forse ce l'ho fatta

forse ce l'ho fatta

Messaggioda monicacorti » mer mag 07, 2014 8:46 pm

Ciao a tutte , ho pensato a lungo se scrivere proprio qui nelle testimonianze di guarigione, ma dopo 16 anni di incubo questo è stato il primo in cui io non ho mai dovuto ricorrere all'antibiotico ::::: ! Non solo gli episodi di cistite si sono diradati e tutti risolti in breve tempo , seguendo sempre le vs direttive .Voglio cosi dire GRAZIE GRAZIE E ANCORA GRAZIE a Rosanna in primis e poi a tutte voi che mi avete aiutata a trovare la giusta strada che mi ha portata a conoscere meglio il mio corpo e a riconoscere per tempo i suoi messaggi!!Ora anche i rapporti con mio marito sono più sereni al punto che qualche volta per lui non sarebbero piu necessarie certe precauzioni. ,.,.ma io non mi fido e continuerò a fare quello che mi fa stare bene !!!!Continuerò a frequentare il sito per tenermi aggiornata cmq ! Abbraccio tutte con tanto affetto e stima :flower:

Re: forse ce l'ho fatta

Messaggioda flo67 » gio mag 08, 2014 12:26 pm

Grazie per questa testimonianza! E' sempre bello ed importante vedere la lista delle guarigioni che si allunga, dà forza e speranza a tante persone che qui combattono ogni giorno contro le nostre patologie.
:cup:

Re: forse ce l'ho fatta

Messaggioda Stefania 69 » gio mag 08, 2014 3:05 pm

:thanks:

Grazie Monica.

E un enorme Hurra!!! per te ::::: :::::

Re: forse ce l'ho fatta

Messaggioda Flami » ven mag 09, 2014 11:16 pm

Grazieeeee!!!!

Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk

Re: forse ce l'ho fatta

Messaggioda Rosanna » sab mag 10, 2014 7:47 pm

Grazie per la tua preziosissima testimonianza!
Sono davvero contenta che tu abbia risolto.
E per chi volesse leggere la tua storia eccola qui:
viewtopic.php?f=198&t=2837#p117102

PS: io leverei anche quel "Forse" dal titolo della tua testimonianza! ;)
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: forse ce l'ho fatta

Messaggioda Rossa » lun mag 12, 2014 6:20 pm

Bravissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!! E fai bene a continuare con tutti gli accorgimenti che ti danno sicurezza, ottima lucidità :coool:

Evviva evviva evviva ::::: ::::: ::::: ::::: ::::: ::::: :::::
Se il rimedio c'è, perché te la prendi?
Se il rimedio non c'è, perché te la prendi?

Re: forse ce l'ho fatta

Messaggioda Natina » sab mag 17, 2014 5:28 pm

Monica grazie mille per questa testimonianza e tanti auguri di buon compleanno!! :beer:

Re: forse ce l'ho fatta

Messaggioda monicacorti » mer giu 11, 2014 9:17 pm

Grazie a voi tutte e a te Naty che ti sei ricordata del mio compleanno !!!! Scusa solo che arrivo in ritardo!!! Baci a tutte :love1:

Re: forse ce l'ho fatta

Messaggioda monicacorti » mer lug 09, 2014 2:06 pm

Ciao ragazze vi scrivo qui perché devo rettificare....infatti mi ritrovo ad affrontare di nuovo la nemica o qualcos'altro visto che i sintomi sono gli stessi ma dall'urinocultra risulta non esserci nessun batterio. Ora però mi spiego meglio. Io stavo veramente bene fino a 15 gg fa quando ho iniziato ad avvertire i primi sintomi. Ho iniziato ll solito protocollo e dopo due gg sembrava tutto passato, se nonché è ricominciato di nuovo .Ho continuato a prendere D-Mannosio forte ecc e ho fatto esame urine risultate negative. In parole povere ora io ho alternanze di momenti buoni e momenti in cui sembra che tutto ricominci.Quello che però non passa mai o poco è dolore a fine minzione. Sto provando a fare manovra del dito e aiutata dal video anche massaggi , oltre ai Kegel reverse. Bevo tanto ,comprese tisane malva e equiseto....non faccio più sesso....cosa fare di più???Cerco di non farmi prendere , come il solito, dallo sconforto ma non è facile. A me non era ancora capitato di soffrire di quello ,che leggendo ,mi pare intuire possa essere uretrite. Ho cercato infatti prima di scrivervi di legggere per vedere se riuscivo a capirci qualcosa. Però sento di aver bisogno anche di un vs parere. Lunedi ripeterò l'urinocultura. Posso aggiungere che ad oggi il problema rimane solo al momento dellla pipi...poi durante il giorno vado bene, non mi sento spossata o stanca. Grazie per ogni vs consiglio :flower:

Re: R: forse ce l'ho fatta

Messaggioda pista » mer lug 09, 2014 2:27 pm

Ciao, mi spiace molto x questa ricaduta.
Primo consiglio, se te lo propongono non fare tampone uretrale.
Urinocoltura negativa e sintomi non costanti, potrebbe trattarsi di contrattura. Leggi gli articoli in home page.
Ti consiglio, oltre ai kr ed automassaggi, respirazione diaframmatica, calore e magnesio.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Re: forse ce l'ho fatta

Messaggioda monicacorti » mer lug 09, 2014 2:41 pm

Grazie Pista ...sai che ero quasi intenzionata di fare il tampone urtrale, anche se visto il male che ho lo temevo. Seguiro i tuoi consigli. Aggiungo che ogni tanto faccio uno stick che puntualmente mi da leucociti che variano dalla prima allla terza tacca, il ph è sempre tra 6,5 7 e alle volte tracce di sangue. Continuo anche ad astenermi dai rapporti??? Mio marito è comprensivo ma non è perfetto !!! Come al solito mi ritrovo piu a voler star bene per lui che per me..ma questa è un'altra storia. Può questa ricaduta essere riconducibile all'aver accompagnato una persona cara ad una lunga malattiadopo la quale è venuta a mancare??

Re: forse ce l'ho fatta

Messaggioda Stefania 69 » gio lug 10, 2014 12:16 am

Certo che puo' essere, Monica.
Situazioni di stress emotivo influiscono negativamente sulle problematiche pelviche.
Mi spiace per quello che hai passato.
Vogliamo spostarci di nuovo nella tua storia per affrontare e risolvere questo periodo?
Ci piace lasciare questo spazio interamente dedicato ai momenti positivi in modo che siano di conforto a tutte, a chi brancola ancora nel buio in primis.



Torna a Guarigioni dalla CISTITE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214