La mia rinascita...

La mia rinascita...

Messaggioda Candy » dom feb 03, 2013 12:05 pm

Finalmente posso dire di essermi liberata dall'incubo della cistite.
Il mio primo attacco l'ho avuto a circa due anni e mezzo e da quel momento in poi non mi ha più lasciata; i periodi di benessere si alternavano a periodi veramente bui. A circa 27 anni gli attacchi erano sempre più forti e ravvicinati. Chili e chili di antibiotici a cui sono diventata resistente; continui bruciori, depressione, terrore dei viaggi e anche solo gite fuori porta; avere rapporti con il mio unico ragazzo era diventato un incubo.
Mi sentivo sola, nessuno riusciva a capire veramente ciò che mi stava succedendo, i dottori continuavano a dirmi che dovevo convivere con Lei, che avevo questa predisposizione e non potevo fare nulla, che dovevo curare bene la mia igiene intima e bere tantissima acqua; così sono iniziate le mie fobie, costringevo il mio ragazzo a lavarsi in continuazione, prima di iniziare a farmi sfiorare da lui lo costringevo ad usare amuchina, non doveva toccare nulla, bevevo più di 4 litri di acqua al giorno... un incubo.
Fino a che, dopo l'ennesimo insuccesso dell'antibiotico e dei dottori, ho iniziato a cercare su internet una soluzione e finalmente ho trovato questo sito e l'Ausilum. Rosanna e tutte le moderatrici mi hanno ridato la speranza e la voglia di vivere, ho messo in atto tutti gli accorgimenti che consigliano, ho iniziato a conoscere il mio corpo e le sensazioni che mi da, ho ritrovato una vita sessuale praticamente inesistente.
Ultimamente ho avuto un blando attacco in viaggio di nozze, dopo quasi due anni senza cistite e l'ho curata con il mannosio.

Ho aspettato per scaramanzia tutto questo tempo prima di lasciare la mia testimonianza qui ma ora posso dire, senza tentennamenti o mezze misure, di essermi liberata di lei.
Sono felicissima, ho lasciato nei miei ricordi le fobie, la depressione e sto ricominciando a vivere, a progettare un futuro, a desiderare un bimbo.

DALLA CISTITE SI GUARISCE.

Ringrazio infinitamente Rosanna e tutte le moderatrici che con la loro esperienza, impegno e generosità hanno permesso che ciò avvenisse.
:love1: :flower:

Re: La mia rinascita...

Messaggioda Natina » dom feb 03, 2013 12:28 pm

Grazie infinite per questa bellissima testimonianza!! :yahoo:


Allora, auguri per tutto e aspettiamo di leggere buone nuove riguardo alla cicogna!! :flower:

Re: La mia rinascita...

Messaggioda frizzina » dom feb 03, 2013 7:09 pm

:cup:

Re: La mia rinascita...

Messaggioda Stefania 69 » dom feb 03, 2013 11:31 pm

:thanks: Grazie Candy, e auguroni infiniti per questa nuova vita!!!

:flower:

Re: La mia rinascita...

Messaggioda SofiaF » lun feb 04, 2013 6:40 pm

Grazie mille per aver lasciato questa testimonianza e in bocca al lupo per la nuova vita matrimoniale!!
E’ impossibile, disse l’orgoglio.
E’ rischioso, disse l’esperienza.
E’ inutile, tagliò la ragione.
Provaci, sussurrò il cuore.

Re: La mia rinascita...

Messaggioda Rosanna » lun feb 04, 2013 7:44 pm

Grazie Candy!!!! Grazie per non esserti dimenticata di noi e aver lasciato la tua testimonianza! :flower:
:cup:
E per chi volesse vedere il tuo percorso, ecco la tua storia:
viewtopic.php?f=26&t=2373&start=0
:thanks:
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: La mia rinascita...

Messaggioda Candy » mar feb 05, 2013 6:57 pm

Grazie infinite a voi ragazze, per essermi stata vicino e per avermi aiutata a cambiare il mio modo di vedere le cose.
Naty lo spero anch'iooooo! :):
Rosanna non potrei mai dimenticarvi, anzi ora spero di poter essere più presente nel sito.
Vado ad aggiornare la mia storia personale...
Un bacio a tutte :baci:
Tina

Re: La mia rinascita...

Messaggioda dada » gio feb 21, 2013 6:59 pm

Che bello leggere queste, come le hai giustamente chiamate "rinascite"!

personalmente mi sento ancora lontana dalla guarigione sono dipendente D-Mannosio da quasi due anni (ottobre 2011) visto che il coli non mi molla, ma riesco comunque ad essere felice di aver trovato una strada da percorrere circondata da donne che si impegnano molto qua, per seguirci passo passo e che condividono i nostri successi e i fallimenti...

chissà che un giorno avvenga il miracolo...

Grazie di cuore!

Re: La mia rinascita...

Messaggioda msbaux » gio feb 21, 2013 7:23 pm

:::::
:ciao: :beer: :yahoo: :cup: :coool:
:pp Questa è per la cistite ! :lol:

Re: La mia rinascita...

Messaggioda Candy » gio mar 07, 2013 9:23 am

Dada non preoccuparti, il miracolo è sicuro ci vuole solo pazienza, coraggio e tanto amore per se stessi.
Forza, ne uscirai come è successo a me.
:love1:



Torna a Guarigioni dalla CISTITE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214