Entro in punta di piedi, ma con un grande sorriso per voi!!!

Entro in punta di piedi, ma con un grande sorriso per voi!!!

Messaggioda paola60 » mer ago 12, 2015 9:48 pm

Sono guarita si, ed ecco che finalmente posso e riesco a scrivere in questa sezione! ::::: :::::

Avrei potuto scrivere qui già da parecchio tempo perchè in realtà mi sentivo guarita già alla fine del 2013, ma il mio corpo e la mia testa ancora non viaggiavano sulla stessa lunghezza d'onda.... poi quando finalmente testa e corpo si sono coniugate, sono cominciati altri problemi familiari che mi hanno impedito di trovare il tempo e le parole con la giusta importanza che vorrei arrivassero con questo messaggio:
non so se riuscirò... ma vorrei trovare le parole giuste per infondere in chi legge, la stessa speranza che sono riuscite ad infondere le persone che mi hanno preceduto in questa sezione...
vorrei trovare anche le parole che diano a questo forum e tutti quelli che lo gestiscono e ne fanno parte, l'importanza che meritano perché se io ora sono guarita ed ho imparato ad affrontare il problema delle cistiti ricorrenti, lo devo a voi, alla vostra pazienza e il vostro continuo impegno che non sarà mai ripagato abbastanza.
Sicuramente mi ripeto ma non importa, voglio giungano queste parole anche a tutti i nuovi/e iscritti/e, approdati al forum dopo di me e che magari non mi conoscono nemmeno virtualmente...

La mia storia di cistiti ricorrenti è cominciata a luglio del 2012 ed ero disperata perchè da 4 mesi facevo una cistite emorragica al mese, pensavo già alla CI... ma quando ho letto la storia di Rosanna ho cominciato a credere che se era guarita lei dopo anni di odissea, lo potevo fare anch'io.

Scorrazzando poi in tutte le storie vecchie e nuove del forum, vi dirò che mi sono vergognata ad essere disperata perchè ho letto di storie veramente tremende e ben più complesse e dolorose della mia.
Quando ho cominciato ad interloquire con le moderatrici ho avuto un'altra sorpresa: nessuna ha permesso che io mi piangessi addosso, mi hanno sempre spronata a seguire i consigli che loro stesse avevano messo in atto con successo ma non mi hanno mai lasciata sola, non hanno mai sminuito il mio problema e questo ha fatto si che io mi
impegnassi ad avere un atteggiamento diverso verso la mia cistite, hanno fatto in modo che cominciassi ad ascoltarmi e a conoscere il mio corpo con annessi e connessi.

Questo forum mi ha cambiata e mi ha cambiata in meglio, arricchendomi di un miliardo di informazioni,consigli e rapporti umani impagabili.

Ma siamo nelle testimonianze di guarigione perciò voglio confermarlo anch'io: SI, GUARIRE SI PUO'!

Il "Silenzio Intimo" che mi era mancato per tanti mesi adesso c'è, vorrei dire a chi stà ancora combattendo che i sintomi e i momenti di benessere spesso sono intermittenti, è normale in questo processo di guarigione ma la costanza e i consigli del forum vi porteranno a stare nuovamente bene e a conoscervi meglio.

Sicuramente ci viene richiesto impegno e pazienza ma guarire si può e quel che è importante e che si può guarire anche senza avvelenare senza motivo il nostro corpo. Ho imparato che gli antibiotici sono una grande arma ma che non vanno utilizzati sempre e ad ogni minimo bubù se vogliamo che nel momento del vero bisogno, diano l’aiuto sperato!

Il mio ultimo antibiotico risale a dicembre 2012 (preso per l'estrazione di un dente), la mia ultima cistite vera e propria risale a febbraio 2013 in cui mi era stato riscontrato il proteus che ho curato egregiamente con d-mannoro, AF come se piovesse, X-flor ed una sola compressa di Valium in vagina (in fase acuta… grazie al santo dott. Porru!).
Il recupero è stato buono e veloce perchè già il mio corpo si stava depurando dai tanti antibiotici presi l'anno prima.

E' chiaro che chi è particolarmente predisposto alla cistite, non è detto che non si ammalerà mai più, può capitare che in qualche particolare condizione ci sia un nuovo episodio, ma mettendo a frutto i consigli del forum in alcuni casi si può prevenire la fase acuta e in tutti gli altri si impara a gestirla e superarla nelle condizioni migliori evitando le situazioni che possono causare le recidive.

Ma grazie al forum non sono guarita "solo" dalla cistite: è guarita la mia dermatite sotto il seno (grazie ai suggerimenti di Fede), sono guariti e ho imparato a gestire i miei bubboni in zona inguinale (grazie a Stefania69), ho conosciuto di persona donne formidabili come Rosanna (e la sua famiglia), Naty, Berni, Flami, Flo :love1:
Ho conosciuto virtualmente, ma non meno intensamente, persone splendide come Sofia, Laura69, Frizz, Annablue, Fede :love1: ...)

L'effetto positivo di questo forum, che tutte voi donate senza riserve, si è riversato in me in una sorta di cascata salutare che io ho cercato a mia volta di donare a chi mi circonda, dispensando a chi conosco, i consigli imparati qui.

Sofia una volta ha scritto che questo posto è un pò magico ed è vero, le magie accadono qui… e possono diventare reali se noi lo vogliamo e le indirizziamo con forza e determinazione verso quella luce in fondo al tunnel che, nei periodi bui non riusciamo a intravedere…..

Un mondo di auguri e buona vita a tutte voi splendide donne (e uomini) del forum!!!!! :flower: :flower: :flower:
Le persone che progrediscono nella vita sono coloro che si danno da fare per trovare le circostanze che vogliono e, se non le trovano, le creano

Re: Entro in punta di piedi, ma con un grande sorriso per vo

Messaggioda Natina » mer ago 12, 2015 10:00 pm

Oramai io quando vedo un nuovo topic in questa sezione mi vado a prendere un fazzoletto perché tanto poi lo so come va a finire.

Paola cara, che dirti, quello che hai scritto è vero, tutto vero, non so che altro aggiungere.
Ti ringrazio infinitamente per questo messaggio pieno di speranza e anche io mi ritengo fortunata ad averti conosciuto.

:flower:

Re: Entro in punta di piedi, ma con un grande sorriso per vo

Messaggioda Stefania 69 » gio ago 13, 2015 11:10 pm

Grazie infinite Paola.
Grazie davvero tanto.

Re: Entro in punta di piedi, ma con un grande sorriso per vo

Messaggioda Rosanna » ven ago 14, 2015 5:55 pm

Ogni nuovo messaggio in questo spazio mi gratifica e mi sprona ad andare avanti, a continuare nelle mie ricerche. Soprattutto quando il messaggio è scritto da persone che ho conosciuto realmente e con cui ho condiviso piacevolmente parte del mio tempo reale.
Quindi grazie a te per questa testimonianza. E' importante per me. E' importante per tutte.
E grazie anche per la donazione per le moderatrici (perdonami, ma come al solito me ne accorgo sempre in ritardo! :ss )

PS: guarda che ieri io e Flo abbiamo deciso che il prossimo raduno sarà di nuovo all'Alpe di Susi per un'altra slittata notturna. E tu devi esserci di nuovo!
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Entro in punta di piedi, ma con un grande sorriso per vo

Messaggioda SofiaF » sab ago 15, 2015 3:05 pm

Paoletta bella, tu sei una grande mamma e donna e una persona speciale. Ancora ricordo il primo messaggio che hai scritto sul forum e il forte desiderio che mi è preso di risponderti subito e farti sapere che c'ero, che avrei voluto aiutarti a stare meglio. Ma la cosa che mi ha colpito di più di te è stata ed è la tua grande umiltà, il tuo saper chiedere aiuto, ascoltare e ogni volta - se necessario - ricominciare daccapo. E non hai solo chiesto, hai saputo anche regalare tanto a me e alle altre ragazze di questo forum, con la tua dolcezza e generosità. Al traguardo sapevo che prima o poi ci saresti arrivata, ma leggerlo e sentirtelo dire ha tutto un altro sapore. :)
E’ impossibile, disse l’orgoglio.
E’ rischioso, disse l’esperienza.
E’ inutile, tagliò la ragione.
Provaci, sussurrò il cuore.

Re: Entro in punta di piedi, ma con un grande sorriso per vo

Messaggioda Laura69 » sab ago 15, 2015 3:39 pm

Paola che bella questa testimonianza di guarigione. Io sottoscrivo tutto quello che ha scritto Sofi.
E mi auguro di poterti prima o poi incontrare di persona per quell'abbraccio che per il momento ti lascio qui, virtuale ma non meno caloroso! :love1:

Re: Entro in punta di piedi, ma con un grande sorriso per vo

Messaggioda lucky66 » sab ago 15, 2015 6:53 pm

Non mi sorprende che queste parole siano scritte da una donna speciale, sensibile e intelligente come Paola ! È nel suo stile, nel suo animo..e' lei !
Paoletta, non esagero se dico che sei una donna con le palle :--P , ma soprattutto di una sensibilità e intelligenza rare ! Hai saputo esprimere alla perfezione tutto quanto regalano queste ragazze meravigliose, un primis Rosanna che ha creduto nel suo progetto, ma soprattutto hai dato il giusto valore ai loro sforzi, al loro impegno.
Il loro valore si ritrova in ogni aspetto: nella competenza, nella umanista' , nell'impegno, nel l'umiltà, nella serietà, nella compassione, nell'amicizia spontanea, nell altruismo.
Brava Paola, sante parole hai detto. Grande come sempre !!! :love1: :love1:
Torna il sole, ma non torna il tempo. Vivi la vita.

Re: Entro in punta di piedi, ma con un grande sorriso per vo

Messaggioda flo67 » mar ago 25, 2015 5:04 pm

Paolè, ero convinta che saresti arrivata qui.
Ti ricordi la nostra slittata notturna? All'inizio volevamo farla insieme stando sullo stesso slittino avvinghiate come due koala perchè avevamo una paura fottuta della discesa, del buio, di quello che non potevamo prevedere. Poi un lampo di lucidità mentale ci fece ricredere. Perchè non farla ognuna sul proprio slittino ma rimanendo vicine? Cosicchè potevamo sorvegliarci a vicenda, potevamo ridere guardandoci in faccia e gridare ATTENTAAA!! alle curve. Poi a metà strada, ricordi? Una gradita sorpresa. Un gruppo di uomini festeggiava nel mezzo della discesa qualcosa con lo spumante, e ci unimmo tutte a loro.
E poi via verso la meta giù a valle.
Io ci vedo qualcosa di simile con il nostro percorso qui nel forum, e penso che tu ti sei comportata nel migliore dei modi, sei stata attenta a riprendere il controllo del tuo corpo e sei stata umile come ti ha detto Sofi.
Spero di rivederti presto Paoletta, un'altra slittata ci aspetta. :ciao: :love1:
E grazie.

Re: Entro in punta di piedi, ma con un grande sorriso per vo

Messaggioda paola60 » mar ago 25, 2015 11:25 pm

Ragazze! sono rientrata da poco da una vacanza in Francia dove non avevo rete e trovo tutti i vostri messaggi così pieni di parole e pensieri bellissimi tutti per me!!!! :love1:
Io non so se merito tutti questi messaggi così pieni di calore ma vi assicuro che come sempre, riescite a stupirmi x il modo con cui li esprimete: siete fantastiche!!!
Io sento veramente di essere infinitamente grata al forum, a Rosanna e a tutte voi e quindi mi sembra sempre di non fare e dire abbastanza....

Tengo a tutte voi, alla vostra amicizia e ai vostri consigli e se anche mi faccio viva solo ogni tanto, io ci sono, cerco di tenermi aggiornata e se in qualche modo posso essere utile, sapete come contattarmi.
Purtroppo la salute di mia mamma e i vari impegni insieme al lavoro, mi portano via molto tempo e non riesco ad essere presente come vorrei ma vi penso costantemente e non passa giorno che in qualche modo io non parli di voi x qualche motivo o per riportare a qualcuno i vostri consigli o esperienze.

Voglio lasciare anche un pensiero particolare a Marina che tanto mi è stata vicina (come anche Naty) nel problema che ci accomuna x via della malattia di mio figlio: GRAZIE Marina! spero di poterti sentire ancora x buone, anzi ottime notizie naturalmente!

Rosanna, Flo, spero proprio che si riesca ad organizzare un'altra slittata x rivedervi e rivivere delle belle emozioni come l'anno scorso, è stata un esperienza bellissima e spero proprio che partecipino tante iscritte x poter incontrare il più possibile anche chi ancora non ho avuto la fortuna di conoscere di persona: ognuna di voi è importante!!!

Per questa sera vi lascio un saluto di fine estate con un abbraccio pieno di cose buone per il rientro ai vostri impegni.
Ricordate che siete eccezionali, non dimeticatelo mai! :flower: :flower: :flower:
Le persone che progrediscono nella vita sono coloro che si danno da fare per trovare le circostanze che vogliono e, se non le trovano, le creano

Re: Entro in punta di piedi, ma con un grande sorriso per vo

Messaggioda marina » mer set 02, 2015 1:49 pm

Cara Paola,

ho letto quanto hai scritto e sono tanto contenta della tua guarigione !! :::::

Spero che la tua vita e i tuoi affetti procedano "a gonfie vele",anche se sappiamo benissimo che la vita ci riserva alti e bassi, ma quando si sta bene fisicamente e' gia' una grande cosa.

Quando lo vorrai sai che nella sezione apposita mi troverai per poterci scambiare le "ultime notizie" su quello che ci accumuna.
Nel frattempo ti invio un abbraccio enorme a te ed alla tua famiglia e,grazie a te per essere sempre cosi' carina nei miei confronti !!
Con tutto il mio affetto,
Marina :ciao:



Torna a Guarigioni dalla CISTITE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214