Candida sì, candida no, candida boh!

Candida sì, candida no, candida boh!

Messaggioda Anna Leaf » sab giu 04, 2011 9:54 pm

Ciao, sono Annalisa e da circa un anno soffro di candida, partita non saprei da cosa (niente antibiotici, niente utilizzo di abiti troppo iscritti e mi lavo solo con acqua davanti...)Forse guarita, forse no...
Mi sono distrutta con gli antimicotici (dati da un ginecologo, la prima cura senza visita e tamponi ma sentendo i miei sintomi per telefono. Primo grande enorme errore!!)
Ho provato con le vie naturali (suggerito dal forum nella sezione di Strega), ho cambiato 4 ginecologi e ora sono a questo punto... Un medico di Viareggio utilizza un vecchio metodo che credo sia efficace (o quantomeno non ti distrugga tutto come gli antimicotici nuova generazione). Infatti dopo questa cura sono stata molto meglio.
E' il violetto di genziana. Una volta fatte le medicazioni (da lui) ti riempie di normogin per ripristinare la normale flora vaginale, che lui chiama "yogurt vaginale" per l'appunto. Fatto sta che è un po' che ripeto tamponi (negativi) e grossa presenza di flora vaginale (+++).
Risultato? Le perdite che ho adessso sono bianche, abbastanza liquide ma ho dei piccoli piccoli pallini o pezzetti di pelle (o almeno sembra pelle). Il ginecologo dice che ho risposto talmente tanto alle cure che sono in iper-eccesso di perdite di yogurt vaginale e che quelle non sono perdite da candida. Effettivamente ho ho fastidi interni ma solo esterni (sempre lui dice dovuto a una differenza di ph interno-esterno). La mucosa è rosa ma le perdote mi preoccupano! Premetto che sto prendendo la pillola per tenere sotto controllo un inizio di endometriosi e che prima avevo le perdite fisiologiche trasparenti (a memoria mia, ora sinceramente non so più manco io!!)...
Ma posso davvero stare tranquilla? Mi sento davvero bene solo quando uso gli ovuli di vaginol che mi ha dato pre-ciclo (cura di circa 4 mesi). Scrivo qui la composizione (acido jaluronico, acido 18-B glicirretico, calcio lattato, acido lattico, centella asiatica, calendula, arnica, vitamina E, tea tree oil, silice colloidale, trigliceridi semisintetici). Visto che in questo caso non ho perdite e non ho neanche un pochino di fastidio esterno, posso dire per certo non sia candida ma solo una grande paura? Ah la mattina per evitare fastidi uso anche un pochino di crema D-Mannosio per ubrificarmi un pochino di più (ma forse anche quella è più paura che altro)...
:please: Ho iniziato ad avere problemi a luglio dell'anno scorso e ho una gran voglia di stare bene.
La positività sta nel fatto che se non avessi avuto problemi da candida, non avrei avuto la diagnosi del principio di endometriosi, e io bambini per ora non ne ho... Ma ho tanta tanta voglia di buttarmi tutto alle spalle!
Non ne posso più...

Re: Candida sì, candida no, candida boh!

Messaggioda sweetlady80 » dom giu 05, 2011 12:29 pm

:welcome:
Prima di tutto stai tranquilla, se i tamponi sono negativi vuol dire che la candida non c'è, quindi le perdite dense possono essere legate o agli ovuli che fuoriescono oppure anche alla pilllola che rende più dense le secrezioni.
Una cosa non mi è chiara cosa intendi per
Anna Leaf ha scritto:sono in iper-eccesso di perdite di yogurt vaginale e che quelle non sono perdite da candida.
?
Che cos'è il violetto di genziana che hai utilizzato?
Che accorgimenti suggeriti nel forum avevi seguito?
Comunque tamponi negativi e zero sintomi, cosa vuoi di più per stare tranquilla?! :potpot:

Re: Candida sì, candida no, candida boh!

Messaggioda Rosanna » lun giu 06, 2011 8:30 am

Hai mai provato lo Xerem per la vulva? Io lo sostituirei al vaginol (il tea tree oil non mi piace proprio).
Anna Leaf ha scritto:Visto che in questo caso non ho perdite e non ho neanche un pochino di fastidio esterno, posso dire per certo non sia candida ma solo una grande paura?

Direi di sì.
Anna Leaf ha scritto:grossa presenza di flora vaginale (+++).

Fai una ricerca nel forum inserendo "vaginosi citilitica" (senza allarmarti!!)
Anna Leaf ha scritto:La positività sta nel fatto che se non avessi avuto problemi da candida, non avrei avuto la diagnosi del principio di endometriosi

Non la vedo una cosa tanto positiva. Se ti ci è voluta la candida per scoprire l'endometriosi vuol dire che in fondo non ti dava alcun fastidio (correggimi se sbaglio) e quindi potevi evitarti l'assunzione della dannosa pillola che ti ha poi portato ai problemi attuali (secchezza vaginale, perdite anomale).
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Candida sì, candida no, candida boh!

Messaggioda Fatina » dom lug 17, 2011 10:50 am

:welcome:

Per la candida non posso darti alcun consiglio perchè (grazie a Dio) non l'ho mai avuta, ma mi sento un pò più esperta sull'endometriosi (purtroppo?) visto la mia recente operazione e gli studi che ci sto facendo sopra! Vedo se posso esserti un pò d'aiuto.

Che tipo di pillola prendi?
Considera che se la devi proprio prendere per forza, puoi cercare con il tuo medico quella che ti dà meno fastidi in assoluto! Come ti hanno diagnosticato l'inizio di endometriosi? Considerando che la diagnosi di solito viene fuori in base ai sintomi (in primis il dolore!)

Forza, che sei approdata in un forum pieno di informazioni preziose, un pò per tutti i mali! ;)

Re: Candida sì, candida no, candida boh!

Messaggioda Anna Leaf » mar lug 19, 2011 2:17 pm

Chiedo scusa se non ho risposto subito, ma ero straconvinta che le risposte le avrei viste per mail ed ero convinta che non mi avesse risposto nessuno... T___T Scusate.
Allora... La pillola ho iniziato ad assumerla solo dopo aver iniziato la cura da candida, quando mi hanno detto che avevo un inizio di endometriosi (e il mio vedere la cosa con positività deriva dal fatto che ho scoperto un problema che non sapevo di avere).
I sintomi per l'inizio di endometriosi sono stati:
- ciclo doloroso
- presenza di liquido nella zona del Douglas
- Ovaia sinistra posizionata sopra l'endometrio (prima a quanto so era a sinistra)
- rapporti dolorosi (al principio e dopo, non durante)
Il ginecologo mi ha segnalato che per avere certezza che sia endometriosi dovrei fare un esame in laparoscopia, ma essendo così all'inizio di qualsiasi problema è una cosa inutile....
Mi ha consigliato la pillola o cercare una gravidanza ma detto tra noi cercare un bambino per "curarmi" qualcosa mi sembra proprio una brutta motivazione!
Per quanto riguarda il discorso della candida invece, il mio promo ginecologo l'ha vista col colposcopio, la mia seconda ginecologa dalla visita ma tutti e due mi hanno dato cure senza farmi fare prima un tampone.
Poi sono finita a Viareggio e di nuovo mi è stato detto che era candida dalle perdite visto che i tamponi (quando ho iniziato a farli rifiutandomi di fare altro senza una conferma diagnostica e accidenti a me che mi son fidata di fare cure senza sapere prima che avevo) venivano sempre negativi con un segnale di "flora lattobacillare +++"). Quindi sono stata curata con dei lavaggi al violetto di genziana. E' un antibatterico simile al betadine, ma è viola e non marrone. Prima di questo di fa lavaggi con acqua borica. Dopo una settimana si passa ad utilizzare il normogin. Questa la cura del ginecologo da candida. Il problema è che da allora mi ha tolto la candida, ma dopo una settimana dallo speudociclo che la pillola mi porta rinizio ad avere perdite di epitelio molto frammentate. Il ph interno mi viaggia da 3.9 a 4.1 secondo gli esami fatti.
La pillola che uso è lo Yaz; mi ha fatto crescere il seno di una taglia e di peso un paio di chili.
L'unico momento in cui sto bene è quando uso il vaginol, che è un ovulo bello grasso e non mi fa avere perdite strane. Ho rifatto anche l'urinocultura visto che sento disturbi esterni post minzione ma non è cistite. Da quando uso il mannosio non ho riavuto cistiti e la carica batterica è attorno ai 1.000, quindi nulla...
Ho letto quanto mi ha consigliato Rosanna. Le perdite mi procurano fastidio ma la pelle non è arrossata per niente, nè fuori nè dentro. Prima di iniziare questo bel percorso ginecologico avevo altri problemi... Morivo di prurito esterno ed interno. Ero arrossata e non avevo perdite. Mi sentivo asciuttissima e vedevo solo dei pallini. Rapporti dolorosi a causa anche della secchezza che sentivo.
Per quanto concerne una vaginosi citolitica... Possibile che non sia mai venuto in mente a nessun ginecologo????
Uh, a proposito. Mi riempio da sempre di lattobacilli per bocca e anche quando ho dovuto assumere antibiotici per la cistite, ho sempre usato delle tavolette vaginali di lattobacilli e non avevo mai avuto problemi di candida prima di luglio dell'anno scorso...

Re: Candida sì, candida no, candida boh!

Messaggioda sweetlady80 » mar lug 19, 2011 4:10 pm

Bentornata Annalisa!
le risposte le leggi sul forum, via mail ti arrivano solo le notifiche se hai selezionato sotto l'argomento la notifica delle risposte.
Per quanto riguarda la pillola mi accodo a Rosanna, sospendila al più presto ti provoca danni più che benefici!
Anna Leaf ha scritto:Quindi sono stata curata con dei lavaggi al violetto di genziana. E' un antibatterico simile al betadine, ma è viola e non marrone.
:O.O:
Anna Leaf ha scritto:Prima di questo di fa lavaggi con acqua borica

:shock:
Hai cercato acqua borica nel forum???
Questa pseudocura non ha distrutto solo la candida ma anche i tuoi lattobacilli vaginali :n
Ora la situazione come va?visto che non ci aggiorni da tempo

Re: Candida sì, candida no, candida boh!

Messaggioda Anna Leaf » mar lug 19, 2011 5:58 pm

La cura che il dottore usa per la candida funziona. Il violetto di genziana, secondo quanto ho appreso da ricerche via internet, è una vecchissima cura che usavano per la candida e tutt'ora usata per la malefica ma a quanto ho appurato, si usa per la candida al capezzolo per allattamento o in bocca.
Va saputa diluire però! Si acquisterebbe in farmacia ma se non si sanno le dosi utilizzate dal medico non è utilizzabile! Una volta che ti ha fatto la lavanda di acqua borica e medicato col violetto, fa aspettare una settimana. Passata la settimana, si passa a fare lavande di fitostimoline unito a tavolette di normogin. Post ciclo, di nuovo normogin. Quindi di pulisce e poi ricrea. Ho provato a utilizzare solo il normogin quando mi sono accorta che le prime cure non funzionavano (candidep, lattoferrina, candinorm esterna e normogin interno) ma stavo peggio...
E fare la dieta da candida, rigorosissima, mi ha portato a perdere i capelli e a far fatica a reggermi in piedi (forse son stata troppo drastica?).
Ora mi sento meglio. La candida credo sia andata via. Tampone negativo (ne ho fatto un altro), sempre lattobacilli +++, sempre perdite epiteliali insolite dopo circa 5 giorni dal ciclo. Quando arrivo a una settimana dal ciclo, riprendo il vaginol (e ormai ho fatto 3 mesi di cura di vaginol). Appena lo predo, le perdite si normalizzano e da circa una decina di giorni non sento bruciore esterno. Non sono arrossata. Ho avuto un'altra crisi quando ho finito il ciclo lo scorso mese e ho provato a mettere un po' di lubrificante (D-Mannosio) visto che mi sento sempre un po'... insolita. Risultato? Bruciava da morire, mi veniva da piangere!
Allora ho fatto una settimana aggiuntiva di vaginol e di nuovo mi sono rinormalizzata.
Se fosse candida, col cavolo che basterebbe un ovulo del genere, son quasi convinta! Ma non riesco a sospendere tutto e appena vedo le perdite strane e avverto fastidio mi torna la paura. Mi pare che prendendo altro normogin peggiori solo la situazione! Per bocca invece prendo 2 pastiglie di ramnoselle a colazione e 2 di bifiselle a cena (regolarizzano l'intestino) alternate a un mese di femelle (questo mese passo al VSL3).
Sospendere la pillola? Magari! Ma ho paura di quel discorso che mi è stato fatto sull'endometriosi...

Re: Candida sì, candida no, candida boh!

Messaggioda Rosanna » mar lug 19, 2011 7:44 pm

Visto che ti trovi così bene con tutte le cure che ti dà questo bravo ginecologo (violetto di genziana, acido borico, ovuli con tea tree oil, ecc) e che eviti i consigli che ti diamo qui (pillola, D-Mannosio che non tolleri, candidep, lattoferrina, candinorm e normogin che ti fanno stare peggio, ...)
... che ci fai ancora in questo forum basato su principii contrari a quelli professati dal tuo ginecologo e che ti fanno solo stare peggio?!?!?
Che sei tornata a fare se stai bene?
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Candida sì, candida no, candida boh!

Messaggioda Anna Leaf » mar lug 19, 2011 8:49 pm

Grazie al sito ho risolto i problemi di cistite miei e migliorato la salute della mia mamma che da questo mese ha fatto la prima visita col dottor Pesce.
La mia cistite era da novellina (ne ho iniziato a soffrire da circa 4 anni con diversi episodi annuali), quella di mamma purtroppo no.
Ho visto successivamente tutti i consigli dati da voi in merito alla candida ma purtroppo successivamente a diverse cure effettuate e purtroppo tutte peggiorative. Ho quindi iniziato a utilizzare la cura segnalata da Strega ma la mia situazione non era diventata solo candida ma mi ero "distrutta" la mia flora...
Ho avuto giovamento ma la situazione era lunga. Nel bel mezzo del cammino da guarigione mi è stato consigliato un ginecologo (da un'amica) che mi ha curato la fase peggiore della candida non utilizzando cure antifungine tradizionali, ma unendo in un certo qual modo le due cose, pulendo e rafforzando dopo le mie difese.
Nonostante siano passati alcuni mesi e le rassicurazioni del medico, io continuo ad avere problemi e a non stare bene (anche se sto meglio di prima).
Odio la pillola, ma l'ho presa solo quando mi è stata segnalata l'endometriosi e quando avevo comunque già la candida.
Vi posso giurare che la sospenderei subito.
Diciamo che ho trovato un problema sul problema, e non è bello di per sè ma se non avessi avuto la candida non avrei fatto tanti esami, visite e approfondimenti.
Visto che non sono più in grado di capire dalle perdite se il problema è sempre la candida o se è cambiato (proprio perchè ho usato tanti ma tanti fermenti ma non credevo di arrivare a due estremi) e che mi fido di chi ci è passato perchè sa di che parlo visto che il ginecologo per quanto possa essere bravo è "ommo", ho riscritto. Ho parlato della mia storia e di qualcosa che non avevo visto qui (il violetto).
La lattoferrina, il candidep e i fermenti lattivi li ho presi per mesi (i fementi tutt'ora) e per quali scegliere...
...beh li ho trovati qui! Ramnoselle e bifiselle sono della stessa casa farmaceutica di femelle e il perchè ho deciso di rafforzare anche la flora dell'intestino è semplice... Perchè mi è stato detto e ho letto che anche l'intestino è ricettacolo di 'sto fungo!
Su quanto mi hai scritto tu Ros a proposito del tea tree oil ho letto le risposte solo oggi, convinta che nessuno mi avesse risposto e rimanendoci anche male senza motivo! E non conoscevo la vaginosi citolitica, e potrebbe essere il mio problema di ora... Dà gli stessi sintomi della candida o quasi e le perdite non sono molto diverse. E fa schifo sapere che forse ci sono arrivata da mesi... Mi chiedo se sia il caso di fare un nuovo tampone e vedere a che punto sono, se ho ancora la flora vaginale +++ oppure no...

Re: Candida sì, candida no, candida boh!

Messaggioda Viv. » dom lug 24, 2011 6:44 pm

Visto che non si capisce bene cosa hai un tampone è sicuramente da fare. Come fai a curarti se non hai una diagnosi certa?
Per il resto non ho ben capito quali sono i tuoi sintomi attualmente...
Ahi voglia a metter rhum... nù strunz n'addivventa mai babà!

Forse per qualcuno rimarrà il dilemma ma, per quel che ci riguarda, noi speriamo che sia femmina

Re: Candida sì, candida no, candida boh!

Messaggioda Anna Leaf » mar ago 23, 2011 7:11 pm

Hai sicuramente ragione! La situazione allo stato attuale è la seguente:
post ciclo ho riprovato a usare dei fermenti lattici (avevo in casa de "La ginestra"). Risultato?
Dopo 10 giorni di utilizzo, sono stata malissimo!! Non sento molto fastidio interno (sono sempre asciuttina, ma dopo un anno di cure mi pare purtroppo normale), ma quello che mi ha dato fastidio dopo i primi mesi di cura "famosa" (Meclon, Ovuli Lorenil 600, pastiglie di Diflucan, ovuli di Sertagin e crema sertagin) era una specie di -Mi sento "chiusa" a livello esterno (non lo so spiegare bene, tesa? "Arricciata"? Sto prendendo anche una postura assurda a sedere per non appoggiarmici che mi fa venire male all'osso sacro e il bello è che non me ne sono resa conto fino a che non ho sentito male alle chapet a sedermi...).
Il fastidio era all'ingresso della patata ed era lì che ero (poco) arrossata.
Tamponi ne ho fatti diversi, tutti negativi.
Continuo ad avere perdite irregolari fin da prima di riprendere la pillola e dopo il mio caso semi-certo di candida (Ora le perdire sono piuttosto interne e appiccicate alle pareti, non abbondanti ma puntinose e simili a pezzetti di pelle) e mi iniziano da circa 5 giorni dopo il ciclo. Arrossata internamente poco che niente, solo un leggero fastidio credo imputabile anche alla secchezza
Ho smesso la pillola (il ginecologo mi ha detto che c'è stato un miglioramento della zona del Douglas e che ora il famoso liquido non era più visibile) e vediamo se ritorno ad avere un ciclo normale... Per bocca sto prendendo VSL3 ed Elleffe 100, visto che non sono sicura sia effettivamente candida non ho riniziato a prendere il candidep. Intestino regolare grazie ai semi di psillio e il VSL 3 (sennò da sempre iperpigrissimo)
Mai avuta una seria diagnosi (a parte la candida all'inizio, ma le perdite erano diverse, i fastidi diversi ma mai fatto un tampone iniziale. ).
Il ginecologo mi ha ridetto che secondo lui non è candida, ma che ho subito cure troppo forti e debilitanti prima (quelle citate), ma sinceramente inizio a dubitare anche della sua acqua borica e violetto di genziana visto che anche prima le analisi erano negative... C'è da dire che dopo due applicazioni ha dato lo stop ed è partito con normogin, Vaginol (peccato per il tea tree oil, giusto? Ma esiste un prodotto simile senza tea tree?) e il difesan, che è lattoferrina 100% (handicap: è una pastiglia "secca" e il mio corpo preferisce qualcosa di oleoso... Xerem provato, ma internamente mi dà fastidio. Ultimamente reggo sempre meno cose... L'olio di Iperico? Va bene? Preferisco ovuli oleosi però. Mi fanno sentire bene dentro)
A proposito della dieta: sto continuando a non mangiare tanti dolci (due biscottini a colazione Nic Nac, poco dolci), limitare il latte e i lieviti (formaggio mai mangiato), ma alcuni mesi fa mi ero privata di quasi tutto, e l'unica cosa che ho ottenuto era non stare in piedi e perdere un sacco di capelli tanto che i miei capelli sono passati da lunghi a corti... :-::::
Ora... Quanto tempo è meglio metterci tra la fine dei fermenti e un tampone? Faccio anche uno striscio (che non faccio da una vita e da quanto so fa fare controlli diversi?). Poi... Nel caso mi rivenga tutto negativo, visto che in effetti le perdite strane ce le ho e questa specie di contrazione all'ingresso la sento, e le perdite irregolari le ho, a chi posso rivolgermi? Credo di aver bisogno di un nuovo consulto perchè il mio attuale ginecologo continua a dire che secondo lui sono troppo acida e che Vaginol e Difesan servivano per regolarmi in modo naturale, ma dopo alcuni mesi sento zero fastidio ma solo mentre mi curo. Dopo torno uguale...
Abito a Prato ma la mia città dista circa 1 ora di treno da Bologna e circa 30 minuti da Firenze... Mamma ha iniziato la cura da Pesce (per urologia ma le è stata riscontrata una forma iniziale di vestibolite), ma per il mio di problema credo di aver bisogno di un buon ginecologo/a... Consigli? :please:

Re: Candida sì, candida no, candida boh!

Messaggioda Frens » mer ago 24, 2011 1:57 pm

Anna io andrei o da Pesce o dalla Spano visto che da quello che racconti potrebbe essere vestibolite.
la genziana e l'acido borico da mo' che avresti dovuto buttarli nel cesso, altro che dubitarne ora.
cmq io aspetterei 3 gg da fermenti lattici vaginali e il tampone e lo striscio si fa tutti gli anni
conosco qualche ginecologo in toscana che consigliano su lady fertility percui se vuoi posso provare a darti dei nomi.
vaginol lascialo perdere....altro che tto! sono antibiotici!!!
gli ovuli di lattoferrina che dici possono invece essere interessanti. nel caso li puoi inserire lubrificando molto con l'olio di iperico o i lubrificanti consigliati qui..ma ho letto che cmq si inseriscono con applicatori molto lunghi

Re: Candida sì, candida no, candida boh!

Messaggioda Anna Leaf » mar set 27, 2011 8:22 pm

Novità: ho ricambiato ginecologo (ma più che altro per il discorso endometriosi). Ho trovato un bravo medico qui a Prato che è specializzato in problemi di fertilità. Lui non ha visto niente che indicasse una possibile endometriosi ma nel dubbio mi ha segnalato di andare al centro Lotta per i Tumori a Prato per fare un ulteriore controllo dicendo che con una sua richiesta e una tessera associativa mi avrebbero fatto il controllo gratis sia al seno che per l'endometriosi (Devo chiamare perchè non so ancora come funziona e che esame sia...). Nell'ecografia transvaginale è tutto a posto.
Discorso candida: dalla visita anche secondo lui è candida e dà colpa ai laboratori di analisi per la mancata segnalazione dicendo che l'unico centro diagnostico serio per la toscana sia a Firenze Sud.
Mi ha in ogni caso prescritto una lunghissima cura di antimicotici da seguire e se dopo 3 mesi non vedo miglioramenti, solo in quel caso devo tornare a fare un tampone a Ponte a Niccheri... Ok, tralascio la prima impressione (volevo ridere). La visita con lui l'ho fatta per farmi seguire l'endometriosi e per una eventuale figura gravidanza appena mi rimetto in salute. Ora vista la secchezza e il dolore non riesco serenamente a pensare ai rapporti con mio marito. Ho paura. Sono scema?
Venerdì invece sono attesa dal dottor Pesce per capire se c'è davvero altro e se i laboratori fin'ora non hanno segnalato la candida è perchè semplicemente non c'è la candida ma è altro e che le perdite a puntini, la secchezza, il rossore, il dolore all'inizio dei rapporti sono indice anche di altro...
In ogni caso la terapia non la seguirò mai!! Ah, prima della visita da Pesce vado a rifare un bel tampone completo in un altro laboratorio che secondo me invece è buono visto che mi segnala anche i livelli di lattobacilli...
Incrociamo le dita...

Re: Candida sì, candida no, candida boh!

Messaggioda Viv. » mar set 27, 2011 8:57 pm

Anna Leaf ha scritto:Discorso candida: dalla visita anche secondo lui è candida e dà colpa ai laboratori di analisi per la mancata segnalazione dicendo che l'unico centro diagnostico serio per la toscana sia a Firenze Sud.

Ehhhh!!!!! Che esagerato! Mi pare un tantinello eccessiva questa affermazione. Il tampone vaginale è un esame di routine. Sarei in grado di fare il test pure io (molto ipoteticamente si intende)!

Anna Leaf ha scritto:Mi ha in ogni caso prescritto una lunghissima cura di antimicotici da seguire e se dopo 3 mesi non vedo miglioramenti, solo in quel caso devo tornare a fare un tampone


Ah beh, mi pareva. :wc: Per fortuna presto vedrai Pesce!

Per la paura, cara è normale!! La lettura del forum serve anche ad esorcizzarla!
Cosa stai facendo per la secchezza, per la flora vaginale e per l'ipotetica candida? Quali accorgimenti stai mettendo in pratica?

Anna Leaf ha scritto:Vado a rifare un bel tampone completo in un altro laboratorio che secondo me invece è buono visto che mi segnala anche i livelli di lattobacilli...

Vedi che hai più criterio di giudizio tu che il tuo ginecologo?!! ;)
Ahi voglia a metter rhum... nù strunz n'addivventa mai babà!

Forse per qualcuno rimarrà il dilemma ma, per quel che ci riguarda, noi speriamo che sia femmina

Re: Candida sì, candida no, candida boh!

Messaggioda Anna Leaf » gio set 29, 2011 7:57 pm

Per il discorso su ginecologi e candida... Se sanno che gli antimicotici non fanno, perchè li danno?
Eppure sono stata seguita da ottimi ginecologi (per il resto)....
Per la secchezza e i fastidi, ho seguito le indicazioni del forum (olio di mandorle anche dentro, lattobacilli vaginali). Per il prurito, impacchi di camomilla e olio di mandorle...
Sono emozionata e un po' impaurita. Domani tampone e Dr :fish:
Per le prime notizie sull'endometriosi: :coool: (è un buon inizio).
Per il mio non dover riprendere la pillola per l'endometriosi: :yahoo:
Poi scriverò che mi dice. Se mi verrà diagnosticato altro, farò presente.
In ogni caso grazie di tutto. Tirate di orecchie comprese. Non ci si rimane bene a prenderle, ma servono...
Baci a tutte

Re: Candida sì, candida no, candida boh!

Messaggioda Anna Leaf » sab ott 01, 2011 12:34 am

Eccomi reduce dal mio long-day...
Per il tampone: potrebbe essere positivo come non esserlo.
Visita da Pesce: Ho una vestibulodinia di notevole intensità su tutto l'ambito allo swab test (copio).
Mi ha spiegato che probabilmente una forma leggera già c'era (dolore a inizio rapporti e per alcune ore successive), ma con gli antimicotici, esami, visite "indelicate" ecc ecc sono peggiorata fino a questo punto.
Quindi via di ritrovil, laroxyl ecc ecc...
Sono felice di sapere di non essere matta, sono felice di avere una diagnosi.
Mi ha detto che la candida potrebbe esserci come no, ma in ogni caso il mio stare male non è la candida, ma la vestibulodinia.
Mi ha detto che era una diagnosi facile :-:::: Ma ci fossero più Dr :fish: !!
Note dolenti: la dottoressa Spano ha grossi problemi di salute.
In attesa c'era una ragazza che veniva da Milano che è passata da lei a Pesce per motivi di salute della dottoressa.
Al momento sono comunque anche giù... Non sono normale forse...
Se non fosse stato per il forum, non avrei mai sentito parlare di lui e avrei seguito altri 6 mesi di antimicotici che mi avrebbero distrutto. La Vestibulidinia peggiora con quei farmaci...
Mercoledì avrò il responso del tampone. Intanto le mie 3 gocce di Rivotril mi stanno facendo chiudere gli occhi.
Grazie a tutte le ragazze che mi hanno risposto e supportato fin'ora...
E' solo l'inizio, ma di una cura seria....

Re: Candida sì, candida no, candida boh!

Messaggioda Viv. » sab ott 01, 2011 12:50 am

Ciao Anna, capisco che tu ti senta cmq giù però adesso è ora di tirare fuori le unghie. Devi seguire con costanza le cure di Pesce e possibilmente fare anche un passo in più: cerca di conoscere meglio il tuo corpo.
Dal tampone spero che avremo soprattutto informazioni sullo stato della tua flora vaginale, più che sulla presenza o meno di candida e altri microorganismi. Fortuna che c'è Pesce a dirvi certe cose: a volte voi utenti siete proprio cocciute, :potpot: :potpot:
Detto ciò devo puntare molto anche alla ricostruzione degli equilibri persi: non devi solo guarire dalla vestibolite ma anche creare il terreno giusto a difenderti da future infezioni. Vai con quello che ti rendi conto di tollerare. Purtroppo per le vestibolitiche è spesso tutto molto soggettivo.
Ahi voglia a metter rhum... nù strunz n'addivventa mai babà!

Forse per qualcuno rimarrà il dilemma ma, per quel che ci riguarda, noi speriamo che sia femmina

Re: Candida sì, candida no, candida boh!

Messaggioda Rosanna » sab ott 01, 2011 8:37 pm

Anna Leaf ha scritto:Note dolenti: la dottoressa Spano ha grossi problemi di salute.

Se leggessi il forum sapresti che è già da mesi che ne stiamo parlando!
Anna Leaf ha scritto:Mi ha detto che la candida potrebbe esserci come no, ma in ogni caso il mio stare male non è la candida, ma la vestibulodinia.

Davvero?! :shock:
Anna Leaf ha scritto:Mi ha detto che era una diagnosi facile :-:::: Ma ci fossero più Dr :fish: !!

Eh già... :roll:


:book: :book: :book: :book: :book: :book: :book: :book:
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Candida sì, candida no, candida boh!

Messaggioda Anna Leaf » gio ott 06, 2011 7:44 pm

Riconosco che non ho letto tutte le note del forum sulla Dott. Spano.... Beccata...
Ho ripreso oggi le analisi:
Ph: 4.1
Leucociti:+--
Fishy Odor Test: negativo
Trichomonas, Gardnella, Mobiluncus: assenti
Flora Lattobacillare: discreta++- (questo dopo una settimana che avevo finito 8 giorni di yogurt)
Lattobacillus SPP: presenti (diverse colonie)
Batteri aerobici: assente
Miceti: POSITIVO - isolate numerose colonie di CANDIDA ALBICANS
Batteri Aerobi: assenti
Neisseria Gonorrhoeae, Ureaplasma, Mycoplasma Hominis, Chlamydia: assente/negativa

Ho scritto anche al Dr Pesce, e aspetto una sua risposta in merito agli esami. A voce mi aveva detto (come voi) che la candida si cura con i fermenti lattici e che gli antifungini mi fanno peggiorare la vestibulodinia.
Per il discorso sui miei problemi: la sua risposta intendeva che lamentavo fastidi da vestibulodinia prima che da candida, per questo è quella il mio primo problema...
Per ora ho avuto in ordine cistite, candida, vestibulodinia... E' un classico? O forse prima la vestibulodinia che poi mi ha portato la candida? Mah....
Arriverà un sig. "D-Mannosio" anche per lei?
Ah, le mie perdite ora erano gialline coi famosi pallini di pelle...
Baci a tutte e un abbraccione.
A proposito, devo ancora risentire il laboratorio per l'endometriosi e il controllo senologico (ultimamente non ho testa...)

Re: Candida sì, candida no, candida boh!

Messaggioda Frens » ven ott 07, 2011 2:26 pm

Anna Leaf ha scritto:La cura che il dottore usa per la candida funziona. Il violetto di genziana, secondo quanto ho appreso da ricerche via internet, è una vecchissima cura che usavano per la candida e tutt'ora usata per la malefica ma a quanto ho appurato, si usa per la candida al capezzolo per allattamento o in bocca...

....sempre lattobacilli +++, sempre perdite epiteliali insolite dopo circa 5 giorni dal ciclo. Quando arrivo a una settimana dal ciclo, riprendo il vaginol
Mi pare che prendendo altro normogin peggiori solo la situazione!


Anna Leaf ha scritto:Riconosco che non ho letto tutte le note del forum sulla Dott. Spano.... Beccata...

Per ora ho avuto in ordine cistite, candida, vestibulodinia... E' un classico? O forse prima la vestibulodinia che poi mi ha portato la candida? Mah....


Annalisa mi sto davvero spazientendo! ho quotato solo queste righe ma avrei potuto quotare molto di più! primo dai tuoi post traspare non solo che non hai fiducia in noi ma non hai nemmeno la voglia di leggere il forum e partecipare.
però di tempo in internet a cercare rimedi improbabili ne sprechi! e "beccata" anche perchè se leggessi il forum sapresti cosa è un classico come lo chiami tu anzichè ripetere sempre le stesse nevrotiche domande.
e adesso dirai "ce l'hanno tutti con me"...però è mesi che hai questo comportamento e ci siamo un pò spazientite!!!


Prossimo

Torna a Storie di Candida

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214