Dr.ssa Romagnoli Cinzia - Fisioterapista - Pescara

Scrittura riservata ai soli soci

Dr.ssa Romagnoli Cinzia - Fisioterapista - Pescara

Messaggioda Rosanna » lun mag 20, 2019 12:44 pm

Dr.ssa Romagnoli Cinzia
Laureata in fisioterapia, si occupa di pavimento pelvico dal 2008.
Dal 2012 collabora col prof Pesce.

Specializzazioni
Riabilitazione del pavimento pelvico: incontinenza urinaria (anche secondaria ad interventi chirurgici come nelle prostatectomie), incontinenza fecale, vescica iperattiva, prolassi, dolore pelvico cronico (dispareunia, vestibulite vulvare/vulvodinia, sindrome uretrale, cistite interstiziale, cistiti ricorrenti, nevralgia del pudendo), ritenzione urinaria e post-partum.

Per ulteriori informazioni vai alla PAGINA PERSONALE DELLA DR.SSA CINZIA ROMAGNOLI

Re: Dr.ssa Romagnoli Cinzia - Fisioterapista - Pescara

Messaggioda Alezarr » mer giu 19, 2019 1:26 pm

Ho effettuato una visita dal Dottor Pesce a novembre e per il mio problema della contrattura pelvica mi ha consigliato vivamente la riabilitazione con la Dottoressa Romagnoli, e non per la vicinanza alla mia città. Mi ha detto che lei era molto competente e che se non fosse stato così, mi avrebbe fatto venire a Roma, nonostante i disagi per gli spostamenti che avrei dovuto affrontare.
Confermo le parole del Dottor Pesce.
La Dottoressa è professionale, competente e in continuo aggiornamento, ed in più è gentile, affabile e sempre pronta ad aiutare con consigli e suggerimenti. :-)

Re: Dr.ssa Romagnoli Cinzia - Fisioterapista - Pescara

Messaggioda 1PIMPI1 » mer giu 19, 2019 3:42 pm

Siamo contente che ti sei trovata bene e grazie mille per la tua testimonianza, sarà utilissima anche per altre utenti.
A presto!
:):

Re: Dr.ssa Romagnoli Cinzia - Fisioterapista - Pescara

Messaggioda Marianna63 » mer giu 19, 2019 9:45 pm

La dottoressa Romagnoli è disponibile, professionale e molto qualificata.
E cosa non meno importante, è aperta al dialogo circa qualsiasi tuo dubbio.
Anche io sono stata indirizzata da lei dopo la visita dal dottor Pesce a Roma.
Posso dire che nel giro di esattamente 8 mesi il mio problema di vulvodinia è notevolmente migliorato.
La consiglio caldamente a tutti.

Re: Dr.ssa Romagnoli Cinzia - Fisioterapista - Pescara

Messaggioda signo » mer giu 19, 2019 9:49 pm

Grazie di cuore anche a te Marianna :flower: Ti andrebbe di raccontarci la tua storia nell'apposita sezione? A presto :ciao:

Re: Dr.ssa Romagnoli Cinzia - Fisioterapista - Pescara

Messaggioda Federicaeleonora » mer giu 26, 2019 11:57 am

Ho avuto modo di conoscere la dottoressa Cinzia Romagnoli un paio di anni fa. Non finirò mai di ringraziarla per il lavoro fatto su di me con estrema attenzione professionalità E anche con tanta tanta dolcezza.

Re: Dr.ssa Romagnoli Cinzia - Fisioterapista - Pescara

Messaggioda signo » mer giu 26, 2019 12:40 pm

Grazie mille Federica, ti aspettiamo qualora tu volessi scrivere la tua storia personale! :flower:

Re: Dr.ssa Romagnoli Cinzia - Fisioterapista - Pescara

Messaggioda ILA85 » mer giu 26, 2019 6:20 pm

Cinzia non è solo una Dottoressa eccezionale, ma è anche e soprattutto un'amica e una donna fantastica! Forse, sono une delle prime che, per caso, la trovai su internet in preda alla mia situazione di dolore pelvico. Iniziai da lei terapie ogni settimana, per poi cominciare la cura anche col Dottor Pesce e definirmi ora quasi guarita da un dolore interno che per anni ha sconvolto e modificato in peggio la mia vita! Ad oggi posso dire di essere quasi rinata, e che il dolore mi ha fortificata e resa la donna che sono! La paura di star male c'è ancora, ma è proprio grazie a PROFESSIONISTE di livello come lei che si combatte a testa alta e si è fiduciosi di potercela fare! Ragazze non vi arrendete mai!

GRAZIE a Cinzia di quello che fa per noi con professionalità e soprattutto grande AMORE e PASSIONE!

Re: Dr.ssa Romagnoli Cinzia - Fisioterapista - Pescara

Messaggioda signo » mer giu 26, 2019 10:29 pm

Grazie anche a te per la testimonianza! Se ti andrà di scrivere la tua storia personale noi siamo qui :thanks:

Re: Dr.ssa Romagnoli Cinzia - Fisioterapista - Pescara

Messaggioda Lorelei18 » mer lug 03, 2019 9:44 am

Ho conosciuto la dott.ssa Romagnoli quando soffrivo di vulvodinia. È stata l'unica a capire il mio problema mentre i tanti dottori interpellati brancolavano nel buio o addirittura mi davano per matta.È stata lei ad indirizzarmi dal dott. Pesce.È una eccellente fisioterapista, sempre aggiornata, pronta a consigliarti ed incoraggiare.

Re: Dr.ssa Romagnoli Cinzia - Fisioterapista - Pescara

Messaggioda Rosanna » mer lug 03, 2019 10:41 am

Ti ringrazio per la recensione.
Per dare maggior valore e utilità alle recensioni sarebbe importante raccontare anche la propria storia in modo che chi legge possa fare un confronto coi propri sintomi e il proprio percorso.
Se riuscite a farlo ve ne sarei molto grata.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Dr.ssa Romagnoli Cinzia - Fisioterapista - Pescara

Messaggioda francesca1989 » lun set 30, 2019 10:29 am

Mi unisco alle altre recensioni positive, la dottoressa è attenta e scrupolosa...aggiungo che fornisce una scheda personalizzata con gli esercizi da svolgere tutti i giorni a casa ed è sempre disponibile a chiarire dubbi sul loro corretto svolgimento.

Re: Dr.ssa Romagnoli Cinzia - Fisioterapista - Pescara

Messaggioda VALEC » gio ott 31, 2019 1:00 am

Mi sono rivolta alla dottoressa Cinzia Romagnoli su indicazione del dott. Galizia e vorrei unirmi anche io alle recensioni positive già riportate. Ci siamo conosciute da poco, ci siamo viste solo quattro volte ma mi è bastato poco per capire di che pasta fosse fatta. Cinzia è una terapista molto preparata, gentile, disponibile, umana e molto attenta al paziente. Attenzione ed umanità che sono caratteristiche fondamentali di cui molti "professionisti", purtroppo, non sono dotati ma che la caratterizzano a pieno. Non è un caso che mi rivolga a lei chiamandola per nome perché Cinzia è riuscita a creare un clima rassicurante e confortevole, non facendomi mai sentire a disagio nonostante il pudore (credo normale). Ho avuto per lei una simpatia a pelle confermata dalla condivisione di idee e stili di vita. Non posso non stra-consigliarla!

P. S. So che sarebbe utile raccontare la mia storia personale, so che è attraverso la condivisione ed il confronto che si può essere d'aiuto ma al momento non sono pronta.
GRAZIE per tutto il lavoro che fate!

Re: Dr.ssa Romagnoli Cinzia - Fisioterapista - Pescara

Messaggioda giuliap » gio ott 31, 2019 1:15 am

Ciao Valec! Grazie per la tua testimonianza, quando avrai voglia di raccontarci di te, noi siamo qui!
Un abbraccio!

Re: Dr.ssa Romagnoli Cinzia - Fisioterapista - Pescara

Messaggioda Lorenafoli » mer mag 06, 2020 7:11 pm

Buonasera, soffro di vulvodinia che mi è stata diagnosticata dal prof pesce nel 2016. Tra alti e bassi solo ad ottobre 2019, dopo due mesi in cui avevo un bruciore h 24 intenso come una scottatura nelle parti intime, non riuscivo più a stare seduta, riuscii a prendere appuntamento con la dott.ssa Cinzia Romagnoli, di Pescara. Ho iniziato con lei un percorso importante, già dalla prima visita durata circa un'ora e mezza e molto accurata, mi ha saputo dare dei consigli molto utili. La dott.ssa è di una competenza straordinaria sia per quanto riguarda l'insegnamento di tutte le tecniche di rilassamento e dei vari esercizi di stretching, ma anche per tutti i consigli utili per la stitichezza, per la cistite da luna di miele, per l'utilizzo di tutti i prodotti consigliati sul sito di cistite. In ogni seduta aggiunge un nuovo suggerimento. Sempre informata a 360 gradi ed in grado di rispondere a tutti i miei dubbi e a tutte le problematiche che via via si sono presentate durante il mio percorso non ancora concluso. Alla sua professionalità e competenza si aggiungono la forte empatia, chiarezza comunicativa e grande disponibilità. Durante questo periodo di quarantena mi è stata sempre accanto, lontane fisicamente, ma vicine emotivamente. Sempre pronta a darmi qualche consiglio utile su alcune problematiche che ho dovuto affrontare. Ho avuto dei netti miglioramenti già dopo alcune sedute. Il bruciore è scomparso e riesco a stare seduta anche qualche ora senza il cuscino. Lei ha condiviso con me tutti i miei progressi mettendomi in guardia da possibili ricadute, ma a differenza delle ricadute avute prima della fisioterapia, sono state più brevi ed avevo i suoi insegnamenti sugli esercizi da fare quotidianamente. Continuerò il percorso, ma soprattutto per chi ha problemi al pavimento pelvico consiglio serenamente di affidarsi alla dott.ssa Cinzia Romagnoli che sarà sicuramente in grado di aiutarvi così come sta aiutando me.

Re: Dr.ssa Romagnoli Cinzia - Fisioterapista - Pescara

Messaggioda signo » sab mag 09, 2020 6:05 am

Grazie mille per la recensione.
Per dare maggior valore e utilità alle recensioni sarebbe importante raccontare anche la propria storia in modo che chi legge possa fare un confronto coi propri sintomi e il proprio percorso. Nessuna delle sue pazienti ha mai scritto la sua storia personale ed è davvero un peccato. Ti aspettiamo!

Re: Dr.ssa Romagnoli Cinzia - Fisioterapista - Pescara

Messaggioda signo » sab mag 23, 2020 3:02 pm

Mirianavaleri ha scritto:Racconto com'è andata la prima seduta con Cinzia! Mi sono trovata benissimo... È stata molto dolce e delicata assolutamente! Mi ha spiegato degli esercizi da fare a casa e mi ha fatto massaggi interni ed esterni!!! Ho provato dolore agli otturatori e ai piriformi! Lei mi ha detto che non crede sia necessario galizia! Se poi nel caso più in là dovessimo vedere che non va allora valuterò una visita da lui! Secondo lei l ho preso in tempo.. Quasi sul nascere e questo gioca di gran lunga a mio vantaggio! È stata molto comprensiva sulle mie mille domande e dubbi e mi ha chiarito le idee.. Ha ribadito assolutamente che si guarisce. Senza ombra di dubbio.. Ovviamente come dite anche voi si rimane un po' sensibili e si fa un po' di attenzione a determinate cose.. Anche la tempostica è stata molto chiara.. Spiegandomi.. Anzi.. Ribadendo che se una peeosne sta male da anni non è possibile guarire un poco tempo! Ma fortunatamente essendo io da poco.. Non dovrei metterci molto!!! Mi sento fiduciosa e sicura di aver intrapreso la giusta strada! Mi impegnerò al massimo negli esercizi a casa perché so che sono fondamentali!!! È niente ragazze.. Grazie intanzitutto perché senza di voi è del forum non saprei ancora nulla di tutto questo mondo!!! :thanks:

Re: Dr.ssa Romagnoli Cinzia - Fisioterapista - Pescara

Messaggioda FemaleVampire » gio lug 02, 2020 9:13 am

Salve a tutte. Avrei una domanda da farvi. La dr.ssa Romagnoli deve essere supportata prima da una visita medica tipo Pesce, o può da sola diagnosticare il problema? Purtroppo Pesce non visita nelle Marche e la dr.ssa Romagnoli è la specialista più vicina a me.

Re: Dr.ssa Romagnoli Cinzia - Fisioterapista - Pescara

Messaggioda giuliap » gio lug 02, 2020 9:24 am

La Dott.ssa essendo una fisioterapista può diagnosticarti se soffri di ipertono del pavimento pelvico e se così fosse può trattarti per alleviare e sciogliere la contrattura. Non può diagnosticarti se soffri di neuropatia, in quel caso ti devi rivolgere ad un urologo/neurologo/ginecologo specializzato.



Torna a Abruzzo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214