DOTTOR NIEDDU

Scrittura riservata ai soli soci

Re: DOTTOR NIEDDU

Messaggioda lisy » sab giu 01, 2013 10:54 am

Grazie Marta ! Non è molto..la mia ginecologa prende 100 x visita ed ecografia..ma se lui fa una visita così accurata ma soprattutto conosce i nostri problemi ne spenderei anche 200! Pe la terapia pensavo che tu avvi iniziato la luce pulsata..avevo confuso..grazie mille comunque..mi organizzo e il prossimo mese va vado... :baci:

Re: DOTTOR NIEDDU

Messaggioda marta1981 » sab giu 01, 2013 12:21 pm

lisy ha scritto:Grazie Marta ! Non è molto..la mia ginecologa prende 100 x visita ed ecografia..ma se lui fa una visita così accurata ma soprattutto conosce i nostri problemi ne spenderei anche 200! Pe la terapia pensavo che tu avvi iniziato la luce pulsata..avevo confuso..grazie mille comunque..mi organizzo e il prossimo mese va vado... :baci:


La luce pulsata credo lui la utlizzi in cado di vestibolite o contratture. Al momento a me nn ha trovato nè l'una nè l'altra. Cmq quando andrai saprà dirti lui la terapia più adeguata. Io adesso vedo come va col propolis..dovrebbe aiutare nelle infezioni,specie quella da klebsiella a quanto dice lui,essendo una sorta di antibiotico naturale. Vi aggiornerò se dovessero esserci miglioramenti. :)

Re: DOTTOR NIEDDU

Messaggioda SofiaF » sab giu 01, 2013 12:35 pm

Marta ti chiediamo di non citare mai l'ultimo messaggio, per non appesantire il forum. :thanks:
E’ impossibile, disse l’orgoglio.
E’ rischioso, disse l’esperienza.
E’ inutile, tagliò la ragione.
Provaci, sussurrò il cuore.

Re: DOTTOR NIEDDU

Messaggioda lisy » sab giu 01, 2013 12:36 pm

Speriamo bene..te lo auguro..da come ne avete parlato mi piace già il doctor!!attendiamo tue news..

Re: DOTTOR NIEDDU

Messaggioda marta1981 » sab giu 01, 2013 12:50 pm

:--P scusate! Nn lo sapevo!

Re: DOTTOR NIEDDU

Messaggioda Rosanna » gio giu 06, 2013 8:23 pm

marta1981 ha scritto:questo diverticolo infiammandosi, specialmente dopo i rapporti o in periodi in cui, le mie difese immunitarie sono molto basse, genera infezioni urinarie ricorrenti,perchè vviamente c'è un'ostruzione.

Ovviamente mica tanto, visto che i diverticoli non provocano ostruzione! Semmai ritenzione, ma questa a prescindere dai rapporti e dalle difese immunitarie.
marta1981 ha scritto:Mi ha prescritto un integratore a base di quercitina, il paqual(lui dice che posso sostituirlo anche al X-flor).

Ci tengo a riprecisare che il Paqual NON PUO' sostituire il X-flor! Sono due prodotti totalmente diversi con funzioni differenti.
marta1981 ha scritto:Continuare a prendere cmq il probiotico (io adesso sto iniziando l'xflor)

Ecco: l'xflor può essere sostituito dal X-flor (che è molto più completo e contiene dosaggi maggiori degli stessi componenti del X-flor)!
marta1981 ha scritto:Grazie per le vostre informazioni e testimonianze. Grazie!

I medici consigliati sono così pochi proprio perché inseriamo nell'elenco solo ed esclusivamente quelli che meritano e che sono stati ampiamente "testati" dalle iscritte. Idem per i farmaci e gli integratori consigliati, per le terapie fisiche e per i consigli pratici dati.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: DOTTOR NIEDDU

Messaggioda IlyIly85 » mer mar 04, 2015 1:04 pm

Buon Giorno a tutte,

era da un pò che volevo lasciare una testimonianza positiva sul Dott. Nieddu ed oggi finamente ho un pò di tempo per farlo.

Posso solo parlarne bene perchè è una persona estremamente disponibile verso il paziente, molto preparata è di grande umanità. Questo credo che sia una delle cose fondamentali che molti medici non hanno.
Nella prima visita ho incontrato una persona di una certa esperienza, aggiornata su molti fronti e che sa metterti a tuo agio nonostante la paura che una persona può avere nell'affrontare una visita, soprattutto per chi come durante le visite aveva dolori allucinanti
E' stato veramente gentilissimo, mi ha fatto tantissime domande prima della visita ed ha visionato con cura i miei esami precedenti per avere un quadro completo della mia situazione.
Iniziata la visita mi fa un controllo del Ph che risulta a 5,5 e poi procede con lo Swab test che risultata Positivo con diagnosi : vestibolodinia grado severo + contrattura muscolo elevatore dell'anno, anche essa di grado Severo.
Più mi farà un ecografia e li va tutto bene.
Mi spiega la patologia per filo e per segno, i modi in cui si cura, come mangiare che farmaci utilizzare. Insomma mi fa un quadro ben dettagliato che non lascia alcun dubbio lasciandomi le prescrizioni per iniziare la cura.

Sono passi 2 mesi da quando ho iniziato la cura, ed ogni volta che l'ho chiamato per telefono per qualche dubbio o qualsiasi informazione è sempre stato molto disponibile e alla fine della telefonata, mi ha sempre chiesto di fargli sapere come stavo e come stavo procedendo.
Una vola mi ha perfino richiamato per spiegarmi alcune cose, questo gli fa veramente onore, perchè tiene ai suoi pazienti ,alla loro salute ed è veramente positivo per chi decide di curare questa patologia (la vestibolodinia).
Detto questo,
sono arrivata a lui, perchè ho sofferto per anni di dolori allucinanti ai quali davano sempre il nome di cistite.... una cistite che non passava mai.
Ho controllato la sezione medici consigliati su questo forum, e vista la precedente testimonianza, decido di fare una visita per capire l'origine dei miei dolori.

Oggi aggiorno questa sezione perchè spero sia di aiuto ad altre ragazze sarde, come lo è stata di aiuto a me qualche mese fà.

Ciao a tutte e buona Giornata
Impossibile is just a big word thrown around by small men who find it easier to live in the world they've been given than to explore the power they have to change it. Impossible is not a fact. It's an Opinion. Impossible is not a declaration, It's a dare. Impossible is Potential. Impossible is temporary.

Impossibile is nothing.

Re: DOTTOR NIEDDU

Messaggioda Ondina88 » mer mar 04, 2015 3:52 pm

Grazie per questa testimonianza Ily :thanks:

Re: DOTTOR NIEDDU

Messaggioda Rosanna » ven mar 06, 2015 9:44 am

Grazie Ily!
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: DOTTOR NIEDDU

Messaggioda alessandra1954 » mer nov 01, 2017 5:00 pm

Sono andata dal Dott. Nieddu,
è di certo una persona gentile che ascolta.
Mi ha visitata e mi ha detto che non stavo poi tanto male. Purtroppo mi ha fatto una ecografia transvaginale e la sera ho avuto la cistite emorragica con la febbre come se...avessi avuto un rapporto. Io non sono sarda ed ero lì anche per ferie. I giorni seguenti sono stati difficili: ho dovuto cercare un laboratorio, spedire mia sorella a comprare il Monuril ( che da anni non mi portavo più appresso). Cercare una farmacia per il mannosio. Non ne avevo più da quando mi sono ammalata di C.I e vulvodinia perché sono rimasta sola e non ho più avuto rapporti. E mi sono curata con attenzione. Anche seguendo le indicazioni di questo utile forum.
Questo mi ha delusa e contrariata perché ritengo che se una donna ha problemi di C.I per prudenza sarebbe meglio non sottoporla a ecografia transvaginale. i medici dovrebbero tenerne conto.
Ho dovuto prendere due bustine di Monuril e sto ancora proseguendo con il mannosio. Certo mi ha telefonato e lui stesso ha ammesso che poteva essere proprio l'ecografia ma io ero disperata. Ho lottato dodici anni per avere le urine sterili e ho sopportato sacrifici come tutte noi. Ho mandato una mail a Porru ( mi seguiva lui da due anni) che mi ha risposto consigliandomi sul da farsi.
Per questo vorrei consigliarvi di non fare subito una ecografia trasvaginale, ma una addominale ( quella in cui si deve bere un litro di acqua). I risultati sono ugualmente buoni. Fatela solo se è assolutamente necessario.

Re: DOTTOR NIEDDU

Messaggioda Rosanna » lun feb 17, 2020 9:22 am

Non sono assolutamente uguali. L'ecografia con vescica piena guarda una cosa e viene fatta prevalentemente per valutare la vescica ed il ristagno. L'ecografia transvaginale viene fatta per valutare lo stato dell'apparato genitale e se viene richiesta una visita ginecologica è normale che la prima cosa che viene fatta è proprio l'ecografia transvaginale. E' chiaro poi che si può valutare l'apparato genitale anche con l'ecografo esterno, ma il risultato è molto grossolano e molto meno attendibile (altrimenti perché mai TUTTI i ginecologi, non solo il Dr Nieddu, la farebbero interna se fosse sufficiente quella addominale?).
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.


Precedente

Torna a Sardegna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214