tra candida e cistite

Messaggioda Lali » sab ago 15, 2015 8:12 pm

Grazie stellamarina, se recuperi il nome te ne sarò grata! Intanto meglio Pesce o Porru? Chiamo lunedì..

Re: la mia storia tra candida e cistite

Messaggioda Aliruna » sab ago 15, 2015 9:28 pm

Se per te non è un problema andare a Bologna, Pesce è sicuramente quello con l'esperienza più vasta se parliamo di contrattura e vulvodinia. Porru non fa manipolazioni, mentre Pesce le fa e ha anche numerose collaboratrici. Tra i due io ti consiglierei Pesce.

Re: la mia storia tra candida e cistite

Messaggioda Mare73 » mar ago 18, 2015 1:20 pm

Ciao, Lali, e benvenuta anche da parte mia.
Le altre ti hanno già detto tutto.
Riguardo al dubbio Pesce/Porru, anch'io ti suggerirei il primo, per i motivi che ti elencava Aliruna. Però, se preferisci evitare una trasferta a Bologna in prima battuta, per la diagnosi puoi tranquillamente affidarti a Porru. Se poi dovessero rendersi necessarie le manipolazioni, puoi rivolgerti a Mirko Croci o a Giovanna Gariglio. Intanto, però, l'importante è avere una diagnosi, e da lì capire come muoversi.

Re: R: la mia storia tra candida e cistite

Messaggioda stellamarina » mar ago 18, 2015 10:35 pm

Sia Pesce che Porru sono molto bravi e umani, come potrai leggere dalle numerose testimonianze positive. Per mia esperienza personale posso parlarti di Pesce, è stato un grande, non lo cambierei con nessun altro. Poi è vero che il viaggio non è una botta di vita al portafogli, ma con il treno in un ora sei a Bologna. Si vede che sono di parte? Fish fish fish oleeeoleoleoleeee!

Re: la mia storia tra candida e cistite

Messaggioda Lali » mer ago 19, 2015 3:06 am

Dunque le prenotazioni x Pesce aprono il 1 agosto; Porru è pieno fino a novembre e Bernorio devo risentirlo lunedì che mi dice se può ricevermi sett prox. Io intanto sto malissimo, ho interrotto tutto come mi avete detto, solo un pò di D-Mannosio crema e X-flor ma son tre notti che non dormo...questa sera disperata mi sono presa un pelvilen e sono stata bene qualche ora ma ora sono le tre e non so dove sbattere la testa..aiutooo

Re: la mia storia tra candida e cistite

Messaggioda Aliruna » mer ago 19, 2015 9:51 am

Stanotte che sintomi hai avuto?

Re: la mia storia tra candida e cistite

Messaggioda Lali » mer ago 19, 2015 10:55 am

Forte bruciore e prurito esterno. Verso le sei ho preso una tachipirina ed è un pò passato ma c'è ancora..

Re: la mia storia tra candida e cistite

Messaggioda Lali » mer ago 19, 2015 11:10 am

Dimenticavo: anche bisogno continuo di fare pipì ma non bruciore nella minzione

Re: R: la mia storia tra candida e cistite

Messaggioda stellamarina » mer ago 19, 2015 11:35 am

Hai provato a vedere se migliora applicando calore? Se non hai il termoforo va bene anche una bottiglietta riempita di acqua calda. So che è dura, resisti. Un abbraccio

Re: la mia storia tra candida e cistite

Messaggioda Lali » mer ago 19, 2015 12:04 pm

Grazie stellamarina! Proverò con la bottiglietta :)


Prossimo

Torna a Storie di Candida

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214