Piccola testimonianza di val

Piccola testimonianza di val

Messaggioda val » gio apr 18, 2013 1:15 am

Eccomi qui.
Prima di conoscere il mannosio, risolvevo i miei fastidi ad urinare con il monuril (più o meno una volta all'anno), e non ci pensavo troppo: dopo un giorno era passato. Ho sempre avuto un frequente stimolo ad andare in bagno, ormai lo consideravo una parte di me, e non pensavo troppo nemmeno a quello. Ho dovuto davvero cominciare a preoccuparmi solo quando ho cominciato ad avere episodi ripetuti di candida: ho curato la candida con gli antimicotici che di volta in volta mi venivano suggeriti, e la candida mi è puntualmente tornata, per due anni, ad intervalli di 2-4 mesi. Ho cominciato a cercare informazioni in rete, e mi sono imbattuta nel sito di Rosanna. All'inizio non ci ho dato molto peso, perché il sito riguardava principalmente la cistite, ma mi dicevo che il mio problema non era la cistite, dato che le mie urinocolture erano sempre negative. Alla fine però, continuando a usare antimicotici, i miei sintomi a livello vescicale sono andati peggiorando, e sono apparsi 1000000 di escherichia coli nelle urine. Purtroppo non ho fatto subito ricorso alil mannosio, ma ho usato l'antibiotico, perché così mi suggeriva il medico, e siccome il fastidio non passava dopo due dosi di monuril ho preso anche ciproxin (solo per tre giorni per fortuna), quindi in totale 3 volte antibiotico, in 2 mesi. Una cosa che non mi era mai capitata prima. Allora ricordandomi delle storie che avevo letto qui, e pensando che non avevo alcuna voglia di diventare dipendente dagli antibiotici, ho deciso di seguire meglio il forum e di cominciare ad assumere D-Mannosio.
Avendo ormai usato l'antibiotico, sono partita già con una dose bassa, di massimo due dosi al giorno. Per il primo mese l'ho assunto quasi tutti i giorni, poi l'ho assunto per circa 10 giorni al mese, andando a scalare man mano che i sintomi diminuivano. Ora sono alcuni mesi che prendo solo qualche dose al bisogno, quando avverto un minimo di fastidio. Dal giorno in cui ho preso il ciproxin sono passati 15 mesi! Non ho più sentito il bisogno da allora di ricorrere all'antibiotico per fastidi vescicali. Lo stimolo ad urinare spesso, che mi accompagnava da quando sono bambina, non è più una cosa che mi appartiene. Mi capita solo in prossimità del ciclo, oppure quando ho l'intestino "intasato". Per diverso tempo mi è rimasto un fastidio all'uretra, che è andato migliorando in maniera molto progressiva. Ho raggiunto questo risultato abbinando alil mannosio gli esercizi di rilassamento della muscolatura pelvica, seguendo le istruzioni che ho trovato qui sul forum. Ho usato anche il d-mannoro con soddisfazione, ma preferisco il mannosio perché trovo che la dose per singola dose sia più adatta a me (il d-mannoro mi ha dato forti dolori addominali e diarrea, anche preché non ho mai abituato il mio intestino in maniera progressiva a tollerare il mannosio in elevate quantità, perché fin ora non ne ho avuto bisogno). Sul fronte candida, sono stata bene per 9 mesi usando lattobacilli prima e dopo il ciclo e tutti gli altri accorgimenti (no detergente intimo, lubrificante ai rapporti, ecc. ), recentemente ho avuto due ricadutine ravvicinate, molto meno intense rispetto agli episodi precedenti, curate con lattobacilli, fermenti orali, lattoferrina, e ora sto di nuovo bene da due mesi.
Insomma, in un anno mi sembra di aver fatto passi da gigante! Ora continuo a studiare la mia situazione e il mio corpo, se i problemi dovessero ripresentarsi, adesso so come affrontarli!
Poco più di un anno fa, ero disperata per i miei bruciori vaginali, piangevo sempre, immaginavo nella mia mente gli scenari più catastrofici, osservavo le ragazze per strada e mi sembrava che tutte stessero benissimo tranne me. Senza l'aiuto di questo forum non so a che punto sarei arrivata. Ora ho imparato ad ascoltare meglio il mio corpo, ho cominciato a ricostruire me stessa. E dentro di me so che ci sono ancora tante cose che devo imparare, ma allo stesso tempo mi sento guarita. So come affrontare la situazione, so che non ricadrò nell'incubo di non capire assolutamente cosa mi sta succedendo e andare nel panico pensando che non c'è una soluzione. Io ce la farò, e ora ne ho la certezza.
Per questo ringrazio infinitamente Rosanna e tutte le donne del forum! Ringrazio tutte coloro che prima di me hanno inserito le loro testimonianze di guarigione, che mi hanno dato grande speranza nel tempo, e mi impegno ad aggiornare in futuro questa mia testimonianza con ulteriori notizie positive che sicuramente ci saranno!
GRAZIEEEEEEEEE :love1:

valentina

Re: Piccola testimonianza di val

Messaggioda Stefania 69 » gio apr 18, 2013 9:55 am

:clap: :clap: :clap:

Grazie a te Val per questa bellissima testimonianza e complimenti per la consapevolezza acquisita :thanks:

Re: Piccola testimonianza di val

Messaggioda SofiaF » gio apr 18, 2013 10:30 am

Valentina grazie per questa bellissima testimonianza e complimenti per il percorso fatto!!
E’ impossibile, disse l’orgoglio.
E’ rischioso, disse l’esperienza.
E’ inutile, tagliò la ragione.
Provaci, sussurrò il cuore.

Re: Piccola testimonianza di val

Messaggioda Rosanna » ven apr 19, 2013 6:34 pm

Grazie Val. Grazie davvero! :t
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Piccola testimonianza di val

Messaggioda Laura69 » ven apr 19, 2013 10:04 pm

Bravissima Val! :cup:

Re: Piccola testimonianza di val

Messaggioda Natina » dom apr 21, 2013 9:25 pm

Grazie Val! Bravissima :clap:



Torna a Guarigioni dalla CISTITE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214