Pagina 1 di 1

Allora... ho sbagliato tutto!

MessaggioInviato: dom gen 30, 2011 6:29 pm
da simo76
Ho fatto il citologico sui 3 campioni proprio questa settimana e dal laboratorio analisi mi hanno detto di prendere la prima urina del mattino e così ho fatto. Perchè qui e anche navigando su internet trovo scritto che non deve essere la prima. Possibile che si sia sbagliata l'infermiera al latoratorio? Questo esame già mi terrorizza, ancora la possibilità che possa venire sballato mi ha ancora più stare in ansia. Altra domanda: nel primo campione l'urina era di un giallo molto scura e mi sembra ci fossero frammenti trasparenti (ma di che cosa?) che galleggiavano.

Re: Allora... ho sbagliato tutto!

MessaggioInviato: lun gen 31, 2011 7:24 pm
da Rosanna
Già solo il fatto che ti abbiano fatto fare il citologico su 3 campioni nella stessa mattina mi fa molto pensare sulla preparazione del personale di quel laboratorio!
Per le robine che galleggiavano non sprei che dirti, ci sarebbe voluto un esame urine per capirlo. Forse semplici cellule di sfaldamento, oppure D-Mannosio (se lo prendi), o leucociti infiammatori, ...

Re: Allora... ho sbagliato tutto!

MessaggioInviato: mar feb 01, 2011 5:43 pm
da simo76
No... nella fretta mi sono spiegata male. I 3 campioni li ho portati per 3 mattine successive non in un'unica mattinata. Grazie comunque per la risposta. Venerdì mi arrivano i risultati e speriamo bene... il mio papà è stato operato di cancro alla vescica un anno fa e io sono terrorizzata!

Re: Allora... ho sbagliato tutto!

MessaggioInviato: mer feb 02, 2011 10:54 pm
da clio77
:potpot:

Re: Allora... ho sbagliato tutto!

MessaggioInviato: ven feb 04, 2011 4:50 pm
da Rosanna
Facci sapere gli esiti!

Re: Allora... ho sbagliato tutto!

MessaggioInviato: dom feb 06, 2011 9:23 am
da simo76
Con la tremarella ho ritirato ieri gli esiti .
Microscopico: cellule pavimentose, cellule uroteliali, flogosi lieve.
Ricerca cellule neoplastiche negativa. Stessa dicitura per tutti 3 i campioni.
Direi che ho tirato un sospiro di sollievo. Ora vado a raccontare la mia esperienza con la cistite nelle storie personali ma intanto approfitto per chiedere ancora un'informazione: dal citologico si dovrebbe vedere se ci sono dei batteri dal momento che i fastidi sono sempre presenti?

Re: Allora... ho sbagliato tutto!

MessaggioInviato: dom feb 06, 2011 5:45 pm
da Rosanna
No, l'infezione è difficile rilevarla da un citologico. L'infiammazione sì però ed il fatto che nonostante tu avessi sintomi in atto e che l'esito rivela una flogosi LIEVE mi fa sospettare che la tua vescica stia bene e che i tuoi disturbi siano dovuti a tutt'altro (muscoli? Utero? Nervi?)