Dott.ssa Cirillo - Genova

Scrittura riservata ai soli soci

Re: Dott.ssa Cirillo - Genova

Messaggioda frizzina » mar feb 05, 2013 7:54 pm

GrandiSperanze ha scritto: dopo anni non mi ha diagnosticato la vestibolite

perchè quelli che la conoscono sono pochi. la vestibolite e le sue compagne (vulvodinia, citorodinia ecc) sono misconosciute, per questo pochi medici la conoscono e le cure ci sono ma ancora ci si sta studiando sopra...

Re: Dott.ssa Cirillo - Genova

Messaggioda daniii » mar feb 05, 2013 10:09 pm

Cara GS,
Io sono in cura dalla dottoressa Cirillo per la vulvodinia...e posso dirti che non ho sempre condiviso tutto ciò che mi ha detto o prescritto. Ho preso e fatto mio tutto ciò che di buono aveva da propormi la Cirillo e grazie alle nozioni che ho trovato sul forum, l aiuto di Rosanna e delle moderatrici ho capito quali prescrizioni evitare. Per esempio mi sono rifiutata di assumere antimicotici, detergenti intimi o per esempio disinfettanti... che a quanto pare lei prescrive di norma. Io l ho vista solo cinque volte però i farmaci che mi ha prescritto per la vulvodinia insieme a tutto il resto mi hanno aiutata a stare meglio.
"La crisi è la miglior benedizione perché porta nuovi progetti. Nella crisi nasce l' inventiva, le scoperte, le grandi strategie. Chi supera la crisi supera se stesso senza restare indietro. Chi attribuisce alla crisi i fallimenti e le pene della sua vita viola il proprio talento e dà più valore ai problemi che alle soluzioni.La vera crisi e' l' incompetenza"

Re: Dott.ssa Cirillo - Genova

Messaggioda GrandiSperanze » mar feb 05, 2013 10:50 pm

Cara daniiii,

come sempre bisogna capire ciò che i medici danno in eccesso e ciò che invece ci serve davvero.
A me quella cosa del fungo così palese, avevo delle piaghe sanguinanti e croste...dire di usare una nivea che non faceva altro che infiammarmi mi è sembrata una presa per il c... tanto è vero che ricordo ancora la sua faccia quando mi disse di usare crema idratante, ridacchiava come per dire: "non so cosa farci".

Magari con gli anni qualcosa in più avrà studiato, io ci sono andata circa 8 anni fa... e comunque anche dai "luminari" dai quali sono andata non mi sono trovata bene lo stesso.

Il medico bravo è quello che ti risolve il problema.

A proposito lei fa la valutazione del ph lattobacilli? lo sto chiedendo a tutti ormai :)

Visto che siamo sul forum di Genova hai altri medici da consigliare/sconsigliare?

Io boccio: ospedale di sampierdarena! (dove tra l'altro lavora la Cirillo).

Re: Dott.ssa Cirillo - Genova

Messaggioda Rosanna » mer feb 06, 2013 10:17 pm

GrandiSperanze ha scritto:però la mia attuale ginecologa ha difetti e pregi: a volte dà antibiotici per telefono, a volte consiglia buoni farmaci come normogyn e candinorm. Costa pochissimo...50 euro.

E soprattutto dopo anni non mi ha diagnosticato la vestibolite ma mi diceva di usare solo lubrigyn nei rapporti.
Mi ha usata anche un po' da cavia con mille pillole, cerotti, anelli vaginali...

Minchia! E hai il coraggio di definirti "fortunata" ad avere trovato un medico simile? E quali sarebbero scusa i suoi lati positivi? Il costo ridotto e l'averti fatto passare un fungo col cortisone?! Da evitare come la peste un medico simile, altro che pregi!
Sinceramente preferisco di gran lunga la Cirillo!
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Dott.ssa Cirillo - Genova

Messaggioda Rosanna » mer feb 06, 2013 10:19 pm

GrandiSperanze ha scritto:Il medico bravo è quello che ti risolve il problema.

Mi sembra che non sia proprio il caso della tua ginecologa visto che ti ritrovi in questo forum.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Dott.ssa Cirillo - Genova

Messaggioda GrandiSperanze » mer feb 06, 2013 11:42 pm

Mi ritenevo fortunata perchè mi ha risolto il problema. non perchè ho un medico così....

Re: Dott.ssa Cirillo - Genova

Messaggioda sereco » mer mar 08, 2017 11:19 am

:ciao: vorrei dirvi la mia esperienza con la Dott.ssa Cirillo da cui ho cominciato ad andare nel 2012 dopo un anno di cistiti recidive (potete leggere la mia storia che ho purtroppo recentemente aggiornato con un nuovo caso di cistite dopo 5 anni di salute).
In realtà posso solo confermare quanto è stato già scritto: la Dott.ssa Cirillo è estremamente disponibile ma ha lati positivi e negativi nel suo stile di cura.
L'ultimo episodio di cistite del 2012 ha tentanto di curarmelo solo con D-Mannosio in gran quantità ma dopo 4 gg i sintomi erano tornati più forti di prima e mi ha fatto prendere Unidrox (senza urinocultura) continuando D-Mannosio per anni...da lì 5 anni senza cistite.
Negli anni mi ha sempre trovato alle visite di controllo un po' d'infiammazione che mi curava con ovuli tipo Candinorm fino all'ultima visita dove mi ha fatto prendere Meclon ovuli e lavande per 8 gg :-zzz
Mai fatto un tampone vaginale :-...
Dopo cura Meclon insieme ad un antibiotico preso per la rosacea mi è tornata la cistite che ho tutt'ora. Dopo 5 anni.
Mi ha detto di provare a curarla con D-Mannosio ma dopo 3 gg mi ha fatto prendere Monuril senza urinoculture (lo so...ho riletto tutto il forum da lì...) dicendo che non crea resistenze.
Altre tecniche suggerite: automassaggio vaginale, manovra del dito, somministrazione di Pelvilen dual act.
Io continuo ad andare da lei, anche oggi alle 13 ho una visita, vi aggiornerò. Cerco comunque di filtrare quello che mi dice con i vostri consigli.
:ciao:

Re: Dott.ssa Cirillo - Genova

Messaggioda Aliruna » mer mar 08, 2017 12:04 pm

E' il metodo giusto con ogni specialista!


Precedente

Torna a Liguria

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214