Roberta Filippi -fisioterapista- Napoli

Scrittura riservata ai soli soci

Roberta Filippi -fisioterapista- Napoli

Messaggioda signo » mer nov 15, 2017 9:13 pm

La fisioterapista Roberta Filippi è stata in primis una paziente affetta da vulvodinia nel 2006 e grazie al Professor Francesco Pesce ha potuto intraprendere sia il percorso di guarigione che quello universitario per aiutare chi ha avuto la sua stessa difficoltà nel "diagnosticare" (e ricevere le giuste cure) queste malattie.
Dal 2011 si occupa di pavimento pelvico, prima come tirocinante poi come collaboratrice del Prof Pesce.

Per ulteriori informazioni vai alla PAGINA PERSONALE DELLLA DR.SSA ROBERTA FILIPPI

Re: Roberta Filippi -fisioterapista- Napoli

Messaggioda Carmen91 » mer nov 15, 2017 10:32 pm

Non sono mai stata sua paziente ma la conosco grazie alle tante donne che sono in cura da lei.
È sicuramente un'opportunità in più e validissima per le campane poter essere seguite da una fisioterapista in gamba e che come noi, è stata lei in primis vulvodiniaca.

Re: Roberta Filippi -fisioterapista- Napoli

Messaggioda signo » mer nov 15, 2017 11:31 pm

Grazie per la segnalazione, ora attendiamo le recensioni! :flower:

Re: Roberta Filippi -fisioterapista- Napoli

Messaggioda STELLA13 » lun gen 22, 2018 10:11 pm

Lascio la mia recensione super positiva sulla Dottoressa.
Innanzitutto, le ho raccontato la mia storia che lei ha appuntato, facendole vedere anche la diagnosi fattami da aponte e mi ha fatto anche diverse domande.
Mi ha raccontato la sua storia e alla mia domanda se fosse guarita mi ha risposto di sì.
E poi iniziata la vera e propria visita con conseguente manipolazione interna per circa una mezz’oretta e poi si è spostata all’esterno facendomi dei massaggi ai glutei, alla pancia ed aiutandomi a fare degli esercizi di respirazione.
Poiché ero accompagnata da mia mamma ha cercato di spiegarle cosa si prova ad avere questa malattia. Le ha detto che questa zona nelle donne sta lì e non si fa sentire, in noi invece si, che può essere molto invalidante e che alla fine quando si ha questo problema la mente va sempre lì.
Che dire? È consigliatissima, parlare con lei è molto naturale perché ti mette a proprio agio ed è evidente che anche lei ci è passata oltre ad essere molto brava nel trattare la contrattura. se non mi avesse prescritto un integratore, ora sarei ancora lì a stare male.
Se potete, andateci.

Re: Roberta Filippi -fisioterapista- Napoli

Messaggioda signo » lun gen 22, 2018 11:05 pm

Una testimonianza molto preziosa: grazie Stella!



Torna a Campania

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214