Candida Glabrata benedetta...

Re: Candida Glabrata benedetta...

Messaggioda Annaros88 » lun apr 23, 2018 1:07 pm

Annaros88 ha scritto:L'Immunodefend lo prendi?

No non lo prendo perché all inizio miprovocava scariche di diarrea.. vorrei provarci di nuovo..
Oggi mi è iniziato un prurito che me la strapperei a ore 12 localizzato più internamente e ovviamente perdite.. fra una settimana mi dovrebbe arrivare il ciclo, quindi potrebbe esserci una riacutizzazione della candida.. Siccome il mio problema sono ilattobacillo assenti stavo inserendo solo fermenti lattici come mi era stato consigliato e quindi non stavo usando la crema(che è una vera mamna dal cielo) che solitamente mi gestisce ogni tipo di sintomo.. ho tanta paura..

Re: Candida Glabrata benedetta...

Messaggioda Laulaura » lun apr 23, 2018 1:29 pm

Annaros88 ha scritto:fra una settimana mi dovrebbe arrivare il ciclo, quindi potrebbe esserci una riacutizzazione della candida..

O della neuropatia.
Annaros88 ha scritto:Siccome il mio problema sono ilattobacillo assenti stavo inserendo solo fermenti lattici come mi era stato consigliato

Il pH era ok?
Annaros88 ha scritto:ho tanta paura..

Cerca di stare calma: modalità "relax on"...rilassa, rilassa, rilassa, la paura non aiuta mai.

Re: Candida Glabrata benedetta...

Messaggioda Annaros88 » lun apr 23, 2018 1:39 pm

Non prendetemi per pazza ma spero che sia per neuropatia, perché ho il terrore della candida, èil mio chiodo fisso..il mio incubo.. questi pruririti mi succedono solo quando non uso la dimman nel protocollo, cioè quando faccio uso solo di fermenti lattici e questa è la seconda volta.. per cui deduco che la crema la tenga a bada.. :humm:
Per quanto riguarda il ph è sempre buono cioè lo stick è sempre giallo.

Re: Candida Glabrata benedetta...

Messaggioda signo » lun apr 23, 2018 3:30 pm

Ti capisco perché ad un certo punto i miei pruriti erano causati proprio dai Normogin che colavano fuori. Era una cosa davvero insopportabile. Ho sempre potuto usare solo lo joghurt greco nature...

Re: Candida Glabrata benedetta...

Messaggioda Annaros88 » lun apr 23, 2018 3:39 pm

Ma il prurito non èdovuto ai fermenti che colano, io uso sempre gli agena che non mi creano problemi anzi.. in frigo ho i normogin ma ho paura ad inserirli.. Non so il prurito é localizzato in vagina molto internamente a per 12 per cui non credo sia da attribuire a quello.. :cry:
Uffiiii spero che questo incubo finirà prima o poi..

Re: Candida Glabrata benedetta...

Messaggioda Annaros88 » lun apr 23, 2018 8:36 pm

Buonasera! Volevo aggiornarviii..ho appena terminato la seduta con la dolcissima dottoresa Santoro.. e sono di ritorno e ne approfitto per scrivere.. Allora oggi abbiamo lavorato molto sul punto che oggi mi stava dando prurito e fastidio e durante la manipolazione, sotto la palpazione ha notato che proprio al punto in cui mi è iniziato il fastidio, a ore 12 per intenderci,si era creato come una sorta di accavallamento del tendine, infatti mi ha chiesto se avessi fatto qualche sforzo.. mi ha consigliato il saginil da applicare però al momento va bene lo stesso la ?
E poi volevo chiedervi ma se dovessi andare in una SPA, potrebbe creare ancor più problemi al FUNGHETTO? Tipo il bagno turco o la piscina con il cloro? :humm:

Re: Candida Glabrata benedetta...

Messaggioda LisaBetta » mar apr 24, 2018 6:47 pm

Si parla molto delle terme nel forum....
Se fai una ricerca ti escono parecchi risultati e poi leggere come le altre utenti hanno affrontato la cosa.
:ciao:

Re: Candida Glabrata benedetta...

Messaggioda Lyra7 » mar apr 24, 2018 7:48 pm

Aggiungo che puoi smettere di preoccuparti della candida perché non è la causa dei tuoi sintomi, come invece lo sono neuropatia e contrattura. Se hai prurito quando non usi la crema è estremamente probabile che la crema stessa dia sollievo alle tue mucose sofferenti (sempre a causa della neuropatia e della contrattura). Se pensi sempre alla candida butti via un sacco di tempo ed energie, non serve a nulla. Goditi tranquillamente la spa che ti farà bene anche per la contrattura!

Re: Candida Glabrata benedetta...

Messaggioda Annaros88 » mer mag 02, 2018 5:59 pm

Ciao a tutte ragazze, oggi sono proprio giù di morale.. Sono al 5 gg di ciclo e come sempre ho fastidio sull elevatore dell ano e a ore 12 all entrata della vagina e oggi dopo un bel po di tempomi è tornato in altri sintomi, ogni volta che faccio la pipì, mentre l urina passa dalle mucose avverto un senso di rastrellamento.. a giorni sto bene e giorno no.. uffi.. lunedì nonostante avessi il ciclo ho fatto la mia ottava seduta con la doc Santoro, e durante la manipolazione la doc mi dice che lei a livello di contrattura mi vede bene, di fare un tampone per vedere come stanno le cose e di rallentare con le sedute, e gli ho detto che mi sentoun pochini bene rispetto l inizio ma che ho quei fastidi come vi ho scritto sopra, lei mi dice che è il solito problema del nervo.. Quando faccio la tens sto più che bene.. e poi parlando di infezione mi ha consigliato di non mettere più nulla perché rischio di sensibilizzare le mucose dato ke lo sto facendo da dicembre. Ma se non ho lattobacilli come faccio a non applicare nulla,? Prima del ciclo ho inserito il normogin ma dopo che scendevano i residuiavvertivo bruciore..vi prego aiutatemi consigliatemi..

Re: Candida Glabrata benedetta...

Messaggioda LisaBetta » gio mag 03, 2018 9:30 am

Buongiorno!

Annaros88 ha scritto:mentre l urina passa dalle mucose avverto un senso di rastrellamento

Io controllerei intanto il PH delle urine, che se è troppo acido può dare senso di bruciore alle mucose.
Valuterei anche di utilizzare una crema barriera nei giorni più caldi, per non irritare meggiormente le mucose con sudore, secrezioni o residui di prodotti.

Annaros88 ha scritto:parlando di infezione mi ha consigliato di non mettere più nulla perché rischio di sensibilizzare le mucose dato ke lo sto facendo da dicembre

Mi sembra un buon consiglio e ne potresti aprofittare per rifare il tampone, se sono mesi che inserisci fermenti, così possiamo fare il punto.

:ciao:

Re: Candida Glabrata benedetta...

Messaggioda Annaros88 » sab mag 05, 2018 9:50 am

Buongiorno! :ciao:
LisaBetta ha scritto:Io controllerei intanto il PH delle urine, che se è troppo acido può dare senso di bruciore alle mucose.

Quindi se fosse acida dovrei alcalinizzarle?Ho notato che a volte durante la minzione l urina brucia e mentre a fine minzione sentoil fastidio a ore 12. Ora il mio più grande problema si è concentrato proprio a ore 12 è iniziato nella fase premestruale e ora che sono finite continua a fare fastidio... A ore 6 lo gestisco con l automassaggio, ma a ore 12 come devo fare? Poi sento le mucose come se hanno bisogno di mettere qualcosa di fresco.. aiutatemi.. prima non avevo di questi problemi.. magari sta sera provo a rimettere la candida e vediamo.. questa neuropatia mi sta torturando :-::::
LisaBetta ha scritto:Mi
sembra un buon consiglio e ne potresti aprofittare per rifare il tampone, se sono mesi che inserisci fermenti, così possiamo fare il punto.

Per quanto riguarda il tampone non è presto secondo voi? L Ultimo risale a febbraio e riportava sempre candida ad assenza di lattobacilli..

Re: Candida Glabrata benedetta...

Messaggioda LisaBetta » sab mag 05, 2018 11:13 am

Buongiorno, Anna! :ciao:

Annaros88 ha scritto:durante la minzione l urina brucia e mentre a fine minzione sento il fastidio a ore 12

Se il bruciore è alle mucose un motivo potrebbe essere l'urina acida. Con gli stick puoi facilmente verificarlo e agire di conseguenza.
Se invece il fastidio è a ore 12, quindi uretrale, potrebbe esserti utile la Manovra del dito.

Annaros88 ha scritto:sento le mucose come se hanno bisogno di mettere qualcosa di fresco

Se le creme ti danno sollievo, puoi sicuramente mettere xanagel o candida. In alternativa anche Gel che comunque è umettante. A volte, però, è anche utile non applicare niente e lasciare respirare, giudica tu.

Annaros88 ha scritto:il tampone ... L Ultimo risale a febbraio e riportava sempre candida ad assenza di lattobacilli..

Diciamo che dopo 3 mesi un controllo si può fare (ricorda di interrompere ogni applicazione nei 3 gg precedenti).

:ciao:

Re: Candida Glabrata benedetta...

Messaggioda Annaros88 » sab mag 05, 2018 11:26 am

Ciao lisabetta grazie perché mi rispondi sempre :):
Hai detto che quindi se lo sento a ore 12 Il problema è uretrale, peròil fastidio lo sento sotto l uretra a livello vaginale.. faccio lo stesso la manovra? Non ce un modo attraverso l automassaggio di arrivarci da sola?
Per il gel lo alterno con l olio di mandorle per fare gli automassaggi e a volte il gel mi da sollievo..
Ah dimenticavo mentre quando faccio la tens il fastidio a ore 12 diminuisce...

Re: Candida Glabrata benedetta...

Messaggioda LisaBetta » sab mag 05, 2018 11:30 am

E' una parte difficile da trattare con l'automassaggio (a me, per esempio, se tocco da ancora più fastidio).
Se il problema è contratturale, la Manovra del dito dovrebbe darti sollievo.
:ciao:

Re: Candida Glabrata benedetta...

Messaggioda Annaros88 » lun mag 14, 2018 7:06 am

Buongiorno ragazzuole, volevo aggiornarvi.. a livello di neuro/contrattura ora che sto nel periodo ovultaorio ho giusto qualche fastidio mentre le cose peggiorano nel periodo preciclo, oggi ho la manipolazione con la Santoro vediamo un po come mi trova.. A livello di candida vediamo un po se riesco a prenotare in settimana per un tampone an che se ho paura di un altra delusione anche perché le cose non stanno andando bene a livello intestinale.. ho prenotato una visita dal gastroenterologo :hurted: domenica prossima non so se è stata una forma di gastroenterite ma sono state male ho avuto tante di quella scariche che solo Dio sa, poi anche perché solitamente le mie feci s (cusate tanto) sono mollicce anche se assumo daun anno i fermenti lattici tra cui xflor non vedo miglioramenti e poi sempre nel di pancia.. tranne quando prendo l etinerv non so perché ma mi provocano una stitichezza unica di fatto sono 3 giorno che non vado :wc: . Lo avevo preso per 45 gg poi pausa di 15gg es ora li sto riprendendo.. per questo ho tanta paura che la candida si stia sguazzando e che il tampone possa deludermi.. ho tanta paura che non ne venga fuori.. :-:::: non ce la faccio piu.. ogni giorno leggo testimonianze o storie di ragazze di l hanno debbellata, e poi penso perché dovrei essere l unica sfigata a non farcela!uff.. scusate lo sfogo.. :-gulp

Re: Candida Glabrata benedetta...

Messaggioda LisaBetta » lun mag 14, 2018 11:21 am

Per i fermenti puoi fare una pausa e vedere come va, oppure assumerli a giorni alterni. Le feci sono anche molto condizionate dall'alimentazione e magari ingerisci molte fibre.
Il tampone se non te la senti rimandalo di qualche giorno, per capire se questa è solo una fase transitoria di aggiustamento.
Purtroppo ci può volere tempo per riprestinare gli equilibri, ma vedrai che riuscirai anche tu.
:ciao:

Re: Candida Glabrata benedetta...

Messaggioda Annaros88 » dom mag 20, 2018 10:24 pm

Buonasera :ciao:
Passavo per un aggiornamento al volo..
Giovedì farò il tampone, mi assalgono l ansia ma soprattutto la paura.. :S: Le perdite abbondanti ci sono sempre...uff.. speriamo..
A livello di neuropatia strano ma non ho fastiti forti eppure sono nel pre-mestruo sarà che ho iniziato di nuovo ad assumere l etinerv dopo una pausa e mi sta aiutando boh, fatto sta che sta andando così..
. :smile:

Re: Candida Glabrata benedetta...

Messaggioda LisaBetta » lun mag 21, 2018 10:03 am

Ma bene! Il tampone ci dirà di più…
:ciao:

Re: Candida Glabrata benedetta...

Messaggioda Annaros88 » lun mag 21, 2018 10:50 am

Mi è sorto un piccolo dubbio :humm: dato che almeno 3 gg prima non devo inserire nulla in vagina, gli automassaggi li posso fare lo stesso dato che utilizzo il lubrificante e/o l olio di mandorle?

Re: Candida Glabrata benedetta...

Messaggioda flo67 » lun mag 21, 2018 12:47 pm

Guarda per andare sul sicuro, quindi per uno scrupolo più che altro io oggi farei l'ultimo automassaggio interno e poi da domani solo quello esterno, quindi vulva-perineo-inguine e glutei che non necessita di lubrificante.


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Candida

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214