Candida Glabrata benedetta...

Re: Candida Glabrata benedetta...

Messaggioda Annaros88 » mer feb 20, 2019 6:42 pm

Ciao ragazze ho bisogno del vostro aiutino..
Questo mese è il secondo in cui sto applicando oti prodeg fra una settimana dovrebbe arrivarmi il ciclo, fino a ieri avevo dolori premestruali e ho un seno che fra poco esplode mai visto così enorme, e oggi sugli slip ho trovato muco filante tipico da ovulazione... cioè una cosa al quanto strana :O.O: spero che qualcuno possa rispondermi a chiarire questo dubbio.. ora.. sarà stata colpa dell oti o trattasi di una doppia ovulazione? La cosa mi preoccupa.. :help:

Re: Candida Glabrata benedetta...

Messaggioda Laulaura » mer feb 20, 2019 8:12 pm

Le perdite di muco prima delle mestruazioni sono del tutto fisiologiche ed una seconda ovulazione si verifica sempre a ridosso della prima, non dopo settimane quindi stai tranquilla. Inoltre i sintomi premestruali non sono sempre gli stessi ma, anche se il fatto che siano diversi da quelli dei mesi precedenti può attribuirsi ad oti, il buono è che sono transitori e del tutto passeggeri! Non capisco, perché sei così preoccupata?

Re: Candida Glabrata benedetta...

Messaggioda Annaros88 » lun mar 11, 2019 2:26 pm

Ciao a tutte ragazze,
non ho nessun aggiornamento da farvi, ho saputo gestire il problema vescicale uretrale con tutti gli accorgimenti, il solito formicolio/fastidio ed irritazione all'introito vaginale, manca una settimana e finalmente saro' da pesce a fare la visita non vi nego l'ansia.. :oops: Ho fatto un urinocultura e non ci sono nitriti ma solo rari leucociti.. ph 6.0 (strano ma con le strisce che ho a casa segnalava sempre a 5).
Pero' sta mattina dopo il bidè nell'asciugarmi sulla carta ho trovato delle perdite cremose e sono anche abbondanti, mi sono vista allo specchio e avevo tutta la forchetta piena di queste perdite, mi danno lieve irritazione e formicolio al loro passaggio,niente prurito.. premetto che sono nel periodo fertile e oltre a quelle perdite che vi ho citato ho perdite a chiara d'uovo ( ma su queste ultime non mi preoccupo sono le prime che mi fanno paura)!
Il mio solito campanello è come sempre candida vista la solita positivita' dei tamponi, non credo sia un'attacco neuropatico o da contrattura.. tamponi non ne sto piu facendo tanto sono sempre uguali..

Re: Candida Glabrata benedetta...

Messaggioda Mare73 » lun mar 11, 2019 2:56 pm

Anna, a quanto capisco queste perdite ti stanno dando fastidi praticamente impercettibili, tant'è che, se non le avessi viste, non ti saresti neppure accorte di averle.
Le perdite vaginali non sono sempre uguali, né per qualità né per quantità, e le ragioni per cui si verificano sono molteplici, primo fra tutti il fatto che la vagina produce naturalmente delle perdite. Perciò continua con tutti gli accorgimenti che ormai sai, primo fra tutti tanto calore, visto che il freddo non molla, e aspetta la visita di Pesce senza ansie: è una persona molto competente e umana, vedrai. E poi è da un po' che non abbiamo news sulle sue epiche cravatte ;)

Re: Candida Glabrata benedetta...

Messaggioda alexsandra » lun mar 11, 2019 8:16 pm

Ciao Anna
Io partirei in primis da questo:
Annaros88 ha scritto:ho saputo gestire il problema vescicale uretrale con tutti gli accorgimenti, il solito formicolio/fastidio ed irritazione all'introito vaginale,

Direi che sei stata molto brava, hai saputo ascoltarti e mettere in pratica ciò che conoscevi senza andare in panico!

Per quanto riguarda le perdite quoto Mare in tutto e per tutto. Se proprio non sei tranquilla potresti fare uno stick e vedere il ph vaginale com'è, in base a quello già si possono capire diverse cose.
Ad ogni modo io ti direi di aspettare la visita con Pesce e vedere poi come agire!
Tienici aggiornate, un abbraccio! :):

Re: Candida Glabrata benedetta...

Messaggioda Annaros88 » mer mar 13, 2019 2:05 pm

Grazie ragazze mie per avermi risposto e rassicurato perchè a volte in questi casi manca proprio
proprio il sostegno e la rassicurazione e nel mio caso lo ricevo solo da voi.. sto mettendo crema e fermenti e vediamo un po..
Raga scusate la domanda, stavo leggendo nella storia di Biba la risposta di Laura riguardo al prof Pesce che sta li per li per andarsene immagino in pensione, ora, la mia domanda è ma ci sarà qualcuno che lo sostituirà? qualcuno che continuerà le sue orme e il suo lavoro? :shock:

Re: Candida Glabrata benedetta...

Messaggioda Laulaura » mer mar 13, 2019 3:01 pm

C'è il dottor Galizia a Bologna ed altri buoni specialisti indicati dal forum, Anna. Stai tranquilla!

Re: Candida Glabrata benedetta...

Messaggioda Annaros88 » sab mar 16, 2019 7:57 pm

Laulaura ha scritto:dottor Galizia a Bologna ed altri buoni specialisti indicati dal forum, Anna. Stai tranquilla!

Ok ragazze grazie!
Io sono a Roma ne approfittiamo con il mio ragazzo di farci questa mini vacanza, martedì ho la visita con Pesce, incrociamo le dita..
Solo che raga proprio ora doveva venirmi sto bruciore/dolore vescicale.. ultimamente mi capita quando la sera bevi molto a la notte non vado a fare pipì la mattina appena svuoto la vescica, paf inizia tutto.. lo stick è pulito sto prendendo il daily flogo e calore e ieri ho preso un cistalgan che mi ha leggermente alleviato ma nulla di particolare.. Non ho fatto gli es ieri..ahimè.. secondo voi è relativo alla contrattura neuropatia o ho qualche mostro in vescica? :lol:

Re: Candida Glabrata benedetta...

Messaggioda Laulaura » dom mar 17, 2019 12:58 pm

Pesce verrà sostituito anche a Roma da Galizia quindi siamo in ottime mani!
Annaros88 ha scritto:quando la sera bevi molto a la notte non vado a fare pipì la mattina appena svuoto la vescica, paf inizia tutto..

Fai fatica a svuotare con la vescica molto piena e spingi per caso? O hai il pH basso?

Re: Candida Glabrata benedetta...

Messaggioda Annaros88 » mer mar 20, 2019 6:35 pm

Ciao ragazze finalmente ieri ho fatto la visita con il dott. Pesce! Allora questa è la sua diagnosi:
Allodinia di medio-alta intensità su tutto l ambito vestibolare e sul glande clitorideo allo swab test, muscoli pelvici ipertonici dolorabili alla compressione digitale soprattutto a sx con irradiazione in area sovrapubica sede di parte della sintomatologia. Quindi vestibulodinia spontanea e provocata,ipertono del muscolo pelvico con sintomi minzionali di svuotamento. Mi ha prescritto il Laroxil, alanerv age(perché l etinerv mi causa stipsi per cui lo vuole evitare) e b12 ad oltranza.. ovviamnete esercizi di kegel Revers e non kegel base (cosa che io facevo e non erano utili nel mio caso) manipolazioni e mi ha detto di non fare più le tens cosa che io ora come ora non so se farli o non farli...
Ho un po di fifetta riguardo al laroxil per i suoi effetti collaterali.. ovviamnete x qualsiasi dubbio mi rivolgo a voi miei casa ragazze..
Ovviamente al dottore le ho fatto la fatidica domanda " si guarisce? " e mi ha risposto che si guarisce ma tutto sta a me ed amo impegno che ci metto! Ed io ce la metterò tutta! :pugile:
Per quanto riguarda la candida glabrata che ho sempre in ogni esame mi ha detto di non accanirmi visto che i sintomi non sono dovuti a lei è di continuare con i fermenti.

Re: Candida Glabrata benedetta...

Messaggioda alexsandra » mer mar 20, 2019 10:05 pm

Ciao Anna
Finalmente anche tu hai una diagnosi da cui partire!
Annaros88 ha scritto:Ho un po di fifetta riguardo al laroxil per i suoi effetti collaterali.

Stai tranquilla, inizia gradualmente e aumenta solo quando senti che il corpo si è abituato al dosaggio.
Puoi aumentare anche più lentamente di come indica Pesce, se non ricordo male io ho aumentato di una goccia a settimana.
Annaros88 ha scritto:mi ha risposto che si guarisce ma tutto sta a me ed amo impegno che ci metto! Ed io ce la metterò tutta!

Brava, direi che questo è l'atteggiamento giusto da cui partire!
Tu impegnati anche con tutti gli accorgimenti importanti che puoi fare in autonomia, anche questo è fondamentale!
Non ricordo, se sei già seguita da una fisioterapista e stai già facendo manipolazioni?
Ti abbraccio e per qualsiasi cosa noi ci siamo :love1:

Re: Candida Glabrata benedetta...

Messaggioda 1PIMPI1 » gio mar 21, 2019 6:26 pm

Bene che ora hai la tua diagnosi! :::::

Come ti ha detto Alex, comincia tranquilla e prenditi tutto il tempo per aumentare le gocce con calma e fare abituare il corpo ai dosaggi.

Annaros88 ha scritto:ovviamnete esercizi di kegel Revers e non kegel base (cosa che io facevo e non erano utili nel mio caso)
Quelli base servono per rinforzare e tonificare il Pavimento Pelvico, cosa che tu invece hai già e fin troppo! Devi fare esattamente il contrario, ma dove hai letto di farli? :cavoli:

Annaros88 ha scritto:Ovviamente al dottore le ho fatto la fatidica domanda " si guarisce? " e mi ha risposto che si guarisce ma tutto sta a me ed amo impegno che ci metto! Ed io ce la metterò tutta!

Bravissima e vedrai che i risultati arriveranno! :flower:

Re: Candida Glabrata benedetta...

Messaggioda Annaros88 » sab mar 23, 2019 10:20 am

Grazie Ale e Pimpi per avermi risposto.
alexsandra ha scritto:Stai tranquilla, inizia gradualmente e aumenta solo quando senti che il corpo si è abituato al dosaggio.
Puoi aumentare anche più lentamente di come indica Pesce, se non ricordo male io ho aumentato di una goccia a settimana

Quindi mi devo regolare in base a come reagisce il mio corpo? Domandina stupida...Mi ha detto di prenderlo la sera e se lo prendo nel tardo pomeriggio?
Poi un'altra cosa io quando ho il ciclo non faccio i massaggi interni, è un problema o dovrei farli? Ho dimenticato di dire che mi ha prescritto l'ansiolin in vagina, mi pare di aver letto che se si deve inserire la sera i fermenti si puo inserire la mattina l'ansiolin me lo confermate? se è si la mattina non potrebbe mescolarsi con i residui dei fermenti??? :S: non so se sono stata chiara :lol:

Re: Candida Glabrata benedetta...

Messaggioda 1PIMPI1 » sab mar 23, 2019 1:39 pm

Annaros88 ha scritto:Mi ha detto di prenderlo la sera e se lo prendo nel tardo pomeriggio?
dipende cosa devi fare dopo, perché il laroxyl solitamente crea sonnolenza e quindi prenderlo la sera è preferibile. Ovviamente poi ti puoi gestire tu, magari non noti questo effetto e te lo puoi prendere tranquillamente quando vuoi.
Hai già iniziato? Non aver fretta di aumentare e ascolta sempre il tuo corpo.
Annaros88 ha scritto:se è si la mattina non potrebbe mescolarsi con i residui dei fermenti??
beh ma non credo proprio sia un problema. ;)

Re: Candida Glabrata benedetta...

Messaggioda Laulaura » sab mar 23, 2019 1:48 pm

Anna, fai domande le cui risposte sono già sul forum! Sfrutta il tasto cerca più che puoi, sono argomenti già ampiamente trattati.

Re: Candida Glabrata benedetta...

Messaggioda Annaros88 » lun apr 01, 2019 2:48 pm

Buon pomerggio ragazze, piccolo aggiornamento, sono a 4 gocce di laroxil.. non mi sta creando grossi problemi unici effetti sono leggera sonnolenza la mattina e leggero stordimento e un po di stitichezza.. pensavo peggio..
L'ansiolin non mi crea grossi problemi anzi sento beneficio non so ma ho notato anche che ho meno perdite di prima che ne facessi uso.. coincidenza?
Ieri ho avuto un rapporto diciamo che è andato bene ho usato abbastanza olio, perchè io mitrovo bene, dopo di che ho fatto massaggi e esercizi, e prima di andare a nanna ho messo un normogin perchè il symbiovag che tollero molto bene era scaduto :? e sta mattina ho messo l'ansiolin.. niente ragà con i residui che stanno uscendo è iniziato il solito formicolio a ore 6 e ore 12, ora temo che siano proprio i prodotti a scatenarmi i formicolii.. inserisco i fermenti x via della scarsa flora.. come devo fare?
Secondo voi del resto come sto procedendo?!

Re: Candida Glabrata benedetta...

Messaggioda 1PIMPI1 » lun apr 01, 2019 5:52 pm

Annaros88 ha scritto:niente ragà con i residui che stanno uscendo è iniziato il solito formicolio a ore 6 e ore 12, ora temo che siano proprio i prodotti a scatenarmi i formicolii.. inserisco i fermenti x via della scarsa flora.. come devo fare?
Eh come ti capisco, io ho evitato prodotti finché la neuropatia non si è un po' calmata, L'unica cosa che potresti provare è, dopo aver messo i fermenti, applicare lo spray vea bua che crea una barriera e può essere che cosi quando scendono i residui non si scateni l'inferno dei nervetti incazzosi. Se vedi che anche cosi non va, lascia respirare la mucosa e per i lattobacilli ci penseremo più avanti. Oppure prova a vedere se con altri, tipo quelli che già prendevi va meglio.
:potpot:

Per il resto stai andando bene, brava! :::::

Re: Candida Glabrata benedetta...

Messaggioda Annaros88 » sab apr 06, 2019 10:14 am

Ragazze buongiorno :ciao:
Io continuo con tutti gli accorgimenti, sono rimasta a 4 gocce di laroxil perché mi da molta sonnolenza.. ieri ho fatto un messaggio, sono in ovulazione quindi ho perdite collose a Chiara d'uovo, e da giorni quando faccio il massaggio e tiro fuori il dito noto pezzi bianchi e non perdite di ovulazione! a me spaventano nolto perche poi noto che la forchetta è piena di questi pezzi, ma succede solo col massaggio perché stamattina controllandomi non c era nulla! Non ho prurito solo, l altra mattina ho avvertito un leggero prurito al labbro o messo la ed è passata... temo sempre per la candida perché il mio ragazzo mi ha detto che aveva un leggero prurito e un leggero rossore, ho detto di mettere la ma si è rifiutato... raga per essere perdire fisiologiche non credo che lo fossero perché erano pezzi... :S:

Re: Candida Glabrata benedetta...

Messaggioda Laulaura » sab apr 06, 2019 3:40 pm

Annaros88 ha scritto:Non ho prurito solo, l altra mattina ho avvertito un leggero prurito al labbro o messo la ed è passata...

E basta così, inutile farsi duemila paranoie! A che serve? Basati sempre sui sintomi, il resto non fa testo.
Annaros88 ha scritto:ho detto di mettere la ma si è rifiutato...

Peggio per lui, si tenesse prurito e rossore.
Anna, ad un certo punto devi smettere di ossessionarti inutilmente, i tuoi post girano sempre attorno all'analisi delle perdite. Stai bene? Questo conta! Pensala in questo modo e cerca di stare tranquilla, vivere di ansia e paure non ha mai aiutato nessuno e di certo non aiuterà neppure te!

Re: Candida Glabrata benedetta...

Messaggioda 1PIMPI1 » lun apr 08, 2019 5:15 pm

Annaros88 ha scritto:quando faccio il massaggio e tiro fuori il dito noto pezzi bianchi
ma anche io quando faccio i massaggi noto questo, non farti paranoie inutili, a forza di andare in stress la candida te la farai venire tu.
:ss
Respira! Come dice Lau, non hai sintomi è questo quello che conta!

Annaros88 ha scritto:il mio ragazzo mi ha detto che aveva un leggero prurito e un leggero rossore, ho detto di mettere la ma si è rifiutato
e per quale motivo? probabilmente non era cosi fastidioso altrimenti l'avrebbe messa senza fiatare. Stai Tranquilla.


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Candida

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214