Aiuto con Candida

Re: Aiuto con Candida

Messaggioda LisaBetta » mar giu 29, 2021 9:29 am

O da sdraiata la gamba a 4 e tiri l'altra al petto, mamma mia che male :S: ma poi che bene :risatona:

Re: Aiuto con Candida

Messaggioda kikka » mar giu 29, 2021 1:34 pm

Esatto!! Con la gamba a 4 si sente tirare bene il gluteo. Ma mi piacciono molto anche gli altri esercizi e lo stretching :love1: comunque per gli automassaggi riprendo e vi faccio sapere se ci sono ulteriori miglioramenti :yahoo:

Re: Aiuto con Candida

Messaggioda signo » mar giu 29, 2021 2:48 pm

kikka ha scritto:Ma non sapevo che xflor potesse dare diarrea!! È per via del fatto che contiene lattosio??
Vi abbraccio tutte forte forte
Di base no ma è una conseguenza che abbiamo riscontrato qui sul forum. Il problema è che si parte sempre con dosaggi alti (come da posologia): bisognerebbe partire con dosi molto più basse per vedere se viene tollerato o meno.

Re: Aiuto con Candida

Messaggioda kikka » mar giu 29, 2021 4:05 pm

Ho capito signo!! Infatti avevo già letto qualcosa.. però io l ho sempre tollerato molto bene e lo prendo per circa 10 giorni durante il ciclo e nei giorni dopo perché è il periodo dove sono più soggetta a problematiche intestinali e/o fastidi intimi. Adesso provo a cambiare un po' come da altronde è consigliato anche qua nel forum!! Grazie :baci:

Re: Aiuto con Candida

Messaggioda kikka » mer lug 28, 2021 1:20 pm

Ciao a tutte voi ragazze care :love1:
Ci tengo ad aggiornarvi, questa settimana ho fatto la visita dal ginecologo che mi segue ed è tutto apposto!! Le mucose sono sempre apposto ormai ma è sorto un piccolo problema: durante i rapporti non ostante il lubrificante sento graffiare dentro e giustamente mi fermo per non fare danni. Mai successo prima e sono molto giù. Il ginecologo mi ha detto di stare più tranquilla e continuare la terapia con le goccine miorilassanti, fibro24 e purodefend. Mi ha consigliato di prendere il d-mannosio dopo i rapporti se voglio riprovare ad averne (mi ha detto di riprovare con serenità e vedere come va) e nelle 48 ore dopo esattamente come consigliato anche qua da ciò che ho letto perché potrebbe presentarsi cistite anche se non ne ho mai sofferto prima per via del graffiare. Io ora sto bene e fra qualche settimana vorrei riprovare ad avere rapporti. Se ho dolore mi fermo subito. Poi mi sa proprio che devo riprendere i massaggi vaginali interni perché solo gli esercizi forse non stanno facendo bene anche se non credo sia questo. Sto andando anche al mare e con l olio di mandorle in protezione non sto avendo nessun fastidio, cambio subito costume e via!! Non capisco questo graffiare, sembra quasi si sia rimpicciolito l introiti perché ho rapporti raramente. Che dite??! Sono un po' in ansia

Re: Aiuto con Candida

Messaggioda petalina75 » mer lug 28, 2021 10:34 pm

Gli automassagi e lo strechting sono molto importanti sia pre che post rapporto. I muscoli vaginali li percepisci tesi? Devi sbloccarli con l'automassaggio altrimenti l'introito vaginale si stringe e si contrae. Non essere in ansia, sono sintomi da manuale. La cosa importante e' che con l'estate non si presenti nessuna cistite e che ai rapporti si arrivi super rilassate e con tutti gli accorgimenti. Che goccine miorilassanti stai assumendo?

Re: Aiuto con Candida

Messaggioda Maria00 » mer lug 28, 2021 11:36 pm

kikka ha scritto:sembra quasi si sia rimpicciolito l introiti perché ho rapporti raramente. Che dite??! Sono un po' in ansia

Tranquilla Kikka è normale avere qualche fastidio se si ricomincia ad avere rapporti dopo un periodo di stop/si hanno rapporti raramente perché l'introito perde elasticità, se poi ci aggiungi che non hai fatto neanche massaggi interni ultimamente bingo :grin:
Ricomincia magari intanto con i massaggi, quel graffiare potrebbe essere una piccola contratturina da sciogliere contro cui durante il rapporto vai a sbattere, prova a darle una bella stirata e facci sapere come va. Poi quando te la senti riprova con i rapporti ma vedrai che gradualmente andrà meglio, seguendo sempre tutti gli accorgimenti.
Ottimo per la visita dal ginecologo :yahoo:

Re: Aiuto con Candida

Messaggioda iaia1717 » gio lug 29, 2021 9:19 am

Ciao Kikka, vedo che hai ricevuto più risposte ma volevo riportarti anche la mia esperienza!
È normalissimo che l’introita vaginale si restringa (o per meglio dire, persa elasticità) se hai rapporti di rado.
Pensa che io ero rimasta in astinenza per parecchi mesi e mi sono aiutata con i dilatatori :P
Poi la mia fisio mi ha consigliato di non far passare più di 10 giorni tra un rapporto e l’altro (se per vari motivi non capita il rapporto, ci si può aiutare con un vibratore o dildo), altrimenti è normale provare dei fastidi :):
Io l’altro giorno ho avuto un rapporto dopo due mesi di astinenza (questa volta non a causa della vvd ma della gravidanza) e infatti sono ricomparsi bruciorini e fastidi :S:

Re: Aiuto con Candida

Messaggioda Mare73 » gio lug 29, 2021 5:30 pm

Ricordati sempre di fare un bel kr al momento della penetrazione. Che ovviamente dev'essere molto voluta e accompagnata da litri di lubrificante: ma vabbe', tutte cose che sai.
Dopodiché, se in questo momento la penetrazione continua a darti fastidi, mettetela un attimo da parte e scatenatevi su tutto il resto: di sicuro, non c'è da annoiarsi ;)

Re: Aiuto con Candida

Messaggioda kikka » lun ago 02, 2021 11:47 am

Ciao ragazze!! Scusate se rispondo così in ritardo ma ero presa dalle mille visite di controllo prima di andare in ferie!! Per il sicuro ho fatto analisi urine, ecografie ecc x vedere se era tutto ok e effettivamente è tutto ok ragazze sono felice!!! :love1:
Allora iaia, dilatatori non li ho :hurted: dovrei comprarli perché passano sicuramente più di 10 giorni fra un rapporto e l altro!! Poi ovviamente lubrificante a nastro non manca!! Chili di olio di mandorle :yahoo:
Ma dite di comprare il d mannosio?? Oppure non è necessario? Il ginecologo sa che vado in ansia e mi ha detto di comprarlo. Poi tra le varie visite swab test negativo e anche la contrattura non c'è più però mi è stato consigliato di continuare lo stesso con gli esercizi stretching che sto sempre facendo, sapere di che parlo :idea:
I kr durante il rapporto non ci avevo pensato che tonta!!!
Poi vi dico anche che andrò in ferie e c'è la piscina, il mio incubo. Che dite andrà bene? Metterò olio di mandorle e puronerv come non ci fosse domani per proteggere e poi se riesco e avrò il bollitore in camera faccio camomilla la notte, la metto in bottiglia e quando esco dalla piscina vado al bagno e sciacquo bene e cambio costume! Che dite?? Lo so, sono ansiosa, che ci posso fare?! La psicologa mi picchia ogni volta :--P
Un abbraccio ragazze, aspetto un vostro caro consiglio, mi siete sempre di conforto :love1:

Re: Aiuto con Candida

Messaggioda iaia1717 » lun ago 02, 2021 12:06 pm

Ciao Kikka!!!
kikka ha scritto: Allora iaia, dilatatori non li ho :hurted: dovrei comprarli perché passano sicuramente più di 10 giorni fra un rapporto e l altro!!
Beh guarda, non è obbligatorio ovviamente :): Però può essere molto utile per mantenere l'introito elastico. Anziché i dilatatori potresti tranquillamente comprare un vibratore o un dildo... magari unisci l'utile al dilettevole :lol:

kikka ha scritto: Ma dite di comprare il d mannosio??
Scusa ma non ricordo, tu soffri di cistite solitamente, o ti è capitato? :humm: Secondo me avere sempre un barattolo di d-mannosio in casa e portarselo in vacanza non è una cattiva idea... anch'io lo faccio :risatona:

kikka ha scritto: swab test negativo e anche la contrattura non c'è più
::::: ::::: ::::: Complimenti!!!! Bellissime notizie!!!

Tranquilla per la piscina, applica tutti gli accorgimenti che sai e andrà tutto bene... goditi le vacanze :love1:

Re: Aiuto con Candida

Messaggioda kikka » lun ago 02, 2021 12:21 pm

Allora cara Iaia, io non ho mai sofferto di cistite. Avevo avuto solo due episodi di candida che mi avevano scatenato una vestibolodinia. Ora siccome il ginecologo mi ha vista in panico per questo sentire graffiare ai rapporti mi ha detto di comprarlo nel caso dovesse venirmi la cistite post rapporto e di prenderne una capsula dopo il rapporto e il giorno dopo. Questo perché sa che sono una brutta fifona :mrgreen:
Per lo swab test sono felicissimaaaa :cup:

Re: Aiuto con Candida

Messaggioda iaia1717 » lun ago 02, 2021 12:24 pm

Beh kikka ti faccio una confessione... nemmeno io solitamente soffro di cistite ma... prendo sempre una dose post rapporto :fifi:

Re: Aiuto con Candida

Messaggioda kikka » lun ago 02, 2021 12:56 pm

Ok allora è appurato che mi ha dato un buon consiglio!! :clap:
Lo prendo e lo tengo a casa tanto usato solo post rapporto mi durerà un bel po' :yahoo:
In vacanza non penso avrò rapporti perché con il cloro della piscina più penetrazioni ho paura di metterla troppo sotto pressione, anche se ora sta bene ma forse è meglio evitare :pugile:
Ok ragazze come sempre faccio tesoro dei vostri consigli e li applico soprattutto. Non vi romperò in agosto ma sicuramente vi aggiorno sulla situazione a settembre. Vi dirò se il cloro ha fatto male oppure no ma sono positiva ( in periodo di covid essere positivi può sembrare ambiguo) :wow: ahahaah ma avete capito il senso della mia positività :baci:
Un abbraccio a tutte e buone vacanze ragazze!! :love1:

Re: Aiuto con Candida

Messaggioda iaia1717 » lun ago 02, 2021 12:57 pm

Ma puoi scriverci quando vuoi... non rompi mai :love1:
Ancora buone vacanze!!!

Re: Aiuto con Candida

Messaggioda kikka » mer set 15, 2021 10:14 am

Ciao ragazze, volevo aggiornarvi sulla situazione!! Vacanze andate benissimo, nessun fastidio, nessun dolore o bruciore. Bagni in piscina e al mare tranquillissimi!! Questa è una vittoria enorme per me e ce ne rendo partecipe :cup:
Fino a ieri sera tutto bene ragazze, ma purtroppo ieri notte mi si è gonfiato un grande labbro, stamane d urgenza al ginecologo che mi segue e mi ha detto che si tratta di una bartolinite e di stare tranquilla. Mi ha detto di fare impacchi caldi con camomilla e mettere borsa di acqua calda. Ho cercato un po' qua nel forum ma ho trovato poco... Anzi mi sono terrorizzata perché ho letto che molte la hanno incisa, operata e tanto altro e sono nel panico!! Il ginecologo mi ha detto che assolutamente non c'è bisogno di antibiotici per ora e che è solo una cosa fastidiosa che rientra. Ho cercato rimedi naturali anche qua ma non ho trovato mi aiutate?? Qualcuna che può darmi suggerimenti?? Il ginecologo dice che può aver influito anche la situazione sentimentale e psicologica perché vi confesso che con il mio fidanzato le cose non stanno andando bene. Infatti sui rapporti non vi posso aggiornare perché non li ho avuti più ma lunedì scorso ho ripreso i massaggi vaginali interni e va tutto bene. Ragazze vi prego datemi un suggerimento per questa infiammazione della Bartolini perché sono nel panico.. vi ricordo che prendo purodefend e fibro24 ormai da più di un anno e lattoferrina. Fermenti faccio cicli durante il ciclo e puronerv tutte le notti sulle mucose. Olio di mandorle sempre a volontà. Vi chiedo aiuto!!

Re: Aiuto con Candida

Messaggioda kikka » mer ott 13, 2021 11:31 pm

Salve ragazze, volevo sapere se bisogna fare pausa con purodefend perché è 1 anno che lo prendo senza interruzioni. Grazie mille

Re: Aiuto con Candida

Messaggioda iaia1717 » gio ott 14, 2021 8:08 am

Ciao Kikka, vedo che non ti abbiamo risposto all’ultimo messaggio :--P perdonaci, deve esserci sfuggito!
Come va col tuo ragazzo? La Bartolinite si è risolta?
Comunque ti lascio una hola (in ritardo) per le notizie positive su mare e piscina :::::

Per quanto riguarda il purodefend io non credo ci siano controindicazioni all’uso prolungato anche se effettivamente non te lo so dire con certezza, magari sento Rosanna e ti so dire. Non hai pensato di scalarlo magari?

Re: Aiuto con Candida

Messaggioda iaia1717 » gio ott 14, 2021 8:33 am

Ciao Kikka, ho chiesto a Rosanna per il purodefend e mi ha detto che essendo un prodotto pensato per le fasi acute, non serve prenderlo così a lungo termine. Io lo sospenderei per passare magari al purorepair gag che sfiamma!

Re: Aiuto con Candida

Messaggioda kikka » gio ott 14, 2021 9:50 am

Grazie mille della risposta!! Bartolinite passata subito subito e sto benissimo.. sto avendo rapporti tranquilla!! Per il purodefend io ho terrore ad interromperlo perché ho le difese immunitarie molto basse e sono stata bene tutto l inverno grazie a questo integratore!! Mi ha salvato la vita e non ho più avuto la candida!!! Io ho sempre e solo sofferto di candida e quindi devo tenere alte le difese perché se abbasso la guardi mi viene il panico e magarii torna perciò se non crea problema magari faccio una settimana di pausa e poi lo prendo tutto l inverno. Ditemi voi però non vorrei fare danno. Il purorepair io lo prendo 10 giorni al mese durante e dopo il ciclo per prevenzione.


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Candida

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214