Addio Nicoletta (Spano)

Scrittura riservata ai soli soci

Addio Nicoletta (Spano)

Messaggioda Rosanna » mer feb 11, 2015 7:02 pm

E' con immenso dolore che annuncio la scomparsa della Dott.ssa Nicoletta Spano.
Il mondo femminile ha perso un importante punto di riferimento professionale, ma soprattutto umano.

E' stato importante conoscerti.
Per sempre nei miei ricordi...
Ciao Nicoletta.

Immagine
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Addio Nicoletta (Spano)

Messaggioda frizzina » mer feb 11, 2015 7:05 pm

Una nostra alleata per questa malattia..sono sinceramente dispiaciuta,anche se non ero in cura da lei.

Re: Addio Nicoletta (Spano)

Messaggioda Natina » mer feb 11, 2015 7:11 pm

Non mi aspettavo questa notizia... :hurted:

Re: Addio Nicoletta (Spano)

Messaggioda Aliruna » mer feb 11, 2015 7:36 pm

Mi ha messo sulla giusta strada. Non ho ottenuto la guarigione con lei, ma è stata l'inizio di un percorso e penso che difficilmente avrei potuto iniziarlo con persona più dolce e amorevole. Con lei c'era un contatto umano importante, forte, toccante. Meritava più tempo per lasciare la sua impronta in tante altre vite.

Re: Addio Nicoletta (Spano)

Messaggioda stefy81 » mer feb 11, 2015 7:41 pm

Un immenso dispiacere.
La prima che mi ha capita, una donna di una umanità indescrivibile. La ricordo sempre in ritardo e sempre col sorriso.
Ci chiamava "tesoro"...quante volte l'ho vista con la bandana, poi, coi capelli che ricrescevano. E mi sentivo quasi stupida:io con la mia vv a sfogarmi con quella donna così piccina ma così forte.
La prima che mi ha dato speranza.
La prima che mi ha aiutata.
È un duro colpo.
Non la dimenticherò mai . Ricordo che l'ultima volta mi disse "guarirà".
La ricordo così. ..
ciao Nicoletta

Re: Addio Nicoletta (Spano)

Messaggioda Cles » mer feb 11, 2015 7:45 pm

Non l'ho mai conosciuta personalmente, ma ho letto le tantissime testimonianze di persone che grazie a lei hanno raggiunto la guarigione o quantomeno hanno avuto un importante supporto dal punto di vista umano.
Sono sinceramente dispiaciuta e l'annuncio mi ha lasciata senza parole.
Spero che presto ci sia qualcuno che possa intraprendere la sua stessa strada nello stare al fianco delle donne, non solo come paziente e malata, ma anche da donna a donna. :flower:

Re: Addio Nicoletta (Spano)

Messaggioda mimi92 » mer feb 11, 2015 8:14 pm

Un nodo alla gola.
Non sono mai stata una sua paziente, ma so che ha aiutato tantissime donne a guarire. Solo chi ha sofferto ha un senso di empatia tale da permettere di immedesimarsi nel prossimo, tralasciando il proprio dolore. Addio Dottoressa, e grazie per aver aiutato tante altre donne a stare meglio.
"E quando ti sarai consolato (ci si consola sempre), sarai contento di avermi conosciuto. Sarai sempre il mio amico. Avrai voglia di ridere con me''.
''Non scambierei mai la mia vita con quella di nessun altro, i miei dolori con la gioia di nessun altro ed i miei errori con il successo di nessuno al mondo.''

Re: Addio Nicoletta (Spano)

Messaggioda Ondina88 » gio feb 12, 2015 1:41 am

Donna da un'umanita e una dolcezza infinita.
Anche la mia guarigione non è arrivata con lei ma per la prima volta mi sono sentita capita nel profondo e sostenuta da una donna che stava lottando per una guerra ancora più grande.
Ciao Dottoressa

Re: Addio Nicoletta (Spano)

Messaggioda Stefania 69 » gio feb 12, 2015 12:00 pm

Ho gia' scritto nel suo spazio.
Passo di qui per lasciare un fiore :flower:

Re: Addio Nicoletta (Spano)

Messaggioda flo67 » gio feb 12, 2015 5:34 pm

Non l'ho conosciuta personalmente, ma sono tante le donne che si sono rivolte a lei e che hanno raggiunto il traguardo della guarigione o hanno comunque avuto benefici dalle sue cure. Sono profondamente dispiaciuta, donne e medici così umani e preparati sulle nostre patologie come lei sono un caso raro, ma sono sicura che la Dott.ssa Spano ha lasciato una testimonianza indelebile della sua professionalità e della sua delicatezza. Riposi in pace.

Re: Addio Nicoletta (Spano)

Messaggioda vero » sab feb 14, 2015 10:38 am

È tanto che non riesco a passare dal forum , giovedì non so perché la mia testa era qui è ho dovuto leggervi....e la prima notizia questa ...... Che duro colpo!!! Io devo allla sua terapia la mia guarigione. Lei che dopo Rosanna mi ha ascoltato, con infinita dolcezza e umanità. Mi alzavo alle 5:00 del mattino per essere da lei in studio alle 8:00 e quasi con tono contrariato mi diceva "non si strapazzi però!!!" Che donna! Che esempio di forza e coraggio!! Ciao Nicoletta.

Re: Addio Nicoletta (Spano)

Messaggioda elygely » mer feb 18, 2015 8:48 pm

sono una delle poche che putroppo, non ha ha avuto il piacere di conoscerla.......
il vuoto l'ho avvertito anche io .............
ciao Nicoletta.........
[font=Garamond Bold]"......solo le persone capaci di vera intimità, hanno quell'aria di essere soli nell'universo..."[/font] [font=Garamond Bold]- D.H. Lawrence -[/font]



Torna a Lombardia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214