Dr Garofalo

Scrittura riservata ai soli soci

Re: Dr Garofalo Carmagnola (To)

Messaggioda flo67 » gio giu 19, 2014 8:54 am

Grazie le tue spiegazioni sono sempre ben dettagliate. :coool:

Re: Dr Garofalo Carmagnola (To)

Messaggioda Rosanna » sab giu 21, 2014 1:04 pm

La puffola! :risatona:
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Dr Garofalo Carmagnola (To)

Messaggioda patata » sab giu 21, 2014 8:25 pm

La puffola......... troppo forte! La inserisco nel mio dizionario dei sinonimi.
Se fai sempre le stesse cose otterai sempre gli stessi risultati.

Re: Dr Garofalo Carmagnola (To)

Messaggioda Aliruna » dom giu 22, 2014 9:30 am

E' preso da Harry Potter, dove chiaramente non significa "organo genitale femminile" (vol.8: Harry Potter e la puffola di fuoco), ma è un piccolo animaletto peloso. Le mie associazioni mentali poi vanno per la loro strada, su sentieri preoccupanti.

Re: R: Dr Garofalo Carmagnola (To)

Messaggioda Stefania 69 » dom giu 22, 2014 10:05 am

:grin: eppero' la puffola di fuoco non è male.
Intesa in senso ludico e non clinico ovvio

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Re: Dr Garofalo Carmagnola (To)

Messaggioda Aliruna » lun giu 23, 2014 1:57 pm

Eh, lo so. Ma zia Rowling non mi ascolta e si è voluta fermare al 7.
Evviva le mutande ignifughe.
Ora riporto l'argomento sul giusto binario:

Ehm ehm! :ontopic:

Re: Dr Garofalo Carmagnola (To)

Messaggioda chiaretta81 » mer ott 08, 2014 11:01 am

Ciao a tutte/i!!!
Riporto qui di seguito la mia esperienza di visita presso il centro di Carmagnola dove opera il Dott. Garofalo.
Sono stata visitata dal Dott. Garofalo alcune settimane fa, i miei problemi in generale sono quelli di frequenti minzioni, a volte stentate specie all'inizio del getto, fastidio ad inizio e termine minzione, con conseguente sensazione di dover ancora minzionare, senso tipo di crampo a vescica piena ed a determinati movimenti a vescica piena.
Per me questa visita è stata esperienza molto positiva, ho cercato questo specialista dopo aver letto di lui qui, ed in generale concordo con quanto aveva scritto Patata.
Io mi sono trovata molto bene, finalmente ho avuto l'impressione di essere compresa ed ascoltata davvero.
La visita è durata circa un'oretta, prima una parte di colloquio durante il quale oltre alla storia dei miei fastidi ed alla mia sintomatologia mi è stato anche chiesto di come mi sto sentendo "dentro", emotivamente riguardo questi disturbi (personalmente ho molto apprezzato); spesso a colloquio con i medici mi rendo conto di essere un pò impacciata, mentre in questo caso mi sono sentita da subito a mio agio, me stessa.
Poi sono stata visitata, il Dott. Garofalo mi ha spiegato come avrebbe condotto la visita dicendomi quali zone avrebbe esaminato, prima dell'esame interno mi ha fatto un esempio sulla gamba dei diversi gradi di percezione che avrei potuto sentire durante l'esaminazione, così da poterglieli riferire (ad esempio: nessuna percezione particolare, un po' di percezione, percezione).
Molto cordiale e professionale anche l'infermiera presente e tutto il personale che ho incontrato o al quale ho chiesto informazioni.
la diagnosi è stata fortunatamente quella di una situazione non grave, sulla quale c'è buona prospettiva di possibilità di intervento, attraverso una serie di sedute presso il centro di riabilitazione, "manuale" ed attraverso l'uso degli ultrasuoni, effettuate dalle fisioterapiste (parlo al femminile solo perchè quando sono stata lì ho visto delle donne).
Mi è stato lasciato un numero da chiamare per prenotare le sedute, facendomi presente che i tempi di attesa non sarebbero stati molto brevi. Quando ho chiamato questo mi è stato confermato, lo comprendo perchè è un servizio pubblico, molto prezioso e buono secondo me, e perchè giustamente il mio caso non è "urgente" ed altre persone con situazioni più complesse hanno la precedenza rispetto a me. Mi è stato comunque detto che verrò ricontattata o che posso chiamre quando desidero perchè è possibile che la lista di attesa subisca variazioni.

Re: Dr Garofalo Carmagnola (To)

Messaggioda pista » mer ott 08, 2014 1:09 pm

Bene, le testimonianze positive su questo medico stanno aumentando, buon x noi piemontesi!!! Grazie

Re: Dr Garofalo Carmagnola (To)

Messaggioda Ondina88 » mer ott 08, 2014 3:08 pm

Grazie per questa utilissima testimonianza chiaretta :thanks:


Precedente

Torna a Piemonte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214