Gariglio Giovanna - ostetrica, osteopata

Scrittura riservata ai soli soci

Re: Gariglio Giovanna - Torino e Pinerolo - ostetrica, osteo

Messaggioda patata » mer giu 17, 2015 9:17 pm

Scusare se scrivo a rate ma mi sono ricordata di chiedere una cosa.
Pista, o chiunque vada dalla Gariglio già da un po', vorrei sapere se anche lei fa gli stessi massaggi che fa Pesce. A me la Gariglio ha detto che non vuole vedere le pazienti tutte le settimane se non nei casi gravi (tipo autocateterismo) però so che Pesce prende appuntamenti settimanali proprio per dare una continuità ai benefici che si ottengono dopo ogni seduta.
Se fai sempre le stesse cose otterai sempre gli stessi risultati.

Re: Gariglio Giovanna - Torino e Pinerolo - ostetrica, osteo

Messaggioda Rosanna » gio giu 18, 2015 10:31 am

Tieni conto che la Gariglio è osteopata, mentre Pesce è neurologo. Pesce segue l'approccio Standford che prevede una certa frequenza nei trattamenti, mentre la Gariglio segue l'approccio osteopatico che prevede una frequenza più diradata. Quale dei due sia l'approccio corretto è impossibile dirlo perchè varia in base alla patologia e alle reazioni soggettive. Per qualcuno può essere più efficace il primo e per qualcun altro il secondo, ma è impossibile generalizzare.
patata ha scritto:Quindi se il coccige è ipermobile non va bene, ma il fatto che sia solo mobile va "malino" oppure è normale che lo sia?

E' normale che lo sia, così come mobile (ma non ipermobile) deve essere tutta la colonna vertebrale affinchè si possa flettere. Se non fosse mobile il parto non sarebbe possibile.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Gariglio Giovanna - Torino e Pinerolo - ostetrica, osteo

Messaggioda pista » mar giu 23, 2015 10:34 pm

Quando sono arrivata da Giovanna avevo già fatto diverse manipolazioni.
All'inizio ci vedevamo ogni 15gg,poi ogni 3/4 settimane e ultimamente abbiamo fatto nuovamente un paio di incontri ravvicinati.
Lei cerca di renderti il più possibile autonoma e cmq prova ad allungare il tempo tra un incontro e l'altro, poi ovviamente non c'è una regola fissa, dipende dall'entità del problema.
Come ha scritto Rosanna è un osteopata, quindi ha un approccio diverso, xò applica anche lei il protocollo stanford, che è solo una piccola parte del suo modo di operare.
Spero che la mia esperienza ti abbia chiarito un po' le idee.
Cmq un consiglio,parla di qualsiasi dubbio con la Gariglio, è molto disponibile .

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Re: Gariglio Giovanna - Torino e Pinerolo - ostetrica, osteo

Messaggioda frizzina » mer giu 24, 2015 12:26 pm

Rosanna ha scritto:Se non fosse mobile il parto non sarebbe possibile.

A tal proposito ho una domanda posta in sezione "parto cesareo o naturale"...

Re: Gariglio Giovanna - Torino e Pinerolo - ostetrica, osteo

Messaggioda patata » mer giu 24, 2015 10:00 pm

Ross, Pista, grazie per avermi risposto. Venerdi vado da lei, vi farò sapere.
Se fai sempre le stesse cose otterai sempre gli stessi risultati.

Re: Gariglio Giovanna - Torino e Pinerolo - ostetrica, osteo

Messaggioda patata » mer lug 01, 2015 7:45 pm

Ho fatto la seconda manipolazione, le ho chiesto info sulla magnetoterapia, lei mi ha detto che non è che sia contraria ma non ha feedback positivi dalle pazienti per quanto rigurda le "onde". Ha provato a mandare alcune pazienti a fare la Tecarterapia e non hanno riportato miglioramenti. Adesso vedrà come va con chi usa Allay.

Per il coccige invece mi ha detto che il mio è mobile e va bene ma spostato a dx o sx (non ricordo) perchè ho i muscoli contratti che lo tirano da una parte, infatto il lato sx è quello che sta peggio quindi ne deduco che il coccige sia spostato a sx. Smollando i muscoli dovrebbe tornare a posto.
Se fai sempre le stesse cose otterai sempre gli stessi risultati.

Re: Gariglio Giovanna - Torino e Pinerolo - ostetrica, osteo

Messaggioda Brighid88 » lun mar 21, 2016 7:14 pm

Come molte avranno letto nella mia storia non sono più andata dalla gariglio ,dopo la prima seduta ero molto fiduciosa ma mi sono dovuta ricredere ..purtroppo!mi dispiace molto scrivere ciò che sto per scrivere,la gariglio è stata la prima a farmi una disgnosi ed ascoltarmi ma sono successe delle cose che mi hanno portato a sospendere la terapia
Prima fra tutte il fatto che non mi sentivo più serena ,credo che fare le sedute in modo sereno sia indispensabile ,come ho scritto nella storia di pimpi ci sono rimasta male quando mi ha chiesto perché non avevo più rapporti da mesi,che avrei dovuto averne etc ,quando le dicevo che avevo problemi a sfiorare il clitoride perché avevo paura di tornare ad avere dolori non mi sentivo compresa ,ho un blocco si ma vorrei vedere chi non lo avrebbe ,le ultime sedute non mi sentivo più a mio agio ...
Altra cosa che non mi torna è che quando le dicevo dei bruciori a random e dei dolori al clitoride mi diceva fosse colpa di un infezione quando è palese secondo me che è colpa della contrattura e/o neuropatia .mi aveva consigliato uno specialista di Genova per controllare il clitoride, non ho voluto perché ho già fatto vulvoscopia e tampone non ho nulla e mi chiedo come sia possibile pensare che i sintomi siano riconducibili ai batteri.uno specialista dovrebbe sapere che questi sintomi a random e con esami negativi non sono di natura infettiva .
Ultima cosa è che per il 90 % nel mio caso le manipolazioni erano esterne si limitavano all addome,al massaggio viscerale,la volta che mi ha fatto manipolazione interna e stiramenti ho avuto benefici ,gliel ho riferito chiedendole se poteva concentrarsi a livello interno ma ogni volta rimandava dicendo che l avremmo fatto la volta successiva ma non succedeva mai ,si concentrava per quasi tutta la seduta sull addome ....
In tutto ho fatto circa 10 sedute da marzo /aprile a ottobre ,non ho avuto alcun miglioramento a lungo termine e quindi ho smesso di fare le sedute .questa ci tengo a sottolinearlo è la mia esperienza non so se sia successo a tutte le sue pazienti ma io non me la sono sentita di continuare con lei.

Re: Gariglio Giovanna - Torino e Pinerolo - ostetrica, osteo

Messaggioda Lyra7 » lun mar 21, 2016 9:48 pm

Non conosco personalmente la Gariglio, ma capisco molto bene perchè ti sei sentita non compresa e a disagio, io al posto tuo mi sarei sentita allo stesso modo probabilmente. Secondo me hai fatto bene a cambiare strada: non tutti si trovano bene con tutti e la fiducia nel proprio terapista è fondamentale.

Re: Gariglio Giovanna - Torino e Pinerolo - ostetrica, osteo

Messaggioda Brighid88 » lun mar 21, 2016 10:30 pm

Sì Lyra credo che fare il proprio percorso in modo sereno e da un terapista con cui si è a proprio agio sia indispensabile, purtroppo con la gariglio per quanto mi riguarda non è stato così è mi è dispiaciuto un sacco perché avevamo iniziato alla grande ,però ho visto in altre storie che non sono stata l unica ad avere certi problemi e quindi ho voluto condividere la mia esperienza.

Re: Gariglio Giovanna - Torino e Pinerolo - ostetrica, osteo

Messaggioda Mare73 » dom mar 27, 2016 11:40 am

E hai fatto benissimo, Bri: il tuo non è uno sbotto di rabbia, hai riflettuto bene e a lungo prima di esporre la tua impressione e hai giustamente sottolineato che siamo tutte diverse e che questo è il tuo pensiero.
Dopodiché, quando si riflette su quel che si dice, più informazioni si hanno, meglio è, per tutti.

Re: Gariglio Giovanna - Torino e Pinerolo - ostetrica, osteo

Messaggioda pista » lun mar 28, 2016 4:07 pm

La mia esperienza con la Gariglio è del tutto positiva, sia a livello umano che a livello professionale.
L'addome è molto importante,infatti i massaggi esterni più quelli interni, che a me ha sempre fatto, mi hanno dato dei risultati
Io xò mi sono recata da lei con una diagnosi di Pesce.
La dimostrazione che mi ha aiutato è che ho sospeso x qualche mese a causa del lavoro o problemi vari e Pesce mi ha trovato peggiorata a livello di contrattura.
Xò ognuna ha la sua esperienza, se non si crea empatia è giusto cambiare!!! Troverai la persona che ti trasmetterà fiducia.
Un abbraccio forte

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Re: Gariglio Giovanna - Torino e Pinerolo - ostetrica, osteo

Messaggioda 1PIMPI1 » sab apr 15, 2017 12:35 am

Leggo solo ora, (che tempismo!! :cavoli: ) quanto detto da Brighid riguardo la Gariglio.

Brighid88 ha scritto:non sono più andata dalla gariglio ,dopo la prima seduta ero molto fiduciosa ma mi sono dovuta ricredere ..purtroppo!

Mi è spiaciuto molto che poi non ti sei sentita più a tuo agio con Lei e hai fatto bene a cambiare, abbiamo la fortuna di poter scegliere altri esperti, anche grazie a questo forum e allora, se è necessario,facciamolo.

Brighid88 ha scritto:come ho scritto nella storia di pimpi ci sono rimasta male quando mi ha chiesto perché non avevo più rapporti da mesi

Ricordo perfettamente quando scrissi nella mia storia quei dubbi che mi erano venuti quando la Dott “insisteva” sul fatto di dover trovare un ragazzo ed innamorarmi. :roll: Io cmq non me l’ero presa, immaginavo lo facesse perché voleva spronarmi per superare un blocco. Però in quei momenti che non mi andava di frequentare nessuno anche per la paura dei rapporti, mi sono sentita quasi “sbagliata” e avevo chiesto a voi se fosse normale voler stare da sola e continuare a pensare che prima volevo solo guarire. Capire di non esser l’unica, mi aveva tranquillizzata :love1: e le volte dopo, quando tirava fuori questo discorso, si chiudeva molto brevemente.  Ultimamente Le ho raccontato che mi sto frequentando con un ragazzo, la prima cosa che mi ha detto è stata “Sono contenta, sei giovane non puoi perderti le cose belle della vita!” Alla fine era come avevo pensato, Lei lo faceva solo per spronarmi e non per farmi (o farci) sentire sbagliate. Poi è anche vero che nelle cose bisogna trovarsi dentro, quello che passiamo lo sappiamo solo noi!! Gli altri magari vogliono aiutarci, ma non sempre, il modo in cui lo fanno viene recepito come giusto…. Però, il dovere di un bravo medico è di farci guarire su tutti i fronti, anche nei blocchi psicologici e credo Lei lo abbia davvero fatto con tutta la buona fede di questo mondo.

Ho voluto scrivere qui, perché visto ero stata io a tirar fuori l’argomento, volevo precisare (per le nuove che leggeranno), che al di là di questo, a differenza di Brighid, con  la Gariglio, mi sono sempre trovata molto bene. (Tanto che ho portato a far visitare anche mia mamma e due mie zie)  Per me Lei è fantastica!!  Poi conosce il Dott Pesce, quando lui  ha saputo che le manipolazioni me le avrebbe fatte lei, ha detto che era tranquillo perché ero in ottime mani!  Per concludere, volevo aggiungere che con me, ha sempre lavorato in tutti i nostri incontri, sia internamente che esternamente(esternamente con massaggi viscerali, stiramenti, massaggi alla mandibola e al cranio) e che per questioni di lavoro, non potendo prendere sempre permessi, ci siam organizzate anche sabati e domeniche (tra Torino e Genova) e non è da tutti dare la disponibilità nel week end. Insomma io ovviamente la consiglierei! :idea: Ecco ho scritto un poema !!! :--P Ma ci tenevo a lasciare anche la mia opinione...

ah ovviamente grazie grazie grazie..se l'ho conosciuta é solo merito vostro!!!! :flower:
Un abbraccio bimbe belle!! :baci:

Re: Gariglio Giovanna - Torino e Pinerolo - ostetrica, osteo

Messaggioda Aliruna » sab apr 22, 2017 9:50 am

Grazie mille per questa recensione molto equilibrata. :flower:

Re: Gariglio Giovanna - Torino e Pinerolo - ostetrica, osteo

Messaggioda alessia16188 » mar giu 27, 2017 11:11 pm

Io vado dalla gariglio da novembre 2016...la consiglierei a chiunque!!io ero migliorata del 70% solo con i trattamenti manuali...poi ho avuto una ricaduta che mi ha fatto capire che forse era meglio iniziare con il laroxyl. Comunque è super preparata...


Precedente

Torna a Piemonte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214