Dott.ssa Elisa Loprete Ginecologa - Roma/Bracciano

Scrittura riservata ai soli soci

Dott.ssa Elisa Loprete Ginecologa - Roma/Bracciano

Messaggioda flo67 » gio mag 23, 2019 4:18 pm

Dott.ssa Elisa Loprete
Ginecologa, laureata e specializzata con lode presso l'università La Sapienza di Roma.
Esercita la sua attività in libera professione a Roma.

Per ulteriori informazioni vai alla PAGINA PERSONALE DELLA DR.SSA ELISA LOPRETE

Re: Dott.ssa Elisa Loprete Ginecologa - Roma/Bracciano

Messaggioda LisaBetta » ven mag 24, 2019 5:16 pm

Lascio la mia testimonianza per quanto riguarda il centro di Bracciano al quale mi sono rivolta per una seduta di prova del macchinario VagyCombi (se interessate, potete leggere la mia esperienza dal punto di vista meramente "tecnico" qui).
Le dottoresse sono estremamente affabili e mi hanno messo immediatamente a mio agio facendomi, prima, raccontare il mio percorso e le mie abitudini e, poi, spiegandomi in dettaglio in cosa consistono le varie prestazioni effettuabili presso il loro Studio che si occupa del benessere della donna sotto molteplici punti di vista (quindi anche tutto quello che riguarda l'accompagnamento alla nascita, l'allattamento, le visite di routine in gravidanza, ecc...).
Durante il trattamento sono state per tutto il tempo vicine a me spiegandomi passo per passo quello che sarebbero andate a fare, pronte ad intervenire alla minima difficoltà.
Dato che mi sono trovata bene, successivamente, ho prenotato il pacchetto di prevenzione senologica che comprendeva ecografia + consulenza di autopalpazione. L'ecografia, con la Dott. Loprete è stata meticolosa e mi ha rassicurata su qualche mia "fisima" mentre, a seguire, la Dott. Foggia dopo una attenta anamnesi mi ha spiegato esattamente cosa possiamo fare ogni mese in autonomia per prenderci cura di questa parte di noi così delicata.
Mi è particolarmente colpito che siano giovani ed interessate ad approfondire patologie "complesse" come la vulvodinia, le disfunzioni del pavimento pelvico e le possibili complicanze.
Trovo, infine, molto carino che tramite i social forniscano quasi quotidianamente informazioni e notizie relative al benessere intimo e alle loro iniziative.
Mi auguro che in futuro riescano ad ampliare il loro bacino di utenza.
:ciao:

Re: Dott.ssa Elisa Loprete Ginecologa - Roma/Bracciano

Messaggioda flo67 » lun mag 27, 2019 10:52 am

Io invece sono stata visitata dalla dottoressa Elisa Loprete e mi è piaciuta subito. Cortese, alla mano, molto empatica, prima della visita ginecologica di controllo ha voluto sapere la mia storia, le patologie pregresse come la mia vestibolodinia sub-clinica e contrattura al p.p e tutto ciò che poteva servire per avere un quadro più completo.
Durante la visita non ho avvertito alcun dolore, forse solo un pò di fastidio, ha constatato che le mie mucose sono un pò secche per via della menopausa ed ha anche eseguito una breve valutazione del mio pavimento pelvico, dicendomi che lo sentiva bello morbido. Evvai!
Poi siamo passati all'ecografia transvaginale, ed anche qui avvertivo solo fastidio, mi ha valutato anche le ovaie, quella di sinistra ormai beatamente addormentata (sono in menopausa da 14 mesi, ma le ovaie possono continuare a lavorare ancora per poco, ha detto) e anche l'utero ormai a riposo e nel complesso tutto ok.
Mi ha consigliato solo degli ovuli a base di acido ialuronico, fermenti a cicli, olio vea per la secchezza.
Si è resa disponibile a valutare la MOC in un secondo momento appena mi arriva la risposta tramite whatsapp, e ha risposto sempre alle domande che le ponevo, con competenza e tranquillità. Sa ascoltare e viene incontro alle esigenze personali.
In sostanza, con lei mi sono trovata molto a mio agio, ed è proprio quello che cercavo, dopo anni di scetticismo per mancanza di una proposta valida.

Re: Dott.ssa Elisa Loprete Ginecologa - Roma/Bracciano

Messaggioda Deida » dom giu 30, 2019 10:18 pm

Io sono stata dalle dottoresse per una visita di tipo ginecologico (pap test e ecografia) su roma.
Sono sensibili e conoscono la vulvodinia, quindi un gran vantaggio non dover spiegare cos’hai ad un medico.
L’anamnesi è stata lunga, mi hanno dedicato più di un’ora di tempo e abbiamo parlato di molte cose.
Al pap test la dottoressa è stata delicata.

Le consiglio per quello che ho fatto io, visita ginecologica. Non posso esprimermi su altro perché ho seguito Pesce e non voglio mettere troppa carne sul fuoco.
Ho dimenticato di chiedere lo sconto! :cavoli:
Ho pagato visita 60 + 60 pap test



Torna a Lazio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214