La cistite non fa più paura

La cistite non fa più paura

Messaggioda Cles » mer feb 01, 2017 7:11 pm

Eccomi, finalmente, a scrivere della mia guarigione. In realtà, dalla cistite io ero guarita qualche tempo fa. Ma mi rimaneva la paura della cistite, come uno spettro, un fantasma.

Ora sono guarita. Sto bene. Ho una vita che grazie agli accorgimenti di questo forum è normale.
Ho sempre pensato al giorno in cui avrei scritto in questo spazio, cosa scrivere, quanta speranza. Ora che è arrivato il momento...le uniche parole che mi sembrano adatte sono: sono guarita!!!!
Chiunque legga questo messaggio deve esserne certo: si può stare meglio, si può guarire.
Guarire non vuol dire non avere mai più cistite nella vita. Le recidive possono capitare. Guarire vuol dire svincolarsi dal circolo vizioso che condiziona tutta la vita. Ho avuto alcune recidive, alcune leggere, altre molto brutte. Ma sono stati episodi isolati, che ho curato e archiviato.
La mia vita non è più condizionata dalla cistite, ma porterò sempre con me le buone abitudini che mi hanno aiutato a superarla.

Questo forum è un posto unico, prezioso, è stato la mia unica ancora di salvezza in momenti davvero difficili. Devo ringraziare tutti, Rosanna in primis e tutte le moderatrici, quelle che mi hanno accolto quando sono arrivata, seguita, aiutata, tutte le utenti che scrivendo le loro esperienze aiutano le altre a stare meglio grazie ai loro consigli, esperienze, riflessioni; tutte le moderatrici attuali, che continuano un compito importante che ho avuto l'onore di svolgere per un po'.

Se sto meglio, se la cistite non fa più paura, è grazie a tutto questo.

Un messaggio particolare per le nuove utenti: tutto questo finirà. La strada sarà in salita, ma andrà sempre meglio. Fidatevi di Rosanna e delle moderatrici. Fidatevi di tutte le testimonianze di guarigione che state leggendo. Mettete in pratica i consigli che vi vengon dati, ma non abbandonateli appena state meglio...continuate a mettere in pratica le regole fondamentali e abbiate fiducia e pazienza.

:flower: :flower: :flower:

Re: La cistite non fa più paura

Messaggioda Brighid88 » gio feb 02, 2017 5:59 pm

Cles che bello vedere la tua testimonianza di guarigione ! :::::

Re: La cistite non fa più paura

Messaggioda Stefania 69 » ven feb 03, 2017 6:42 pm

Bella Cles, che emozione leggerti qui :flower:

Re: La cistite non fa più paura

Messaggioda monicacorti » ven feb 03, 2017 11:07 pm

::::: felicissima per te !!

Re: La cistite non fa più paura

Messaggioda flo67 » dom feb 05, 2017 6:09 pm

Grande Cles, sono proprio felice che tu abbia scritto la tua testimonianza di guarigione. :clap: :yahoo:

Re: La cistite non fa più paura

Messaggioda happy78 » lun feb 06, 2017 7:12 am

Grazie Cles :baci:

Re: La cistite non fa più paura

Messaggioda signo » lun feb 06, 2017 8:44 am

Felicissima di leggerti in questa sezione Cles :yahoo: La tua storia e i tuoi post in generale mi hanno insegnato tantissimo. Grazie di cuore :flower:

Re: La cistite non fa più paura

Messaggioda Alyna » lun feb 06, 2017 9:23 am

Sarà che sto attraversando un periodo un po' così, come molte qui.

Sogno la guarigione come nient'altro.

E leggere questo messaggio mi ha fatto cadere una lacrimuccia. Grazie di cuore :baci:

Non ti conosco, ma sono davvero tanto felice per te! :flower:

Re: La cistite non fa più paura

Messaggioda Rosanna » lun feb 06, 2017 9:42 pm

Io invece la conosco piuttosto bene. Sia come ex moderatrice, che ha lasciato il segno in quanto giovanissima donna dalla maturità di una novantenne senza Alzheimer, sia come incredibile persona, che nella vita reale dimostra ancor più qualità che nel forum (seppur parrebbe impossibile).
Dolce, premurosa, allegra, semplice, colta, matura, intelligente, curiosa, serena, simpaticissima, coraggiosa ed altruista. E sicuramente ho dimenticato altre qualità.
Insomma, con tutte queste caratteristiche era impossibile che non uscissi dal tunnel della cistite. Ti aspettavo al varco!
E meriti a pieno titolo questa guarigione e la serenità che hai trovato in Sardegna.
Grazie per tutto ciò che hai dato a questo forum, a tutto ciò che comunque continui a dare con i tuoi interventi (giustamente limitati, ma sempre utilissimi!) e a tutto ciò che stai dando a Morgana :love1: .
Un abbraccio stritoloso a tutti quanti: a te, a Matteo, a Blacky, a Stella e a Raja (storia di una gatta e dei cani che le insegnarono ad abbaiare!).
:flower:
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: La cistite non fa più paura

Messaggioda Mare73 » mar feb 07, 2017 3:15 pm

Neanch'io ti conosco, uffa!! E dopo un post così, pure ri-uffa!!!
Però è proprio bello leggerti qui. Bellissimo.

Re: La cistite non fa più paura

Messaggioda Cles » sab feb 11, 2017 12:52 pm

Grazie a tutte voi per le belle parole scritte in questo topic, grazie per tutti gli incoraggiamenti che mi avete dato in passato e che mi hanno aiutata a guarire, grazie per tutti quelli che mi darete in futuro.
La cosa più meravigliosa è sapere che questo forum c'è. Ultimamente intervengo poco, ma spesso leggo e trovo sempre consigli utili. E' bello e confortante vedere e seguire i progressi, le novità, le nuove convenzioni, e avere la consapevolezza che la situazione, piano piano, sta cambiando.

Spero di poter scrivere presto la mia testimonianza di guarigione anche nella sezione della vulvodinia. Senza fretta. Il percorso continua...ma non perdo di vista la meta.

Rosanna grazie per le parole che mi hai scritto...sono commossa. :love1:

Morgana è una bambina meravigliosa e sono davvero contenta di far parte, in piccolo, della sua vita. :love1: :love1: :love1:

Ricambiamo tutti un grandissimo abbraccio (umani, cani e gatti convinti di essere cani), speriamo di potervi rivedere presto!



Torna a Guarigioni dalla CISTITE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214