TREVISO - Silvia Di Maria - Fisioterapista pav. pelvico

Scrittura riservata ai soli soci

TREVISO - Silvia Di Maria - Fisioterapista pav. pelvico

Messaggioda Rosanna » mar mag 22, 2012 9:05 pm

Silvia Di Maria è una fisioterapista/sessuologa specializzata in riabilitazione e rilassamento del pavimento pelvico.
Ha lavorato presso lo studio del Dr Pesce a Bologna ed è stata sua paziente.

La dottoressa è inserita sia nella nostra lista dei professionisti consigliati, che nella lista dei professionisti convenzionati (che applicano uno sconto ai nostri soci).

Ulteriori informazioni sulle sedi di visita, sulle tariffe e su come prenotare qui: Silvia Di Maria
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: TREVISO - Silvia Di Maria - Fisioterapista pav. pelvico

Messaggioda Greta » mer mag 23, 2012 11:00 am

:yahoo:

Re: TREVISO - Silvia Di Maria - Fisioterapista pav. pelvico

Messaggioda sweetlady80 » gio mag 24, 2012 12:56 am

::::: :::::

Re: TREVISO - Silvia Di Maria - Fisioterapista pav. pelvico

Messaggioda annablue1309 » dom set 09, 2012 3:29 pm

Volevo parlarvi della mia esperienza con la Dr.ssa Di Maria, credo che un feed-back possa essere di aiuto a quante stanno valutando un approccio terapeutico con lei.
Premesso che mi è stata consigliata da Rosanna, il che era già di per sè una garanzia ... Però, dopo tanti medici che siamo abituate a cambiare, non sapevo cosa aspettarmi.
Sono rimasta colpita in positivo al 100%.
Ho fatto solo la prima visita, ma ho deciso che andrò avanti con lei, seguendo il percorso terapeutico proposto.
Innanzitutto la Dottoressa riceve in un piccolo poliambulatorio privato, molto accogliente (il che non è male, sei tesa e ti poni mille domande), e facilissimo da raggiungere anche per me che sono di Padova e mi perdo nel raggio di 100 metri.
La prima visita durata due ore; durante la prima ora, la Dr.ssa prende nota di TUTTO; prima ti lascia parlare "a ruota libera" e annota sul pc quello che ritiene significativo, ma non preoccupatevi di tralasciare qualcosa perchè poi fa lei specifiche domande mirate.
Segue la parte della visita, che non è dolorosa (quella donna ha una mano d'oro, e poi sembra quasi che sappia dove fa male e dove no, usa moltissima cautela ed ha una tale calma che riesce a trasmetterla).
Finalmente ho avuto una diagnosi di VV, dopo 20 anni che mi sento dire di soffrire di un problema psicomatico!
Anche se sembra paradossale, ero contenta di quella diagnosi perchè FINALMENTE un medico che sa cos'è lo swab test, FINALMENTE un medico che te lo fa, FINALMENTE un medico CHE SA FARLO, FINALMENTE un medico che mi visita senza farmi vedere le stelle. Un medico che non ti guarda come se fossi matta.
E sopratutto, FINALMENTE un medico che ti dà fiducia, stimolo, voglia di venirne fuori.
Certo, i miracoli non li fa neanche la Dr.ssa Di Maria, però credo che un altro medico non mi avrebbe dato questa carica interiore, questa voglia di star meglio (non azzardo il vocabolo "guarire", perchè, davvero, basterebbe star meglio).
Le "manipolazioni" non sempre sono risolutive e non sempre sono la soluzione giusta per tutti (ogni caso ha una sua valutazione specifica); fra l'altro, io devo aspettare anche la visita con il Prof. Pesce per l'abbinamento di una terapia farmacologica, in quanto sono molto infiammata.
Tuttavia, anche solo per un consulto, io consiglio fortemente di fissare un appuntamento con la Dr.ssa Di Maria; è molto disponibile anche come orari e come tempistica.
Mi rivolgo in particolare alle donne che, come me, non hanno mai saputo esattamente qual era il loro problema (a causa del casino che ti mettono in testa i vari dottori interpellati) e una parte del proprio cervello rifiuta la diagnosi di VV in quanto ci hanno portato a credere che è una macchinazione del nostro cervello.
E che l'unico approccio "risolutivo" è quello farmacologico (antibiotici , antimicotici e compagnia bella).
Non precludiamoci la possibilità di star meglio (o almeno questo sogno ....) solo perchè abbiamo subito pressioni psicologiche (e fisiche) , anche dalla nostra famiglia magari, come nel mio caso, che invece di aiutarci ci hanno portato a toccare il fondo.
Il mio approccio al forum è stato inizialmente molto scettico, per cui, se vi consiglio di vedere la Dr.ssa Di Maria, datemi fiducia: so cosa signica star male, e non consiglierei mai a nessuno un tuffo nel vuoto rischiando di star peggio.
Vale davvero la pena di tentare, se non altro per conoscere una vera PROFESSIONISTA, una donna speciale e dolce che mi sta davvero dando speranza per il futuro.

Rosanna ha scritto:Costi:
prima visita 70 euro (durata 2 ore)
trattamenti successivi: 60 euro (durata 1 ora).


concordo sui prezzi, sono attuali (e a mio avviso, anche bassi).

Re: TREVISO - Silvia Di Maria - Fisioterapista pav. pelvico

Messaggioda marina » mar nov 20, 2012 11:01 am

Ciao a tutte,volevo raccontare a tutte voi la mia esperienza con la dottoressa Di Maria. Ho cominciato a "frequentare" la fisioterapista ad ottobre con la prima visita che e' durata un paio d'ore circa e nel corso della quale ho raccontato tutte le mie disavventure con la cistite,poi con cadenza di 8 - 10 giorni abbiamo fissato gli altri appuntamenti per imparare la respirazione diaframmatica e ginnastica pelvica.
Il colloquio iniziale e' stato molto piacevole,la dott.ssa e' molto disponibile, competente e paziente,riceve a Treviso presso il poliambulatorio Medicentro e, io dalla provincia di Padova ci impiego un'ora e un quarto di strada per arrivare e quindi mi e' molto comoda.
Vado ad ogni appuntamento molto volentieri anche perche'parliamo di tante cose:lavoro,famiglia e naturalmente anche della nostra esperienza con la cistite essendo anche lei stata affetta da questo problema e quindi puo' capire benissimo cosa si prova!!!
Consiglio caldamente,soprattutto alle donne del Veneto e non solo,un incontro con la dottoressa perche' e' una donna molto dolce e con la sua professionalita' infonde fiducia e speranza per debellare la "nostra compagna di sventura"!!!
Un abbraccio a tutte voi e un sentito ringraziamento alla dottoressa Di Maria. Marina.

Re: TREVISO - Silvia Di Maria - Fisioterapista pav. pelvico

Messaggioda sweetlady80 » mar nov 20, 2012 12:20 pm

:thanks: Marina per la tua utilissima testimonianza!

Re: TREVISO - Silvia Di Maria - Fisioterapista pav. pelvico

Messaggioda annablue1309 » gio nov 22, 2012 10:07 pm

Vedo che Marina la pensa esattamente come me!
Spero che altre donne venete si rivolgano alla Dr.ssa Di Maria, perchè ne vale la pena, sia dal punto di vista terapeutico, sia a livello psicologico.
Anch'io quando ci vado ho circa un'ora di strada, ma la faccio con la radio accesa e canticchiando, perchè mi sento serena (ultimamente quando entro in uno studio medico mi viene l'ansia ... ma lì è tutta un'altra cosa).

Tenete conto che durante l'ora di terapia la dottoressa ci ascolta, e questo è - in un certo senso - una doppia terapia: il libero sfogo delle nostre sensazioni legate non solo alla cistite, ma a tutto ciò che rientra nella nostra sfera emotiva e che ci sentiamo di dirle.

Una volta la dottoressa mi ha detto che, a seconda dell'argomento di cui stiamo parlando, lei sente i muscoli che si tendono o si rilassano; insomma, percepisce in modo chiaro quando qualcosa ci crea tensione e contrazioni: penso che una tale sensibilità sia fuori dal comune. Nel mio caso (si parlava del mio compagno) è stato importantissimo, mi ha aiutato a capire i messaggi che il mio corpo lancia e io non voglio recepire.

Io vado lì da settembre e mi sento psicologicamente un'altra persona, più consapevole di me stessa, del mio corpo, delle mie reazioni: e tutto questo lo devo alla dottoressa (tenete conto che io sono anche un soggetto difficile!!!!).

Insomma, mi auguro che tante donne possano essere curate da lei e trovare il beneficio che ne sto ricavando io.

Re: TREVISO - Silvia Di Maria - Fisioterapista pav. pelvico

Messaggioda Lamy » dom gen 13, 2013 8:48 pm

Ragazze, dico anche la mia sulla Dottoressa Di Maria; sebbene ci siamo viste solo una volta per il momento, mi ha dato una grande fiducia, e mi ha fatto sentire perfettamente a mio agio. Per cominciare, il contatto è stato semplice, sono stata richiamata, e ho sempre avuto immediata risposta alle e-mail. Sono riuscita ad avere un appuntamento quasi subito, che è un'altra cosa che non guasta affatto. La dottoressa mi ha fatto sentire ascoltata, ha dimostrato interesse umano e professionalità. Durante la visita anatomica vera e propria, è stata molto leggera, ha cercato di crearmi meno dolore possibile, e quando l'ha fatto (io sono molto contratta) si è subito scusata. Nella sua diagnosi mi ha dato speranza ma mi ha anche responsabilizzato, dicendo che tocca a me ora fare la mia parte di lavoro.
Riassumendo, mi aspettavo "solo" una dottoressa e invece ho trovato una persona che mi ha ascoltato, che ha dimostrato una grande esperienza e conoscenza di quello che stiamo passando, e che mi ha già indirizzato sul percorso della guarigione.
Se pensato di prendere un appuntamente con questa dottoressa, non abbiate paura né timore né vergogna di sorta, perchè troverete di fronte a voi una ragazza dolce ed umile, pur preparatissima.
Con il procedere della terapia vi darò altre news :)

Re: TREVISO - Silvia Di Maria - Fisioterapista pav. pelvico

Messaggioda mimi92 » mer ago 14, 2013 7:42 pm

Ciao a tutte :ciao:

Io torno oggi da una visita dalla dottoressa Di Maria, e sin da subito ho capito di avere davanti una persona meravigliosa. Arrivo nello studio e la dottoressa mi chiede di darle subito del tu, il che ovviamente ti fa sentire più vicina a chi ti cura. Il mio colloquio con la dottoressa è durato un pochetto più di due ore, in cui le ho descritto tutto quanto. Mi ha fatto domande specifiche, ha scritto tutto al pc e ha guardato le mie analisi per bene, e non come i medici che guardavano l'antibiogramma e mi davano il primo antibiotico della lista. Poi mi visita e... beh, confermo: la le mani di un angelo. E' delicatissima, io non soffro di vestibolite però gli altri medici mi facevano un male cane facendo tutto bruscamente :-... Invece lei ha una delicatezza, un rispetto e un'attenzione nei confronti del paziente che io non ho mai avuto modo di constatare in altri. Insomma, se usate la funzione ''cerca'' e scrivete ''di maria'', vedrete che non sono l'unica a parlare delle sue mani da santa e di quanto lei sia delicata sulle vulve di noi forumine :potpot:

Mi ha fatto lo swab test e poi, mediante visita interna con le mani ha controllato per vedere se sono contratta o meno. Dunque sì, donne venete, se sospettate vestibolite o una contrattura , andate dalla Di Maria, perché troverete appuntamento molto prima e i prezzi sono ottimi.

NB: la Di Maria non può prescrivere terapie farmacologiche con miorilassanti ecc, ma vi potrà dire se ciò è necessario o meno. Se dovesse essere necessario, ve lo farà presente e vi orienterà lei stessa. Io, per esempio, non ho bisogno di cure farmacologiche, perché non sono un caso da contrattura grave, dunque posso essere curata anche solo mediante fisioterapia.

Vi consiglio una visita da lei, non costa molto e soprattutto vi farà subito i test necessari per sapere quali sono i vostri problemi. E in più, sotto alla clinica c'è Pittarello, poi potete sfogarvi in shopping compulsivo :risatona: :mrgreen:
"E quando ti sarai consolato (ci si consola sempre), sarai contento di avermi conosciuto. Sarai sempre il mio amico. Avrai voglia di ridere con me''.
''Non scambierei mai la mia vita con quella di nessun altro, i miei dolori con la gioia di nessun altro ed i miei errori con il successo di nessuno al mondo.''

Re: TREVISO - Silvia Di Maria - Fisioterapista pav. pelvico

Messaggioda Cles » gio ago 15, 2013 9:38 am

Benissimo, vedrai che grazie al suo aiuto risolverai in fretta la situazione! Una contrattura lieve se ne va via in fretta....ora sei in ottime mani ;)

Re: TREVISO - Silvia Di Maria - Fisioterapista pav. pelvico

Messaggioda Rosanna » gio ago 15, 2013 11:17 am

Io ADORO la dottoressa!!
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: TREVISO - Silvia Di Maria - Fisioterapista pav. pelvico

Messaggioda SofiaF » gio ago 15, 2013 2:57 pm

Pure io! :love1:
E’ impossibile, disse l’orgoglio.
E’ rischioso, disse l’esperienza.
E’ inutile, tagliò la ragione.
Provaci, sussurrò il cuore.

Re: TREVISO - Silvia Di Maria - Fisioterapista pav. pelvico

Messaggioda rita1960 » mer feb 19, 2014 9:55 pm

ci tengo molto a sottolineare anche qui ( l'ho già fatto nella sezione del prof Pesce) quanto sia riconoscente alla dr.ssa Silvia Di Maria. Mi segue a Bologna presso lo studio del prof. Pesce, appunto, ma è lei che mi pratica i trattamenti riabilitativi.
E' veramente una professionista completa: è brava, delicata, dolce ed attenta a curare ogni aspetto sia fisico che emotivo.
quando vado da lei esco sempre soddisfatta e piena di fiducia perchè è in grado di trasmettermi la sua tranquillità.
non abbiate dubbi a rivolgervi a lei, è sicuramente la persona giusta.
ciao a tutte e grazie del vostro preziosissimo supporto. :ciao:

Re: TREVISO - Silvia Di Maria - Fisioterapista pav. pelvico

Messaggioda Rosanna » ven feb 21, 2014 4:30 pm

:coool: :t
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: TREVISO - Silvia Di Maria - Fisioterapista pav. pelvico

Messaggioda NicoleSery » mer mar 12, 2014 10:55 pm

Scriverò l'ennesima "recensione positiva" sulla dottoressa Di Maria :love1:

Ho cominciato solo oggi la terapia di riabilitazione ma mi sento molto fiduciosa nel futuro e nella sua bravura.
Premettendo che quando ho preso appuntamento via mail mi trovavo all'estero ma lei ha preferito chiamarmi via Skype per parlare a voce e stabilire un giorno per la visita e questo gesto mi ha fatta sentire subito a mio agio e in buone mani.

Durante la prima visita (della durata di due ore) mi ha chiesto tutta la mia storia e poi ha fatto un esplorazione per verificare la presenza e il grado di contrattura; oggi invece ho fatto la prima terapia e devo dire che anche se per arrivarci ho dovuto cambiare due treni e prendere un bus (anche se poi ho saputo che ha pazienti che arrivano da mooolto più lontano quindi non mi lamenterò più :): ) sono andata davvero volentieri, lei è dolce e tranquilla, abbiamo chiaccherato e il tempo è passato in fretta.

Lei prima di tutte ha sperimentato questa patologia e per questo vedo in lei passione e soprattutto compresione.
Io non avevo idea che i miei problemi di cistiti (spesso abatteriche) e dei bruciori ureterali continui fossero dovuti a questa patologia, li associavo esclusivamente a un eventuale danneggiamento dell'epitelio vescicale/ureterale perchè i dolori li provavo a contatto con cibi, sfregamenti e rapporti, urine concentrate e scarse, ma invece si è rivelato qualcosa di diverso.

Per questo consiglio a tutte di non scartare a priori una visita per verificare il tono del pavimento pelvico come avevo fatto io, il problema potrebbe essere proprio lì!
:ciao: :ciao: :ciao:
[wave=blue][/wave][font=Century Gothic]Chi non si muove non può rendersi conto delle proprie catene. R.Luxemburg[/font]

Re: TREVISO - Silvia Di Maria - Fisioterapista pav. pelvico

Messaggioda SofiaF » mer mar 12, 2014 11:01 pm

Grazie per la testimonianza! :thanks:
E’ impossibile, disse l’orgoglio.
E’ rischioso, disse l’esperienza.
E’ inutile, tagliò la ragione.
Provaci, sussurrò il cuore.

Re: TREVISO - Silvia Di Maria - Fisioterapista pav. pelvico

Messaggioda blackholesun » mer apr 16, 2014 2:30 pm

Ciao a tutte aggiungo anche la mia esperienza con la dottoressa.io vengo da padova e ci ho messo meno di un'ora per arrivarci!la dottoressa è gentile ,professionale,ti mette a tuo agio e confermo anche il fatto che è di una delicatezza unica!ho fatto solo la prima visita ma non vedo l ora di tornarci!

Re: TREVISO - Silvia Di Maria - Fisioterapista pav. pelvico

Messaggioda Rossa » mer apr 16, 2014 7:55 pm

:thanks: Penso che sia il primo medico di cui sento dire "non vedo l'ora di riandarci" :lol:
Se il rimedio c'è, perché te la prendi?
Se il rimedio non c'è, perché te la prendi?

Re: TREVISO - Silvia Di Maria - Fisioterapista pav. pelvico

Messaggioda annablue1309 » mer apr 16, 2014 8:14 pm

Verissimo, Rossa!!!!

Re: TREVISO - Silvia Di Maria - Fisioterapista pav. pelvico

Messaggioda Rosanna » lun gen 26, 2015 10:30 am

Avviso che Silvia Di Maria ha ricominciato a visitare. Pertanto chi volesse (ri)cominciare le sedute può contattarla.
Ricordo che la prima seduta costa 80 euro, mentre quelle successive 60.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.


Prossimo

Torna a Veneto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214