ATTENZIONE! schemino riassuntivo ( contrattura/neuropatia)

ATTENZIONE! schemino riassuntivo ( contrattura/neuropatia)

Messaggioda frizzina » sab feb 09, 2013 3:20 pm

In caso di contrattura del pavimento pelvico e neuropatia (quindi vulvodinia e anche vestibolite):

- Respirazione diaframmatica.(Questa respirazione è quella che "fa muovere la pancia". Se non vi è naturale, dovete applicarvi per renderla tale).
- Esercizi di rilassamento e Kegel reverse (da fare ogni giorno, quando vi ricordate o prima di andare a dormire.. 6 serie al giorno dovrebbero essere sufficienti, bisogna anche non affaticare il muscolo. Importantissima è la costanza!!)
- Per tenere rilassata la muscolatura: Uso dello scaldotto (borsa elettrica da porre su addome, in mezzo alle gambe e zona lombare). Utile anche per i bruciori; assumere Magnesio citrato, miorilassante; fare bagni caldi.
- Automassaggiarsi (anche pre e post rapporto)
- Uso lubrificante ai rapporti e ogni qualvolta bisogna inserire qualcosa in vagina, come gli ovuli.
- Uso di mutande in cotone bianco, abolire jeans ed indumenti che stringano la zona. Stare il più spesso possibile (anche di notte) senza mutande. Quindi attenzione all' Igiene e all'Abbigliamento.
- Uso in inverno di Coulotte Calida (o simili).
- In estate evitare il ristagno umido con il costume bagnato; dopo il bagno è indicato risciacquare la vulva con acqua dolce (magari con una bottiglietta lasciata al sole
così l'acqua è calda) e applicare una crema lenitiva per evitare che la salsedine irriti.
- Abolire il detergente per la vulva, ma solo per l'ano dopo aver defecato! (per il resto bidet con acqua, solo acqua, anche durante mestruazioni e dopo rapporti).
- Usare assorbenti di cotone (100% cotone) o la Coppetta mestruale (se la contrattura lo permette).
- Per pruriti o bruciori Candida crema intima.
Saginil (da usare con parsimonia,perchè crea assuefazione e non è più efficace), Arnica compositum.(attenzione...appena messa..bruciaaa!!)
- Non trattenere nè la pipì, nè la cacca!! se scappa: farla! (ovunque ci si trovi. Per l'igiene fuori casa basta attrezzarsi per lavarsi l'ano anche in bagni pubblici. Le salviette umidificate sono sconsigliate, irritano.)
- NON spingere assolutamente per fare la pipì. (perdere qualche minuto in più,piuttosto).
- Durante le mestruazioni usare assorbenti in puro cotone o la coppetta tipo "moon cup" (contrattura permettendo)

Re: Attenzione!! schemino riassuntivo ( contrattura/neuropat

Messaggioda paola86 » dom feb 10, 2013 12:55 pm

:coool:
[font=Comic Sans MS]La felicità è una scelta quotidiana. Non la trovi in assenza di problemi. La trovi nonostante i problemi.[/font]

Re: Attenzione!! schemino riassuntivo ( contrattura/neuropat

Messaggioda SallyRossi » mar feb 12, 2013 4:49 pm

:yahoo: utilissimooo
[font=Comic Sans MS]
"Quando indietro non si torna ...quando l'hai capito che ...CHE LA VITA NON E' GIUSTA COME LA VORRESTI TE...quando farsi una ragione vorrà dire VIVERE...te l'han detto tutti quanti ,che per loro è facile ...Quando batte un po' di sole dove ci contavi un po'...e la vita è un po' più forte del tuo dirle "ancora no"..."
[/font]

Re: ATTENZIONE! schemino riassuntivo ( contrattura/neuropati

Messaggioda lisy » mar apr 30, 2013 10:01 pm

:thanks:



Torna a Contrattura pelvica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214