Oggi tocca a me

Oggi tocca a me

Messaggioda Laura69 » sab dic 03, 2016 1:09 am

... e mi sento emozionata come quando si sale su un palcoscenico di quelli importanti.
Vedo i vostri occhi che scorrono sullo schermo e sento i vostri pensieri: "beata lei, ce l'ha fatta... sta di nuovo bene, non ha più paura... chissà com'è!".
Forse perché erano anche i miei.
Io non ho mai realmente creduto che sarei arrivata fin qui. Anche poco fa, mentre ho acceso il pc, e ho digitato "cistite.info testimonianze di guarigione", una vocina mi ha chiesto "ma lo stai facendo davvero?". Già, lo sto facendo. Lo devo a Rosanna, alle moderatrici vecchie e nuove, alle amiche che il forum mi ha regalato, a chi è qui in cerca di speranza, magari quella di scrivere in questo spazio un giorno.
Lo devo anche a me, che sono “una di voi” (è il titolo della mia storia e mai avrei potuto pensarne uno più azzeccato!).
Se io ci sono riuscita, tutte voi potete.

Come?
Non vi dirò che è facile. O meglio, per qualcuna lo sarà, per altre forse ci vorrà un po' di più ma se leggerete, se vi informerete e capirete come funzionano le cose, se correggerete le abitudini sbagliate, se vi affiderete a chi ha esperienza e sa e vi dirà cosa fare e come, se imparerete ad ascoltarvi e a dare fiducia al vostro corpo e alla sua capacità di guarigione, non potrete non arrivare a destinazione.
Anche quelli che vi sembreranno passi indietro (perché non è un percorso lineare e senza momenti di incertezza) saranno comunque passi in più verso la guarigione. Quello che conta è aver intrapreso il percorso giusto e se siete qui, su questo forum, se state leggendo l'ennesima storia di guarigione, fidatevi... lo avete già fatto! La forza la troverete dentro di voi, nelle vostre compagne di viaggio, quelle che sono qualche metro più avanti e che conoscono le difficoltà che state attraversando perché di lì sono passate. Usatela questa forza! E' preziosa ed il forum ne è pervaso.

La mia storia è troppo lunga anche solo per riassumerla ma per chi ha pazienza, la trova qui
Vi dico solo che è solo dopo essere approdata sul forum, nel 2011, che ho avuto finalmente in mano tutti gli strumenti per uscirne. Ho scoperto che non avevo solo cistite o candida. Ho capito che esistevano contrattura e neuropatia. All'inizio ne sono stata terrorizzata. Ma poi ho capito che è solo conoscendo il vero volto dei propri nemici che si ha modo di difendersi, di sconfiggerli. Ho imparato, grazie al forum, ad ascoltarmi, a riconoscere i sintomi e ad affrontarli con le armi giuste: mannosio, magnesio, vitamina B (Alanerv nel mio caso), calore, kegel reverse (santi kegel reverse!), crema vaginale, Arnica, massaggi vaginali, al colon, fermenti, manna... finché ad un certo punto è arrivato anche il momento di staccarmi progressivamente dal mio sentirmi malata.

Ora? Ora sono tornata a fare tutto: dalle cose più semplici a quelle che pensavo impossibili. Come tornare a fare attività fisica (pesante anche!).
Arriva a volte il giorno no. Ma poi passa. Passa. Passa ragazze. Cambia tutto se fate le cose giuste. Anche quando non ci credete.
Perché se c'era una che davvero non credeva di guarire, quella ero io.
Eppure... oggi è così che mi sento!

Re: Oggi tocca a me

Messaggioda Alyna » sab dic 03, 2016 9:20 am

Forse non sono io a dover rispondere per prima, ma mi viene proprio dal cuore. :oops:

Cara Laura, grazie! Grazie perché in poche parole riesci a riassumere i pensieri di chissà quante donne qui.

Grazie per donare speranza a chi come me sta facendo il proprio percorso, a volte molto in salita e altre volte molto in discesa.

Ce la faremo tutte quante.

Un abbraccio e goditi tutto questo :love1:

Re: Oggi tocca a me

Messaggioda LisaBetta » sab dic 03, 2016 10:45 am

Posso commuovermi? Dai giusto un pochino......
:-:::: :-:::: :-:::: :-:::: :-:::: :-::::

Re: Oggi tocca a me

Messaggioda Brighid88 » sab dic 03, 2016 12:16 pm

Ciao Laura !la tua storia è una delle prime che ho letto quando ho scoperto il forum e leggere la tua testimonianza di guarigione mi da una gioia immensa ! :-::::

Re: Oggi tocca a me

Messaggioda Natina » sab dic 03, 2016 1:47 pm

Lau cara, Grazie per questa testimonianza, dicevi di no ma io sapevo che prima o poi saresti arrivata qui.
Sembra strano ma questa parte del forum, così piena di speranza e cose belle, un po' ci spaventa.
Poi ad un certo punto scatta la scintilla e via, si inizia a scrivere.
Sono fiera di te. :love1:

Re: Oggi tocca a me

Messaggioda signo » sab dic 03, 2016 2:50 pm

Laura grazie di cuore per tutto ciò che mi hai insegnato e non sai quanto io sia felice di leggerti in guarigioni. Se ho scritto in questa sezione è anche merito tuo. :baci:

Re: Oggi tocca a me

Messaggioda Frens » sab dic 03, 2016 4:07 pm

Laura!! ::::: Che bello leggerti così, sono proprio contenta.
Sono proprio d'accordo con tutto quello che hai scritto, grazie per queste parole :thanks:

Re: Oggi tocca a me

Messaggioda flo67 » sab dic 03, 2016 4:43 pm

Che dire Laura cara, :yahoo: :yahoo: :yahoo: sono felicissima per te!!!
Tu sei una di quelle che mi ha aiutato a scrivere in questa sezione, sei una grande, hai il mio rispetto immenso. Ed oggi tocca a te. Che bello!!!! :clap: :love1:

Re: Oggi tocca a me

Messaggioda Vln » sab dic 03, 2016 4:56 pm

Laura cara, la tua storia e le tue esperienze sono state per me fondamentali. Le tue parole e le tue intuizioni, sempre così pertinenti e profonde, mi hanno aiutata nei momenti difficili.
E questa testimonianza, adesso, mi rende immensamente felice. E speranzosa. Ancor di più.

Grazie ancora. Grazie di tutto.
:flower:

Re: Oggi tocca a me

Messaggioda SofiaF » sab dic 03, 2016 5:37 pm

Non scrivo da tempo immemore sul forum ma oggi non mi posso esimere!
Sei mia moglie, amica, confidente.. io e te siamo il sole e la luna, ma anche e soprattutto per questo io ti adoro, perché mi aiuti sempre a vedere le cose da un punto di vista diverso.
Non avevo dubbi che un giorno avresti scritto qui ma hai voluto (giustamente) prenderti il tuo tempo, perché tu sei così: riflessiva, intima e paziente.
Credo che questo traguardo così grande e così importante sia in primis merito tuo e della tua tenacia e poi merito di Rosanna e di tutte le meravigliose donne di questo posto magico.
Grazie per esserne parte e grazie per questa testimonianza.

Re: Oggi tocca a me

Messaggioda Stefania 69 » sab dic 03, 2016 8:13 pm

Te lo dicevo che quando avrei letto la tua testimonianza mi sarei commossa.
Ecco ci siamo. Mi sono commossa.
Grazie di queste parole semplici, pulite, precise. Sono parole che aiuteranno chiunque passi di qui.
Grazie di esserci :love1:

Re: Oggi tocca a me

Messaggioda Aliruna » sab dic 03, 2016 9:54 pm

Grazie, Laura. Non riesco nemmeno a esprimere quanto tu sia preziosa. Grazie della speranza, delle parole, dei suggerimenti, del tuo esempio.

Re: Oggi tocca a me

Messaggioda Mare73 » dom dic 04, 2016 12:44 pm

Io la tua storia non l'ho mai letta: mi ripropongo sempre di farlo e poi ciao, il lavoro, gli impegni... niente da fare. E quindi per me sei prima di tutto una di quelle grandi savie che stanno su un olimpo di sapienza e consapevolezza, le EX MODERATRICI, queste figure mitologiche ;)
Insomma, sto cercando di dire che non ti ho seguita passo passo, nei milioni di traguardi che avrai raggiunto per poi riperderli prima di riacchiapparli per poi andare un altro passetto più avanti: eppure, nella tua testimonianza tutto questo si sente, e si sente il tuo stupore e la tua gioia per essere qui. Ti immagino sorridente e serena con i tuoi capelli cortissimi che ho visto in qualche foto e che mi piacciono tanto tanto.

Re: Oggi tocca a me

Messaggioda happy78 » lun dic 05, 2016 7:39 am

Grazie, grazie, grazie per le tue parole. Mi aiutano a sentirmi più forte anche quando sembra che tutti i miei sforzi siano vanificati. Ora so che guarire è possibile e tu sei un esempio di coraggio e costanza. Non mi stancherò mai di ringraziarti e di pensare che una via d'uscita c'è sempre. Un affettuoso abbraccio

Re: Oggi tocca a me

Messaggioda Rosanna » lun dic 05, 2016 10:56 am

La storia di Laura (vista da questa parte del monitor).

Il 10 Luglio del 2011 approdi nel forum e inserisci il tuo primo messaggio. Io ti rispondo per prima e come ti accolgo? Dicendoti
Rosanna ha scritto:Ciao e benvenuta, ...combattente! :pugile:

Lo si capiva dal tuo primo post che ti avremmo vista qui.
Hai lottato caparbiamente seguendo il tuo istinto e cercando sempre un compromesso tra le indicazioni mediche ed il tuo sentire. La tua diplomazia e la tua intelligenza hanno sempre fatto sì che riuscissi a trovare un accordo coi medici che ti hanno avuto in cura, anche quando ciò che tu proponevi andava contro i loro dogmi.
Ed è così che Pesce ti ha seguita senza utilizzare neuromodulatori, che tu preferivi non prendere. Nonostante l'assenza di questi sei riuscita comunque a guarire.
La tua tenacia, la tua maturità, la tua sensibilità, la tua diplomazia, la tua intelligenza, non potevano passare inosservate nel forum. In breve tempo e per molto tempo sei diventata "LA" moderatrice. Non una meteora. Sei stata il sole. Un sole che ha illuminato le strade di ogni utente e che ancora ne scalda i cuori con le profonde tracce indelebili che qui ha lasciato. La moderatrice che resterà per sempre nel cuore di chi ha avuto la fortuna di ricevere una tua risposta, ... o una delle tue acute domande alla Marzullo, che scuotono la coscienza confusa e la ricanalizzano in un percorso così semplice e lineare, che ti chiedi: "ma come cazzo ho fatto a non pensarci prima?!".
Il tuo splendore incontenibile ha straripato gli argini del forum irrorando i terreni delle nostre vite reali. Una linfa vitale, discreta, ma sempre presente. Una dea: non la vedi, ma sai che c'è e che puoi sempre fare affidamento su di lei.

Io non ho mai incontrato nella mia vita una donna così..., così..., ...così!
E ringrazio la cistite per averti portata nella mia vita.

Grazie per tutto quello che mi hai dato, per tutto quello che continui a darmi e per tutto quello che vorrai ancora darmi.
:flower:
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Oggi tocca a me

Messaggioda LisaBetta » lun dic 05, 2016 1:13 pm

Vabbè. Io ripiango!
:-:::: :-:::: :-::::

Re: Oggi tocca a me

Messaggioda Natina » lun dic 05, 2016 2:15 pm

Ecco, mi sono trattenuta quando ho letto la testimonianza e ora non ce l'ho fatta. :-::::

Re: Oggi tocca a me

Messaggioda Laura69 » lun dic 05, 2016 8:19 pm

E quando dico che il forum mi ha dato molto più di quanto abbia dato io al forum... mica lo dico per dire!
Non sono molti i giorni in cui ci si sente così come mi sento ora!
Ros... che dirti? Ero ad Arezzo in una piazzetta a mangiare polenta e funghi in un mercatino dell'Alto Adige :mrgreen: e Natina mi ha scritto "corri a leggere".
Poco dopo Marco mi ha chiesto "tutto ok?".
"Sì, tutto ok" con le lacrime agli occhi :-:::: e il sorriso.
Va bene, commuovermi è la mia specialità (ho fatto quasi tutto il viaggio di ritorno del primo raduno piangendo!) ma quello che hai scritto è... boh! Tipo ricevere un premio. Un Nobel. E mi rende incredula (ma sono io quella?) e felice!

A volte penso che quando si soffre (come quando sono arrivata sul forum) si ha una sensibilità particolare. Forse non è per tutti così ma io sento di avere i recettori al massimo quando attraverso brutti momenti. Così capitava spesso di leggere tra le righe o di veder "lampeggiare" una frase che nascondeva altro e arrivavano le domande marzullesche :risatona:

Come hai detto tu ho fatto un percorso un po' particolare perché ho voluto fare quello che sentivo adatto per me. Non lo sponsorizzo nel senso che sicuramente ci vogliono più tempo, più pazienza e accettazione.
Oggi per me sentirmi (uso questo termine volutamente) guarita significa anche accettare di avere una sensibilità particolare e aver imparato a gestirla. Significa aver messo da parte tante paure (tipo adesso, no? sono sul letto dell'albergo con un accappatoio che avranno indossato chissà quante persone e... ci saranno migliaia ma che dico, milioni di batteri in questa spugna e in quella degli asciugamani... eppure li uso).
Anche la guarigione in fondo è un percorso e scrivere qui significa non solo averlo iniziato ma essere a buon punto.

Un'altra cosa che per me è stata importante: capire le cose che mi facevano male a livello emotivo e cercare di dar loro una soluzione. Facendo qualcosa di concreto, cambiando rotta, cambiando atteggiamento, sperimentando. Chissà, magari anche questo può esservi utile.
È vero che ogni persona ha problemi e che non tutti sviluppano malattie. Ma è anche vero che c'è chi è strutturato per portare carichi maggiori o li porta da meno tempo o riesce a scaricare diversamente.
E se comunque risolvere questi problemi non dovesse aiutare fisicamente, quantomeno alleggerirà il peso da portare.

Mare, la mia storia non è niente di speciale: o meglio... è sì speciale ma come quella di tutte noi :):

Ora scappo che qui qualcuno si lamenta che devo fare ancora la doccia e ha fame... in verità anch'io!

Grazie davvero di cuore a tutte! :flower:

Re: Oggi tocca a me

Messaggioda lucky66 » mer dic 07, 2016 9:34 pm

Laura non potevi mancare ancora a lungo in questa sezione, in quella delle belle notizie !!!! Tu che porti sempre luce !
Tu che porti serenità solo con poche parole ! Con la tua straordinaria acutezza e sensibilità hai dispensato
consigli e stimolato riflessioni anche molto intime e personali. Ha ragione Ros quando dice che sei La Moderatrice !!!

Sono davvero felice che tu abbia deciso questo passo, perché il fatto di prendersi la responsabilità di scrivere la propria
guarigione fa un po' paura, quasi come se poi non si potesse tornare indietro. Ma in effetti indietro non si torna :-no
perché se anche qualche intoppo sul percorso ci potrà essere, le conoscenze ormai fanno parte di noi (solo io le ho dovute tutte rinfrescare perché nel benessere di questi mesi le avevo quasi tutte dimenticate ! :-:::: )
non sara' mai come ripartire da quel giorno che ognuna di noi ha deciso, sfinita e piena di aspettative, di scrivere la
propria difficile storia. Mi hai commosso con i tuoi modi misurati !!!

La tua presenza qui ha portato davvero tantissimo, come giustamente ha scritto Ros, perché i tuoi interventi non sono quasi mai solo "tecnici" ma sempre molto sentiti, perché tu sei ....come sei. L' averti poi conosciuta di persona non ha fatto altro che confermare le mie impressioni che mi ero fatta con i tuoi interventi e ...insomma sei speciale.
Forse tu non ne sei consapevole, ma da quanto hanno scritto anche le altre ....puoi crederci :risatona: :risatona:

Bella bella la tua testimonianza ! :thanks: :thanks: Grazie di avercela scritta e grazie per tutte le innumerevoli volte che mi hai aiutata nel mio percorso di... guarigione :ciao: :love1:

Re: Oggi tocca a me

Messaggioda Carmen91 » mer gen 04, 2017 7:25 pm

Non ci conosciamo ma ho letto la tua lunghissima storia.
Dopo tanti anni ce l'hai fatta e sono contentissima per te!


:flower:


Prossimo

Torna a Guarigioni dalla CISTITE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214