aiuto....per le ragazze romane!

Scrittura riservata ai soli soci

aiuto....per le ragazze romane!

Messaggioda Trinity » dom ott 11, 2009 11:08 am

care ragazze romane...
non ho un ginecologo che mi segua...qualcuna sa darmi qualche suggerimento?
ps per clio:
votano è un pò lontanuccio...se non dovessi trovare alternative mi recherò da lui....

non è necessario che la persona in questione sappia trattare la vulvodinia....ho bisogno soltanto di una persona dolce e comprensiva (ho già un suggerimento da parte di romy però volevo altri pareri)....

pps
un dermatologo che si occupi di patologia vulvare? ho un piccolo problemino al frenulo clitorideo destro (per capire come indicare la parte infiammata mi sono documentata...).....che sono certa non abbia nulla a che vedere con la vulvodinia, poichè si tratta proprio di un pezzetto di carne leggermente gonfietto,arrossato e dolorante se stimolato...

ringrazio chiunque voglia aiutarmi!

Re: aiuto....per le ragazze romane!

Messaggioda clio77 » dom ott 11, 2009 6:14 pm

Sì è lontano Amy, ma io nn mi faccio + vedere da nsn, mi fido solo di lui. X me pure è un viaggio, arriverei prima a Salerno che da lui!!! Mi va via un 'intera giornata!!!!
X questo frenulo, ti ho già scritto da te, nn mi sento di proporti il mio dermaologo anke se dici ke nn si tratta di vestibolite..... :| mi spiace..

Re: aiuto....per le ragazze romane!

Messaggioda AKU » ven ott 30, 2009 1:06 am

Cara Trinity, leggo solo ora il tuo appello... :oops: Di ginecologi bravi a Rm ce ne sono un'infinità, si tratta di capire quali di loro conosce bene e può così risolvere la tua problematica. Io ti posso segnalare un ginecologo molto preparato e persona molto sensibile (è quello che mi ha fatto la diagnosi app arrivata al P.S. del S.Eugenio e che in sostanza con quella diagnosi mi ha salvato la vita viste le precarie condiz in cui mi trovavo e la necessità di individuarne le cause nel più breve tempo possib...) si chiama Loyola Giovanni ed ha lo studio all'Eur
00144 Roma (RM) - Via Pavese Cesare, 261 - tel:06 5010175
non so se potrà aiutarti con la tua problematica ma ti posso assicurare che se lo chiami e glielo chiedi già telefonicamente puoi contare sulla sua onestà...
In bocca al lupo, o meglio "in mano al migliore"...
:coool:
"Finchè non si è amato un animale, parte della propria anima resta assopita"

Vedere il mondo in un granello di sabbia e il cielo in un fiore di campo,
Tenere l'infinito nel palmo della tua mano e l'eternità in un'ora.
William Blake

Re: aiuto....per le ragazze romane!

Messaggioda Trinity » sab ott 31, 2009 12:48 am

grazie mia cara...quel coniglietto con il cappellino da strega è un amore cmqqqqqqqqqq!!!

Re: aiuto....per le ragazze romane!

Messaggioda AKU » sab ott 31, 2009 2:25 am

è la mia bimba pelosa...versione Halloween... :D
"Finchè non si è amato un animale, parte della propria anima resta assopita"

Vedere il mondo in un granello di sabbia e il cielo in un fiore di campo,
Tenere l'infinito nel palmo della tua mano e l'eternità in un'ora.
William Blake

Re: aiuto....per le ragazze romane!

Messaggioda hutaosa » gio nov 05, 2009 8:07 pm

Ciao Trinity, una ginecologa romana che conosce la nostra patologia ed è quindi molto "delicata" nel gestire pazienti come noi (intendo anche nella semplice visita... insomma usa particolari accortezze nell'inserire lo speculum e nell'ispezione ed è molto dolce dal punto di vista umano) è la Dott.ssa Viviana Petrocelli. Riceve presso la sede dell'AICI, in Viale Glorioso. Io sono andata da lei un mese fa per la vulvoscopia, quando, dopo aver avuto la diagnosi di vulvodinia da un'altra ginecologa di Roma, mi sono fatta indicare proprio da quest'ultima qualcuno che fosse competente e scrupoloso a cui rivolgermi per la vulvoscopia. E lei mi fece due nomi: quello di Sergio Votano e quello della Petrocelli (che tra l'altro, da quanto ho capito, si conoscono bene e credo abbiano anche collaborato in passato non so per cosa). Poi io scelsi la Petrocelli perché privatamente riuscivo ad andare prima ed ero stufa di aspettare sempre per tutto.
Baci,
Manu.

Re: aiuto....per le ragazze romane!

Messaggioda Jidan » dom nov 08, 2009 11:30 pm

Ciao Trinity anche io sono di Roma e mi è stata diagnosticata la vulvodinia!
Prima di arrivare alla diagnosi mi ha curato un venereologo bravissimo che, sebbene non conoscesse la nostra patologia, mi ha rigirato come un calzino per capire cosa avevo e ha fatto sì che la mia mucosa ulcerata e desquamata guarisse permettendomi di tornare a non avere più dolori spontanei!
Si chiama Luigi Laino e lavora sia in privato che in ospedale, se digiti il suo nome troverai il suo sito e tutti i suoi recapiti!
Per quanto riguarda i ginecologi io ne ho girati tantissimi come te...l'unico che mi ha fatto la diagnosi di vulvodinia è stato il Dott. Luciano Mariani che lavora all'IFO e riceve anche in intramoenia.... a me è apparso molto gentile e competente...è l'unico che ha avuto l'umiltà di dirmi di conoscere la vulvodinia, di saperla diagnosticare ma di non saperla curare e di indirizzarmi verso un'altra specialista!
Ti abbraccio
Giada

Re: aiuto....per le ragazze romane!

Messaggioda clio77 » gio nov 12, 2009 12:54 am

Mariani mi visitò anni fa , è quello che mi guardò in viso chiedendomi "Lei è depressa?" e mi bombardò di laroxyl che a momenti quel giorno finivo investita sulla Colombo all'Eur..lo consiglia la Graziottin. Per carità.

Re: aiuto....per le ragazze romane!

Messaggioda Trinity » gio nov 12, 2009 1:31 am

ps
nn posso andare dalla petrocelli...
conosce la marziali da cui ho avuto una grande delusione....
che palle ste amicizie tra medici..............

Re: aiuto....per le ragazze romane!

Messaggioda hutaosa » gio nov 12, 2009 1:32 pm

Ah guarda, io non mi farò nessun tipo di scrupolo ed il prossimo anno, per il controllo, ci tornerò tranquillamente, nonostante lei sapesse benissimo che stavo per cominciare le tens con la Marziali (dalla Petrocelli mi inviò proprio lei), eppure non le farò, perché ho deciso di farmi seguire da Pesce.
Li paghiamo, mica ci visitano gratis e, soprattutto, non stipuliamo con loro nessun tipo di contratto.
Baci.

Re: aiuto....per le ragazze romane!

Messaggioda clio77 » gio nov 12, 2009 11:12 pm

hutaosa ha scritto:Ah guarda, io non mi farò nessun tipo di scrupolo ed il prossimo anno, per il controllo, ci tornerò tranquillamente, nonostante lei sapesse benissimo che stavo per cominciare le tens con la Marziali (dalla Petrocelli mi inviò proprio lei), eppure non le farò, perché ho deciso di farmi seguire da Pesce.
Li paghiamo, mica ci visitano gratis e, soprattutto, non stipuliamo con loro nessun tipo di contratto.
Baci.

pensate solo alla vs salute e f********vene di tt il resto

Re: aiuto....per le ragazze romane!

Messaggioda Trinity » gio nov 12, 2009 11:44 pm

sì, sono d'accordo...
ma sinceramente se posso evitare di stare in mezzo ai loro casini, è meglio...
poichè ne ho sentite un bel pò...
non voglio avere nulla a che fare con medici che mi hanno visitato in passato.......
con questo non voglio dire che non abbiate ragione sul fatto di fottersene..
però meglio evitare...
anche perchè sapete tutte, se avete letto la mia storia (mi riferisco alle new entries), come è andata quando ho chiamato la marziali per farle sapere che non avrei più fatto altre tens con lei..
e poichè lei e l'altra sono amiche, meglio evitare.
grazie cmq.
baci

Re: aiuto....per le ragazze romane!

Messaggioda clio77 » ven nov 13, 2009 1:05 am

fot -ti -te - ne fottetenne vobis, salute salute salute xsonale PERSONALE!!!!!!!!!! :evil:

Re: aiuto....per le ragazze romane!

Messaggioda hutaosa » ven nov 13, 2009 5:49 pm

Mi dispiace Trinity, non ero arrivata a leggerla fino a lì la tua storia. Beh... allora ti capisco, ti ci sei "sporcata" fin troppo le mani, e immagino tu non abbia nessuna voglia di avere ancora a che fare con la Marziali, né con le persone che le stanno intorno :na: :na: :na: :na:
Sul forum svv, tempo fa, qualcuna poneva la tua stessa questione, chiedendo di qualche bravo ginecologo romano che fosse attento e sensibile alla nostra patologia, cui affidarsi per i controlli di routine, e ricevette anche una risposta (non le fu segnalato né Votano, né la Petrocelli, né Mariani).
Appena posso faccio una ricerca e ti aggiorno. Ok?
Un bacione :baci:
Manu

Re: aiuto....per le ragazze romane!

Messaggioda Trinity » ven nov 13, 2009 9:47 pm

grazie manu, sei dolce!
e tu clio co sto nuovo avatar?

Re: aiuto....per le ragazze romane!

Messaggioda Jidan » ven nov 13, 2009 11:03 pm

clio77 ha scritto:Mariani mi visitò anni fa , è quello che mi guardò in viso chiedendomi "Lei è depressa?" e mi bombardò di laroxyl che a momenti quel giorno finivo investita sulla Colombo all'Eur..lo consiglia la Graziottin. Per carità.


Wow Ele mi dispiace ti abbia trattato così :(
Io Mariani l'ho visto 2 mesi fa (ci sono andata per caso su consiglio della mia gastroenterologa) e invece è stato molto gentile, non mi ha prescritto nessun farmaco e non mi ha preso per pazza, anzi, è stato l'unico a farmi capire cosa potessi avere e a dirmi che non sapeva curarmi ma che comunque c'erano delle terapie possibili...insomma mi ha tranquillizzato un pò!
Forse gli girava bene quando ci sono andata io!!!! Comunque se mi fate sapere qual è un ginecologo bravo a Roma ve ne sarei grata anche io perchè ormai ho poca fiducia in tutti...so che la cosa è soggettiva ma avendo avuto la diagnosi di vulvodinia da poco non sono esperta in materia e in questo momento sono come una spugna che assorbe ogni informazione!
In bocca al lupo Trinity :-)!

Re: aiuto....per le ragazze romane!

Messaggioda hutaosa » sab nov 14, 2009 2:42 pm

Vi riporto il messaggio di risposta ad una ragazza che chiedeva informazioni su qualche bravo ginecologo romano: "Ciao,io vado dal dott. Claudio Rossetti zona Viale Marconi. E' molto delicato visto che conosce il nostro problema. Inoltre la sua visita standard consiste in un tampone per il pap-test, ecografia interna, ecografia al seno e alla tiroide e costa 120 € che mi pare molto onesto...ho speso anche 200 € per una visita base e poi mi spedivano a fare tutti gli accertamenti da altre parti...ho mandato anche 3 mie colleghe e si sono trovate bene.
Si trova in Via Quirino Majorana 96 tel studio 06.5562713, cellu 347.0787064, dopo 2-3 settimane ti dà l'appuntamento.Me l'ha indicato la mia dottoressa di base perchè le ha seguito le sue due gravidanze quindi direi che puoi stare tranquilla".
Spero che possa esservi utile.
Ciao a tutte. :baci:

Re: aiuto....per le ragazze romane!

Messaggioda Jidan » sab nov 14, 2009 4:09 pm

Grazie!!!!!!! Davvero utilissimo!!!!
Sei stata molto gentile a fare questa ricerca!
:clap: :flower:

Re: aiuto....per le ragazze romane!

Messaggioda clio77 » dom nov 15, 2009 11:45 pm

Cacchio è vero!!!!!!!!!!Mi ero dimenticata di quel messaggio!!!!!!!!!! Bravissima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Sei grande :coool:

Re: aiuto....per le ragazze romane!

Messaggioda Rosanna » lun nov 16, 2009 12:01 am

Se avete testimonianze che è veramente in gamba me lo postate in Diagnosi/ centri e medici consigliati?
:please: :thanks:
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.


Prossimo

Torna a Lazio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214