Pagina 1 di 1

PIù DI UN ANNO SENZA CISTITE

MessaggioInviato: mer giu 06, 2018 7:05 pm
da enrica87
:yahoo: Ciao a tutte è da più di un anno che non ci sentiamo. Volevo ringraziare Rosanna e tutti coloro che si impegnano ogni giorno alla realizzazione e all’aggiornamento di questo sito. Vi ho scoperto e ringrazio ogni momento quel giorno , era un periodo in cui avevo gettato completamente la spugna e pensavo che avessi dovuto convivere con quel nemico: la mia cistite per tutta la vita. Ho fatto tantissime visite ed esami prescritti da medici incompetenti rispetto al pavimento pelvico, cure inefficaci e controproducenti rispetto la mia vulvodinia. Poi finalmente ho letto questo forum :t e fatto la visita con il Dr Pesce. Continuo a praticare respirazione kegel reverse quotidianamente e soprattutto assumo il mio grande amico Mannosio nei post rapporti facendo una terapia d’attacco. In tutto ciò è successa una cosa bellissima non solo non ho avuto più episodi di cistite ma a Gennaio è arrivato il nostro piccolo amore siamo diventati genitori… sicuramente anche questo è un po' merito vostro perché per le numerosi cistiti postcoitali anche i momenti di intimità cominciavano a essere limitati o evitati del tutto. Temevo che durante il parto e anche dopo (cistite per lo sforzo) avrei potuto avere grosse difficoltà a causa della mia contrattura e invece ringraziando il cielo la brutta bestia non si è presentata nemmeno in quel momento. Sicuramente ancora non sono guarita del tutto, continuo a soffrire di secchezza vaginale che purtroppo rende i rapporti intimi con mio marito fastidiosi e nonostante usiamo xanagel se non bene lubrificata nei giorni successivi la mucosa della vulva si irrita e mi becco la candida. Non ho potuto ancora sperimentare l’uso di oti prodeg perché nonostante l’avessi acquistato ho scoperto subito dopo di essere in attesa e al momento sto allattando. Comincerò il protocollo miriam e pre e post ciclo continuerò preventivamente x-flor x via orale. Dovrò ovviamente ripetere tampone e controllare lattobacilli.
Mi consigliate altro?
Preciso che al momento mi viene difficile ritornare dal DR Pesce, ma rientra nelle mie priorità controllare a che stato è la mia contrattura pelvica e allodinia.
Grazie di cuore a tutte anche da parte di mio marito.
Desideravo dare testimonianza dei grossi benefici avuti grazie a voi e condividere questa esperienza affinché tutte quelle donne che soffrono di questi disturbi possano anche loro uscirne
::::: :ciao:

Re: PIù DI UN ANNO SENZA CISTITE

MessaggioInviato: gio giu 07, 2018 2:34 pm
da flo67
Grazie Enrica per questa bella testimonianza, e auguroni per il vostro piccolino.
enrica87 ha scritto:nonostante usiamo xanagel se non bene lubrificata nei giorni successivi la mucosa della vulva si irrita e mi becco la candida

Prova a cambiare lubrificante. C'è una sezione intera che tratta l'argomento, io ti consiglio Gel lubrificante studiato apposta per le nostre patologie.
enrica87 ha scritto:Comincerò il protocollo miriam

Solo se c'è carenza di lattobacilli e ph vaginale sopra i 4,5.
Invece puoi inserire localmente e senza nessuna condizione, lo yogurt greco. Va da se, che puoi tranquillamente prendere i fermenti orali.
Facci sapere come procedi :ciao:

Re: PIù DI UN ANNO SENZA CISTITE

MessaggioInviato: ven set 25, 2020 4:31 pm
da enrica87
Buon pomeriggio a tutte...
Ricordo brevemente la mia storia
Vulvodinia diagnosticata nel mese di marzo 2017 dal.Dott. Pesce.. da lì finalmente grazie a voi e lui sono riuscita a gestire la mia contrattura e la mia cistite... vorrei rifare una consulenza perché mi sono resa conto di non essere del tutto guarita in quanto la mia contrattura peggiora e si fa sentire ancora soprattutto nei momenti di maggiore stress psicofisico anche se i sintomi sono differenti. Non più avuto più episodi di cistite (ma premetto che continuo con il mannosio post rapporti). Il mio problema principale è la secchezza vaginale che purtroppo continua a esserci e che almeno 2 volte l'anno mi fa beccare la candida.
Settimana scorsa ho fatto il tampone mi ha dato presenza di candida e flora lattobacillare normorappresentata, non mi hanno rilevato il ph per cui ho già provveduto a ordinare i tamponi per il ph fai da me.
Devo confessare che ultimamente non sono stata bravissima nel prendermi cura della mia vulva.. ho trascurato la respirazione rilassamento automassaggio e kegel reverse.
Sono decisa a rimettermi sulla dritta via e vorrei un po' di consigli in merito
Ho acquistato gli assorbenti in cotone
Vorrei provare a utilizzare l'oti prodeg, sempre rinviato per gravidanza e allattamento e volevo sapere basta applicarlo sull'addome? E che dose e x quanto tempo?
Inoltre pensate che per prevenire eventuali ricadute dovrei associare una sorta di protocollo miriam periodico preventivo ? :ciao:
Aspetto vostre risposte
Grazie in anticipo

Re: PIù DI UN ANNO SENZA CISTITE

MessaggioInviato: ven set 25, 2020 6:16 pm
da flo67
No nessun protocollo Miriam preventivo.
Devi lavorare su questa secchezza quindi si a Oti Prodeg dall’inizio dell’ovulazione fino alle mestruazioni. Ne basta pochissimo, una punta sul dito e spalmato sull’addome.
Poi ti consiglio anche la vitamina E Spray del Dott. Tili, col tasto cerca trovi tutte le informazioni.
Poi devi lavorare molto con gli esercizi decontratturanti, Kegel reverse e respirazione diaframmatica, stretching e automassaggi a piriformi e otturatori.
Coraggio devi ri-prenderti cura di te.
:flower: