ma che.....davvero davvero?????

ma che.....davvero davvero?????

Messaggioda Flami » sab mar 28, 2015 1:14 pm

Da dove inizio? Quante cose da dirvi!!
E’ un po’ che ci penso, che continuo a scrivere post in cui vi dico che sto bene. Scrivere la mia testimonianza di guarigione è il minimo che io possa fare per voi! Ma soprattutto finalmente posso dirvi di sentirmi GUARITA!!
Grazie. Grazie perché senza di voi non sarei qui. Grazie a Rosanna, che ha dato il via a tutto questo e che con competenza ci guida e che con me è stata sempre super disponibile ed una presenza importante.
E sono felice. Perché in questo forum mi sento a casa. Ho conosciuto alcune di voi, e conservo nel cuore la felicità di avervi incontrate. Se questo forum non ci fosse stato, mi sarei fatta operare per una leucoplachia del trigono pur di levarmi di dosso tutti i fastidi, il dolore. Avrei fatto qualsiasi cosa. Benedetto Alessandro che mi fermò e mi disse di aspettare e di sentire altre campane. Benedetta Rosanna che con il suo primo messaggio mi indicò proprio il link della leucoplachia del trigono.
E vogliamo dirlo?? Benedetto Pesce!!! E Greta che mi spinse ad andare da lui invece di continuare a spendere soldi inutilmente andando da altri urologi che sapevano darmi solo antibiotici.
Ho una immensa gratitudine verso tutte quante voi che mi siete state e che mi siete vicino.
Come sapete ho avuto dei piccoli fastidi ultimamente, ma la differenza è che ora ho veramente TUTTI gli strumenti per non farmi prendere dal panico..e la mia vita non è più patatacentrica.
Riassumo per chi giustamente non ha voglia di rileggere tutta la mia storia: tutto ha inizio a Febbraio 2009, ero in Thailandia e per la prima volta metto un assorbente interno..e arriva lei..per la prima volta. Tornata a Roma, vado dal medico di base che mi prescrive un antibiotico che io faccio e passa tutto. Dopo neanche due mesi si ripresenta e così per altri mesi a venire. Ce l’avevo un mese si e due no. Un incubo. Avevo fastidio ai rapporti, durante, all’inizio..insomma niente di troppo tremendo ma avevo fastidio in continuazione. Le mie amiche a cui dicevo che avevo di nuovo la cistite mi dicevano: “ancora?????”. Non sapevo che pesci prendere. Ho girato più di un ginecologo, urologi, consigli di interventi (leucoplachia del trigono), di trattamenti antibiotici per mesi (monuril una dose ogni dieci giorni per tre mesi e ovuli per la candida ogni settimana)..insomma non ci stavo capendo più niente e soprattutto non guarivo.
Imperterrita non mi do per vinta (in realtà anche spinta dalla disperazione), cerco un rimedio su internet, quasi sicura di non trovare nulla di utile. E invece..trovo il sito di cistite.info.
Inizio a leggere e ricordo che più leggevo e più mi convinceva il tutto..ma non mi fidavo. E poi tanti mi dicevano: “stai attenta a prendere medicine ed integratori da internet, è pericoloso!”. Intanto i giorni passavano ed io continuavo a leggere, a cercare di capire. Poi ho iniziato a fidarmi, ho iniziato a prendere D-Mannosio e…ho preso appuntamento con Pesce.
Diagnosi: forte contrattura del pavimento pelvico e lieve vestibulodinia. Inizio con rivoltril e laroxyl, ma la mia contrattura è testarda e faccio più di 20 manipolazioni. Inoltre il laroxyl mi fa effetto ma fino ad un certo punto. Quindi Pesce mi cambia terapia con il cymbalta, che per me è stato risolutivo. Nel frattempo la mia vestibulodinia era lieve ma mi si era scatenato un dolore pazzesco alle natiche e al coccige..ricordo un’intera estate passata su un cuscino e non riuscivo mai a sedermi in nessun posto che fosse duro, una tortura. Poi è passato tutto questo e…il resto lo sapete!
Ad oggi qualche fastidio c’è, ma non mi impedisce di lasciare questa testimonianza. Per me. Per voi. E da voi ho ricevuto non tanto…tantissimo!!!!
Grazie dal profondo del mio cuore, davvero. E…sono convinta che nonostante i passi indietro, non si torna mai al punto di partenza. A volta sono piccoli passi, a volte impercettibili, ma la cosa importante è realizzare che non siamo mai ferme. Il movimento è vita, l’ho imparato in questi ultimi anni. Muoversi, in qualche direzione, ma muoversi.
Mi viene in mente il tatuaggio di Naty: Live and you will know (vivi e imparerai, saprai). Ecco, io mi sento in movimento, viva. Ed in questo momento della mia vita sento che non mi manca niente, sono felice!
Auguro a tutte voi di stare bene il prima possibile e ritrovare quella serenità di un tempo, ma con tanta consapevolezza in più.
Vi abbraccio tutte tutte tutte! :love1: :love1:

Re: ma che.....davvero davvero?????

Messaggioda flo67 » sab mar 28, 2015 1:26 pm

Flami :love1: :love1: :love1:
comincio coi baci essì eh!!! Tu sei stata la mia moderatrice preferita, sempre delicata e gentilissima.
Senti, che te devo dì bella de casa? Ah si. Mi piace tantissimissimo il titolo di questo post. E' fantastico :yahoo: come fantastica se tu che hai superato il tutto con l'intelligenza che sempre ti contraddistingue. Eppoi, viaggi na cifra, quindi qui tutta la mia stima e la mia ammirazione.
Brava, ti merito tutto. :baci:

Re: ma che.....davvero davvero?????

Messaggioda Cles » sab mar 28, 2015 1:27 pm

bellissimo, bellissimo leggere tutto questo!!! :::::

Re: ma che.....davvero davvero?????

Messaggioda Xiaowei » sab mar 28, 2015 1:30 pm

Flamiii grandissima!

Re: ma che.....davvero davvero?????

Messaggioda vale89 » sab mar 28, 2015 2:23 pm

Che bello Flami, bellissimo la tua testimonianza mi ha fatto commuovere. GRAZIE grazie davvero.

Re: ma che.....davvero davvero?????

Messaggioda Natina » sab mar 28, 2015 3:37 pm

Flaaaaa mi hai fatto piangere cavolo!! Hai scritto un post bellissimo, tu sei una persona speciale, ne conosco poche così e la maggior parte l ho conosciuta qui si questo forum.
Grazie della testimonianza, ti voglio bene sorellina. :baci:

Re: ma che.....davvero davvero?????

Messaggioda frizzina » sab mar 28, 2015 4:55 pm

::::: ::::: ::::: ::::: ::::: ::::: ::::: ::::: ::::: ::::: :::::

Re: R: ma che.....davvero davvero?????

Messaggioda stellamarina » sab mar 28, 2015 5:20 pm

Tanto felice per te! Grazie per le tue parole, e l'incoraggiamento. Grazie, davvero.

Re: R: ma che.....davvero davvero?????

Messaggioda Flami » sab mar 28, 2015 8:03 pm

Grazie a tutte x il vostro calore!! Spero possa di essere di aiuto!


Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

Re: ma che.....davvero davvero?????

Messaggioda pista » sab mar 28, 2015 10:18 pm

Cara Flami, oggi sono giù ma non posso non gioire x te, con te!! Un post pieno di emozioni, di consapevolezza, di speranza x il tuo futuro e x quello di tutte noi.
Ti auguro il meglio.... Vivi!!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Re: ma che.....davvero davvero?????

Messaggioda Ondina88 » lun mar 30, 2015 1:04 am

Flami ha scritto: Non sapevo che pesci prendere

Alla fine hai trovato quello giusto :fish: :mrgreen:
Grandissima Flami, felicissima per te ::::: :cup: :yahoo: :clap:

Re: ma che.....davvero davvero?????

Messaggioda Stefania 69 » mar mar 31, 2015 11:15 am

Grandissima!!!!

Ti stritolo :): :): :): :xx

Re: ma che.....davvero davvero?????

Messaggioda Rosanna » mer apr 08, 2015 12:47 pm

Ed ora manca solo un ultimissimo tassello a coronare questa guarigione.
...Sta arrivando.
...Lo sento.

Grazie Flami per questa testimonianza.
Grazie per l'aiuto che come moderatrice hai dato a questo forum.
Grazie per avermi donato parte del tuo tempo e del tuo affetto nella mia vita reale.
Anche se per un motivo per nulla gioioso, sono contenta che le nostre strade si siano incrociate. :love1:
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: ma che.....davvero davvero?????

Messaggioda paola60 » mer apr 08, 2015 3:50 pm

Grande Flami! mannaggia al mio PC rotto che con Tapatalk certi aggiornamenti mi sfuggono!
e che aggiornamenti!!!!! sono felicissima x te Flami, te lo meriti e leggere le tue parole e la tua felicità è favoloso!
La tua testimonianza qui è importante x tutte noi e le tue parole esprimono al meglio ogni cosa!
Se fossi qui ti abbraccerei forte forte, felice di averti conosciuto e spero di incontrarti presto! Un bacione grande! :baci:
Le persone che progrediscono nella vita sono coloro che si danno da fare per trovare le circostanze che vogliono e, se non le trovano, le creano

Re: ma che.....davvero davvero?????

Messaggioda gnoma » mer apr 08, 2015 5:48 pm

grazie flami per la tua preziosa testimonianza :):
per me,per noi che ancora ci siamo dentro con tutte le scarpe, ci fa piacere e coraggio sapere che qualcuna e' riuscita,con forza e pazienza, a trovare la via d'uscita. Terro questoessaggio in mente nei momenti piu' bui :):
in bicca al lupo per una.completa guarigione!

p.s. complenti per il titolo... io da brava romana avrei scritto ao,ma che davero davero! ahaha

Re: ma che.....davvero davvero?????

Messaggioda Aliruna » mer apr 08, 2015 6:49 pm

Che dire a una delle persone più meravigliose che ho conosciuto in questo forum e poi dal vivo? Grazie. Grazie alla vulvodinia, perché mi ha portato anche te. Grazie a te, perché ogni volta che mi scrivi, qui o nella vita vera, per me è un momento di gioia. Tu mi porti gioia, speranza e parole di conforto. Tu meriti tutto questo e anche di più. Sono estremamente felice che tu abbia scritto qui. Non leggo mai le storie di guarigione. A parte un paio di persone a cui mi sento particolarmente legata, non metto mai piede qui. Però approvando un messaggio ho capito che avevi scritto e per me è sempre bello e commovente quando un'amica è "di là", nel mondo di chi ci è passato, ne è uscito e punta ancora più un alto. Ti voglio bene.

Re: ma che.....davvero davvero?????

Messaggioda Flami » mer apr 15, 2015 2:15 pm

Mi fate commuovere!!! :-::::
:love1: :love1: :love1: :love1: :love1:
Ricambio abbracci e stritolamenti!! :):

Re: ma che.....davvero davvero?????

Messaggioda Flami » mer apr 15, 2015 2:17 pm

Grazie a te Ros. Senza la tua caparbietà, tutto questo non esisterebbe. Grazie a te che hai dato una speranza a tutte noi! :love1:
E tutto sommato mi sento che anche io mi sono ammalata affinché....potessi conoscere voi, splendide donne di questo forum con cui ho condiviso tantissimo.
Vi voglio bene!

Re: ma che.....davvero davvero?????

Messaggioda mela78 » mer apr 15, 2015 5:41 pm

Flami ha scritto:Le mie amiche a cui dicevo che avevo di nuovo la cistite mi dicevano: “ancora?????


Quante volte me lo sono sentito ripetere!!!!! Hai scritto una cosa bellissima: la mia vita non è più patatacentrica! Quanto è vero!!!!
E quanto è vero che ci sente guarite anche solo perchè la patata non è più il centro dei pensieri, non è la prima delle preoccupazioni.
Ci si sente guarite sentendo di avere il controllo della situazione, anche se qualche sintometto persiste.
Grazie flami, ogni testimonianza è un incoraggiamento per chi è ancora nel pieno della lotta e a volte teme di non farcela.
:love1: :love1: :love1: :love1:

Re: ma che.....davvero davvero?????

Messaggioda Rossa » mer apr 29, 2015 11:00 am

Tesorobbello sono fiera, felice, orgogliosa, commossa e tutta una serie di piagnistei amorosi solo per te :-:::: :-:::: :-:::: :-:::: :-:::: :-::::

Goditela che te la meriti.
Ti uccido di abbracci.
Se il rimedio c'è, perché te la prendi?
Se il rimedio non c'è, perché te la prendi?



Torna a Guarigioni dalla CISTITE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214