Non so se sono guarita, ma non mi sento più malata

Non so se sono guarita, ma non mi sento più malata

Messaggioda Alli88 » mer ago 14, 2019 7:44 pm

Ciao ragazze belle!
Sento che è arrivato il momento di scrivere qui.

Non lo so se sono davvero "guarita", ma questo poco importa. Quello che importa è che io, da un po' di tempo, non mi sento più "malata" ma l'ho realizzato solo da poco.

Quando ho scoperto della contrattura e della vestibolodinia, mi sono etichettata come "malata", come se avessi un macigno sopra le spalle, e mi sentivo come se dovessi a tutti i costi ritornare come prima, "guarire", arrivare da qualche parte, raggiungere un obiettivo che era non avere più nessun fastidio.

Adesso questa cosa è cambiata. Ho imparato a conoscere il mio corpo, a prendermene cura un pochino ogni giorno, a non ossessionarmi sulla "guarigione", a vedere il tutto come un viaggio continuo e a perdere di vista la destinazione. Com'è che ha detto qualcuno? Che l'importante non è la meta ma il cammino? Ecco, proprio così.
Ho smesso di combattere a tutti i costi contro la malattia, ma ciò non vuol dire che mi sono arresa. Ho solo accettato la cosa come parte di me, del mio corpo, e vivo giorno per giorno. Ci sono i giorni buoni, senza nessun sintomo, e quelli meno buoni, dove magari mi torna la pisciarella, mi si scombussola l'intestino e quindi anche tutto l'ambaradan lì sotto (oggi è uno di quei giorni, ma mi verrebbe da dire "chissene frega!"), mi torna la paura della candida perché vedo perdite "sospette", poi respiro e torno alla mia prospettiva di accettazione e tutto si sistema da sé (più o meno da sé, dai).

Faccio tutto normalmente, con qualche attenzione in più perché il mio corpo è fatto così e lo richiede, ma non perché mi senta malata e abbia qualcosa da sistenare a tutti i costi.

Grazie a tutte per il vostro aiuto e supporto in questi tre anni e mezzo, siete state e siete preziose!

Speriamo di continuare così

Re: Non so se sono guarita, ma non mi sento più malata

Messaggioda signo » mer ago 14, 2019 7:52 pm

Alli sono davvero felice per te, ne hai fatta di strada! Questa nuova Alli mi piace molto, vedrai che andrà sempre meglio :love1: :thanks:

Re: Non so se sono guarita, ma non mi sento più malata

Messaggioda LisaBetta » mer ago 14, 2019 8:07 pm

Hai fatto progressi incredibili!
Brava e auguri per la tua "nuova" vita!
:::::

Re: Non so se sono guarita, ma non mi sento più malata

Messaggioda Alli88 » sab ago 17, 2019 9:48 am

:love1: :love1: :love1:

Re: Non so se sono guarita, ma non mi sento più malata

Messaggioda macri » sab ago 17, 2019 11:01 am

::::: e brava all, son proprio contenta per te. :::::

Re: Non so se sono guarita, ma non mi sento più malata

Messaggioda Mare73 » lun ago 19, 2019 3:57 pm

Alli, questo post mi piace da impazzi'!!!
Mi piace la tua nuova positività e ancora di più la serenità con cui affronti la faccenda: con determinazione e consapevolezza, ma senza accanimento.
:clap: :clap: :clap:

Re: Non so se sono guarita, ma non mi sento più malata

Messaggioda Alli88 » sab ott 26, 2019 1:47 pm

In super-mega ritardo ma grazie Mare! :love1:

Re: Non so se sono guarita, ma non mi sento più malata

Messaggioda eleonora1794 » mer gen 08, 2020 12:19 am

:): è vero bisogna imparare ad accettare la situazione non accettandola si continua a stare male



Torna a Guarigioni dalla CISTITE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214