Ho sconfitto la Klebsiella

Ho sconfitto la Klebsiella

Messaggioda polpo » sab nov 15, 2014 11:22 am

Grazie al vostro forum, ho sconfitto la maledetta Klebsiella pneumoniae. Mi avete salvato la vita nel vero senso della parola. Dove non sono arrivati i dottori e gli antibiotici, sono arrivata io grazie a tutte voi. Siete GRANDI. In pocche parole vi racconto la mia storia. A parte qualche episodio sporadico nel passato di cistite, dove il batterio era sempre stato EC (risolto sempre con vari antibiotici), a marzo 2014 ho subito un intervento di isterectomia subtotale.Quindi per 2 giorni ho avuto il cattetere uretrale. Da allora in poi è cominciata la disperazione, una cistite dopo l'altra con un altro parassita colpevole : Klebsiella pneumoniae. Un antibiotico dopo l'altro, dopo quello la Candida, dopo l'antimicotico, e il cerchio vizioso non si chiudeva più....Sono arrivata alle malattie infettive perché sono diventata resistente agli antibiotici. Pensavo di morire, la notte mi sognavo dentro la bara, facevo progetti se suicidarmi o continuare a vivere....E poi ho scoperto voi, il D-mannosio, e dopo un mese e mezzo che facio quste nuove e miracolose terapie, e sparita la Klebsiella dalle urine. Sto facendo una seconda urinocultura per accertarmi che sia tutto vero, però sto bene finalmente. Ho scelto di continuare a vivere grazie a voi. Le parole non riescono a esprimere tutto quello che vorrei dire. Continuate così che aiutate sicuramente tanti bisognosi. polpo

Re: Ho sconfitto la Klebsiella

Messaggioda Cles » sab nov 15, 2014 2:56 pm

La tua testimonianza è molto toccante e non sai quanta gioia ci dà sapere che una donna in più è riuscita a stare bene grazie al mannosio, a interropere il circolo vizioso e a ritrovare la speranza e la serenità!
Grazie infinite e complimenti per esserne uscita! :flower:

Re: Ho sconfitto la Klebsiella

Messaggioda flo67 » sab nov 15, 2014 4:57 pm

Oh si, grazie anche da parte mia! :t

Re: Ho sconfitto la Klebsiella

Messaggioda polpo » sab nov 15, 2014 5:29 pm

No Cles, non devi ringraziare, sono io a doverlo fare. La lettura delle indicazioni che ho trovato nel vostro forum mi ha aiutato tantissimo. Mi avete dato la possibilità di uscire dal cerchio vizioso quindi la speranza che avevo perso. Continuerò con tutto quello che ho apresso qua ( il mannosio, X-flor, fermenti lattici vaginali, regobasic). Posso chiederti come diminuire il mannosio. Adesso prendo il D-mannoro insieme al Phitokos D-Mannosio nac, mattina e sera. Pensavo di passare ad Ausilim, ma ho paura di abbasare tropo la guardia perchè la concentrazione dell' D-Mannosio ho visto che è la metà rispetto al d-mannoro. Secondo te per quanto tempo dovrei continuare con il d-mannoro dopo che ho scopoerto le urine senza la "Kleb" ?

Re: Ho sconfitto la Klebsiella

Messaggioda polpo » sab nov 15, 2014 6:05 pm

Figurati, se potessi urlerei ai quattro venti che il mannosio e la miglior cura per la cistite, chi sa quante come me prima cercano ancora il solievo nell'antibiotici. Non capisco perchè i dottori non lo prescrivono a posto di essi. La mutua dovrebbe passare il mannosio e non l'antibiotico per curare la cistite.

Re: Ho sconfitto la Klebsiella

Messaggioda Cles » sab nov 15, 2014 11:27 pm

Direi che intanto potresti passare dal d-mannoro a 4 dosi di ausilum al giorno, se la klebisella è sconfitta non dovresti avere problemi.
Se dopo un paio di settimane tutto procede bene allora scala a tre per altre due settimane, poi due ecc...
La cosa importante è ascoltare i sintomi: se quando diminuisci la dose senti tornare qualche fastidio allora vuol dire che non è ancora il momento di scalare, e sei sempre in tempo ad aumentare di nuovo la dose.
Scala serenamente che stai andando benissimo! :grin:

Re: Ho sconfitto la Klebsiella

Messaggioda Natina » dom nov 16, 2014 2:41 pm

Complimenti anche da parte mia e grazie per questa testimonianza! :flower:

Re: Ho sconfitto la Klebsiella

Messaggioda Ondina88 » dom nov 16, 2014 6:23 pm

Grazie anche da me per questa testimonianza :thanks:

Re: Ho sconfitto la Klebsiella

Messaggioda Stefania 69 » lun nov 17, 2014 7:08 pm

:flower:
Grazie mille :):

Re: Ho sconfitto la Klebsiella

Messaggioda Rosanna » mar nov 18, 2014 10:19 am

Benvenuta nel nostro forum (ora anche tuo) e complimenti per il percorso che hai fatto in autonomia.
Secondo me puoi scalare quel che stai prendendo senza neanche bisogno di passare alil mannosio dosi. Semplicemente scala gradualmente prima il Nac e poi il d-mannoro. Quanto ne stai prendendo di uno e dell'altro?
Ma la cosa fondamentale al di là dello scalare il mannosio è ripristinare le difese vaginali e mantenerle, soprattutto per chi è in menopausa, premenopausa o ha subito un'isterectomia (a proposito: ti hanno asportato anche le ovaie e le tube o solo l'utero? ).
Se apri una nuova storia in "Storie personali" ti possiamo seguire e consigliare al meglio, sia sulle modalità di interruzione graduale della terapia, sia su come mantenere gli equilibri pelvici. Intanto ti consiglio di leggere (se non l'hai già fatto) la sezione relativa alla menopausa/premenopausa.
Grazie ancora! :t
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

è ritornata la cistite dopo quasi 3 anni

Messaggioda polpo » mer giu 21, 2017 12:57 pm

Devo fare "mea colpa", avevo abbassato troppo la guardia. Sono più di dieci mesi che non uso più il mannosio prima e dopo i rapporti, avevo ripreso non una qualsiasi mutanda, ma il tanga, dolci e cioccolata a volontà e sono stata punita. Questa volta non è la klebsiella ma l'escherichia coli. Nella disgrazia c'è anche una cosa buona (voglio ricordarvi che ero diventata resistente a quasi tutti gli antibiotici), questo è resistente solo ad ampicilina. (sono quasi 3 anni che non prendo più antibiotici) E non intendo prenderli adesso, nonostante sono in fase acuta da qualche giorno. Avevo ancora in casa il d-mannosio, regobasic, fermenti lattici intestinali (il mio intestino cmq a sempre funzionato bene), integratore di lattoferrina e berberina, ed i miracolosi funghi medicinali giaponesi reishi+shitake+maitake. Ho cominciato con l'idratazione, ma più di un ora e mezzo non riesco a trattenere la pipi nella vescica, e prendo 1000 mannosio dopo ogni volta che urino. Ho cominciato per la prima volta con la manovra del dito e trovo giovamento. Ho fatto 3 notti quasi in bianco, tanto la vescica non mi dava tregua. Ieri notte sono passata a 1500 mannosio, dopo ogni pipi. Finalmente dopo 3 giorni riesco a trattenere la pipi fino a 2-2,5 ore e sto meglio. Sono sicura di farcela un'altra volta senza il maledetto antibiotico. I momenti di sconforto si dimenticano, come il parto.

Re: Ho sconfitto la Klebsiella

Messaggioda Lalli33 » mer giu 21, 2017 6:15 pm

Ciao! Dopo quello che hai scritto nella tua testimonianza sono sicurissima che ce la farai tranquillamente anche questa volta e senza antibiotico! Forza! :pugile:

Re: Ho sconfitto la Klebsiella

Messaggioda flo67 » mer giu 21, 2017 7:05 pm

Coraggio che ce la fai. Al di là del mannosio e del lavaggio vescicale (giustamente) che stai facendo per far sloggiare gli e-coli, stai attuando qualche accorgimento per rilassare il pavimento pelvico? No perchè in fase di benessere è importante mantenere sempre il pubo coccigeo bello rilassato, ma in fase di cistite conclamata acuta, bisogna impegnarsi di più perchè il dolore fa contrarre a sua volta, quindi kegel reverse a volontà e respirazione diaframmatica, mi raccomando.
Comunque negli annunci trovi le linee guida per cistite in corso.
Facci sapere

Re: Ho sconfitto la Klebsiella

Messaggioda polpo » lun giu 26, 2017 10:11 am

Ho dovuto prendere l'antibiotico, unidrox da 600mg, ero arrivata a prendere 3,5 g di mannosio dopo ogni svuotamento della vescica senza nessun risultato... Dopo la quarta compressa, sto ancora male di notte. Ho spasmi uretrali, urino quasi ogni ora. Prendo ancora mannosio dopo che svuoto la vescica (1,5mg). Di giorno, apparte la stachezza, sto abbastanza bene. Me ne sono accorta di avere una piccola contrattura, ed comincerò le Kegel e le Kegel-reverse le sto già facendo. Prendo fermenti lattici, uso normogin, regobasic,etc. Quanto dovrà passare ancora per avere una notte di sonno...

Re: Ho sconfitto la Klebsiella

Messaggioda polpo » lun giu 26, 2017 3:56 pm

In Toscana, conoscete medici che pratichino iniezioni di botulino per il Tigger Points?
Grazie a prescindere, ancora di più per la tempestività della risposta, sono in crisi nera!

Re: Ho sconfitto la Klebsiella

Messaggioda signo » mar giu 27, 2017 6:03 am

Polpo i kegel reverse non bisogna mai smettere di farli, sono fondamentali. Il calore ti aiuta? Prima dell'antibiotico cosa dicevano gli stick? E poi non sei mica stata punita, dai. Stavi bene e com'è naturale che sia hai abbassato la guardia, tutto li! Respirazione diaframmatica, kegel reverse, automassaggi e stretching vanno fatti quotidianamente. I medici che conosciamo sono indicati nelle sezione apposita. Qui nessuna è guarita grazie alle iniezioni di botulino. Hai letto cosa diceva Rosanna nel 2013? Le iniezioni causano incontinenza. Non capisco il motivo per cui tu voglia optare per una terapia così invasiva e non necessaria.
Ti andrebbe di aprire una storia in storie di cistite e di rispondere alle domande per le nuove arrivate? Sarebbe più semplice poterti aiutare. Ti aspettiamo :ciao:



Torna a Guarigioni dalla CISTITE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214