Magnesio

Magnesio

Messaggioda Isis » sab feb 13, 2010 6:28 pm

Rosanna, spero di non sbagliarmi nel creare questo nuovo argomento, dato k ancora non conosco in fondo le regole del forum, ma mi è sembrato opportuno così. Quando aspettavo mio figlio, la ginecologa mi fece prendere il Mag2 quasi per tutta la gravidanza, perchè avevo spesso dei dolorini (possibili contrazioni) all'utero, in quanto il magnesio rilassa la muscolatura. Devo dire k ne trovai giovamento, anche come rilassamento generale, per cui 1 mese fà, quando si è ripresentato il maledetto e.coli, ho provato a prenderlo per vedere se avrebbe anche rilassato le mie solite contrazioni, e in effetti, mi sono accorta di una cosa, cioè che nel giro di qualche giorno, il dolore che avevo alla fine della minzione(causato appunto dalla cistite) si stava attenuando!! Che il magnesio possa aiutare anche per la cistite?! Forse crea un ambiente alcalino? Non l'ho più continuato xkè mi ha dato qualche problemino intestinale (diarrea :D ),e ovviamente xkè ho dovuto iniziare gli antibiotici, però in quel momento ho usato il magnesio puro k avevo in casa,se invece avessi usato il Mag2, che contiene acido pidolico, forse avrei ovviato a qst problema, appurando se davvero avesse potuto bloccare un pò la cistite. Cosa ne pensi?

Re: Magnesio

Messaggioda StregaNoite » sab feb 13, 2010 6:56 pm

Quando uso il magnesio supremo il mio ph diventa alcalino: infatti quando finisco regobasic uso quello come alternativa. Inoltre mi regola il ritmo sonno-veglia ;)

Re: Magnesio

Messaggioda Rosanna » sab feb 13, 2010 8:24 pm

Teoricamente potrebbe aiutare in caso di cistiti scatenate o favorite da contratture muscolari.
Potrebbe essere un buon rimedio!
Sarebbe utile che venisse provato da un po' di donne con questo problema per avere conferma.
Chi si offre?
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Magnesio

Messaggioda Isis » dom feb 14, 2010 12:22 am

Rosy io intanto procedo con il mannosio in attesa di risultati (spero presto!!)sul campo cistite, ma se non riuscirò a risolvere in campo contrazione, forse, prima del pelvilen o altro, potrei riprovare il magnesio, ma stavolta il Mag2, altrimenti mi prosciugo :lol: :lol: :lol:

Re: Magnesio

Messaggioda rorry63 » mar feb 16, 2010 7:46 pm

io sto prendendo il cloruro di magnesio da più di due mesi, mio padre lo prende da diversi anni ormai, effetto sulla cistite non ne ho notato, ma su tutti i disturbi legati a dolori atrosici fa molto effetto.
Leggete qui

http://digilander.libero.it/i2viu/magnesio.htm

Mio padre era letteralmente bloccato e con il magnesio ha risolto, io lo prendo per delle parestesie alla mano, tipo tunnel carpale, mi ha attenuato molto i fastidi.
Rossana

Re: Magnesio

Messaggioda iri_sekane » gio feb 18, 2010 3:37 pm

Oggi ho comprato l'integratore aximagnesio della pegaso, 40 compresse per 18 euro, contiente 8 varianti di magnesio, compreso il cloruro, per un apporto complessivo di 150 mg di magnesio per compressa. Ho deciso di provare perché ho notato peggioramenti da due cicli mestruali, sia a livello di dolori premestruali al basso ventre ( che di solito mi danno più noie che i crampi del ciclo vero e proprio) che di malessere diffuso (cervicali, gambe, mal di testa, stanchezza, fatica ad addormentarmi). Così mentre aspetto che Pesce si faccia vivo provo col magnesio che di certo non può farmi male...vi dirò se noto miglioramenti

Re: Magnesio

Messaggioda Rosanna » gio feb 18, 2010 11:36 pm

sì, facci sapere!
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Magnesio

Messaggioda ely » sab feb 20, 2010 6:46 pm

cavoli ragazze! Non avevo collegato ma quest'estate il mio osteopata mi aveva consigliato il cloruro di magnesio per il mal di testa post ciclo che mi viene regolarmente e oltre a funzionare per quello mi erano passati anche i bruciori uretrali! Poi ho smesso e la malefica è risbucata! da lunedì ricomincio! Confermo che fa bene anche al sonno, unico problema: sembra di avere un trattore in pancia dopo averlo preso! :S:

Re: Magnesio

Messaggioda Isis » dom feb 21, 2010 2:27 am

Si Ely, in effetti il magnesio puro è un pò pesantuccio x lo stomaco. Ti consiglio il Mag2 che è ben tollerato, pensa, io lo prendevo anche in gravidanza!! Per adesso, sto in pratica facendo la spesa in farmacia a causa dei "mali" del momento. Ma non appena le acque si calmeranno,MI AUGURO PRESTO, ci farò + che un pensierino al Mag2 :D

Re: Magnesio

Messaggioda rorry63 » dom feb 21, 2010 8:05 pm

ma guardate che il cloruro di magnesio si può acquistare in farmacia in barattolo da diversi grammi (io lo scippo a mio padre..............) dura tanto se considerate di scioglierne solo 33 gr per litro e non costa quanto le compresse. Se ne prende una tazzina a digiuno al mattino ed eventualmente anche una alla sera, è amaro ma non fa poi così tanto schifo. Un litro conservato in una bottiglia scura di vetro dura parecchio. Leggete il link che vi ho postato, perchè spendere tanto quando si può risparmiare???


:o

Dimenticavo a me questo preparato non da alcun disturbo ne intestinale ne gastrico e mio padre lo prende da anni senza disturbi ma con enormi benefici per la sua lombosciatalgia che non si è risolta neppure con la fisioterapia ma con il magnesio si!!
Rossana

Re: Magnesio

Messaggioda iri_sekane » mar feb 23, 2010 12:57 pm

Siccome ho cominciato la cura di Pesce, non credo di far molto testo nell'esperienza col magnesio...Ad ogni modo continuo ad assumerlo da una settimana e un po' meglio sto, ma non a livello di bruciori uretrali, sicuramente invece per le cervicali, i dolori alle gambe in prossimità delle articolazioni e anche per il senso di stanchezza.

Re: Magnesio

Messaggioda Frens » mar mar 16, 2010 4:55 pm

mi sto informando anche io sul magnesio perchè credo che per la contrattura possa effettivamente dare un aiuto...
il mag 2 mi sembra troppo caro, in quanto per arrivare ai 300 mg che sono quelli raccomandati, bisogna prenderne 2 o 3 dosi/fiale...anche se viene assorbito molto bene, e cmq spero per tutte noi che il magnesio lo assumiamo tramite l'alimentazione in parte. anche se per i problemi di contrattura, non so se ne serva in più dell'rda e quanto di più
stavo vedendo del magnesio supremo che in proporzione costa meno del mag2, viene cmq assorbito bene in quanto è sottoforma di carbonato, ma dicono che cmq nello stomaco si associa al cloruro..anche se io credo che essendo in soluzione, rimanga disciolto nei liquidi, piuttosto che formare un sale.
credo che proverò il magnesio supremo, mi sembra un buon compromesso, per quanto riguarda il magnesio cloruro, non so, ho paura che poi si esageri con il cloruro, senza contare che il sistema della diluizione in bottiglia a me sembra poco pratico..oh io sò pigra! :)

Re: Magnesio

Messaggioda StregaNoite » mar mar 16, 2010 5:30 pm

il magnesio supremo è fantastico :love1:

Re: Magnesio

Messaggioda Frens » mar mar 16, 2010 7:23 pm

StregaNoite ha scritto:il magnesio supremo è fantastico :love1:



:coool: riesci a dirmi la quantità di magnesio apportata per dose giornaliera? prima l'ho cercato ma nn l'ho trovato

Re: Magnesio

Messaggioda Rosanna » mer mar 17, 2010 12:08 pm

Frens,tienici aggiornate!
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Magnesio

Messaggioda StregaNoite » mer mar 17, 2010 2:28 pm

Per due cucchiaini di magnesio supremo, vengono apportati 430 mg di magnesio :):

Re: Magnesio

Messaggioda Frens » gio mar 18, 2010 1:11 pm

grazie Strega, poi ieri l'ho preso e l'ho visto..quindi credo che il rapporto qualità-prezzo sia molto buono, considerato che 2 cucchiaini apportano più dell'rda.
tra l'altro è simpatico come prodotto, fa un effervescenza pazzesca e poi diventa trasparente come acqua.. è livemente frizzantino e va giù bene :wow:
l'ho preso da ieri, appena noto qualcosa, aggiorno!

Re: Magnesio

Messaggioda StregaNoite » gio mar 18, 2010 1:13 pm

L' effetto più visibile per me che vado a nanna tardi, è che mi viene sonno presto, prestissimo per i miei standard!

Re: Magnesio

Messaggioda iri_sekane » gio mar 18, 2010 7:48 pm

magnesio supremo...mi interessa! Mi date un po' più info? Tipo quanto costa, come sono le confezioni, o viene venduto sfuso in farmacia? Serve qualche tipo di ricetta? domanda stupida forse... :roll:

Re: Magnesio

Messaggioda Isis » gio mar 18, 2010 8:06 pm

Ragazze, allora la mia idea del magnesio nn è del tutto fuori luogo!!! Spero davvero che possiate darmi qualche notizia in + sugli effetti relativi alla contrattura! Per adesso non me la sento di sospendere il pelvilen, dato che comincia a dar i suoi effetti solo da circa una settimana, ma, magari fra qualche mese potrei provare il magnesio supremo come consigliate, anche perchè il prezzo del pelvilen è pure aumentato :shock: ed era già costoso prima!!!!! Fatemi sapere, please, se il magnesio supremo è tollerato dallo stomaco, dato che con quello puro avevo avuto problemi, così potrei risparmiare qualche soldino rispetto al mag2 ;) :flower:


Prossimo

Torna a Magnesio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214