Dr Garofalo

Scrittura riservata ai soli soci

Re: Dr Garofalo Carmagnola (To)

Messaggioda true » gio lug 19, 2012 6:44 pm

Ciao a tutte! Sono qui a scrivervi per darvi la mia testimonianza positiva sul lavoro che Garofalo ha fatto su di me, anche se non ancora finito.
A novembre 2011 quando vi ho scoperte, ho letto anche tutta la parte sulla contrattura pelvica e tutto ciò che essa comporta, e mi sono resa conto che tutto combaciava perfettamente. Così sono andata a cercare sul sito il medico che era più vicino in zona di Aosta e ho trovato Garofalo, a carmagnola, vicino a Torino. Mi ero letta tutta la parte sul suo modo di porsi e via dicendo, ma non mi sono fatta scoraggiare,così ho preso appuntamento per dicembre.Purtroppo lui visita solo il lunedì adesso, quindi c'è da aspettare un po'.Nello studio con lui c'è sempre una fisioterapista molto brava e compentente che annota tutto ciò che G. consiglia come terapia, perchè sarà poi lei a seguire la riabilitazione.Prima di iniziare il tutto G. vuole escludere tutte le possibili altre cause che potrebbero portare al dolore, come eventuali tumori, endometriosi ecc. e così mi prescrive una serie di esami: risonanza magnetica e eco interna per escludere endometriosi. paptest, tampone vaginale e uretrale, urine e urinoculture e test per la gravidanza, per via dell'ulitizzo delle sonde. La visita è molto specifica e diretta. Mi diagnostica una vvd con dolore cronico. E' vero che è un personaggio particolare, ma non è mai andato sul volgare o oltre al suo lavoro, per altro molto particolare. E onestamente ciò che più mi premeva è che mi curasse in modo efficace. Nel frattempo avevo già iniziato con il mannosio e tutto quello che trovavo nel sito. l'appuntamento per la valutazione del lavoro da fare sarebbe però stata solo a febbraio.Nel frattempio I pochissimi rapporti sessuali continuavano ad essere dolorosi ovviamente, e a fine dicembre mi arriva una cistite che non mi aspettavo perchè prendevo il mannosio e speravo fosse sufficiente. Questa mi stronca definitivamente. dopo 10 gg di batteri, finalmente riesco a vincere, ma la contrattura è talmente peggiorata che non riuscivo nemmeno a restare seduta. Una cosa del degere non l'ho mai provata. Finalmente arriva il giorno della 2 visita, mi trova ovviamente peggiorata, riesce a malapena a inserire un dito in vagina...saltavo sul lettino. Così decidiamo di pianificare la terapia. dal momento che sono 8 sedute da fare consecutivamente, mi dicono che loro si appoggiano a una struttura per dormire con mezza pensione per non fare avanti-indietro, ma avendo i genitori a Ivrea non ne ho usufruito. Il primo turno di terapia per me è durata poi 12 gg, e facevo da martedì a venerdì perchè come dicevo prima il lunedì visita. Cmq, le terapie venivano effettuate da una fisioterapista molto brava e compentente. Prima faceva la sonda per riossigenare il muscolo, e ammorbidire tutto il tessuto, sonda che dovevo tenere all'esterno, perchè nn entrava :muro: , poi faceva la manopolazione interna...non vi dico cosa non le dicevo mentre lo faceva, povera. e poi facevo la tens. Dopo 12 sedute il miglioramento è stato molto evidente. Finisco quindi la prima serie a marzo... Garofalo mi consiglio anche di praticare il più possibile con il mio compagno perchè avrebbe aiutato i tessuti, ovviamnete in base ai miei dolori, ma a metà aprile mi arriva una 2 ricaduta...entro nel panico. Ma per fortuna grazie alla terapia i bruciori sono molto contenuti, anzi, è stata lunga anche questa, ma grazie D-Mannosio e tisane tutto è stato sopportabile. Dopo questa seconda ricaduta rifaccio una visita di controllo e G. mi spiega che ho ancora del tessuto cicatriziale da smollare tra l'uretra e il clitoride, zona ancora dolente. a maggio rifaccio 8 gg di terapie, stesso metodo della prima volta. Finito quello ho avuto 2 rapporti e dopo il secondo...per altro il più bello avuto dopo 1 anno, in cui non ho avuto nè male nè bruciori ed ero molto lubrificata, ma ci ricasco. sta volta i bruciori sono ancora molto meno forti dell'ultima. Al 30 di questo mese avrò un'altra visita di controllo. vi farò sapere. Ah, il tutto è attraverso la mutua, per cui per le visite si paga solo un ticket,le terapie sono gratuite per chi arriva da fuori, perchè sonsidreto un dayhospitla, per le altre c'è un ulertiore ticket.
Spero di essere stata esaustiva, io ringrazio di averlo trovato, perchè finalmente sono tornata a vivere sotto tantissimi punti di vista, anche se devo fare ancora molto.
vi abbraccio forte forte!

Re: Dr Garofalo Carmagnola (To)

Messaggioda Rosanna » sab lug 21, 2012 9:54 pm

Grazie per la tua testimonianza.
So che Garofalo è un bravissimo terapeuta e speravo che arrivassero testimonianze come la tua a riscattarlo.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Dr Garofalo Carmagnola (To)

Messaggioda patata » mer apr 30, 2014 12:29 pm

Volevo lasciare anche io la mia testimonianza.
Ho fatto la visita congiunta con A. Garofalo e R. Leggero (urologo) e devo dire che sono molto soddisfatta, sono persone entrambe appassionate del loro lavoro e mi hanno visitata con molta cura.
La visita è durata circa un'ora. Dopo alcune domande di rito e la visione degli esami di laboratorio mi hanno fatto sdraiare sul lettino (non quello ginecologico) per l'espolazione vaginale.

Il medico ha analizzato prima la parte esterna, ha toccato/sfiorato la zona delle grandi labbra, il clitoride (sia alla radice che all'apice) poi è passato ad analizzare la situazione all'interno della vagina, sopra/sotto e a destra/sinistra. Nel frattempo mi chiedeva di valutare nella scala da 1 a 10 se la sensazione era piacevole sgradevole o neutra. Prima però mi ha fatto un test sulla gamba per farmi capire. Non mi ha fatto lo swabtest.

I due medici si sono alternati nella visita per ragionare insieme, ognuno contribuendo con le proprie competenze, era un piacere sentirli discutere sulle magagne che affliggono la mia uretra!

Il dott. G. è una persona particolare, anticonvenzionale, lo definirei un artista del pavimento pelvico! Vorrei tranquillizzare le persone che si sentono a disagio nel fare questo genere di visite, siete in buone mani! Certo, vengono fatte delle domande molto personali che riguardano la sfera intima e vengono stimolate delle zone, diciamo, "private", ma tutto questo viene fatto per capire meglio la vostra situazione. Rispondete con sincertà e tranquillità, con tutte le patate che ravanano ogni giorno sono sicura che nella vostra non troveranno cose tanto diverse dalle altre patate. Io personalmente mi sono sentita molto a mio agio, anzi mi ha fatto piacere sentirmi fare tutte quelle domande, finalmente avevo davanti qualcuno che voleva capire il mio problema.

C'è una cosa che ad alcune donne potrebbe dare qualche fastidio: nella visita non hanno mai usato il gel lubrificante ma solo la normale secrezione vaginale che si è attivata praticamente da sola con qualche manipolazione. Mi hanno spiegato che questa cosa è voluta, serve per valutare correttamente la risposta fisiologica della patata.

Non temete di fare la visita durante il ciclo mestruale. Avevo chiesto se per loro fosse stato un problema perchè mi sarebbero dovute venire le mestruazioni qualche giorno prima della visita, e mi hanno detto: "assolutamente nessun problema". Invece ta-daaaa... mi sono venute proprio durante la visita. Vi assicuro per loro non è assolutamente un problema.

Altra cosa, G. NON è a favore degli antibiotici!

Devo ancora iniziare la terapia, che sarà fatta in quattro giorni consecutivi, vi farò sapere.
A presto
Se fai sempre le stesse cose otterai sempre gli stessi risultati.

Re: Dr Garofalo Carmagnola (To)

Messaggioda Rosanna » gio mag 01, 2014 11:39 am

Grazie per questa testimonianza Patata.
Ti chiedo solo una cosa, per curiosità personale: avevi letto i post precedenti presenti in questo argomento dedicato al Dr Garofalo? Posso chiederti che opinione ti sei fatta di quelle testimonianze e del Dr Garofalo alla luce della tua esperienza in prima persona?
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Dr Garofalo Carmagnola (To)

Messaggioda patata » mer mag 07, 2014 9:20 pm

Sì, avevo letto i post precedenti. Fin dai primi post avevo già deciso di farmi visitare da lui comunque, poi ho letto anche i post positivi e mi sono detta che forse la storia della denuncia potrebbe essere stata un grosso equivoco. Nel senso che la materia in esame è ostica e si fa in fretta a scambiare una domanda pertinente per una domanda lasciva o una manipolazione fatta con coscienza per una toccata interessata.
Tanto dipende dalla paziente, io ero proprio serena. Generalmente non ho problemi a raccontare le cose intime o a farmi visitare o vedere nuda quindi tutto si è svolto con la massima serenità, sia per me che per loro, che ne hanno "approfittato" per studiare la faccenda con calma. C'è stato anche qualche momento di ilarità dato proprio dal fatto che l'atmosfera era serena. Forse il parere negativo di alcune donne è stato "montato" da quello del rispettivo compagno/marito con delle frasi del tipo: "tu qui non ci vieni più".

Comunque le esperienze negative delle altre donne mi hanno fatto arrivare alla visita più preparata, anche se non immaginavo che fosse una cosa così approfondita, ma almeno sono partita con l'idea che poteva essere una visita un po' sui generis. Solo durante la visita ho capito il livello di preparazione e passione. Neanche nelle visite ginecologiche i medici (sia uomini che donne) si dimostrano così interessati. I ginecologi in genere infilano lo speculum e poi danno una guardatina fugace in fondo e stop. Credo che questa visita sia stata la più bella esperienza che abbia mai fatto fino ad adesso come paziente.

Da quello che ho notato G. è una persona molto "fisica", una di quelle persone che instaura un contatto fisico con gli altri, del tipo che quando parla tocca le persone sul braccio, sulla spalla... non so se mi sono spiegata. Questi atteggiamenti potrebbero essere mal interpretati. Mentre mi visitava toccava il braccio dell'urologo per spiegargli il tipo di pressione che stava facendo sui miei muscoli. Durante la visita, mentre ero sdraiata sul lettino con le gambe flesse lui si è seduto vicino a me, ma proprio sul piede, io non l'ho spostato, lui non si è spostato e siamo rimasti così per tutto il tempo. Interpretando un po' di liguaggio del corpo credo sia una specie di dimostrazione di fiducia reciproca. Certo che però una mano sulla tetta, come ha raccontato gine, non l'avrei sicuramente accettatta. Mi sorprende che sia successa una cosa del genere!

Per quanto riguarda l'uso di termini sconci, dei quali ho letto su uno dei post, con me non ne ha usati, o comunque io non li ho percepiti come sconci. Il sesso è una cosa naturale e dovebbe essere anche naturale parlarne, lo fanno tutti e ognuno a suo modo, peccatto che siamo stati un po' educati con lo spauracchio che sia una cosa da tenere nascosta al punto che qualcuno si indigna se gli viene posta una domanda senza eufemismi.

Queste sono le mie opinioni, non conosco le persone che hanno scritto quei posto e quindi non posso fare altro che parlare in generale. Certo mi dispiacerebbe perdere una persona come G. per delle denunce infondate come mi dispiacerebbe tantissimo sapere che una persona come lui abbia approfittato della sua posizione per infierire sulle pazienti.

Aaahhhhh!!! Ma quanto ho scritto!!!! Adesso non vedo l'ora di iniziare le terapie. Se hai altre curiosità chiedi pure.
Se fai sempre le stesse cose otterai sempre gli stessi risultati.

Re: Dr Garofalo Carmagnola (To)

Messaggioda Aliruna » mer mag 07, 2014 9:45 pm

Grazie per la tua dettagliata e lucida testimonianza.

Re: Dr Garofalo Carmagnola (To)

Messaggioda Rosanna » mar mag 13, 2014 8:54 pm

Io non conosco te, non conosco chi ha lasciato le testimonianze precedenti e non conosco il Dr Garofalo. Sono per la verità e questa può venire a galla solo attraverso le vostre esperienze. Proprio per questo lascio la parola alle sue pazienti: da un lato per tutelare le donne che si rivolgono a lui e dall'altro per non rovinare un uomo potenzialmente innocente.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Dr Garofalo Carmagnola (To)

Messaggioda patata » mer mag 14, 2014 8:55 pm

Rosanna, anche io la penso come te. Tornerò qui a scrivere quando inizierò le terapie, G. mi ha detto che me le avrebbe fatte lui.
Se fai sempre le stesse cose otterai sempre gli stessi risultati.

Re: Dr Garofalo Carmagnola (To)

Messaggioda Rossa » gio mag 15, 2014 6:04 pm

Uh sì, dettagli sulle terapie sono utilissimi sempre e comunque.
Grazie del resoconto :):
Se il rimedio c'è, perché te la prendi?
Se il rimedio non c'è, perché te la prendi?

Re: Dr Garofalo Carmagnola (To)

Messaggioda patata » mer giu 04, 2014 8:51 pm

Oggi ho iniziato la terapia con Garofalo! Prima di tutto mi ha fatto una visita generale per individuare le parti da trattare. La visita si è protratta un po'. Da quanto ho capito G. è una persona a cui piace parlare e rendere partecipi i pazienti su quello che andrà ad eseguire, su come funziona la fisiologia umana, ecc... e se trova persone interessate come me si scioglie in un fiume di parole. Mi ha parlato del suo approccio alle patologie del pavimento pelvico e di come purtroppo vengono trattate dagli altri medici ("se vai dal ginecologo di darà una cremina, un antibiotico e un ovulo e poi un ovulo, una cremina e un antibiotico"). Riassumendo, secondo lui, prima di buttarsi a capo fitto in farmaci (antibiotici) e operazioni, converrebbe prima fare queste terapie riabilitative che, passatemi la parola, sono meno "invasive" delle altre. Questa mi sembra sia la linea di pensiero che accomuna altri medici consigliati nel forum.

E ora veniamo alla terapia vera e propria. Con le dita in vagina ha ripassato tutti quei punti dolorosi massagiandoli con insistenza. Ha fatto pressione anche nei muscoli dietro verso il sedere, un male...
Poi gli ho riferito che avevo un fastidio/bruciore dopo la defecazione. Secondo lui è colpa dei legamenti che sorreggono l'utero nella parte posteriore. Mi ha fatto mettere in ginocchio con la testa molto in basso e il sedere molto in alto e mi ha massaggiato per via anale.

Il massaggio di G. è molto energico, non so se anche gli altri medici usano la stessa forza. Dai racconti delle altre forumine mi sembra di capire che i massaggi siano più soft, ma forse dipende anche dal tipo di patologia da trattare. Però credo che solo adesso io riesca a sopportare questi massaggi, secondo me qualche mese fa non ce l'avrei fatta, il dolore sarebbe stato troppo forte.

Finito il massaggio manuale ha iniziato con la sonda a utrasuoni. Mi ha posizionato un sacchettino piatto parallelepipedo sull'addome, all'altezza dello stomaco e ha introdotto la sonda in vagina. Ha regolato l'intensità in modo che sentissi sono un leggero fastidio. Il bello è che è immaginavo di dover sentire il fastidio in vagina, invece lo sentivo in corrispondenza dell'elettrodo sulla pancia. In vagina non sentivo nulla. La sonda è abbastanza grossa ma con delicatezza è entrata. G. non ha forzato l'entrata, ma poco a poco è entata senza darmi fastidio. Dorante il trattamento gli ho chiesto di aumentare l'intensità perchè il fastidio spariva.

Poi sono passata nelle mani di un'altra terapista per finire con gli esercizi di contrazione e rilassamento. Mi sono sdraiata in un altro lettino, la terapista mi ha messo un elettrodo appiccicoso sulla pancia poi ha infilato la sonda in vagina. Mi ha chiesto di contrarre e di rilassare la muscolatura e poi ha impostato il computer con un programma che, atraverso comandi vocali e una grafica sul monitor, mi indicava in sequenza: "rilassa l'addome", "contrai", "rilascia". Credo di averlo fatto per una ventina di volte. Il fatto di avere un computer che indica i movimenti da fare rende gli esercizi molto più semplici da eseguire. Quando avevo provavo a fare qualcosa casa finivo sempre per distrarmi o per non capire bene quanto stessi contraendo. Io non soffro di contratura quindi fare questi esercizi non credo faccia male. Ho capito che mantenere la contrazione è un po' impegnativo, io pensavo di stringere invece la sonda rilevava che stavo mollando e quindi mi correggevo.

Il mio giudizio per ora continua ad essere positivo, G. è un po' particolare, ma evviva i medici come lui, perchè mi sono stufata di quelli che riconoscono solo le patologie che hanno visto sul libro di scuola o che ti liquidano in 15 minuti perchè 5 minuti sarebbero troppo pochi per chiedere 100€ di parcella.
Se fai sempre le stesse cose otterai sempre gli stessi risultati.

Re: Dr Garofalo Carmagnola (To)

Messaggioda flo67 » gio giu 05, 2014 12:45 pm

Hai fatto una descrizione scrupolosa e dettegliata, e sono contenta che tu sia soddisfatta del lavoro svolto dal dottore.
Grazie per questa testimonianza. Tieni aggiornate sull'esito dei trattamenti.

Re: Dr Garofalo Carmagnola (To)

Messaggioda Rosanna » gio giu 05, 2014 1:34 pm

Grazie Patata. Continuiamo a seguirti.
Una domanda: durante i trattamenti c'è anche l'assistente in studio?
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Dr Garofalo Carmagnola (To)

Messaggioda patata » sab giu 14, 2014 3:13 pm

Rosanna, pensa che mi ero accorta di non aver scritto di questo particolare, ma ormai ero già a letto tra le braccia di morfeo.

Comunque no, durante la terapia a ultrasuoni e massaggi nello scompartimento c'era solo lui. La stanza in cui si svolgono le terapie è separata in sei scompartimenti da pareti di plastica che non arrivano fino in cima e fino in fondo e con la tenda al posto della porta. Ogni tanto entrava qualcuno per chiederli cose o per salutarlo e poi c'era sempre la fisioterapista che faceva le terapie negli altri scompartimenti, oppure era nel corridoietto centrale tra gli scompartimenti. C'era una musica bassissima di sottofondo che schermava un po' le voci se il tono era molto basso (e l'ho trovata una bella cosa), ma se qualcuna caccia un urlo è sicuro che lo sentirebbero tutti.
Comunque quando andiamo a fare una normale visita ginecologica i medici di solito non hanno assistenti, almeno io non ne ho mai visto uno munito di assistente.
Secondo me la presenza di un'assistente è una garanzia anche per il medico, perchè lo protegge da chi potrebbe inventarsi un abuso.

Tanto per dovere di cronaca allego anche una foto delle sonde e del telino verde che mi hanno dato. Mi sono dimenticata di scrivere che me le hanno date il primo giorno di terapia e me le fanno portare a casa, le lavo e le riporto.

G. è molto diretto, se deve fare una domanda non fa tanti giri di parole, magari ad alcune potrebbe dare fastidio, ma forse fa parte del carattere. Poi magari se vede che ha davanti una pesona vergognosa si calibra di conseguenza, non saprei...

Devo fare i complimenti a tutta la struttura ospedaliera, ho sempre trovato cortesia e umanità, dai medici all'addetta alla segreteria. Arrivo da una grande città dove tutto è più frenetico e le persone sono più insensibili, anche solo per distrazione. Qui invece sembra che il tempo scorra sereno.
Ieri ho fatto l'ultimo giorno di terapia, dopo 7 giorni quasi consecutivi mi sembrava di stare in un posto familiare tra persone che ti comprendono e ti vogliono bene. Prima di andare via, tra saluti, baci e abbracci con ci ho lasciato anche due lacrimucce. :-gulp

Sono una persona che va raramente dai medici e poi fa di testa sua, perchè magari mi propongono terapie che non condivido (antibiotici, dosi massicce di farmaci, ecc...) oppure perchè vedo in loro una chiusura mentale nel confronti di quello che non si trova nel libri di medicina e mi da fastidio.

G. è una persona diversa rispetto alla maggior parte dei medici, è curioso, è interessato, oltre che preparato. Prima di piacermi come medico mi è piaciuto come persona. La terapia è stata veramente mirata, perchè facendomela direttamente lui e in giorni consecutivi, era praticamente una diagnosi continua. Gli descrivevo i sintomi senza imbarazzi, tutto quello che mi veniva in mente, e lui mi trattava di conseguenza la parte, mi faceva domande e analizzava le mie risposte. Credo che si sia instaurato un feeling reciproco e dopo l'ultima terapia ci siamo ringraziati a vicenda.

Ringrazio tantissimo Garofalo per aver condiviso con me questa splendida esperienza che ricorderò per tutta la vita, il dott. Leggero per avermi capito e indirizzato da G., Patrizia e Stefania gli angeli custodi, per i loro sorrisi e le parole di conforto. Mi sono rimasti nel cuore, tutti quanti.

Rosanna, se hai occasione di vedere G. a qualche congresso, salutamelo.
Allegati
sonde_ultrasuoni_biofeedback.jpg
Kit per le terapie:sonde ultrasuoni e biofeedback
Se fai sempre le stesse cose otterai sempre gli stessi risultati.

Re: Dr Garofalo Carmagnola (To)

Messaggioda Ondina88 » sab giu 14, 2014 3:24 pm

Grazie patata per la tua testimonianza :thanks:

Re: R: Dr Garofalo Carmagnola (To)

Messaggioda pista » lun giu 16, 2014 1:42 pm

Ho letto la tua testimonianza, io abito in provincia di Asti, Carmagnola x me sarebbe decisamente più comoda che Legnano. Avevo escluso il Dott Garofalo dopo aver letto testimonianze "particolari",il tuo post mi rincuora, in futuro magari potrei rivolgermi a lui, anche se non condivido alcune cose, tipo il non utilizzare il lubrificante! Una importante lubrificazione naturale avviene solo con l'eccitazione,quindi non comprendo xchè provocare ulteriori bruciori e dolori non facendo uso del lubrificante.
Mirko mi riempie di lubrificante!!!


Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Re: Dr Garofalo Carmagnola (To)

Messaggioda Rosanna » mar giu 17, 2014 9:35 am

Patata, ma con lo spazzolino che ci fai? :O.O:

Ti ringrazio davvero tanto per la tua testimonianza dettagliata. Ora mi farò meno scrupoli a consigliare Garofalo alle iscritte. :):
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Dr Garofalo Carmagnola (To)

Messaggioda Aliruna » mar giu 17, 2014 12:43 pm

Incredibile. Lo spazzolino non lo avevo visto!

Re: Dr Garofalo Carmagnola (To)

Messaggioda patata » mer giu 18, 2014 7:41 pm

Ciao ragazze, in effetti qualche spiegazione in più avrei potuto darla...

Questione spazzolino. :lol:
In effetti sembra un po' inquietante vedere lo spazzolino da denti tra le sonde vaginali. Sono una persona pulita ma non fino al punto da lustrarmi la patata con lo spazzolino! Il mio intento era quello di mettere un oggetto conosciuto vicino alle sonde, per dare un'idea delle dimensioni, ma poi mi sono dimenticata di scriverlo.

Questione lubrificante.
Mi sono dimenticata di specificare bene. Durante le visite, sia la prima volta che le successive (prima di incominciare le terapie), non ha usato il lubrificante. Credo per capire bene i punti dolenti allo stato naturale. Per le terapie invece ne metteva un'intera dose, altrimenti la sonda grossa non so se sarebbe entrata tanto facilmente.
Se fai sempre le stesse cose otterai sempre gli stessi risultati.

Re: Dr Garofalo Carmagnola (To)

Messaggioda Aliruna » mer giu 18, 2014 9:14 pm

patata ha scritto:Il mio intento era quello di mettere un oggetto conosciuto vicino alle sonde, per dare un'idea delle dimensioni

Geniale! Comunque siamo contente che non sia finito anche quello nella puffola. Benché ormai ci infiliamo di tutto.

Re: R: Dr Garofalo Carmagnola (To)

Messaggioda pista » mer giu 18, 2014 9:26 pm

Grazie!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk


PrecedenteProssimo

Torna a Piemonte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214