Pagina 1 di 1

Tenni Maura (Ostetrica)

MessaggioInviato: mer giu 05, 2013 8:08 pm
da Rosanna
Dott.ssa Tenni Maura
Ostetrica libera professionista a Brescia e provincia
Laurea in Ostetricia
Scuola di sessuologia e Corsi Post-laurea in ambito ostetrico, ginecologico e neonatale.
Si occupo della donna nelle sue diverse fasi della vita (dall' adolescenza alla menopausa) e principalmente di educazione e rieducazione uro-ginecologica del pavimento pelvico femminile in prevenzione o per migliorare/ risolvere alcune problematiche (dolore vulvare/vestibolare/ all' ingresso vaginale, dolore durante i rapporti, frequente stimolo o fastidio ad urinare senza riscontro di batteri, riduzione del piacere sessuale, incontinenza urinaria, prolasso...)

Per ulteriori informazioni vai alla PAGINA PERSONALE DELLA DR.SSA MAURA TENNI

Re: Tenni Maura (Ostetrica), Brescia

MessaggioInviato: mar giu 11, 2013 10:42 am
da MARTINA
Bene, qualcun altro che si occupa di noi...spero ci saranno testimonianze positive...

Re: Tenni Maura (Ostetrica), Brescia

MessaggioInviato: mar giu 11, 2013 12:07 pm
da Cles
La prima tester è stata viviana, che ci ha lasciato la sua testimonianza nella sua storia, dopo i trattamenti con l'ostetrica sta bene ora! :coool:

Re: Tenni Maura (Ostetrica), Brescia

MessaggioInviato: mer set 18, 2013 7:19 pm
da Fabiana
Sorry Ros, ma la dr. Borella è a Trento... ;)
Appena Beatrice guarisce dall'ennesima influenza e sono più libera torno da lei, è davvero in gamba!

Re: Tenni Maura (Ostetrica), Brescia

MessaggioInviato: dom set 22, 2013 9:29 pm
da Rosanna
:cavoli: (maledetto trasloco!) :muro:
Post spostato!

Re: Tenni Maura (Ostetrica), Brescia

MessaggioInviato: mer giu 24, 2015 5:42 pm
da Vero88
Ciao a tutte, vorrei riportare anche qui la mia testimonianza positiva circa la dott.ssa Tenni..
I dettagli li lascio a chi voglia leggere nella mia storia..quello che posso dire è che Maura è una ragazza giovane e molto preparata.
Dopo un approfondita seduta iniziale per inquadrare problemi e gravità relativa si decide l iter insieme..nel senso che definiti una precisa alimentazione e la tempistica dei cicli di Tens si comincia..
Io a seguito di diagnosi di un inizio di vestibolite sono partita da due tens a settimana fino al deciso miglioramento dei sintomi..quindi a una a settimana..per poi scalare gradualmente ad un mese si e uno no..ci è voluto un po più di tempo rispetto a quanto pensassi, ma so che c è chi ne ha impiegato anche di più quindi non ci lamentiamo..alla terapia ho affiancato esercizi spiegatimi da Maura e le compresse di PEA (pelvilen, normast, quello che si preferisce)..
io mi sono trovata molto bene, soprattutto per quanto riguarda il punto di vista umano, mi sono sentita subito a mio agio e vedo nella dottoressa un amica ormai, sia per la sua comprensione nelle infinite fasi di depressione che per gli ammonimenti quando si sgarra dal percorso..
ad oggi considerato che non ho preso farmaci, dico che sto bene, ho qualche lievissimo fastidio per cui farò ancora qualche seduta sperando nella risoluzione completa..ovviamente so di rimanere una persona delicata sotto questo punto di vista quindi non dimentico gli accorgimenti insegnatimi..
Be..penso sia tutto..a presto ragazze, forza e coraggio!

Re: Tenni Maura (Ostetrica), Brescia

MessaggioInviato: gio giu 25, 2015 4:01 pm
da Ondina88
:thanks:

Re: Tenni Maura (Ostetrica), Brescia

MessaggioInviato: mer lug 13, 2016 1:44 am
da ValentinaBg
Ciao a tutte!
Sono ormai 3 anni che sono iscritta a questo forum ma non ho mai avuto la necessità di scrivere: ho sempre trovato già scritte e super esaustive le risposte alle mie domande! :love1:
Grazie a voi ho conosciuto il mannosio e ho imparato a gestire la malefica cistite! Sempre grazie ai consigli di questo forum, stremata dall'ennesima recidiva, ho deciso di rivolgermi alla Dott.ssa Tenni Maura. Ed eccomi qui adesso, finalmente guarita (spero!), a lasciare la mia testimonianza circa l'ostetrica alla quale mi sono rivolta.

Mi sono trovata veramente bene ragazze... ve la consiglio! La prima visita dura un'oretta nella quale Maura ascolta con calma quali sono le problematiche, da lì in poi si parte con la terapia. Io ho curato la cistite con il D-mannosio e anti infiammatori naturali e la vulvodinia con la rieducazione del pavimento pelvico tramite le tens+esercizi pelvici+pelvilen. Abbiamo iniziato con 2 sedute a settimana (a gennaio) per poi scalarle man mano....ora 1 al mese (è luglio). Il tutto è stato associato ad una dieta e diversi accorgimenti consigliati dall'ostetrica. Maura è super preparata, paziente, gentile e ti mette veramente a tuo agio supportandoti come un'amica al bisogno.

Spero che la mia testimonianza possa servire a qualcuna :-) :baci: :ciao:

Re: Tenni Maura (Ostetrica), Brescia

MessaggioInviato: mer lug 13, 2016 7:30 am
da signo
Grazie di cuore Valentina. Se ti va ti aspettiamo anche in testimonianze di guarigione. Per noi sarebbe molto importante. Spero a presto!