Dr Aponte - urologo - Napoli

Scrittura riservata ai soli soci

Dr Aponte - urologo - Napoli

Messaggioda Rosanna » mer ott 15, 2014 1:24 pm

Il Dr Aponte è specializzato in urologia, chirurgia e andrologia.
Ha diretto la sezione di urologia funzionale della divisione di urologia presso la quale vengono effetuate le seguenti prestazioni: esame urodinamico, riabilitazione del pavimento pelvico, manipolazione intravaginale, stimolazione del tibiale posteriore, tossina botulinica. TENS.

Per ulteriori informazioni vai alla PAGINA PERSONALE DEL DR. APONTE

Il Dr Aponte è in linea con l'approccio proposto in questo forum.

Edit: Aggiornamento del 24 Ottobre 2016
Per tutte le pazienti del dottor Aponte. Vogliamo ricordare che è sempre opportuno discutere con il dottore ogni aspetto della terapia. In questo forum crediamo che il paziente debba partecipare consapevolmente al percorso di guarigione, valutando attentamente ogni scelta terapeutica. Abbiamo avuto modo di sapere che il dottor Aponte ultimamente sta consigliando sempre più spesso antibiotici e schiume antibatteriche. Sappiamo i danni provocati dagli antibiotici e sappiamo quanto sia necessario assumerli solo se STRETTAMENTE NECESSARIO. Le schiume antibiotiche invece hanno provocato bruciori molto forti ad alcune pazienti.
Prima di applicare sulle vostre mucose prodotti tanto aggressivi o assumere antibiotici orali discutete col medico sulla necessità di doverlo fare.
In caso decideste comunque per questi antibiotici, riferite subito al dottore eventuali reazioni negative, così che possa rivaluti il protocollo come meglio riterrà opportuno e imbottitevi di fermenti lattici.
Ricordiamo di dare un feedback onesto e completo sui medici cui vi affidate: tutti hanno i loro pregi e i loro difetti.

Re: Dr Aponte - urologo - Napoli

Messaggioda Gio92 » mer ott 15, 2014 4:44 pm

Sono contenta di essere la prima a poter scrivere. Per il momento è iniziata la sola terapia medica, le iniezioni fanno male, ma pare diano buoni risultati. Aspetto per iniziare la riabilitazione e poi le manipolazioni. Io, mi sono trovata bene e in sintonia, forse un po' mortificata quando il dott mi ha ripresa. Effettivamente non lo lasciavo parlare. Nella visita è stato gentile e non violento, ho sentito dolore in alcune zone ma per la patologia. Vi informerò quando inizio le terapie.

Re: Dr Aponte - urologo - Napoli

Messaggioda Aliruna » mer nov 05, 2014 11:43 pm

Grazie!
Invito chi volesse seguire il percorso nel dettaglio a leggere la storia di Gio92.

Re: Dr Aponte - urologo - Napoli

Messaggioda Gio92 » sab gen 17, 2015 8:09 am

Sono in cura, come sapete dalla mia storia, al Cardarelli, dal dott Aponte, mi sono trovata bene, con manipolazioni e riabilitazione. Ovviamente in poco tempo non potevo essere guarita, ma come mi dite voi esperte moderatrici sono sulla buona strada. La cistite non si è più ripresentata, urino meglio, niente dolore durante il rapporto. Sono precisi, puntuali e professionali, insomma sono sicuramente contenta. ringrazio Rosanna per i consigli e voi tutte per la puntuale presenza. Gio92

Re: Dr Aponte - urologo - Napoli

Messaggioda Natina » sab gen 17, 2015 11:56 am

Grazie a te per questo aggiornamento Gio!

Re: Dr Aponte - urologo - Napoli

Messaggioda Ondina88 » dom gen 18, 2015 4:11 pm

Grazie Gio per questa testimonianza anche da parte mia :thanks:

Re: Dr Aponte - urologo - Napoli

Messaggioda Eleonora75 » mer feb 18, 2015 11:58 am

Salve a tutte,
come richiesto da Rosanna posto nella sezione dedicata al Dott. Aponte la mia esperienza.
Ho preso appuntamento a Dicembre scorso. La prima visita al Cardarelli di Napoli è servita per conoscere la situazione e farmi una serie di domande che ha accuratamente annotato su un quaderno. E’ seguita poi una visita a seguito della quale mi ha diagnosticato una leggera contrattura. Considerato che era in corso un attacco di cistite mi ha detto di continuare con il mannosio, cambiato i fermenti lattici oltre a darmi tre appuntamenti per delle manipolazioni. Confermo che è una persona stupenda oltre alla professionalità è una persona molto molto umana tanto da darmi oltre al numero di telefono anche suo cellulare. Ho fatto 5 manipolazioni per contrattura del pavimento pelvico e Flussimetria. Dall'ultima visita mi ha detto che il flusso è perfetto e che non avendo più contrattura avrei potuto riprendere ad avere rapporti. . Mi ha consigliato di continuare a prendere il mannosio, che continuo a prendere, e mi ha prescritto un lubrificante Il Lubrigyn ma solo a titolo indicativo perché mi ha detto di scegliere quello con il quale mi trovo meglio. Detto fatto. Tutto a meraviglia. Comunque devo fare qualche manipolazione ogni tanto per “manutenzione”. Devo richiamare a fine mese. Posso testimoniare che la mia esperienza è stata molto positiva e mi sento di consigliarlo sia per la professionalità che per l'umanità.
Al prossimo aggiornamento :flower:

Re: Dr Aponte - urologo - Napoli

Messaggioda Stefania 69 » mer feb 18, 2015 12:34 pm

:thanks:
Grazie per la testimonianza.

Re: Dr Aponte - urologo - Napoli

Messaggioda Rosanna » mer feb 18, 2015 5:52 pm

Grazie!
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Dr Aponte - urologo - Napoli

Messaggioda Ondina88 » mer feb 18, 2015 8:19 pm

Grazie mille per questa utilissima testimonianza Eleonora :thanks:

Re: Dr Aponte - urologo - Napoli

Messaggioda Eleonora75 » mer feb 25, 2015 12:17 pm

felice di essere stata utile! :flower:

Re: Dr Aponte - urologo - Napoli

Messaggioda Aliruna » mar apr 07, 2015 12:53 am

Utilissima testimonianza di Francy61 sul dott. Aponte: http://cistite.info/forum/viewtopic.php?f=198&t=3683&view=unread#p230167

Re: Dr Aponte - urologo - Napoli

Messaggioda Rosanna » gio apr 23, 2015 8:37 pm

Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Dottor Aponte

Messaggioda maryyy84 » ven giu 19, 2015 11:12 pm

Salve!! Sono Meri esono nuova del forum!Innanzitutto vi voglio ringraziare perchè grazie a voi e a questo forum ho potuto avere informazioni preziosissime che mi hanno portato a decidere di andare dal dottor Aponte che a breve conoscerò. Soffro di vulvodinia e l'ho scoperto solo da un anno grazie ad una dottoressa di Roma, ma essendo della provincia di Caserta ed avendo avuto dei problemi seri in famiglia oltre che essendo per me molto dispendioso andare a Roma ogni volta ho deciso di mettermi alla ricerca di un esperto in Campania...ci avevo gia provato un anno fa ma non riuscii a trovare nessuno.E grazie a voi ho saputo che a Napoli c'e questo dottore che spero mi aiuti perche davvero non ne posso piu.Ho letto la storia di Gio e mi sono convinta che sia davvero una persona fidata. Volevo avere altre informazioni da chi già c'e stato..So che la visita è a pagamento la prima poi mi pare di aver letto che la seconda no.Poi non ho ben capito se le altre visite se si dovesse fare riabilitazione pelvica se è possibile farle con la ricetta e con l'esenzione asl avendola .Non vorrei essere costretta ad interrompere la cura per problemi economici avendo problemi col lavoro in questo periodo.E poi mi spiegate precisamente in cosa consiste questa riabilitazione pelvica e di solito il dottore ogni quanto la fa fare? E poi le manipolazioni sono dolorose e lunghe??Grazie mille a chiunque potra darmi informazioni anche la stessa Gio. Grazie a tutti! :please:

Re: Dottor Aponte

Messaggioda Aliruna » sab giu 20, 2015 12:23 am

[mod="Aliruna"]Benvenuta. Il tuo post è stato approvato perché era il primo, ma l'argomento del dottor Aponte esisteva già. E' meglio non disperdere le informazioni e mantenere ordine nelle varie sezioni. Un moderatore provvederà a unire i due argomenti. Inoltre, ti ricordo che sei in coda di moderazione e i tuoi messaggi devono essere approvati dalle moderatrici o dagli amministratori prima di essere pubblicati. Quindi ti preghiamo di avere pazienza e non postare messaggi uguali ripetutamente. Ti invito a leggere il regolamento del forum, gli annunci importanti e le linee guida. Grazie della collaborazione![/mod]

Re: Dr Aponte - urologo - Napoli

Messaggioda maryyy84 » sab lug 04, 2015 9:33 am

Buongiorno! Vi aggiorno sulla mia situazione..ieri prima visita col dottor aponte! Devo dire che mi ha fatto una buona impressione. Mi ha messo a mio agio,non ho avvertito imbarazzo e mi ha dedicato tutto il tempo necessario.mi ha fatto tante domande e ha risposto alle mie.sono più che soddisfatta. La diagnosi è vulvodinia che già sapevo e poi un paio di contratture...mi ha dato lubrygin mi ha spiegato come continuare terapia con dilatatori come fare alcuni massaggi ,dovrò tornare da lui per un esame che ha a che fare con le urine e poi si faranno anche delle manipolazioni.solo ci vorrà tempo.... :muro: ma ne ero a conoscenza e cercherò di pazientare...comunque mi è piaciuto il suo approccio.anzi vi ringrazio delle vostre testimonianze ...così che ho potuto trovare qualcuno in campania competente..vi aggiornerò !!un saluto a tutti!

Re: Dr Aponte - urologo - Napoli

Messaggioda ale04 » sab lug 04, 2015 9:45 am

maryyy84 ha scritto:dovrò tornare da lui per un esame che ha a che fare con le urine

Ricordi il nome dell'esame? :):

Re: Dr Aponte - urologo - Napoli

Messaggioda maryyy84 » sab lug 04, 2015 10:21 am

Me l ha detto ma non ricordo,forse qualcosa con la parola flusso, in pratica scusate i mezzi termini devo andare a vescica piena ma non troppo e urinare li su in un wc collegato a non so che cosa..oddio non sono stata molto chiara ma con tante cose di cui abbiamo parlato questa mi è un po andata via...anche tu hai fatto un esame simile? Comunque devo andare il 14.

Re: Dr Aponte - urologo - Napoli

Messaggioda maryyy84 » sab lug 04, 2015 10:30 am

Forse mi sono ricordata ..uroflussometria

Re: Dr Aponte - urologo - Napoli

Messaggioda pista » mer lug 08, 2015 12:13 am

Ciao, che esercizi ti fa dare con i dilatatori? Xò grazie

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk


Prossimo

Torna a Campania

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214