Roma, dott.Cervigni

Scrittura riservata ai soli soci

Roma, dott.Cervigni

Messaggioda valentina76 » dom apr 18, 2010 12:38 pm

Ciao a tutte,
scrivo per dare la mia testimonianza sul dott. Mauro Cervigni che visita a Roma presso l'ospedale S. Carlo oppure in uno studio a monteverde , sede anche dell' AICI.
Ho conosciuto il prof. tramite internet dove viene descritto come un luminare in materia e, data la mia disperazione, ho subito cercato di prendere un appuntamento, inizialmente all'ospedale S. Carlo.
Purtroppo non c'è posto prima di quattro mesi , la visita costa 150 euro e bisogna prenotare altrimenti si perde la priorità...ma Cervigni visita anche presso il suo studio privato, quindi telefono e magicamente c'è immediatamente spazio per una visita ! Beh, ovviamente presso il suo studio la visita costa 350 euro, ma ovviamente deve valerne la pena...no?
Il 14 settembre del 2009 sono stata visitata dal dott. Mauro Cervigni . Avevo un appuntamento alle 15.30 e lui è arrivato alle 18. Ma per un luminare si può aspettare. Prima di incontrare il dottore sono stata "interrogata" da una sua collaboratrice che ha scritto tutti i miei dati sul computer. Dopo venti minuti è arrivato lui chiedendo alla dottoressa un riassunto di ciò che avevo detto e ascoltandola mi sembrava di sentire la storia di qualcun altro...cercavo di correggere, ma nè a lei, nè a lui interessava molto ascoltare quello che avevo da dire. Avevo la cistite , no? Da molto tempo, no? E allora c'era poco da dire...bisognava passare ai fatti!
E così sono salita sul lettino e mi sono posizionata come in qualsiasi visita ginecologica , con quel pudore e quel timore classici di una visita così delicata con una persona che vedi per la prima volta. Il dott. inserisce le sue dita nel mio canale vaginale e inizia a spingere...vedendo che non reagivo spinge sempre più forte fino a che non grido ! Pensavo che smettesse e invece con l'altra mano inizia a spingere esteriormente sulla vescica...in pratica spingeva dall'interno e dall'esterno schiacciandomi la pancia all'altezza della vescica...Ovviamente io avevo avuto solo pochi giorni prima un attacco di cistite e non vi racconto cosa ho sofferto. ...omissis nda....
Mi siedo dolorante di fronte a lui che , come se avesse scoperto l'acqua calda, con aria seria e preoccupata mi dice :
"eh, qui c'è qualcosa ... bisogna intervenire !"
Ovviamente di fronte ad un'affermazione così vaga inizio a fare domande per cercare di capire se aveva già un'idea e ovviamente esce fuori la famosa cistite interstiziale, che magari potrebbe essere allo stadio iniziale, ma che comunque per capirlo andavano fatti alcuni esami tra cui la cisoscopia...ovviamente avrebbe fatto tutto lui presso il suo studio...Dopo avermi terrorizzata per bene e convinta della gravità della mia malattia mi spedisce dalla sua segretaria per prenotare i vari esami. Beh, se la visita costava solo 350 euro gli esami erano davvero un affare...800 euro!
Guardo la segretaria e le dico che non avevo l'agenda con me e avrei telefonato per prendere appuntamento.
Torno a casa piangendo e nel tragitto chiamo disperata il dott. De Angelis raccontandogli tutto. Lui mi rassicura e mi dice di evitare la cisoscopia e gli altri esami. Mi parla del dott. Pesce e mi lascia il suo recapito. Da quel momento ho iniziato la mia rinascita. Con il mannosio e l'aiuto del dott. Pesce mi sto curando e da ottobre non ho più avuto episodi di cistite.
Ho scritto per dire a tutte le donne che hanno bisogno di aiuto che personalmente l'unico medico che davvero posso consigliare a Roma è il dott. Pesce. Il perchè non consiglio Cervigni l'ho raccontato con la mia epserienza!
Un abbraccio a tutte e......coraggio!!!!!!!!

Re: Roma, dott.Cervigni

Messaggioda Rosanna » dom apr 18, 2010 1:25 pm

Grazie infinite Valentina per questa importantissima testimonianza!

Edit: I vari omissis presenti nei messaggi sono parti di testimonianze negative che abbiamo DOVUTO eliminare perché ritenute offensive dal legale (non il nostro).

Re: Roma, dott.Cervigni

Messaggioda Rosanna » dom apr 18, 2010 1:33 pm

Riporto altre testimonianze dal forum:
alebaldini ha scritto: mi rivolgo al reparto di uroginecologia del S. Carlo di Roma da Cervigni che mi dicono sia molto competente. Eseguo con tutte le difficoltà scandalose della struttura, uretrocistoscopia, eco, tampone uretr, urodinamico, tutti esami che possono essere eseguiti con risultati delle u.colt. sterili e io naturalmente tra uno e l'altro avevo i mie attacchi di cistite che dovevo curare, rifare l'esame e quindi andare avanti.
Cervigni, ...omissis nda..., mi dice quasi fosse colpa mia:" signora lei ha 45 anni , la sua vescica è invecchiata come se ne avesse 55" , nulla di più. Cervigni mi ha visitata in ospedale, non privatamente e mi ha fatto la uretrocistoscopia. Mi ha fatto male da morire, con lui c'era un assistente ed è stato veramente pessimo, fai bene a non consigliarlo. Alla fine di tutti questi esami me ne vado con una prescrizione di monuril (ancora!!!) e di un integratore al pompelmo di cui non ricordo neanche il nome e la raccomandazione di fare urinocoltura tutti i mesi e tornare da loro (una follia).
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Roma, dott.Cervigni

Messaggioda tizy81 » dom apr 18, 2010 5:41 pm

:O.O: :O.O: :O.O: sono allibita mamma mia!

Re: Roma, dott.Cervigni

Messaggioda clio77 » dom apr 18, 2010 11:22 pm

:? :roll:

Re: Roma, dott.Cervigni

Messaggioda Rosanna » dom mag 09, 2010 9:02 pm

E' quello che nel mio piccolo sto cercando di fare: stanare elementi erroneamente considerati Dei e far emergere invece quelli meritevoli (ovviamente in base alle vostre testimonianze, senza di esse io non avrei neanche saputo dell'esistenza di questi medici).
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Roma, dott.Cervigni

Messaggioda chicca57 » mar mag 11, 2010 12:01 pm

ciao a tutte, sono a raccontarvi della mia ...omissis nda... esperienza con il "Prof" Cervigni. Mi fu consigliato dalla mia ginecologa,peraltro molto brava,dott. Andrea Bremzay di Terni, ho preso appuntamento nello studio privato e lui è arrivato con circa due ore di ritardo. ...omissis nda... Spiegata la mia situazione mi fa sdraiare sul lettino e ,credetemi è stata la visita ginecologica più dolorosa che io abbia mai fatto e vi assicuro ne ho fatte molte.
A questo punto mi fa capire che devo essere operata urgentemente, perchè avrei , a sentir lui "una bomba ad orologeria" (il diverticolo dell'uretra) che potrebbe esplodere da un momento all'altro! Figuratevi la mia paura, la sua assistente gli dava manforte, e alla mia domanda su dove mi avrebbe operato non mi sapeva dare un risposta:"vedremo...vedremo" tanto che ho pensato ad una clinica privata. Era la prima volta che un urologo mi diceva con tanta sicurezza che mi avrebbe operato, il Prof. Fiorelli di Firenze, il Prof.Barbagli di Arezzo, il Prof. Alcini del Gemelli,il Prof. Mearini del Silvestrini di Perugia, e anche altri sono concordi nell'escludere per quanto più possibile un intervento perchè troppo
rischioso per l'incontinenza. Ho pensato quindi che operarmi gli avrebbe garantito la prosecuzione del nostro rapporto inquanto lui era, ai tempi ora non so, presidente dell'associazione incontinenza urinaria.Comunque mi disse che avrei dovuto prendere appuntamento fare, sempre ne suo studio,l'esame urodinamico e la cistoscopia per il modico prezzo (era il 2006 e la visita costava 300) di 750 euro. ...omissis nda... Ricordo che uscii piangendo e per la rabbia buttai tutti i miei referti giù per le scale, tanto che mio marito, che mi accompagnava restò pietrificato a guardarmi! ...omissis nda... :D

Re: Roma, dott.Cervigni

Messaggioda Viv. » mar mag 11, 2010 1:06 pm

Ma roba da PAZZI!!!!!
Ma poi ros, scusa l'ignoranza, ma con dito in vagina si può solo sentire se la vescica è infiammata! O sono io che sbaglio???? :O.O:
Ahi voglia a metter rhum... nù strunz n'addivventa mai babà!

Forse per qualcuno rimarrà il dilemma ma, per quel che ci riguarda, noi speriamo che sia femmina

Re: Roma, dott.Cervigni

Messaggioda Stefania 69 » mar mag 11, 2010 4:24 pm

chicca57 ha scritto:Era la prima volta che un urologo mi diceva con tanta sicurezza che mi avrebbe operato, il Prof. Fiorelli di Firenze, il Prof.Barbagli di Arezzo, il Prof. Alcini del Gemelli,il Prof. Mearini del Silvestrini di Perugia, e anche altri sono concordi nell'escludere per quanto più possibile un intervento perchè troppo
rischioso per l'incontinenza. Ho pensato quindi che operarmi gli avrebbe garantito la prosecuzione del nostro rapporto inquanto lui era, ai tempi ora non so, presidente dell'associazione incontinenza urinaria.


:O.O: :muro: :muro: :muro:

MIO DIO.

Chicca, meno male che eri al corrente della sua posizione.

Mi fa male lo stomaco.

Re: Roma, dott.Cervigni

Messaggioda pallina » mar mag 18, 2010 11:10 am

...omissis nda...

Re: Roma, dott.Cervigni

Messaggioda Rosanna » lun giu 07, 2010 8:36 pm

Eccone un'altra. Proprio oggi mi ha scritto una mail una donna di 38 anni. Le ho chiesto il permesso di pubblicare quanto mi ha scritto e me l'ha concesso. Ecco la sua mail:

Il 07/06/2010 18.08, D. I. ha scritto:

Cara Rosanna, é da diverso tempo che leggo questo sito e lo trovo molto interessante e utile. Purtroppo non ho tanto tempo per leggere( ho un figlio piccolo di 7 mesi)
Io credo di avere la cistite interstiziale anche se dopo tutte cistoscopie che ho fatto lo hanno escluso.Cosi ne ho fatte tante di cistoscopie con anestesia e senza, in posti diversi (Trento ,Padova,Verona) e anche una laparoscopia per escludere endometriosi e niente – cistite cistica.Cosi sono arrivata a Roma nella associazione della cistite interstiziale. Dopo la visita e colloquio con la collaboratrice del Cervigni (Prezzo 350 euro) non mi ha detto niente a parte che devo fare le solite esami (urine, urinocoltura +tamponi) ed anche cistoscopia+ urodinamica(800 euro )+ colposcopia e vulvoscopia(200 euro ). Sono rimasta un pò male ma non solo per i prezzi, ma anche per la mancanza di un confronto con il Dottore e senza un’ idea di quello che posso avere, poi la sua visita mi ha fatto talmente male che ho quasi urlato per il dolore e dopo naturalmente sono stata peggio per un lungo periodo di quasi 1 mese . La cosa più brutta che mi è successa e che dopo 3-4 gg. dalla visita ho urinato a letto di notte. Credevo che mi fosse una vera cistite batterica stavolta e ho fatto subito tutti esami e tamponi (uretrale,cervicale+vaginale)-niente!!!Tutto bene ma io stavo malissimo. Sara stata la visita tanto dolorosa a provocarmi una forte infiammazione???Avevo preso appuntamento per fare la cistoscopia + colpocsopia a Roma pero non sono piu convinta di andarci. Come staro dopo se con una visita mi ha provocato cosi tanto male.Non riuscirò neanche tornare a Trento.
...


Non ho parole.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Roma, dott.Cervigni

Messaggioda clio77 » lun giu 07, 2010 11:40 pm

:O.O: senza parole

Re: Roma, dott.Cervigni

Messaggioda Viv. » mar giu 08, 2010 1:19 am

Mi sento male all'idea di quello che queste donne hanno passato. In confronto, le piccole arrabbiature che mi sono presa e la paura di non uscirne che ho provato sono NULLA, NULLA!
Ahi voglia a metter rhum... nù strunz n'addivventa mai babà!

Forse per qualcuno rimarrà il dilemma ma, per quel che ci riguarda, noi speriamo che sia femmina

Re: Roma, dott.Cervigni

Messaggioda Leta » dom apr 08, 2012 5:58 pm

:-gulp non ci posso credere !! Io sono stata per anni da Cervigni ...piangevo tutte le volte che uscivo dallo studio....mi diceva che avevo i tessuti vecchi, che dovevo fare le analisi ma nel suo studio, con costi pazzeschi! Sono scappata via, dopo un' ultima visita e lui subodorando le mie intenzioni mi disse: tante mi lasciano ma poi tornano tutte.......omissis nda.......!!!

Re: Roma, dott.Cervigni

Messaggioda antonietta57 » dom apr 08, 2012 8:43 pm

...omissis nda...

Re: Roma, dott.Cervigni

Messaggioda graziella » gio ago 02, 2012 2:01 pm

ciao scusami se rispondo a cio' che hai scritto ma anch'io ho avuto esperienza con CERVIGNI ed effettivamente volevo confermare cio' che hai scritto..io soffro di cistiti dall'eta' di 19 anni ed ora ne ho 37 ho seguito anche i consigli di questo forum ma non ho trovato giovamenti e proprio oggi non mi sento molto bene..forse io sono un caso patologico purtroppo...cmq ti dicevo che ho seguito tutto l'iter con CERVIGNI sino alla biopsia in narcosi e laparoscopia dove mi e' stata diagnosticata una cistite interstiziale..di seguito mi e' stato fatto un programma terapeutico con relativa esenzione per patologia,ma pur essendo seguita dall' AICI, personalmente mi segue il dott. MAKO BRAVISSIMO E DISPINIBILE ANCHE AL CELL E IN QUALSIASI ORARIO..io ormai non vado piu' all'associazione a pagare fior di euro ma vado direttamente all'ambulatorio del S.CARLO dove trovo lui e per qualsiasi urgenza mi riceve anche senza app. il martedi mattina..senza pagare niente vista l'esenzione...io ve lo consiglio e anche lui oltre alle terapie tradizionali fa usale il mannosio...

Re: Roma, dott.Cervigni

Messaggioda Rosanna » ven ago 03, 2012 11:48 pm

Ma si occupa prevalentemente di CI?
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Roma, dott.Cervigni

Messaggioda graziella » gio ago 09, 2012 2:53 pm

rosanna ciao e buon pom.,guarda ALBERT MAKO e' un ginecologo che si occupa della C.I. ed e' stato proprio lui a farmi la biopsia in narcosi...lavora con CERVIGNI E TI POSSO ASSICURARE CHE HA UN MODO COMPLETAMENTE DIVERSO DI RAPPORTARSI E LAVORARE CON LE PAZIENTI...e' sempre disponibile a qualsiasi ora e giorno ....ti dico solo che anche la mamma ha questa malattia quindi pensa quanto tutto gli sta a cuore..io ve lo consiglio ...lavora sia in studio a via del GLORIOSO che al S.CARLO dove fa ambulatorio il martedi mattina...io ve lo consiglio e vi parla una che soffre di cistiti ricorrenti abatteriche da quasi 18 anni..non ho risolto ma sto un po' meglio grazie a lui e alle mie due gravidanze....baci

Re: Roma, dott.Cervigni

Messaggioda oricrsti » sab set 08, 2012 2:38 pm

Mi permetto , con molta delicatezza, discrezione e rispetto, di ricordare che anche io ( se pure , per fortuna, non ho storia complicata di cistite , ma solo qualche episodio) mi sono trovata molto bene con Dr. Mako e concordo con ciò che ha detto la Sig.ra Graziella.
So che un'altra ragazza ( appartenente ad altro forum ) si recherà il 18 p.v. dal Dr. Mako e , Rosanna, se Lei fosse interessata, potrei aggiornarLa anche in privato, sugli eventi.
Anche mia madre è in cura presso di Lui, (C.I,) e inotre preciso che è un uro-ginecologo .
Non voglio con questo fare pubblicità al medico , non ne ho interesse.
Cordiali saluti a tutte e buon lavoro.

Re: Roma, dott.Cervigni

Messaggioda Rosanna » lun set 10, 2012 9:34 pm

Però un'iscritta proprio ieri ci ha riferito la sua esperienza per nulla positiva con questo medico e parecchio discordante dalla nostra filosofia.
La riporto per completezza di informazioni, dopodichè vi chiedo di non continuare a parlare qui del Dr Mako in quanto questo è uno spazio destinato ad un altro professionista e così non si fa che creare confusione.
Nadina ha scritto:Ho deciso di andare a fare una visita uro-ginecologica all’ospedale San Carlo a Roma (pare sia specializzato in cistiti) dal dottor Mako e di fare una visita gastroenterologia per vedere se dipende dall’intestino….risultato delle due visite. Al San Carlo il dottore mi ha detto che ho tutto il pavimento pelvico infiammato compresa la vescica e mi ha segnato da fare la cistoscopia e l’urinodinamica anche se non ho cistiti (premesso che la cistoscopia dovrei farla in una situazione di sterilità da escherichia coli quindi devo necessariamente prendere l’antibiotico per arrivare senza coli all’esame) e comunque lui mi ha detto che con un escherichia ad un milione non posso starci devo prendere assolutamente l’antibiotico: il ciproxin 500mg due volte al giorno per sette giorni poi mi ha dato D-Mannosio dosi da prendere tre volte al giorno trattenendo l’urina per due ore, la crema vaginale D-Mannosio dopo i rapporti e la mattina dopo. Mi sono rifiutata di prendere l’antibiotico per i motivi sopra citati e gli ho chiesto se posso prendere solo l’D-Mannosio per guarire, ma lui mi ha specificato che l’D-Mannosio può essere perfetto come prevenzione dopo l’antibiotico (infatti me lo ha segnato da prendere per due mesi) ma lui da solo senza l’antibiotico non riuscirà a debellarla.

Direi che non ci siamo proprio, soprattutto se consideriamo lo studio del Santa Chiara di trento:
https://docs.google.com/a/cistite.info/ ... NkHCb-H041
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.


Prossimo

Torna a Lazio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214