Dr.ssa Giovannelli Erica - Fisioterapista - Massa

Scrittura riservata ai soli soci

Dr.ssa Giovannelli Erica - Fisioterapista - Massa

Messaggioda Rosanna » lun mag 20, 2019 12:50 pm

Dott.ssa in Fisioterapia Erica Giovannelli
Laureata all'Università di Pisa con 110/110 e Lode e attualmente iscritta alla Laurea Magistrale delle Professioni Sanitarie Riabilitative di Pisa.

Dopo la laurea ha intrapreso un percorso formativo rivolto al trattamento dei disturbi del pavimento pelvico quali dolore pelvico cronico, vulvodinia, contratture muscolari pelviche, incontinenza urinaria e fecale, dissinergia del pavimento pelvico, problematiche colon-proctologiche. In collaborazione professionale con il Prof. Pesce e il Dott. Galizia.

Per ulteriori informazioni vai alla PAGINA PERSONALE DELLA DR.SSA ERICA GIOVANNELLI

Re: Dr.ssa Giovannelli Erica - Fisioterapista - Massa

Messaggioda Fantaghiroo » gio ott 31, 2019 11:39 am

Riporto la mia esperienza con la Dr.ssa Giovannelli, di cui non posso dire altro che bene.

Mi ha davvero messo a mio agio (vista la natura della visita non era scontato direi). Mi ha diagnosticato una contrattura del pubococciggeo lato destro (prescritti esercizi di rilassamento, respirazione diaframmatica, stretching e consigliati massaggi da effettuare settimanalmente con lei anche se io vivendo all’estero non posso). Ha poi effettuato un primo massaggio per rilassare. Nella prima parte della seduta mi ha chiesto diverse cose prendendo appunti e dato poi alcuni consigli comportamentali (gli stessi del forum ma fa piacere sentirseli ridire: mutande, abbigliamento, lubrificazione etc.) Lei collabora con il dottor Galizia. La sera stessa mi ha mandato la relazione della visita per mail, in maniera che la potessi mostrare all'urologa che avrei visto il giorno dopo. Mia mamma che era con me ne ha avuto un'impressione altrettanto positiva.

Tornerò da lei tutte le volte che mi sarà possibile.

Re: Dr.ssa Giovannelli Erica - Fisioterapista - Massa

Messaggioda sasa30 » lun mag 04, 2020 9:30 pm

Ho iniziato il mio percorso riabilitativo con la Dott.ssa Giovannelli a metà novembre, su suggerimento del Dott. Galizia. Avevo già una diagnosi in mano, ma al primo incontro c'è stata comunque una valutazione ancora più completa e precisa di tutti i muscoli coinvolti da ipertono.
A distanza di qualche mese grazie al suo lavoro posso dire di aver fatto grandi passi avanti, fino a sciogliere gran parte della contrattura presente.
È molto disponibile a venire incontro alle proprie esigenze e fin dalla prima volta mi sono sentita molto tranquilla e a mio agio con lei. Ogni seduta è stata una conferma di professionalità e di empatia; preparata a rispondere ai mille dubbi riguardanti la patologia, sa alleggerire la situazione scherzando e parlando del più e del meno.
..E per questo ancora più preziosa! :):

Re: Dr.ssa Giovannelli Erica - Fisioterapista - Massa

Messaggioda Rosanna » mar mag 12, 2020 1:46 pm

Ragazze, vi posso chiedere di lasciare la vostra recensione anche nella sua pagina nel sito?
Grazie infinite
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.



Torna a Toscana

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214