Dr. Murina

Scrittura riservata ai soli soci

Dr. Murina

Messaggioda Rosanna » lun dic 14, 2009 11:51 am

Dr. Filippo Murina

Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1989 presso Univ. di Milano.
Specializzato in:
- Ginecologia e ostetricia

Per ulteriori informazioni vai alla PAGINA PERSONALE DEL DR FILIPPO MURINA


Edit: NB: le testimonianze riportate nelle prime due pagine si limitano ad esperienze relative all'anno 2010. Da allora sono passati molti anni e molta esperienza è stata accumulata. Vi invito quindi ad aggiornare con testimonianze più recenti e a leggere le varie esperienze col Dr Murina riportate nelle varie storie personali (utilizzate la funzione "cerca" inserendo il nome "Murina").
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Milano, Dr. Murina

Messaggioda lamanu » lun gen 11, 2010 4:16 pm

Cavoli, io lavoro proprio lì dietro!

Mi sapete date per favore un'idea dei prezzi?

Grazie!

Re: Milano, Dr. Murina

Messaggioda clio77 » mer gen 13, 2010 2:49 pm

Dott. Murina:
In genere visito personalmente le pazienti dell'ambulatorio di Patologia Vulvare; talora qualche mio collaboratore raccoglie la storia clinica ed inquadra il caso ,ma la decisone sulla terapia la spetta a me.
Le indico le possibilità per raggiungermi:
-Osp Buzzi. : tel 0257995354 : richiesta di Vulvoscopia

-Centro Medico Andromeda-Via Pergolesi 4-Milano-Tel.026690123

-Cell. 3386287765

Relazione_Dr_Murina.pdf
(1.02 MiB) Scaricato 817 volte

[fonte: svv 2004]

Re: Milano, Dr. Murina

Messaggioda lamanu » mer gen 13, 2010 3:30 pm

Clio sei una grande!!!!!!!!!!!!!!

Ottime informazioni!

Re: Milano, Dr. Murina

Messaggioda clio77 » mer gen 13, 2010 3:43 pm

Non ho fatto nulla di che. Sto aspettando che mi rispondano sulle tariffe. Cmq costicchia, da quel che ho letto in vecchi post. Spero di dare aggiornamenti nel + breve tempo possibile.

Re: Milano, Dr. Murina

Messaggioda lamanu » mer gen 13, 2010 3:47 pm

Dipende cosa si intende per costicchia.. :oops: :oops: se si tratta di 100. 120 euro vado a fare la visita... se mi chiede 200 ne cerco un altro!!!!!!!!!!!!!

Re: Milano, Dr. Murina

Messaggioda romy » mer gen 13, 2010 3:51 pm

Se posso aggiungere, cara elena ci sarebbe anche queste schede fatte da Murina e Torresani
Allegati
Vulvodinia.corso[1].ppt
vulvodinia
(2.55 MiB) Scaricato 845 volte

Re: Milano, Dr. Murina

Messaggioda clio77 » mer gen 13, 2010 3:53 pm

romy ha scritto:Se posso aggiungere, cara elena ci sarebbe anche queste schede fatte da Murina e Torresani

Grazie! Mi hai tolto un'aggiunta!

Re: Milano, Dr. Murina

Messaggioda clio77 » mer gen 13, 2010 4:08 pm

lamanu ha scritto:Dipende cosa si intende per costicchia.. :oops: :oops: se si tratta di 100. 120 euro vado a fare la visita... se mi chiede 200 ne cerco un altro!!!!!!!!!!!!!

Come hai visto la cura è molto articolata..c'è il discorso della macchinetta per fare le TENS a casa..Manu attendo aggiornamenti, come ho già scritto, spero di avere per voi/noi una celere, completa risposta dalle ragazze e/o moderatrici di svv. :gossip:

Re: Milano, Dr. Murina

Messaggioda TANIA » mer gen 13, 2010 6:24 pm

La visita mi è costata 150,00 Euro per altro dovrò attendere ma la segretaria risponde a tutto.
Ciao ragazze

Re: Milano, Dr. Murina

Messaggioda clio77 » mer gen 13, 2010 6:33 pm

Confermo, grazie Tania, infatti la prima visita costa 150€, la ragazza che mi ha risposto poi dovrà fare un ciclo di TENS e mi fa sapere ulteriori info sul dinero.

Re: Milano, Dr. Murina

Messaggioda lamanu » gio mar 25, 2010 4:19 pm

Ciao Tania, se ci leggi ti va di mettere qua i tuoi commenti su Murina?
Così sono disponibili per tutte. ;-)

Re: Milano, Dr. Murina

Messaggioda TANIA » gio mar 25, 2010 4:29 pm

Hai ragione.... :t

Appena un pò più di tempo li cerco e li incollo qui.

Re: Milano, Dr. Murina

Messaggioda TANIA » gio mar 25, 2010 4:35 pm

TANIA ha scritto:concordo con sere.... anch'io quando gozzoviglio vado di bds.

In attesa della visita dalla Spano secondo me dovresti aumentare con le dosi di D-Mannosio..... Murina lo lascerei perdere, goditi i soldi in altra maniera o tieniteli per la Spano.
Pensa che lui la Spano dice di lasciarla perdere e me l'ha sconsigliata. Inoltre per evitare le recidive, il dott. Murina mi ha dato da prendere 'Chimono' (uno dei tanti antibiotici) ad ogni rapporto e per quanto riguarda il mannosio... ha stortato un pò il naso... roba da non credere.
Magari diagnostica la vulvodinia e cerca di curarla (pevilen e cisti-q galenico).... peccato che non approfondisce il discorso 'vagina' che è l'origine delle continue infezioni.
Meno male che è ginecologo!
Non voglio influenzare le tue decisioni.... ma ti ripeto, goditi 'la mancia' in altro modo.


Stai bene e dacci dentro con D-Mannosio ai minimi fastidi che ti aiuta tanto.

Re: Milano, Dr. Murina

Messaggioda lamanu » gio mar 25, 2010 4:40 pm

;-) Grazie!

Re: Milano, Dr. Murina

Messaggioda sissi74 » sab giu 12, 2010 12:05 am

scrivo anch'io la mia opinione perchè ho visto che qualche iscritta chiede ancora info
concordo con tania sul dottor murina.
nella mia storia personale ho raccontato la mia esperienza negativa con lui e l'ostetrica tognocchi di parma (con la quale collabora) che curano la vv con tens e un pacco di antimicotici orali e vaginali e cortisonici che personalmente hanno solo peggiorato la mia situazione. :ss alla fine mi avevano parlato di fare un intervento di neuromodulazione sacrale (per togliere il bruciore costante che avvertivo)
questa mi ero scordata di raccontarvela nella mia storia!!!
curando i sintomi e nn la malattia è impossibile guarire.
ma trovando un aspetto positivo da questa esperienza devo dire che personalmente le tens mi hanno portato delle cistiti (una volta con sangue) il giorno successivo al trattamento (come quelle post-coitali) e alla fine disperata ho navigato internet e questa volta digitando cistite ho trovando questo forum e quindi il bandolo della matassa...e quando credevo di aver toccato il fondo ho cominciato a risalire!!!!!

Re: Milano, Dr. Murina

Messaggioda Rosanna » sab giu 12, 2010 9:07 am

:flower:
Quasi quasi riporto qui la parte della tua storia in cui ne parli!
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Milano, Dr. Murina

Messaggioda Rosanna » sab giu 12, 2010 9:18 am

Trovata!
Sissi74 ha scritto:
In internet leggo di Tognocchi Cinzia un’ostetrica di Parma, per telefono le parlo della mia patologia, mi visita ad aprile 2009 con il dottor Murina (ginecologo di Milano con cui collabora), diagnosi: candida da curare, terapia : Tens da iniziare 2-3 volte la settimana nel suo studio.

Mi devo organizzare a lavoro, devo aspettare le sue ferie di luglio e le mie già prenotate di agosto.
Inizio le terapie a settembre (mi alzo alle 4e 30 del mattino vado a parma e nel pomeriggio a lavoro) nel frattempo avevo fatto lorenil ovuli uno a settimana per 3 mesi e creme cortisoniche, potendo andare a parma solo 2 volte a settimana il dottor Murina mi fa acquistare un’apparecchio per fare terapie a casa una volta alla settimana. Ripongo molta fiducia in questa donna (non mi piace solo che parli malissimo di tutti i medici che mi hanno curata prima, compreso Torresani che visita dall’altro lato della stessa strada), ma mi sembra umana e disponibile e quindi la ascolto quando mi consiglia delle infiltrazioni sul vestibolo di cortisone (anche su consiglio del dottore ma comunque di sua prima iniziativa), mi sospende il laroxil e ad un certo punto mi prescrive (utilizzando carta e timbro di una ginecolga che lavora nello stesso studio) diflucan 100 per 3 gg/mese.
Mi sembra di migliorare appena faccio le terapie ma il giorno dopo ho una cistite o una specie perché a volte passa con tachipirina altre devo prendere il noroxin (che mi consiglia di prendere Tognocchi stessa) inoltre lamento sempre anche un forte prurito che ormai mi prende anche l’interno coscia e tagli all’interno delle grandi labbra. Tognocchi parla con Murina e mi fa capire che lui crede che il mio prurito sia psicosomatico (impossibile dice che prendendo diflucan io abbia ancora la candida) ma mi vuole visitare a milano e mi prescrive un nuovo farmaco per la candida e il liryca per il dolore neuropatico, inoltre mi vuole prendere in cura personalmente nel suo centro a milano.
La prima seduta mi fa personalmente la tens, le 2 volte successive invece trovo un’infermiera (ma secondo me non è nemmeno un’infermiera) che utilizza la stessa macchinetta che ho acquistato a 280 euro.
Chiedo di parlargli, gli spiego i miei dubbi (spero siano chiari anche a voi) e chiedo di poter tornare dalla cinzia (almeno lei utilizza apparecchiatura professionale) e proprio durante una seduta mi “trova piena di candidosi”, mi fa una lavanda e poi comunque la tens, chiama Murina (io quasi piango di gioia perché anche lei ha visto che ho la candida!!!!) e decide con lui per una cura di lorenil (2 ovuli prima dell’ovulazione e 2 al termine e 3 compresse di antimicotico nei giorni dell’ovulazione)
Torno a casa e durante la notte avverto forte dolore ad urinare ma dal momento che a volte anche la candida può dare stranguria tengo duro, il giorno dopo però vado al pronto soccorso: cistite emorragica da esc. Coli e quindi antibiotico. Chiamo cinzia le spiego il problema e decido di sospendere le cure a parma (tra l’altro in quella telefonata mi dice che sarei dovuta andare 2 anni per guarire, ma se l’avessi saputo fin dall’inizio mai avrei iniziato, come potevo fare quella vita per 2 anni?)
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Milano, Dr. Murina

Messaggioda clio77 » dom gen 23, 2011 4:41 pm

Testimonianza choc su Murina! Una utente del mio forum racconta:
da murina ero stata 4 anni fa e non mi è piaciuto x niente,....voleva assolutamente fare con me delle penetrazioni e se ne fregava che fossi vergine e avessi molta paura...invece che rassicurarmi sembrava stufo e annoiato e mi ha trattata di m...!
[...]
devo ancora riprendermi da murina.... ragazze vi giuro: entrai da lui a 14 anni raccontandogli tutto e mi fece sdraiare sul lettino... io tremavo tanto e gli chiedevo se poteva evitare di penetrare perchè davvero non ce la facevo... era scocciatissimo e voleva penetrare a tutti i costi..... uscì da li piangendo e mi fece sentire una deficente....

Re: Milano, Dr. Murina

Messaggioda Rosanna » lun gen 24, 2011 12:55 pm

:O.O:
Clio, mi metteresti il link alla testimonianza?
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.


Prossimo

Torna a Lombardia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214