La mia vittoria (valiò la pena)

La mia vittoria (valiò la pena)

Messaggioda flo67 » mar ott 25, 2016 4:31 pm

....perchè ne valse la pena.
E dopo lungo peregrinare è giunto il momento di scrivere qui perché posso e voglio finalmente dichiararmi GUARITA.
Ci ho messo un bel po' per scrivere in questa sezione, una vocina nella mia testa mi diceva che non ero ancora pronta, ma sì ce l'ho fatta, pure io.
Ho sofferto per anni, silenziosamente, come molte di voi, ho combattuto e sopportato eterni giorni da incubo che diventavano tali sempre dopo un rapporto. Un dolore cane, da togliere il respiro. In media 3-4 volte l'anno sempre nella stessa modalità, sempre gli stessi antibiotici a farla da padrona. E poi, la paura che tanto ritornava, la pancia tesa come un pallone e i soliti ben conosciuti sintomi tra un attacco e l'altro. Sempre gli stessi errori da manuale. Stipsi che non curavo adeguatamente, detergenti che usavo in maniera inopportuna, mancanza di lubrificante ai rapporti, il mio equilibrio uro-vaginale compromesso ed alterato. Poi ho scoperto di avere una contrattura non molto severa, ma persistente che, credo, mi abbia accompagnato fin da adolescente.
Scoperto il forum (ricordo ancora il mio stupore ad una prima e frettolosa lettura su tanta conoscenza e pertinenza del problema), mi sono subito resa conto che avevo sbagliato una serie di cose che credevo fossero normalissime.
Ho cambiato subito norme comportamentali e ho intrapreso immediatamente la cura a base di mannosio per una cistite batterica in corso. Sconfitta la recidiva malefica con molto dolore e sacrificio, mi sono rivolta subito a Pesce perché ho capito che avevo molto su cui lavorare, su me stessa, sulla mia mancata consapevolezza, sugli accorgimenti che potevo adottare per migliorare il mio stile di vita. Dopo la visita ho curato la mia vestibolodinia, lieve ma c'era, con neuromodulatori e integratori come Etinerv e magnesio, mannosio, riabilitazione del pavimento pelvico e tanto, tanto amore per me stessa. Ho persistito, creduto ciecamente nel forum e nella cura di Pesce, ho ascoltato. Tanto.
Prima di curare me stessa, ho vissuto la sofferenza degli altri, mi sono immedesimata e ho trovato le risposte prima di porre le domande. Ho trovato tanta solidarietà e umanità, tante moderatrici preparate, propositive, simpatiche, gagliarde che mi hanno sostenuto. Ho trovato amicizie virtuali ma anche VERE. Ho trovato Rosanna che è una donna che ha dell'incredibile. Seria, preparata, brillante. Mi ha fatto capire tante di quelle cose che mi sembra impossibile che prima, nessuno mai mi aveva spiegato.
Infine ho trovato il BENESSERE.
Dapprima accennato, poi sussurrato, poi vissuto a tratti, poi perso e ritrovato dopo un breve periodo di sbandamento “muscolare” in cui la contrattura aveva alzato la cresta. Non mi sono arresa e ci sono andata giù con tutti gli accorgimenti che conoscevo, ultimo l'Oti Prodeg che è stata la chiave di volta sulla mucosa vaginale che per via del periodo pre-menopausale era diventata un po' atrofica.
Ora STO BENE.
Non ho più sintomi da un bel po', giusto nel pre mestruo avverto qualcosa come prurito e pipì stentata, ma basta poco per far rientrare il discorso come accettabile. E poi non ho paura di un peggioramento perché so combattere con le armi giuste. Anche se dovesse venirmi una cistite, so che non sarà mai come quella del 2013 perché la mia vescica è più forte. Io sono più forte.
Ora ho un livello di qualità decisamente migliore, e questo GRAZIE A VOI.

Vorrei scrivere un ultima cosa:
questo tipo di patologie, spesso e volentieri, influisce sul lato emotivo, ne condiziona le reazioni, le scelte quotidiane e su larga scala, gli stati d'animo. Poi, a me aveva tolto pure la forza di combattere per cercare una via di uscita. Ero convinta non ce ne fossero e che io ero una sfigata come poche altre.
Ho sofferto per più di 20 anni, certo non in modo altamente invalidante questo no, ma la cistite era la goccia cinese che scavava la roccia della mia esistenza fino al momento che ho sentito quel “clic”nella mia testa che presupponeva un cambiamento che ho desiderato fortissimamente, penso, come poche cose nella mia vita. Da lì è ricominciata la mia rinascita interiore, anche se ero fortemente provata dal punto di vista fisico, la mia testa era pronta. Ho iniziato a documentarmi (grazie a questo forum) e più lo facevo, più mi sentivo spalleggiata, sorretta e guidata. Questo è stato il percorso negli ultimi 3 anni e mezzo.

A tutte quelle che stanno combattendo, alle donne che credono di dover convivere con la cistite, dico: credete nel fatto che la cistite non è una patologia che viene da sola, è la risposta di un problema che sta a monte, il vostro corpo vi sta chiedendo (con il dolore) che dovete modificare e curare qualcosa che ha perso il naturale equilibrio. Riprendetevi la vostra vita curandovi come si deve, perché si può, si deve, si fa.
Perchè ne vale la pena.

Re: La mia vittoria (valiò la pena)

Messaggioda Rosanna » mar ott 25, 2016 5:38 pm

:-:::: :-:::: :-:::: :-:::: :-:::: :-:::: :-::::
Che commozione!!
:yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo:
Che gioia!!
:humm:
Che schizofrenia!!
Non smetterò mai di emozionarmi di fronte a queste testimonianze.
A maggior ragione quando arrivano da persone speciali, che ti hanno aiutato per anni, che hai conosciuto e apprezzato di persona, con cui hai condiviso momenti della tua vita con esperienze indimenticabili (il giro per la magnifica Roma, la slittata notturna, la cena nelle botti di legno, ...). Persone che speravi con tutto il cuore di poter vedere prima o poi in questa sezione.
Ed ora ci sei!! Ce l'hai fatta! Ne sei fuori anche tu! E forse non te ne rendi neppure conto, ma sappi che sarà per sempre!! Tutte le conoscenze che hai accumulato ti consentiranno di non tornare mai più nella situazione in cui eri quando sei approdata qui. Te lo posso confermare con la mia esperienza: in 11 anni di benessere una sola cistite (passata subito senza strascichi) ed un accenno di contrattura curata con 5 sedute di fisioterapia.
Hai proprio ragione Flo (con la "o" chiusa):
flo67 ha scritto:si può, si deve, si fa!

:cup:
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: La mia vittoria (valiò la pena)

Messaggioda flo67 » mar ott 25, 2016 6:37 pm

Rosanna ha scritto: E forse non te ne rendi neppure conto, ma sappi che sarà per sempre!!

Ecco, questa è la cosa che ti carica a tre mila :yahoo:
Forse non te ne rendi neppure conto, ma sappi che la tua risposta mi ha commosso nel profondo.
Se non fosse stato per te, tutto questo non sarebbe successo. E grazie per la tua amicizia.
:t :t :t :t :t :t :t :t :t :t :t :t

Re: La mia vittoria (valiò la pena)

Messaggioda Aliruna » mar ott 25, 2016 7:55 pm

Anche io sono molto molto commossa e felice.

Re: La mia vittoria (valiò la pena)

Messaggioda Stefania 69 » mar ott 25, 2016 9:20 pm

:yahoo: :yahoo: :yahoo:

Evviva, Flo!

Una volta che arrivi a scrivere un post di guarigione come questo, sei guarita due volte.

Un abbraccio grandissimo :love1:

Re: La mia vittoria (valiò la pena)

Messaggioda Vln » mar ott 25, 2016 10:09 pm

Flo cara, tutte noi abbiamo molto da imparare da te.
Io tantissimo. Sei adulta eppure sei una ragazzina. Sei saggia e curiosa. Sai ascoltare ma sai anche aprirti.
Sei una mamma fichissima e una figlia premurosa.
E sei guarita con le tue forze.

Grande Flo. Grandissima.

Me so fatta pure un piantino.

Occorre necessariamente andare a festeggiare per benino. Si diceva di una serata danzante, no? Con ale ovviamente :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer:

Sono felicissima per te. Ti voglio bene Flo :love1:

Re: La mia vittoria (valiò la pena)

Messaggioda Stefania 69 » mar ott 25, 2016 10:20 pm

:o

E io????

Re: La mia vittoria (valiò la pena)

Messaggioda Vln » mar ott 25, 2016 10:40 pm

Ma certo Stef! Anzi ma magari!

Re: La mia vittoria (valiò la pena)

Messaggioda happy78 » mer ott 26, 2016 6:33 am

Flo, hai fatto venire i lacrimoni anche a me. E' grandioso tutto questo e sono d'accordo con Vale che tutto questo è merito tuo, della tua costanza, determinazione, amore e cura per te stessa e poi il tuo atteggiamento verso la vita e le persone è veramente esemplare.La tua è una guarigione supermeritata. Ei sappi che qui nessuno ti molla più :n ..e sicuramente è da festeggiare :beer:

Re: La mia vittoria (valiò la pena)

Messaggioda signo » mer ott 26, 2016 6:57 am

Cara Flo, sono tanto felice per te! Leggerti ieri è stato proprio commovente. La tua storia è un grande esempio per chi approda sul forum in preda alla disperazione. Con questa testimonianza hai dato una nuova speranza a tante ragazze che non vedono una via d'uscita. E invece si guarisce, anche dopo tanti anni: SI GUARISCE! :love1:

Re: La mia vittoria (valiò la pena)

Messaggioda Daniv » mer ott 26, 2016 7:48 am

Grazie per questa bellissima testimonianza, le tue parole sono molto importanti per noi!più di una volta mi sono chiesta come mai flo67 non avesse ancora scritto della sua guarigione....ed eccoti qua, sono molto molto contenta per te e ti ringrazio per tutto quello che fai in questo forum preziosissimo. :clap:

Re: La mia vittoria (valiò la pena)

Messaggioda LisaBetta » mer ott 26, 2016 11:34 am

Cara Flo, come avrai capito ci siamo tutte un po' commosse.
Essendo arrivata da poco non ho potuto vivere la tua esperienza giorno per giorno, però quando ho letto la tua storia ho pensato che avevi due coglioni così grossi :O.O:
Adesso l'hai dimostrato ancora una volta con la semplicità e l'empatia che sempre ti contraddistingono.
Sei una donna eccezionale e mi sento privilegiata per il tempo che mi hai dedicato e sempre mi dedichi.
:love1:

Re: La mia vittoria (valiò la pena)

Messaggioda Natina » mer ott 26, 2016 11:42 am

Floooo ma che meraviglia.
Ho letto tutto d'un fiato.
Ti meriti questa guarigione, il benessere e tutto il resto perchè te lo sei guadagnato. Sei una grande donna.
Ti mando un abbraccio! :flower:

Re: La mia vittoria (valiò la pena)

Messaggioda flo67 » mer ott 26, 2016 12:24 pm

Che vi devo dire, mi tremano le dita mentre scrivo :-:::: :-:::: e tutto questo affetto mi colpisce.... :love1:
Rispondo a Daniv: è vero, hai ragione, avrei dovuto scriverla prima la mia testimonianza. Ma a volte mi succede che corpo e mente non sono allineati. E quindi mentre il primo guarisce per un verso, l'altro è impegnato già in altri progetti e quindi ho rimandato. Infatti, non è stato un caso che ho postato proprio ieri, perchè ieri è stata la giornata (apparentemente calma e piatta) in cui si è sbloccata una situazione personale che era imbrigliata da circa un anno.
Ora sono più sollevata.
Rispondo a tutte le mie amiche salsere e non :grin: :CERTO che si festeggia. proponiamo, andiamo, balliamo e beviamo.
Stefania: vieni a Roma TE PREGO :-:::: !!!!! un we lo puoi trovare no?

Grazie ancora, vi bacio una ad una.
:love1: :love1:

Re: La mia vittoria (valiò la pena)

Messaggioda Keira » mer ott 26, 2016 12:26 pm

Flo che dire...sei una persona davvero speciale, e questo traspare proprio dalle tue parole. Goditi questa meritata guarigione, sono sicura che durerà x tempo illimitato! Sono così contenta di conoscerti anche dal vivo :love1:
Un bacio grande :baci:

Re: La mia vittoria (valiò la pena)

Messaggioda flo67 » mer ott 26, 2016 12:32 pm

Grazie Keira. Però non credere di poter sfuggire alla serata danzante solo perchè sei in dolce attesa eh?
Anzi, prima che la pancia di Chiaretta arrivi al suo massimo splendore, facciamola sta serata ragà.
:love1:

Re: La mia vittoria (valiò la pena)

Messaggioda Keira » mer ott 26, 2016 12:54 pm

Flo non mi tiro indietro!! Sono andata sabato :mrgreen: L'unico "problema" è che devo portarmi il ballerino che con persone che non conosco ora come ora non mi trovo a mio agio :roll:

Re: La mia vittoria (valiò la pena)

Messaggioda monicacorti » mer ott 26, 2016 12:57 pm

Mi unisco anch'io a questa goia per te. Ognuna di noi che riesce a mettere una riga su questa patologia che ti cambia la vita è da applaudire e abbracciare ( virtualmente purtroppo). Sono felicissima per te e ti ringrazio perché sei di aiuto a tutte noi...un bacio grande.

Re: La mia vittoria (valiò la pena)

Messaggioda Lalli33 » mer ott 26, 2016 6:50 pm

Flo, ma come sono stata felice di leggere anche la tua testimonianza!! Quoto in pieno Lisa, anche io ho letto la tua storia e sei stata/sei fortissima e mi dispiace averti conosciuta "tardi", peró ti ringrazio per il tempo che dedichi a me e a tutte noi :love1:
Certo che uffa peró, anche io sarei venuta a festeggiare :beer: brinderó da sola da qui :lol:

Re: La mia vittoria (valiò la pena)

Messaggioda Brighid88 » mer ott 26, 2016 8:34 pm

Che bello leggere la tua testimonianza Flo !mi hai commossa ! :-:::: sei una donna fortissima ,un esempio per tutte noi !


Prossimo

Torna a Guarigioni dalla CISTITE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214