Una fantastica esperienza di vita!!!

Una fantastica esperienza di vita!!!

Messaggioda ElePinci » mer mag 14, 2014 10:34 am

Tanto tempo fa,
ero disperata.

Ero disposta a fare e a provare di tutto per cercare di guarire dalla maledetta cistite che si presentava quasi ogni mese.

Non c’era minuto della mia vita in cui non pensavo “Speriamo che non mi arrivi la cistite”.

Ogni volta che andavo in bagno, pregavo che la pipì non bruciasse. Ho speso soldi per ANTIBIOTICI (all’epoca non so contare quanti MONURIL ed AMOXICILLINA ho usato), medicine, integratori, visite, ma nulla sembrava far passare quel maledetto bruciore, fastidio e peso che sentivo alla mia vescica.

Tutte le persone mi davano i consigli più disperati, nessuno capiva cosa provavo veramente e nessuno credeva nelle “terapie” che stavo sperimentando sulla mia pelle per cercare di guarire. Tutti dicevano la loro…..e non sapevano neppure cosa fosse in realtà la cistite!!!

Dopo averle provate tutte, decido di seguire i consigli di questa “Rosanna” e di affidarmi totalmente al forum; da quel giorno, inizia la mia guarigione!
I bruciori iniziano a sparire, inizio a conoscere i miei nemici (freddo, sbalzi di temperatura, errata igiene intima, assorbenti sbagliati ecc ecc… e a riconoscere i miei amici tisane, D-Mannosio, coccolo….). Ho inizato a curarmi solo con D-Mannosio e guarisco da un episodio di cistite senza ricorrere agli antibiotici (uaaaaaa che gioiaaaa!!!!!!)

Ebbene ragazze, la mia ultima vera e propria cistite è stata il 7 maggio 2013 (un anno fa!!!!!!); successivamente solo qualche bruciorino ma niente di che! Tutto guaribile con tisane, D-Mannosio e coccolo.

Ho scelto Maggio non a caso, Maggio, per noi che soffriamo di cistite, è un mese critico. (Rosanna l’ha scritto nel suo ultimo post ed inviato attraverso la sua fantastica newsletter).

Sono felice; so di poter affrontare future ricadute e di avere sempre al mio fianco voi. Vi sento sempre presenti nella mia vita…. E vi dico GRAZIE.

Sono felice di sapere, se un giorno la vita vorrà regalarmi una bimba, che c’è un rimedio per la cistite e che da lei si può GUARIRE. Le trasmetterò tutto ciò che ho imparato in questa esperienza.

Devo ringraziare la mia mamma ed il mio AMORE MAX, che hanno creduto realmente in me, mi hanno tenuta per mano nei periodi più bui e sostenuta SEMPRE in tutto ciò che credevo fosse giusto per me.

Grazie Ragazze, grazie Rosanna, per aver reso possibile tutto ciò! :flower: :yahoo: :love1: :love1: :love1:

Con affetto
Elena

Re: Una fantastica esperienza di vita!!!

Messaggioda Cles » mer mag 14, 2014 11:29 am

Grazie di cuore per questa bellissima testimonianza!! :thanks:

Re: Una fantastica esperienza di vita!!!

Messaggioda Dom » mer mag 14, 2014 12:11 pm

Complimenti....felice per te. io anche mi sento esattamente come te! ....e sto seguendo il tuo stesso percorso. Speriamo vada bene :ciao: :ciao: :ciao:

Re: Una fantastica esperienza di vita!!!

Messaggioda ElePinci » mer mag 14, 2014 1:57 pm

Non arrenderti mai e cerca di affrontare il periodo in serenità......
Vedrai che passa, vedrai che guarirai!!!!

Re: Una fantastica esperienza di vita!!!

Messaggioda Dom » mer mag 14, 2014 2:34 pm

Grazie Elena, infatti è quello che sto cercando di fare, io sono già emotiva di mio quindi so bene che l'ultima cosa da fare è lasciarsi prendere dal panico. Le ragazze poi sono sempre disponibili a dispensare consigli e dare sicurezza. Almeno ci si sente meno soli e soprattutto compresi.

Re: Una fantastica esperienza di vita!!!

Messaggioda ElePinci » mer mag 14, 2014 2:39 pm

Sono pienamente d'accordo. Mi sentivo anch'io come te.... Ti invito, qualora non l'avessi già fatto, a leggere la mia storia. Magari ti ci rivedi in qualcosa.

Re: Una fantastica esperienza di vita!!!

Messaggioda Dom » mer mag 14, 2014 3:19 pm

Si si, ho dato uno sguardo alla tua storia ed al tuo percorso e, se guardi la mia storia, mi sa che abbiamo iniziato più o meno nello stesso modo! Maledetti antibiotici!

Re: Una fantastica esperienza di vita!!!

Messaggioda flo67 » mer mag 14, 2014 5:35 pm

FELICEEEEEEEEE!!!! ::::: ::::: :::::
Ok ora mi do una calmata....
che dire Ele, sono emozionata, ci siamo conosciute qui, e abbiamo camminato insieme per un percorso di vita che ha modificato letteralmente le nostre abitudini. Ora è diverso vè? Ora è cambiato tutto!
Sono contenta di averti conosciuto, anche se solo virtualmente, c'è stata empatia tra noi e sono proprio contenta che tu ne sei uscita alla grande!!!!!
Ora però non sparire (mi sembra di avertelo detto già :humm: ) perchè la tua positività è importante e poi mi mancheresti.
Hai scritto un bellissimo post, davvero!!!! :love1:
Grazie Elena, grazie anche a te! :love1:

Re: Una fantastica esperienza di vita!!!

Messaggioda Stefania 69 » mer mag 14, 2014 5:39 pm

Bellissima testimonianza, sara' di aiuto per tantissime.

Complimenti Ele, e grazie infinite!

:flower: :flower: :flower: :flower: :thanks:

Re: Una fantastica esperienza di vita!!!

Messaggioda Rossa » mer mag 14, 2014 5:44 pm

Brava Ele, che bello sentirti così...così...COLORATA. Ecco, è la parola giusta.
Felicerrrrrima con te e concordo con Flo, non sparire che una ventata di vivacità è sempre ben accetta! Evvivaevvivaevviva :-:::: :-:::: :love1: :love1: :baci: :baci: :baci:
Se il rimedio c'è, perché te la prendi?
Se il rimedio non c'è, perché te la prendi?

Re: Una fantastica esperienza di vita!!!

Messaggioda ElePinci » mer mag 14, 2014 7:33 pm

Che bello ragazze!!! Spero ci sia un'occasione per conoscerci dal vivo! Raduno?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: Una fantastica esperienza di vita!!!

Messaggioda flo67 » gio mag 15, 2014 12:40 pm

E che aspetti a venire a Roma il 20?

Re: Una fantastica esperienza di vita!!!

Messaggioda Flami » gio mag 15, 2014 9:37 pm

Eleeee!! Che bello! Sono felice per te..tanto!
Sei stata sempre presente con dolcezza ma anche tanta forza!
Un abbraccio e in bocca al lupo per tutto! Non sparire eh!! ;)
:flower:

Re: Una fantastica esperienza di vita!!!

Messaggioda Rosanna » sab mag 17, 2014 11:03 am

Grazie Ele!
Che bella questa testimonianza.
Non sai quanto sia gratificante per me sapere di essere riuscita ad aiutare un'altra donna ad uscire dal tunnel.
:thanks:
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Una fantastica esperienza di vita!!!

Messaggioda Natina » dom mag 18, 2014 10:36 am

Sarà che mi sta arrivando ciclo con conseguenti ormoni ballerini ma mi sono commossa... :cry:
Ele, un piacere infinito a leggere queste bellissime parole piene di speranza.
Grazie Grazie Grazie!
Speriamo di conoscerci ad un Raduno!!!.. :flower: :flower: :flower:



Torna a Guarigioni dalla CISTITE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214