Isabella Scarola

Scrittura riservata ai soli soci

Isabella Scarola

Messaggioda Rosanna » mer mag 27, 2020 9:06 am

Qualcuna è stata dalla fisioterapista Isabella Scarola?
Opinioni?

Per quanto ne sappiamo è una fisioterapista che lavora presso ICS MAUGERI una clinica privata convenzionata (non con l'associazione, ma con l'asl)
Si occupa di rieducazione neuromotoria e di problemi di pavimento pelvico sia ricoverati che con attività intramoenia.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Isabella Scarola

Messaggioda Lalla87 » mar giu 09, 2020 4:33 pm

Buonasera a tutte,
io sono di Bari e sono seguita dalla dottoressa Scarola. Prima di andare da lei, avevo avuto delle esperienze un pò negative con delle fisioterapiste del pavimento pelvico ma con la dottoressa Scarola mi sono trovata subito a mio agio. Ho iniziato ad andare da lei a febbraio e putroppo abbiamo dovuto interrompere a marzo per via del coronavirus. Io penso che sia una persona prima di tutto empatica, che sa ascoltare e sa capire anche i retroscena psicologici che si nascondono dietro la vulvodinia. E' una professionista a 360 gradi perchè valuta tutti gli aspetti della salute della persona. Io avevo dolore con i rapporti sessuali e con lei abbiamo introdotto l'uso dei dilatatori (cosa che mi ha aiutato davvero tanto). Inoltre, con lei ho scoperto di avere uno stimolo minzionale molto frequente e mi ha fatto fare un diario minzionale. Siccome, ho sofferto di dolore al coccige mi ha anche controllato quella zona ed è solo risultata una contrattura dei muscoli piriformi. Mi ha dato consigli utilissimi e anche degli esercizi da fare con costanza. Lei usa prevalentemente l'approccio manuale ma in ospedale sono dotati di tutte le attrezzature. Io la stra consiglio a tutte. Ora la sua attività è ancora sospesa e penso se ne riparlerà a settembre se tutto va bene. Il costo di ogni seduta è di 70 euro.



Torna a Puglia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214