Roma. Dr Pesce. Neurourologo sessuologo

Scrittura riservata ai soli soci

Re: Roma. Dr Pesce. Neurourologo sessuologo

Messaggioda Claudio1977 » mer nov 01, 2017 12:16 pm

Buon giorno a tt , ho letto con attenzione il forum e molte delle vostre storie personali, mi chiamo Claudio e da circa 9 anni soffro di problemi di dribbling post minzionale con continue cistiti, uretriti o prostatiti con ematuria.
Inutile dire che in tutti questi anni ho affrontato esami di ogni genere: vescica, reni, prostata, uretra, uretere, ecc... e visite specialistiche costosissime dai migliori specialisti di piemonte e lombardia senza ottenere alcun miglioramento...
Signore lei non ha nulla non si faccia toccare perche non ha nulla.... ma come... e la ritenzione urinaria me la creo da solo? E parlo di 20/30 gocce che escono dopo un paio di minuti.
Nell'ultima visita specilistica un urologo mi disse: potrebbe avere una disfunzione al pavimento pelvico, in effetti ho cominciato ad avere questi problemi un paio di anni dopo un incidente, dove ho avuto una grave frattura esposta al ginocchio destro, che comunque mi ha portato ad avere uno scompenso posturale.
In concomitanza con questo disturbo ho iniziato ad avere anche problemi si stipsi e dolori alla schiena e coccige.
L'urologo mi ha consigliato di andare da una terapista del pavimento pelvico a Milano dove mi avrebbe diagnosticato un ipertono del muscolo elevatore dell'ano, sto facendo da cisca 8 mesi la riabilitazione ma non é cambiato nulla.
Ho provato a scrivere una mail al prof. Pesce "pesce.f1@gmail.com" e "studiopesce@dr-francescopesce.it" anche se mi pare che una non sia piu attiva, ma non ho ancora ottenuto una risposta, mi sapreste dire se ha una nuova mail oppure come contattarlo? prima di dover prendere un appuntamento? Giusto per sapere se potrebbe occuparsi anche del mio problema, non vorrei affrontare l'ennessimo costo a vuoto calcolando che sto a 500 km da Bologna e 700 da Roma.
In questi anni ho speso circa 8000 euro tra esami e visite dove mi hanno prescritto cure antibiotiche, a volte anche di 3 mesi, praticamente inutili, o meglio, si mi facevano passare i bruciori ma non il problema.
Grazie, Claudio. :please:

Re: Roma. Dr Pesce. Neurourologo sessuologo

Messaggioda Aliruna » mer nov 01, 2017 2:40 pm

Ciao Claudio. Purtroppo è possibile contattare il prof. Pesce solo tramite la segreteria. In Piemonte abbiamo però una brava fisioterapista che lo conosce e da cui vanno molte ragazze. Si chiama dott.ssa Gariglio.

Re: Roma. Dr Pesce. Neurourologo sessuologo

Messaggioda signo » mer nov 01, 2017 4:14 pm

Verbania è anche molto vicina a Locarno, dove esercita un'altra bravissima fisioterapista che si chiama Ileana Luglio, trovi i recapiti qui nel forum. Facci sapere! Se vuoi aprire una tua storia personale ti aspettiamo :ciao:

Re: Roma. Dr Pesce. Neurourologo sessuologo

Messaggioda Claudio1977 » mer nov 22, 2017 11:50 am

Buon giorno, chiedo scusa per aver risposto cosi tardi.
Grazie 1000 per il consiglio, contattato la sig.ra Ileana Luglio che mi ha fissato un appuntamento per il 29 gennaio, mi ha gia consigliato di prenotare una visita dal prof. Pesce perché la riabilitazione va associata probabilmente a dei farmaci, la visita con :fish: è per il 10 maggio alle ore 17 a Bologna :muro: se qlc1 disdice prima me lo faccia sapere perche maggio è davvero molto in la... :O.O:
Grazie a tt , appena riesco inserisco la mia storia personale.

Re: Roma. Dr Pesce. Neurourologo sessuologo

Messaggioda Simog83 » sab mar 10, 2018 1:16 pm

Il Dott. Pesce..un DOTTORE nel vero senso della parola, come tutti dovrebbero essere, ma purtroppo nemmeno 1/3 sono. Un Dott. eccezionale, umano e concreto, che solo ascoltando i miei sintomi ancor prima di visitarmi aveva capito il mio problema andato avanti anni per l incompetenza di "altri medici"incontrati nel mio cammino. Diagnosticata volvodinia e ipertono muscolare pelvico e anale. Ho iniziato da 1 mese la cura e la fisioterapia con la Dottoressa d lui consigliata e finalmente inizio a vedere la luce. GRAZIE.

Re: Roma. Dr Pesce. Neurourologo sessuologo

Messaggioda Aliruna » mar mar 27, 2018 10:52 am

Avviso del Professore:

"I pazienti non sempre segnalano la loro iscrizione (mostrando la necessaria documentazione) direttamente a me o alla fisioterapista, nel momento in cui stiamo compilando il foglio che i pazienti devono portare alla cassa con la relativa quota per il pagamento. Foglio che è vincolante per il personale della cassa, che non sempre riesce a contattarmi per chiarimenti mentre sto visitando."

Per usufruire delle tariffe agevolate siete dunque invitate a presentare il documento di iscrizione.

Re: Roma. Dr Pesce. Neurourologo sessuologo

Messaggioda Silver98 » mer apr 18, 2018 12:35 pm

Ciao a tutti, io ho la prima visita il 3 luglio alle 15. Se per caso qualcuno capita nello stesso giorno mi farebbe piacere scambiare due chiacchiere! Ci spero :smile:

Per la tariffa agevolata io l'ho già segnalato alla segretaria al tel. quando mi ha detto del pagamento e mi ha detto di portare la documentazione, ho già messo le mani avanti :grin:

Re: Roma. Dr Pesce. Neurourologo sessuologo

Messaggioda robibba » mer nov 28, 2018 10:35 am

Buongiorno a tutte mi presento mi chiamo Roberta e da un anno e mezzo soffro di problemi urogenitali, rettali e gastrointestinali. So che non è questo il luogo adatto per le presentazioni, ma prima di parlare ampiamente della mia storia vorrei consultare un medico specializzato in questo settore. Vi seguo silenziosamente da un bel po' di tempo e faccio i complimenti a Rosanna per aver istituito un sito e un forum veramente utili a noi donne! Davvero Grazie.

Come dicevo, vorrei prenotare una visita specialistica perché il mio medico curante, dopo infiniti tentativi, pensa che io abbia o una cistite interstiziale e/o vulvodinia e vorrebbe prescrivermi una terapia a base di ansiolitici (assumo già da un annetto una blanda dose di EN compresse in realtà), antidepressivi, antimicotici etc.. Io lo apprezzo molto come medico perché non si è limitato a darmi solo antibiotici ma anche integratori e altri rimedi naturali, che però a nulla sono serviti =(
Ho letto molto sull'argomento in questo forum e vorrei chiedervi un consiglio: io vorrei prenotare a Roma una visita con il Dottor Pesce ma sono siciliana quindi mi chiedo se poi riuscirei a seguire la terapia e a fare le sedute di fisioterapia, dal momento che in Sicilia non credo facciano certi tipi di massaggi fisioterapici :(
Mi sapreste dire la frequenza di queste sedute? Avreste qualche consiglio da darmi?

Vi ringrazio di cuore!

Re: Roma. Dr Pesce. Neurourologo sessuologo

Messaggioda 1PIMPI1 » mer nov 28, 2018 12:56 pm

Ciao! :ciao:
robibba ha scritto:io vorrei prenotare a Roma una visita con il Dottor Pesce ma sono siciliana quindi mi chiedo se poi riuscirei a seguire la terapia e a fare le sedute di fisioterapia, dal momento che in Sicilia non credo facciano certi tipi di massaggi fisioterapici :(

Le visite da Pesce non sono frequenti, di solito si va ogni 3/6 mesi, quindi puoi benissimo gestirti ed organizzarti. Mentre per la terapia Manuale si può trovare un esperto più vicino a te.
Scrivi nella tua storia personale cosi potremmo consigliarti al meglio.
Ti aspettiamo!

:flower:

Re: Roma. Dr Pesce. Neurourologo sessuologo

Messaggioda Rosanna » mer mar 13, 2019 5:13 pm

 ! Rosanna ha scritto:
Il Prof. Pesce ha deciso di godersi meritatamente la pensione e lavorerà fino a fine maggio, ma solo per le pazienti che ha già in cura.
Non visiterà nuove pazienti perché poi non potrà seguirle e questa a mio parere è una scelta molto corretta.
Il Dr Galizia prenderà il suo posto sia a Roma che a Bologna.

Il Prof. Pesce lascia il posto al Dr Galizia

Messaggioda Rosanna » gio mar 14, 2019 11:43 am

Comunico che il Prof. Pesce a partire dal 1° giugno interromperà la sua attività medica per godersi la sua più che meritata pensione.
Lascia il suo posto al Dr Galizia Giorgio, con cui ha collaborato negli ultimi anni, formandolo e trasmettendogli il suo immenso sapere acquisito con innumerevoli corsi e studi in Italia e all'estero e la sua notevolissima esperienza.
Il Dr Galizia si avvarrà del medesimo staff del Professore: segretaria e fisioterapiste (Isabella a Bologna e Barbara a Roma).
Il Dr. Galizia manterrà le medesime tariffe e la stessa convenzione in vigore tra il professore e Cistite.info Onlus.

Ringrazio il Professore per la sua umanità, per la sua disponibilità, per la sua professionalità e per tutto ciò che in questi 10 anni di collaborazione ha dato a me, al forum e a tutte le donne che si sono rivolte a lui con fiducia e speranza.

Anche se so che nella realtà rimarremo sempre in contatto, non potrò non sentire la Sua mancanza in queste pagine virtuali.
Grazie Professore.

Re: Roma. Dr Pesce. Neurourologo sessuologo

Messaggioda Aliruna » ven mar 15, 2019 11:14 pm

L'importanza del prof.Pesce non si può nemmeno dire a parole. Gli auguro di godersi il meritato riposo. Sono anni che non lo vedo, ma l'idea che non eserciti più mi dà un senso di nostalgia. È stato un privilegio conoscerlo ed essere sua paziente.

Re: Il Prof. Pesce lascia il posto al Dr Galizia

Messaggioda Duckling » sab mar 16, 2019 3:08 pm

Grazie Rosanna per l'aggiornamento! io ho la visita di controllo il 23 maggio, sarò una delle ultime che visiterà dunque!
non so se essere felice (per il prof. perché giustamente se lo merita) o triste... per tutte noi è stato un punto di riferimento in questi anni! :-gulp

Re: Il Prof. Pesce lascia il posto al Dr Galizia

Messaggioda Rosanna » sab mar 16, 2019 7:45 pm

Hai la visita il giorno del mio compleanno!

Re: Il Prof. Pesce lascia il posto al Dr Galizia

Messaggioda Duckling » sab mar 16, 2019 8:40 pm

Congiunzione astrale Ros! Me ne ricorderò allora... :love1:

Re: Il Prof. Pesce lascia il posto al Dr Galizia

Messaggioda petalina75 » mer mar 20, 2019 9:19 pm

Carissime, dopo lo sconforto iniziale, mi fido del vostro giudizio (come sempre) e prenoterò da Galizia. Sono due anni che prendo farmaci, è chiaro che mi serve un'aiuto. Mi auguro che Pesce possa godersi la pensione, qualsiasi sia il motivo che lo ha spinto ad andarci. Se leggerà il sito, voglio scrivergli che x me ha significato tanto la sua visita, ne venivo da una sofferenza fisica non indifferente, e finalmente quel giorno ha avuto senso sedersi di fronte ad un medico, che non desse la colpa a me se ero in tale condizione. Non sono guarita, ma ho migliorato grazie alla sua cura, e soprattutto l'avere una diagnosi non mi ha fatto sentire persa. Per me contano tutti i tasselli che ho avuto in questo percorso di vestibolodinia: Pesce, voi, le persone con cui mi sento e sono nella mia stessa barca. I miei libri cult : "nonostante libera" "silenzio intimo" "un mal di testa nel bacino"...se sono quella che sono oggi e non mi sono buttata da un ponte è stato grazie a tutti questi pezzettini di percorso. Quindi GRAZIE PROF. PESCE PER IL SUO AIUTO. E buona pensione...di cuore
p.s. (visto che è in pensione potrebbe entrare nel forum e dialogare con le sue vecchie pazienti...) :idea: l'ho buttata lì eh...

Re: Il Prof. Pesce lascia il posto al Dr Galizia

Messaggioda padmè » sab mar 23, 2019 12:37 pm

Un immenso grazie al Professore per il meraviglioso lavoro di ricerca, cura e divulgazione che ha svolto in questi anni. Credo non sia eccessivo affermare che sia uno dei maggiori studiosi di patologie neuro-urologiche d'Europa. La sua eredità scientifica e umana non rimarrà sicuramente dimenticata!

Re: Il Prof. Pesce lascia il posto al Dr Galizia

Messaggioda abracadabra » sab mar 23, 2019 7:22 pm

Io dovrei vedere il prof a Maggio, mi piacerebbe chiedergli, se vuole e se può, di partecipare lo stesso ai convegni, perchè, anche se ai congressi sul dolore l'informazione sta crescendo, c'è ancora molta ignoranza su questa malattia, e lui può portare molta conoscenza, c'è ancora chi dice che siamo malate immaginarie, ci sono ancora farmacisti che ci guardano storto o con compassione pensando che prendiamo dosaggi da psicofarmaci (che poi, anche se fosse, che c...o gliene frega??ne avremmo pure bisogno con sta malattia visto la depressione che fa venire) ci sono medici di base che rifiutano di prescrivere i medicinali, una mia amica stava per rimanere improvvisamente senza e sappiamo che non va bene, e ogni volta per poterli avere doveva litigare (ora ha cambiato medico).

Re: Il Prof. Pesce lascia il posto al Dr Galizia

Messaggioda Rosanna » lun mar 25, 2019 9:01 am

Lo invito a leggere questo thread, così può vedere direttamente le varie proposte che avete fatto.

Re: Il Prof. Pesce lascia il posto al Dr Galizia

Messaggioda Arianna86 » mar mar 26, 2019 7:54 pm

Ciao a tutte,
è la prima volta che scrivo (ho ancora la mia storia da pubblicare in un documento word da qualche parte nel pc). Ho appena ricevuto la mail con la notizia e quasi mi veniva da piangere. E' da luglio che son in cura dal Prof. Pesce, grazie a voi. Soffrivo da anni di cistiti (ogni due mesi) causa contrattura e soffro di vestibolite vulvare (migliorata). Ed è sempre da luglio anche che non si ripresentano cistiti, i bruciori vulvari ci sono ma per quelli ci vuole tempo. So che sto percorrendo la strada giusta grazie a voi e grazie a lui. L'ultima visita di controllo è stata un mese fa e ricordo che mi ha detto che la successiva visita di sarebbe dovuta essere a fine giugno, ma che avrei potuto prendere appuntamento solo a inizio maggio, quindi apprendo che sarà il dottor Galizia (su cui riporrò tutta la mia fiducia e speranze) a visitarmi la prossima volta. Ogni tanto mi chiedevo se ci fosse (e lo speravo) qualcuno che stesse formando e a cui stesse trasmettendo le sue preziose conoscenze ed esperienze. Per fortuna è così!

Siiii! Vogliamo il Prof. Pesce nel forum (anche in incognito con un nomignolo al femminile, tipo nuovo Admin Pesciolina76, roba così :P) e lo vorrei tanto come ospite in programmi come Tutta Salute (suggerisco anche l'hobby di divulgatore), dove ancora oggi quando si parla di cistite e si invitano medici vari sento dire "bisogna conviverci" (testuali parole di un medico che è stato ospite) e non si è mai parlato di contratture e neuropatie.

Scherzi e proposte assurde a parte, grazie Professore, si goda la sua strameritatissima pensione. Ha lasciato il segno in tante di noi.


PrecedenteProssimo

Torna a Lazio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214