Dr Aponte - urologo - Napoli

Scrittura riservata ai soli soci

Re: Dr Aponte - urologo - Napoli

Messaggioda signo » mer mag 10, 2017 7:14 pm

Grazie Carmen :flower:

Re: Dr Aponte - urologo - Napoli

Messaggioda Carmen91 » lun mag 22, 2017 10:29 am

Di nulla :flower:

Re: Dr Aponte - urologo - Napoli

Messaggioda Clasara » mer giu 14, 2017 5:51 pm

Carmen91 ha scritto:Il numero del nuovo studio è 0815560966 :mrgreen:

Scusa Carmen, ma lo studio quando è aperto? Sto cercando di contattarlo da una settimana per un appuntamento ma non risponde mai nessuno...grazie mille!

Re: Dr Aponte - urologo - Napoli

Messaggioda Carmen91 » sab giu 17, 2017 3:10 pm

Solo il venerdì dalle 14!

Re: Dr Aponte - urologo - Napoli

Messaggioda Clasara » sab giu 17, 2017 3:24 pm

Grazie mille :thanks:

Re: Dr Aponte - urologo - Napoli

Messaggioda Clasara » mer lug 26, 2017 1:09 pm

Ciao a tutti! Volevo raccontare la mia esperienza con il dott.Aponte. Dopo un continuo e costoso peregrinare a Milano, sono arrivata a lui grazie al forum. Mi ricordo ancora il giorno, ero in preda allo sconforto più assoluto, già seguivo il forum da un paio di mesi infatti ero riuscita a debellare due attacchi di cistite senza antibiotici ma con solo osio. La visita mi è stata data nel giro di una settimana. Ci sono andata carica di aspettative ma con altrettanto scetticismo, visto il target di medici e ginecologi incompetenti in materia, invece mi sono ricreduta quando ho visto con quanto scrupolo e attenzione mi seguiva ( e, soprattutto , mi CAPIVA) mentre io raccontavo le mie problematiche. Mi ha fatto capire che purtroppo dalla contrattura non si guarisce completamente ma che bisogna imparare a gestirla ed a prendere consapevolezza del nostro corpo. Dopo una decina di manipolazioni, sono arrivata a controllare il mio pavimento pelvico, a sentire se sono contratta ed a rilassarlo. Con me, visto anche la situazione poco grave, la terapia farmacologica è stata soft... , lubrygin e neoprogel (ora uso OTI prodeg). Tanti esercizi a casa di stretching e rilassamento. Dopo l'ultima visita (negativo swab test e zero contrattura) mi ha detto che non vede più la necessità di incontrarsi. Lo consiglio perché è un medico competente, onesto, disponibile e molto umano...e ciò non guasta. Che dire?...Spero di non doverci tornare.

Re: Dr Aponte - urologo - Napoli

Messaggioda Mare73 » mer lug 26, 2017 1:14 pm

Clasara ha scritto:Dopo l'ultima visita (negativo swab test e zero contrattura) mi ha detto che non vede più la necessità di incontrarsi
E allora lo vedi che in realtà dalla contrattura si guarisce eccome? ;)
Grazie per la testimonianza.

Re: Dr Aponte - urologo - Napoli

Messaggioda diadema » mer set 05, 2018 3:37 pm

Salve ragazze, vorrei andare a visita dal dr Aponte. Visto che il numero per prenotare la vusita è stato inserito nel 2015, volevo sapere se è sempre quello. Grazie per la disponibilità, vi aggiornerò sulla mia esperienza

Re: Dr Aponte - urologo - Napoli

Messaggioda signo » mer set 05, 2018 10:35 pm

:welcome: Diadema! Non ci risulta che il numero di telefono sia cambiato, aspettiamo di leggere la tua storia personale :ciao:

Re: Dr Aponte - urologo - Napoli

Messaggioda diadema » mer gen 23, 2019 5:18 pm

Salve vorrei raccontare la mia prima visita dal dott. Aponte. Sono andata al suo studio il 15 gennaio, la visita è durata circa un ora e dieci. Mi ha lasciato parlare e raccontare la mia storia clinica mentre prendeva appunti, poi mi ha riempito di domande, immagino per farsi un'idea un po' più chiara. Abbiamo visionato insieme le mie cartelle cliniche, piene di analisi e di cure precedenti. Mi ha visitata, ha eseguito anche uno swab test. Mi ha diagnosticato una contrattura pelvica, anche se immaginavo che fossi affetta da questa patologia è stato bello sentirselo dire da un medico e aver dato un nome ai miei dolori e soprattutto non sentirsi pazza. Per ora non mi ha prescritto nessun medicinale, dato che io uso OTI proteg ha detto che posso continuare ad usarlo. Inizieremo le manipolazioni questo venerdì. La prima impressione è stata positiva, mi sono sentita a mio agio, ho trovato finalmente un medico che ascolta il paziente e ha risposto a tutte le mie domande e perplessità. Vi farò sapere come andrà la prima manipolazione. :):

Re: Dr Aponte - urologo - Napoli

Messaggioda signo » mer gen 23, 2019 11:33 pm

Grazie per il tuo feedback Diadema! Ti aspettiamo con aggiornamenti nella tua storia personale.

Re: Dr Aponte - urologo - Napoli

Messaggioda Virgi84 » ven ago 07, 2020 3:53 pm

SAlve, lascio qui la mia esperienza con il dott.Aponte.
Circa un anno(2019) fa iniziai con lui le prime manipolazioni per forte bruciore uretrale e minzione continua; la diagnosi che il dottore mi fece fu di vulvodinia e neuropatia. Dopo le prime due manipolazioni stetti molto male e sospendemmo per qualche seduta, per poi riprendere senza problemi fino al mese di Febbraio 2020. La situazione era leggermente migliorata ma continuavo ad avvertire forti bruciori e minzione continua ed avevo la sensazione che le manipolazioni, per me, fossero un po' eccessive.
Chiesi anche al dottore se per lui fosse necessaria una visita ginecologica, perchè non mi spiegavo questa eccessiva secchezza vulvare ma lui rispose che era la vulvodinia e non dovevo preoccuparmi. Non mi consigliò, anche se stavo male, di prendere nessun integratore ma sono cistalgan all'occorrenza o la tachipirina che su di me, però, non avevano nessun effetto. Durante il lock down (marzo 2020) inizio il protocollo indicato sul sito per cistite cronica e comincio ad avere i primi benefici. Dopo il lock down, in condizioni discrete nonostante non avessi fatto manipolazioni, ritorno da lui per questa manipolazione di ripresa che percepisco come molto intensa. Dopo la manipolazione, mi alletto. Inizio ad avere dolori atroci all'uretra, al basso ventre, alle gambe. Chiamo il dottore che ammette, forse, di avere un tantino esagerato e mi dice di prendere CIPROXIN. Chiaramente io mi rifiuto tassativamente e lui, insistendo, mi dice che era necessario (non so quali elementi avesse per asserire ciò). Nonostante tutto, la settimana successiva, in uno stato pietoso con dolori fortissimi mi reco da lui per quella che è stata la nostra ultima manipolazione. Poi ho deciso di non andarci più. Adesso sono in cura con la dottoressa De Simone (napoli) che mi ha consigliato l'elettroporazione data l'estrema fragilità delle mie mucose e l'estrema secchezza, predisponendo anche tamponi vaginali che hanno dato esito positivo per Ureaplasma parvum.
Credo che il dottor Aponte sia molto bravo per quanto riguarda l'aspetto diagnostico, sicuramente disponibile ed umano ma non ho avuto una esperienza felice con lui.

Re: Dr Aponte - urologo - Napoli

Messaggioda signo » sab ago 08, 2020 12:38 pm

Grazie per la tua testimonianza!


Precedente

Torna a Campania

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214