Era un'estate calda ed afosa...

Re: Era un'estate calda ed afosa...

Messaggioda LisaBetta » gio ott 14, 2021 5:27 pm

Oggi li hai ricontrollati FT4 e Ft3?
Ft3 alla fine è l'unico valore davvero "importante" perchè è l'unico ormone che ci da una indicazione reale sul funzionamento della ghiandola. E' infatti l'unico ormone "attivo".
Averlo basso sicuramente indica che c'è qualcosa da sistemare o che è necessario integrarlo (con farmaci o cambiamento di stile di vita e alimentazione).
Questo spiegherebbe la mancanza di ferro, le parestesie, il sonno non ristoratore, la tachicardia...
:ciao:

Re: Era un'estate calda ed afosa...

Messaggioda Arte » gio ott 14, 2021 5:34 pm

No purtroppo no, mi avevano detto di ripetere solo il TSH :-:::: gli ormoni li ho fatti esattamente un mese fa, e l'FT3 era a 2,13 invece che 2,2. Quindi leggermentissimamente più basso.. non so se giustificherebbe i miei sintomi

Re: Era un'estate calda ed afosa...

Messaggioda LisaBetta » gio ott 14, 2021 5:43 pm

Ft3 e Ft4 dovrebbero stare nella parte alta del range, TSH nella parte bassa per essere ottimali.
Diffida di chi fa dosare il solo TSH, che non ci dice niente se non può essere valutato in comparazione con gli altri valori.
Purtroppo, per esperienza, è molto difficile trovare un medico che prenda in considerazione i sintomi e non solo i valori e, sempre perchè ci sono passata, mi è venuto in mente di farti questa domanda proprio perchè mi sono riconosciuta. Ovviamente questa non è una diagnosi, non mi permetterei mai, magari tieni d'occhio la situazione e vedi se rientra e se ti senti meglio.
:ciao:

Re: Era un'estate calda ed afosa...

Messaggioda Arte » gio ott 14, 2021 5:58 pm

Lisa sinceramente anch'io avevo pensato alla tiroide, ma mi è stato detto che quando c'è un qualunque disturbo della tiroide, non tanto gli ormoni quanto gli anticorpi fanno fede. Da questo punto di vista com'è la tua esperienza? Anche tu avevi gli anticorpi a posto?

Re: Era un'estate calda ed afosa...

Messaggioda LisaBetta » gio ott 14, 2021 6:13 pm

Io ho Hashimoto e gli anticorpi a volte sono negativi e a volte positivi.
Comunque la tiroide può smettere o funzionare male per un periodo o per sempre e non sviluppare necessariamente una condizione autoimmune.
In parole povere, puoi avere gli anticorpi negativi ma la tiroide lavora male (o troppo o poco o convertire male il T4 in T3).
Può anche avvenire il contrario, autoanticorpi positivi e tiroide che lavora benissimo... non sono condizioni necessariamente legate.
Potresti fare una ecografia per valutare lo stato della ghiandola, ma la cosa migliore sarebbe consultare un endocrinologo un po' "moderno".
:ciao:

Re: Era un'estate calda ed afosa...

Messaggioda Arte » gio ott 14, 2021 6:24 pm

L'ecografia l'ho fatta e l'ecografo mi ha detto che probabilmente avevo una tiroidite, perchè ha riscontrato una lieve difformità della ghiandola. E' stato lui a consigliarmi di fare gli anticorpi.. ho dato uno sguardo ai valori del TSH e anche se di poco in un mese è salito. Per quanto riguarda l'endocrinologo lo stavo valutando, al momento sono a Bari, ma vorrei provare anche su Roma. Una mia amica mi parlò bene della dott.ssa Graziadio, non so se ne hai mai sentito parlare... Nel frattempo ho dato una lettura alla tua storia.. quello che mi colpisce sempre è la forza e la tenacia di tutte noi, che conviviamo giornalmente con tutte queste situazioni.

Visto che ci sono apro un'altra parentesi: il ginecologo ha confermato la presenza della cisti endometriosica all'ovaio destro. In questo momento è di piccole dimensioni, circa 2,5 mm ma mi ha consigliato di tenerla sotto controllo e se dovesse crescere, sarà necessario iniziare ad assumere o la pillola o il progesterone. Pareri a riguardo? :grin:

Re: Era un'estate calda ed afosa...

Messaggioda LisaBetta » gio ott 14, 2021 6:45 pm

Arte ha scritto:Una mia amica mi parlò bene della dott.ssa Graziadio

Non la conosco, mi dispiace. Io ne ho girati parecchi, perchè nessuno mi prendeva sul serio ma continuavo a stare male, con sintomi gravi, che però non venivano minimamente presi in considerazione. Alla fine un medico "illuminato" mi prescrisse una integrazione di T3 e la situazione cambiò radicalmente. Per questo, se posso permettermi, cerca di selezionare, per quanto possibile, un medico con un approccio moderno, integrato.. non uno che si limiti solo a guardare se i valori sono nel range.
Potrebbe essere solo una fase di passaggio ad ogni modo, non è detto sia irreversibile o necessiti di terapia!
:ciao:

Re: Era un'estate calda ed afosa...

Messaggioda Arte » gio ott 14, 2021 6:57 pm

Grazie mille dei consigli Lisa! Sono davvero preziosissimi, soprattutto visto che qui mi prendono tutti per pazza e per depressa. Che poi per carità, tranquillità non è che c'è in questo momento, ma io sento che non è solo una cosa mentale. Ho appena parlato con questa endocrinologa di cui ti dicevo prima e mi ha fatto una buona impressione. Lei stessa mi ha detto che non sempre gli anticorpi fanno fede, la cosa più importante sono gli ormoni e l'ecografia e che quel FT3 in qualche modo va sistemato. Riceve alla clinica Villa Margherita a Roma. Visto che a partire dalla prossima settimana, fino al 1 novembre sarò a Roma vorrei approfittarne per fare tutte le analisi e i controlli del caso. Sarebbe fantastico se riuscissi a ficcarci in mezzo anche Galizia :grin: anche perchè dopo la fine del ciclo è ripreso il tenesmo. E quando sono eccitata provo un fastidio bestiale, come se mi tirasse tutto. Ci sarà da ridere quando parlerò con Giorgio.. ehi ciao, ero guarita, ma guarda un pò che bel casino che mi sono combinata!

Re: Era un'estate calda ed afosa...

Messaggioda LisaBetta » ven ott 15, 2021 12:34 pm

La lista per Galizia è veramente lunga.... ho chiamato pochi giorni fa e volevano darmelo a maggio... non l'ho preso.
Potresti chiedere di inserirti in qualche disdetta... non si sa mai, magari spiegando la situazione. Insomma, io proverei.
:pugile:

Re: Era un'estate calda ed afosa...

Messaggioda Arte » ven ott 15, 2021 12:40 pm

Guarda Lisa mi hai letto nel pensiero, proprio stamattina ho chiamato e mi ha detto la stessa cosa :shock: Considera che io avevo già chiamato ad Agosto e la tizia mi aveva detto che la disponibilità era a marzo, ora siamo arrivati a maggio... cioè decisamente troppo. Abbiamo anche mezzo discusso perchè lei dice che sono pienissimi, ma io sono comunque in lista da agosto e a settembre si era liberato un posto ma io ero nel pieno di tutte le infezioni e lei stessa mi aveva sconsigliato di andare. Mi ha detto che si è segnata il mio nome (di nuovo) e che prova a vedere se si libera qualcosa al più presto. Cioè io non ci arrivo così fino a marzo, nè tantomeno maggio... ma nel caso chi potrebbe essere una valida alternativa a Galizia? Comunque non ricordo sinceramente che con Pesce fosse così drammatica la situazione :-no

Re: Era un'estate calda ed afosa...

Messaggioda LisaBetta » ven ott 15, 2021 12:56 pm

Ci sono altri medici a Roma ma nessuno tra i consigliati, quindi non mi sento di proporti nomi. Puoi dare una occhiata nelle due liste (consigliati e convenzionati) se c'è qualcuno che pensi possa fare al caso tuo. Io ti posso solo consigliare, per una valutazione generale, le fisioterapiste Roberta Filippi e Simona Colicchia, che però non possono prescrivere farmaci.
:-gulp

Re: Era un'estate calda ed afosa...

Messaggioda Arte » ven ott 15, 2021 1:06 pm

Madonna ma è assurdo che di Galizia ce ne sia uno solo :-:::: dovrebbe formare un esercito... :pugile:

comunque nonostante abbia urinocoltura negativa e leucociti negativi c'ho sempre sta sensazione di dover fare pipì.. è insopportabile.. sicuramente gli ossalati non aiutano immagino.. comunque ho iniziato con il bds, per ora sto prendendo una punta di coltello la mattina e una il pomeriggio, e un cucchiaino di magnesio supremo prima di andare a dormire..
Per quanto riguarda la fisioterapia invece, ho trovato una ragazza su Bari che si occupa di riabilitazione del pp e che conosce le nostre patologie e ha un approccio molto in linea con il nostro. Ho la visita il 5 novembre... vi farò sapere, anche perchè è imbarazzante la carenza di medici e persone formate e informate al sud :na:

Re: Era un'estate calda ed afosa...

Messaggioda Ariela » ven ott 15, 2021 5:27 pm

Ciao Lisabetta scusate l’intrusione, potresti suggerirmi il nome dell’endocrinologo con il quale ti sei trovata bene? Io sto avendo degli sbalzi ormonali pazzeschi e non posso prendere la pillola. È così difficile trovare un endocrinologo :-gulp

Re: Era un'estate calda ed afosa...

Messaggioda LisaBetta » ven ott 15, 2021 6:21 pm

Ariela ha scritto:potresti suggerirmi il nome dell’endocrinologo con il quale ti sei trovata bene

Ciao! Tra i tanti, sono stata dal Dott. Stamegna e dal Dott. Luchi, ma, per motivi diversi tra loro, non sono tornata da nessuno.
Entrambi prescrivono tiroide secca e, Luchi, anche ormoni bioidentici. Prova a cercare riscontri su internet, magari.
:ciao:

Re: Era un'estate calda ed afosa...

Messaggioda Arte » dom ott 17, 2021 10:07 am

Buongiorno ragazze,
Vorrei chiedervi un parere: stamattina ho fatto lo Stick delle urine e praticamente era tutta schiuma. Era come se mi fossi fatta un bibitone di sapone. Questa cosa in realtà a fasi alterne capita sicuramente da un mesetto. Cosa potrebbe essere? Cosa dovrei fare?

Non vorrei che tutta questa stanchezza e spossatezza dipendesse da un'infezione al rene che ho trascurato. Gli ultimi due giorni sono stati pesantissimi, di down totale. Nonostante abbia avuto l'opportunità di stare sempre col mio ragazzo e quindi svagarmi un po' il mio corpo non collabora e la cosa peggiore è che non si capisce perché. Tra l'altro sono un paio di settimane che non riesco neanche a respirare bene, ho tipo un peso al petto, a volte è più leggero, altre più pesante.. la mia dottoressa mi dice che le analisi sono pulite e non sa manco lei che dirmi.. non so più dove sbattere la testa

Re: Era un'estate calda ed afosa...

Messaggioda Arte » dom ott 17, 2021 10:31 am

Ah e non dimentichiamo che insieme a tutto questo ho anche le infezioni vaginali.. dopo 4 giorni di normogyn i bruciori sono ancora alle stelle anche se non ci capisco niente tra bruciori vaginali e bruciori uretrali, non capisco cosa bruci.. oggi riprendo col protocollo (parte locale). Purtroppo non posso assumere il purodefend perché mi provocava fastidio all'intestino, e per ora ho dovuto sospendere i fermenti lattici per l'esame per la permeabilità che devo fare il 29 (non devo assumere Probiotici per 20 giorni).. è assurdo che sia tutto saltato per aria, che abbia vaginite, cistite e chissà che altro contemporaneamente da mesi e che non riesca a rientrare nulla.. e in più questa astenia assurda, stranissima, che non è stanchezza vera ma qualcosa che viene da dentro (e non dalla mia testa! Ci sono dei giorni "sì" e dei momenti di lucidità che mi fanno capire che non è la testa a non funzionare)

Re: Era un'estate calda ed afosa...

Messaggioda LisaBetta » dom ott 17, 2021 3:51 pm

Quando devi vedere l endocrinologa di cui parlavi?

Re: Era un'estate calda ed afosa...

Messaggioda Arte » dom ott 17, 2021 4:23 pm

La settimana prossima, il 27 sperando che qualcuno riesca ad accompagnarmi, perché se capita una giornata tipo oggi è un problema

Re: Era un'estate calda ed afosa...

Messaggioda Arte » dom ott 17, 2021 7:53 pm

Piccolo aggiornamento della giornata... a livello vaginale sembra che vada meglio, oggi assolutamente nessun bruciore e nessuna perdita... penso di procedere con Normogyn immerso nel latte per le 6 sere e fare la seconda settimana di protocollo alla fine dei 6 ovuli.

Invece per la schiumetta nella pipì che cosa dovrei fare? Dal punto di vista vescicale sono ancora abbastanza inesperta.. infatti non mi è ancora chiarissimo come dovrebbe essere il ph :humm: tra 5 e 7 va bene? Comunque ho notato che da quando prendo il magnesio e il bds il peso specifico (che in questi mesi è sempre stato al massimo) ha iniziato a scendere. Ho poi notato un eccessivo rialzarsi del ph e oggi ho saltato il bds. Pensavo di farlo a giorni alterni... ho ripreso il GAG 3 volte al giorno per i bruciori uretrali. Oggi ho fatto anche la manovra del dito (cosa che fin'ora non avevo avuto il coraggio di fare) e devo dire che va molto meglio. Ho poi finalmente sostituito la borsa dell'acqua calda con lo scaldino elettrico con sacca legabile incorporata, così me lo posso portare sempre appresso :grin:

A livello di prodotti per bocca sto prendendo il Mosiac (lattoferrina pura 300 mg), GAG 3v al giorno e magnesio puro 3v al giorno. In più supradyn ricarica la mattina (contiene vitamine, ferro e acifo folico che in questo momento mi serve come il pane), Inofolic (mioinositolo e acido folico) e Sideral (ferro). Se riuscissi a ripigliarmi di testa e di forze sarebbe tutto decisamente più facile... spero di avere qualche risposta dall'endocrinologa :ciao:

Re: Era un'estate calda ed afosa...

Messaggioda signo » dom ott 17, 2021 9:33 pm

Normogyin tutte le sere? :O.O: Non ti causa bruciori quando cola il giorno successivo?


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Candida

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214