Serenità e consapevolezza...grazie a Voi!

Serenità e consapevolezza...grazie a Voi!

Messaggioda Alyna » mer apr 13, 2016 7:08 pm

Care ragazze.... :ciao:
ciao a tutte, sono Aly, ho 28 anni, sono sposata e...non vedevo l'ora di scrivere.
In un'ora di treno avevo scritto nel dettaglio tutta la mia storia ma poi ho schiacciato qualcosa che me l'ha fatta perdere e ora riscrivo, abbreviando.
Scrivo in questa sezione perchè il tutto è iniziato con una terribile cistite.
Ero all'estero, in condizioni igieniche e in generale, di vita, molto precarie...da lì è partito il mio inferno.
Tre anni di cistite da escherichia coli curate con Cephalkem (all'estero), Amoxicillina, Monuril come fosse caramelle, ciproxin, semi di pompelmo, estratto di mirtilli, Mannocist -D e Urogyn senza successo.
Nel corso di questi mesi potete immaginarvi benissimo lo scompenso che ho avuto.
L'escherichia coli o rimaneva in vescica per mesi interi o se ne andava e poi tornava...e piu tentavo di debellarlo con gli antibiotici più tornava aggressivo.
Inoltre ho avuto candida recidivante ed un terribile episodio di herpes vaginale che si è sfogato in un modo molto aggressivo, portandomi ad avere conati di vomito durante la minzione dal dolore... E che ho sempre avuto la soglia del dolore alta!!!! :|
Chi mi diceva che ormai ero debole, e più me lo diceva più mi indebolivo..(attenzione, non credeteci, chi è qui è perchè è una guerriera!!!!!! :--P ).....chi mi diceva che ormai ero così e queste cose avrebbero recidivato sempre... :-zzz .....chi mi diceva che ero allergica a glutine/latte...chi mi diceva che ero stressata e dovevo farmi meno pippe mentali...un incubo.
:hurted:
In dodici mesi ho assunto ben due tipi di antibiotici, sei mesi di anti micotico a scadenze precise...e dieci giorni di antivirale.....ovviamente tutto prescritto, non di testa mia....dopo tutta questa bellezza mi sveglio una mattina che non apro la mandibola talmente avevo i linfonodi gonfi...con febbre fissa a 37,3 per venticinque giorni: mi ha fatto visita un altro meraviglioso sfogo herpetico..e dalle analisi del sangue i miei igm (quinti anticorpi, non fase attiva) erano positivi per streptococco, hepsteinbarr virus e citomegalovirus... Poteva essere uno dei tre a causarmi quello stato di salute fantastico ma le analisi ci ho messo qualche giorno a farle e se non eseguite in fase acuta era difficile ben identificare cosa fosse, tutte le igg erano infatti nulle. (Almeno cosi diceva il mio medico, che nemmeno mi ha fatto andare a fondo... :S: )
Insomma, un disastro. Fino a quando mi sono stufata. Ma sul serio. :pugile:

Mi sono imbattuta in questo magico forum che mi ha fatto conoscere D-Mannosio.
Grazie solo ad D-Mannosio, fermenti e ad altre piccole (ma fondamentali!) accortezze di cui parlate ampiamente io ho mandato via per ben due volte il bastardone dell escherichia coli.... Ed è da Agosto 2015 che non si fa piu vedere!!!!!
:::::
Permane qualche bruciorino che tengo a bada con le mie inseparabili dosi che prendo come ben suggerite dopo i rapporti e al bisogno.
La candida, magicamente dopo sei mesi di fluconazolo e di albival + acticand cp vaginali se ne è andata, e sono fermamente convinta che il merito sia stato di questi ultimi due e che il primo abbia solo contribuito a portarmi i disturbi sopra elencati, unitamente ad un intestino un po' agitato con diarree improvvise. Un circolo vizioso insomma.
Ancora oggi nel preciclo ogni tanto la sento tornare, ed è anche questo che mi fa capire che il fluconazolo NON è stato la soluzione...infatti prendo fermenti via bocca e via vaginale o yogurt e tutto passa. :xx
I rapporti non sono dolorosi, non lo sono mai stati, ma non posso dire di aver ancora raggiunto quella spensieratezza desiderata, dopo tanti mesi di sofferenza...

Quello che vorrei aiutare a capire a chi si trova in difficoltà è che i consigli che si trovano in questo forum sono assolutamente unici e super super validi. :t
Non voglio demonizzare gli antibiotici &co ma prima di assumerli è necessario informarsi molto molto bene sui pro e i contro, soprattutto su questi ultimi....
Noi siamo Natura, ed attraverso questa possiamo trarre innumerevoli benefici, senza controindicazioni. Le mie cistiti, candide e squilibri vaginali io li ho risolti solo e unicamente con fermenti e D-Mannosio... Guarire è possibile!!!! :potpot:
e grazie a voi sono serena e molto più consapevole...anche se ho ancora tanto da imparare!
Inoltre, credo sia importante anche pensare positivamente... Qui ci sono tante preziose testimonianze di come sia possibile superare tutti questi disturbi di cui parliamo, quindi mai rassegnarsi!!!! Con costanza e forza si raggiunge tutto e me lo avete insegnato :oops:
Inoltre, sempre grazie a questo forum ho capito che a tutto ciò può aver contribuito al "mio disastro" anche l assunzione della pillola che prendo da undici anni.
Che rabbia se penso che a 17 anni me l hanno prescritta ed io ingenuamente (e da ignorante :ss ) l ho sempre reputata la mia "salvezza" per non rimanere incinta e vivere i rapporti con il mio fidanzato più serenamente.
Ora che so i danni che può provocare, queste sul comodino sono le mie ultime sei pillole. Sono cosi serena e mi sento così libera al pensiero che tra un pò la finirò che mi chiedo che diavolo ho aspettatto fino ad ora. Mi sto informando anche sul forum di ladyfertility e credo proprio che mi orienterò sui metodi naturali... Mio marito mi sostiene e anche se è una spesa consistente, è un investimento sulla saluta fisica, personale mentale e di coppia e secondo me non cè investimento migliore! :idea: ne sto anche già parlando con alcune amiche....che come me, non ne avevano mai sentito parlare.... :gossip:
Ora darò al mio corpo il tempo di riprendersi con tutta calma, sento che sono sulla buona strada e sono fiduciosa...questo lo devo a voi. Sono curiosa di conoscermi al mio stato "naturale" e non imbottito di ormoni!!!!!

Siete delle Donne meravigliose, restituite la speranza ( e i risultati!!!!) a chi in alcuni momenti crede di averla persa.
Rosanna, sei nelle mie preghiere e nei miei pensieri di Luce, sei una Donna pazzesca e ti stimo molto. Grazie.

Grazie davvero di cuore, siete i miei Angeli. :love1:

Aly

Re: Serenità e consapevolezza...grazie a Voi!

Messaggioda Brighid88 » mer apr 13, 2016 8:12 pm

Ciao Aly! Grazie davvero per questa tua stupenda testimonianza!siamo sempre molto felici di essere d aiuto e sapere che sempre più donne acquisiscono una certa cosapevolezza e guariscono grazie al forum è bellissimo!

Re: Serenità e consapevolezza...grazie a Voi!

Messaggioda signo » gio apr 14, 2016 6:04 am

Ciao Alyna, grazie mille per la tua testimonianza di guarigione. E' uno stimolo per tante ragazze in difficolta'! Leggo che permane qualche bruciorino, hai preso in considerazione l'idea di farti visitare da uno specialista qui consigliato? Sulla pillola sfondi una porta aperta, la pensiamo esattamente come te: e' deleteria! Se ti va potresti scrivere anche nell'apposita sezione dedicata proprio agli effetti della pillola. A presto :flower:

Re: Serenità e consapevolezza...grazie a Voi!

Messaggioda Natina » gio apr 14, 2016 7:05 pm

Alyna, grazie infinite anche da parte mia. Sei stata forte e coraggiosa, proprio come tutte le donne che arrivano qui è ce l hai fatta da sola, solo leggendo e facendo tue, queste nozioni.
Brava e brava ancora :flower:

Re: Serenità e consapevolezza...grazie a Voi!

Messaggioda Aliruna » ven apr 15, 2016 6:01 pm

Congratulazioni, compatriota! Grazie di questa bella testimonianza.

Re: Serenità e consapevolezza...grazie a Voi!

Messaggioda Alyna » mer apr 20, 2016 8:29 am

...finalmente è mercoledì :yahoo:

Ciao ragazze, siete carinissime, grazie :--P

Signo rispondo alla tua domanda aggiungendo qualche dettaglio: Ho letto la parte inerente ai medici consigliati e le vostre esperienze in particolare con Pesce. Quando stavo proprio tanto male stavo valutando anche io la possibilità di farmi visitare...anche se tra il costo e l'organizzazione per recarmi a Bologna ho temporeggiato un po nel prendere la decisione. Poi piano piano sono migliorata fino a quando ho potuto dire di stare bene e quindi non ne ho più avvertito il bisogno. In ogni caso, siccome sono della provincia di Pavia mi tengo valida l' ipotesi di una visita dal dott Porru nel caso un giorno lo ritenessi opportuno.
Con D-Mannosio sono riuscita a sconfiggere la cistite e da agosto 2015 non ho più avuto episodi...mi sembrava doveroso condividere con voi questa vittoria. :flower:
Purtroppo sì, qualche bruciorino rimane, come a molte, mi sembra di aver capito..nel mio caso si tratta di bruciorini uretrali oppure pizzichii dopo che faccio la pipi, guarda a caso nel giorno seguente a rapporto, soprattutto se un po' più "intenso" del solito....oppure dopo tanto cioccolato (sono golosissima di fondente ma ora lo evito!!!!).
Poi la situazione rientra, direi poco dopo, tanto che non avverto la necessità di assumere D-Mannosio nei giorni seguenti, anche se le mie 3 dosi nelle 24 ore post rapporto e una dose della buonanotte ogni giorno ancora non me la toglie nessuno.
Inoltre, da circa quattro mesi, cinque giorni prime delle finte mestruazioni (prendo la pillola...) ho disturbi vari.
Una volta sentivo la vescica a palloncino e la sensazione che non la svuotassi bene...x circa cinque giorni..non capivo se dipendeva da rapporto che avevo avuto o da finto mestruo in arrivo. Feci urinocoltura, negativa..e prenotai ecografia ad apparato urinario che viste le tempistiche feci due settimane fa a sintomi ormai scomparsi: tutto andava bene, anche dopo minzione la vescica risultava ben svuotata..
Un'altra volta mi sentivo tutta contratta, male ai muscoli delle gambe come fossi andata in palestra, mal di schiena..ed ero anche un po stitica, il che mi dava la sensazione che dopo aver fatto la cacca dovessi tornare a fare pipi.
Anche adesso che mancano pochi giorni al finto mestruo, ho avvertito leggermente questi sintomi, vanno e vengono, non tutti i giorni e durano per poco.
Quando non riesco a scaricarmi bene mi faccio tanti bei respiri come mi avete insegnato voi per apportare ossigeno e rilassare la muscolatura e dopo poco devo dire che lo stimolo di andare in bagno si fa più forte, permettendomi di svuotare bene sia intestino che vescica. Stavo pensando se prendere del magnesio, leggevo che aiuta nel rilassamento in caso di contratture e stitichezza.
L'ultimo mese invece, sempre pre mestruo, ho avuto classici sintomi da candida: perdite, prurito e conseguente bruciore, vulva rossa e infiammata e qualche puntino rosso esterno mai visto prima. Forse dovuto anche a grande stress di intervento di mio marito...
Non ho avuto modo di fare tampone e avevo solo yogurt a disposizione, usato per quattro giorni + fermenti orali Nutriflor e situazione si è sistemata.
Tutte queste situazioni di cui vi ho parlato rientrano immediatamente con l'arrivo delle finte mestruazioni, sparendo... Quindi fino all'appuntamento successivo mi sembra proprio di stare bene e vivo piacevolmente sia il momento della penetrazione che i rapporti (anche se la str**** della pillola mi sta piano piano azzerando la libido e creando il deserto del Niger e quando diventano un po più lunghi avverto un po di fastidio generale e di paura del post...ed è terribile perché amo tantissimo mio marito e lo desidero mentalmente ma non fisicamente!!!!ma della pillola ne parlerò nella sezione apposita come mi hai consigliato...).
Tre giorni fa ho avuto tre rapporti nel giro di neanche due giorni e...sono stata bene anche il giorno dopo, a parte un po' di indolenzimento.. :angel:
Ho preso l ultima pillola ieri sera... chissà nelle prossime settimane il mio corpo come reagirà dopo anni di tormento, poveretto.
Però sono fiduciosa.. C'è anche da dire che ho un approccio molto positivo anche sui piccoli sintomi che avverto e non mi soffermo molto a pensarci...questo perché posso permettermelo, essendo davvero "leggeri e discontinui"...perché ovviamente quando si sta davvero male purtroppo non è semplice distogliere il pensiero... Insomma, dopo mesi interi di candida, escherichia coli, bruciori intensi, e quel terribile herpes (unico episodio marzo 2015 e mai più recidiva ma ho il terrore) mi sembra di essere rinata, nonostante questi fastidi saltuari.
Cmq..cerco di non trascurare nulla, voglio sospendere gli ormoni per riappropriarmi di me stessa (e di mio marito!) e vedere se la situazione, che già tutto sommato mi sembra buona, rientra del tutto.

Nel caso negativo, nei prossimi mesi vedo un po' come va e valuterò eventuali ulteriori visite...
Certamente vi terrò aggiornate e per ora mi godo la vittoria è la serenità di aver trovato un valido e sano rimedio contro la cistite...e di aver trovato Voi! :oops:

Ultima cosa.....visto il mio sistema immunitario un pò debole (io son sempre stata molto forte anche da piccola, non mi ammalavo mai..sarà che la pillola sta contribuendo a tutto ciò?senza demonizzare eh...), a seguito di quell'episodio virale che mi ha fatto digiunare per dieci giorni mi hanno consigliato Immunilflor. L'ho fatto per sei mesi (15gg al mese)e devo dire che mi ha aiutato. Visto ultimo episodio simil-candida (anche se non ho fatto tampone dai sintomi credo di non essermi sbagliata...) anzichè prendere di nuovo Immunilflor ho preferito ordinare X-flor che dalla spiegazione sembra mi si addica sotto più aspetti (candida, fenomeni herpetici, sistema immunitario). Lo prendo già da cinque giorni e nonostante sia nella settimana di sospensione pillola (nella quale appunto a volte ho fastidi vari) a livello vulvare e vaginale non avverto neanche il minimo bruciore o prurito, quasi mi dimentico di essere dotata di apparato genitale. Non so se sia un caso o meno! :coool:

Un abbraccio a tutte.

Grazie :oops: :baci:

Re: Serenità e consapevolezza...grazie a Voi!

Messaggioda signo » gio set 29, 2016 5:57 pm

Ciao Alyna, come sei stata in questi mesi? Sono passati i bruciori uretrali? La pillola anticoncezionale causa secchezza, deleteria per le nostre patologie. Leggere il thread sui danni che causa la pillola anticoncezionale può essere illuminante. :ciao:

Re: Serenità e consapevolezza...grazie a Voi!

Messaggioda signo » ven set 30, 2016 8:22 am

Alyna ha scritto: Mercoledì prossimo quando potrò scrivere aggiornerò la mia testimonianza di guarigione e aprirò la mia storia, dove vi racconterò della mia ricaduta di agosto..e della mia semi-rialzata! Chi m'ammazza... :pugile:.. Con i vostri consigli poi!!! :--P
Ti anticipo già che la pillola non la prendo più da aprile, da quando vi ho scritto. :coool:


Riprendo qui parte del tuo post, così è parzialmente :ontopic: Ti aspettiamo di là, in storie di cistite, per poterti seguire ed aiutare a risolvere definitivamente, puntando tutto sul rilassamento del pavimento pelvico. Potresti portarti avanti dando risposta alle domande del questionario. Questa sezione invece è proprio solo per le testimonianze di guarigione.

A presto Alyna e brava per aver smesso la pillola :::::



Torna a Guarigioni dalla CISTITE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214