Dr.ssa Federica Zanardo - psicoterapeuta

Scrittura riservata ai soli soci

Dr.ssa Federica Zanardo - psicoterapeuta

Messaggioda Rosanna » lun giu 06, 2016 1:55 pm

Dott.ssa Federica Zanardo

Psicologa Psicoterapeuta Sessuologa
(Paziente guarita completamene dalla vulvodinia)

Laureata in Psicologia e specializzata in Psicoterapia cognitivo-comportamentale, Terapia Breve Strategica e EMDR.
Lavora presso il centro di riabilitazione La Nostra Famiglia, collabora con consultori, scuole, università e diocesi del Veneto.
Si occupa di neuropsicologia, disturbi dell apprendimento, ADHD, depressione e ansia, attacchi di panico, disturbo post-traumatico da stress, dolore cronico, offrendo sostegno e terapia
cognitivo comportamentale.
Collabora col prof Pesce.

Per ulteriori informazioni vai alla PAGINA PERSONALE DELLA DR.SSA FEDERICA ZANARDO

Ho conosciuto la Dr.ssa Zanardo a Palermo durante il convegno sulla vulvodinia organizzato dal VIVA e posso assicurarvi che è una donna fantastica, che consiglio a tutte coloro che hanno bisogno di un supporto psicologico.
Affidatevi a lei in totale fiducia e serenità.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Dr.ssa Federica Zanardo - psicoterapeuta - Noale (Venezi

Messaggioda Lyra7 » lun lug 04, 2016 11:30 am

Dalla mia storia:

Lyra7 ha scritto:[...]Con la dottoressa Zanardo invece mi trovo molto bene. Non abbiamo fatto tante sedute ma sono convinta che sia la persona giusta per me in questo momento. Mi da grande sollievo parlare delle mie difficoltà senza star lì a dover spiegare cos'è la vulvodinia, perché è difficile conviverci, perché è un tipo di dolore davvero bastardo e destabilizzante, eccetera. La dr.ssa Zanardo lo sa già perché l'ha vissuto sulla sua pelle. Inizialmente ero un po' scettica sul fatto di dover fare le sedute via skype, mi sembrava un po' strano e avevo il timore di non riuscire a "connettermi" con una persona attraverso uno schermo, ma devo dire che sono rimasta piacevolmente sorpresa nel constatare che invece si può. E poi non devo nemmeno uscire di casa e posso fare le sedute comodamente sul mio divano!


Consiglio vivamente anche io la dottoressa Zanardo. Mi segue da quasi un anno tramite sedute via skype e mi ha aiutata parecchio.

Re: Dr.ssa Federica Zanardo - psicoterapeuta - Noale (Venezi

Messaggioda signo » lun lug 04, 2016 2:22 pm

Lyra grazie di cuore per questa testimonianza :flower:

Re: Dr.ssa Federica Zanardo - psicoterapeuta - Noale (Venezi

Messaggioda Daniv » mer dic 27, 2017 9:27 pm

È dal 7 dicembre, giorno in cui le ho scritto la prima volta, che cerco di mettermi in contatto con la dr.ssa Zanardo. Le ho mandato sms come era indicato ma non ho ricevuto risposta, dopo 3 giorni pensando che forse non mi aveva risposto perché c'era la festività di mezzo le ho mandato un messaggio via watsup. Stavolta mi ha risposto dicendo che poteva farmi una seduta via Skype il giorno dopo alle 12.15 ma io le ho detto che a quell'ora ero a lavorare e comunque prima volevo parlarle per avere informazioni anche sui costi. Lei mi dice di chiamarla quindi il giorno dopo alle 12 in punto e così ho fatto ( 2 volte) ma non mi ha mai risposto ne richiamato. Il giorno dopo ancora, anche se iniziavo un po a scocciarmi, le riscrivo chiedendole quando potevo provare a richiamare ma ad oggi non ha mai visualizzato e quindi risposto al watsup.
Infine la settimana scorsa all'improvviso risponde al mio sms iniziale del 7 dicembre dicendo che l'aveva appena visto e chiedendomi se mi aveva già dato un appuntamento!io di nuovo le ridico tutta la storia ma anche stavolta è sparita e non mi ha risposto!!
Sinceramente non so se essere molto arrabbiata o ridere, di sicuro come ha detto mio marito...."se non hai l'esaurimento te lo fa venire!!".
Ovviamente per me è finita qui dopo un comportamento del genere, però non è bello soprattutto da parte di una psicoterapeuta dare la sua disponibilità e poi avere questo modo di fare, anche perché decidere di fare un certo percorso non è mai semplicissimo.
Ciao

Re: Dr.ssa Federica Zanardo - psicoterapeuta - Noale (Venezi

Messaggioda abracadabra » mer ago 01, 2018 12:34 am

Anche io non posso parlare bene della Dr.ssa Zanardo, o meglio, ne parlerei benissimo perchè come psicologa mi è sembrata veramente valida, ma quando si arriva al punto di non riuscire a contattarla perchè non risponde mai e neppure legge i messaggi che lei stessa ha detto di utilizzare tranquillamente per comunicare, che devo fare? Impazzire? Poteva dirmi subito che ha già troppi pazienti o troppi impegni familiari e stop



Torna a Veneto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214