Guarita dalla Vestibolite

Guarita dalla Vestibolite

Messaggioda paolettina86 » gio mag 17, 2012 11:09 am

Ciao ragazze! Condivido la mia guarigione anche qui, perché è proprio da questo forum che è iniziato il mio percorso di guarigione dalla malattia. Inizio dicendo che sto benissimo: nessun sintomo doloroso di alcun tipo, non assumo più farmaci da un bel pezzo, posso avere rapporti senza problemi di alcun tipo :D e questa è la ricompensa per avere continuato a sperare e provare anche quando sembrava che niente facesse effetto!
Ho sofferto di cistiti ricorrenti per 2 anni (dal 2007 al 2009) da cui sono misteriosamente "guarita" all'improvviso. Sono stata bene per un annetto, per poi cominciare ad accusare sintomi che mi sembravano quelli della cistite, ma che non lo erano. Dopo numerosi tentativi con molti medici ho preso un appuntamento col Dottor Pesce, che mi ha diagnosticato vestibolite vulvare a contrattura pelvica. Per mesi ho continuato ad andare dal Dottore a fare le sedute di riabilitazione e a prendere i medicinali che lui mi aveva prescritto, cambiandoli anche un paio di volte. Finite le sedute di riabilitazione stavo molto meglio rispetto all'inizio, ma non mi sentivo ancora guarita: c'è voluto qualche altro mese in cui ho continuato a praticare i massaggi da sola e a prendere i medicinali... potevo avere rapporti, ma ancora avvertivo qualche lieve fastidio di tanto in tanto. Sotto Natale ho smesso di prendere le gocce, e piano piano sono arrivata a stare finalmente bene! Non uso nemmeno più il lubrificante ai rapporti. Insomma, oggi posso dire di stare bene e di vivere la sessualità normalmente, senza ansie e paure. E per questo devo ringraziare chi non ha smesso di preoccuparsi per le altre donne che sfortunatamente accusano i sintomi della cistite o di altre patologie correlate. Un bacio a tutte e continuate a perseverare, guarirete! :::::

Re: Guarita dalla Vestibolite

Messaggioda Natina » gio mag 17, 2012 12:04 pm

:::::
Grazie davvero Paolettina!! è questo genere di messaggi che dà la forza, a chi ha ancora problemi, di continuare ed andare avanti!!

In bocca al lupo per tutto!!! :yahoo:

Re: Guarita dalla Vestibolite

Messaggioda Stefania 69 » gio mag 17, 2012 12:33 pm

:cup: :cup:

Grazie per la tua testimonianza preziosa!!! :thanks:

Re: Guarita dalla Vestibolite

Messaggioda Rosanna » gio mag 17, 2012 1:57 pm

:thanks: :t
E per chi non sa la tua storia, eccola qui:
viewtopic.php?f=26&t=2131&start=0
Ironia della sorte l'avevi intitolata proprio: "La mia storia...finirà?"
E' finita!
:cup:
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Guarita dalla Vestibolite

Messaggioda sweetlady80 » gio mag 17, 2012 2:07 pm

Grazie cara per la testimonianza!!
E ora buona vita!! :cup: :clap:

Re: Guarita dalla Vestibolite

Messaggioda Cles » gio mag 17, 2012 6:09 pm

Sono estremamente contenta per te! :::::
La tua testimonianza è preziosa per tutte noi...grazie grazie grazie.

Ogni testimonianza di guarigione mi dà la forza di credere che anche io potrò farcela, io e tante altre come me!

Re: Guarita dalla Vestibolite

Messaggioda Greta » mer mag 23, 2012 10:04 pm

:yahoo: grazie per aver condiviso questa splendida notizia insieme a noi!!!

Re: Guarita dalla Vestibolite

Messaggioda Francy77 » gio mag 24, 2012 1:00 pm

ma che bello !!!!!!!!!!!!! :::::
Sono felicissima per te !!
Quando vuoi vedere il tuo viso ti guardi allo specchio
Quando vuoi sapere chi sei ti guardi nel viso di un amico

Re: Guarita dalla Vestibolite

Messaggioda Metamorfosi » gio mag 24, 2012 2:53 pm

che bello! a me hanno appena diagnosticato la vestibolite, ma sono andata dalla Spano... Non vedo l'ora di poter aprire un topic simile al tuo! :):

Re: Guarita dalla Vestibolite

Messaggioda Laura69 » ven mag 25, 2012 12:06 am

:thanks:
A volte mi chiedo... "guarirò?"
Poi leggo post come questi e mi dico che un giorno anch'io scriverò qui... lo spero di cuore così come di cuore ti auguro di goderti la tua ritrovata salute!
:flower:

Re: Guarita dalla Vestibolite

Messaggioda jill88 » gio mag 31, 2012 5:28 pm

una bella guarigione direi!!!!!sono contenta per te!!!!!!!!!!!!!!!!! :::::

Re: Guarita dalla Vestibolite

Messaggioda frenci84 » dom giu 10, 2012 3:10 pm

Grazie paolettina... Non sai quanto faccia bene a tutte il sapere che si può guarire. Personalmente, ho letto questo tuo messaggio...ed era proprio quello che mi ci voleva. Grazie per aver condiviso! :::::
Grazie di cuore
Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini che trovano molto più facile vivere nel mondo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto, è un' opinione. Impossibile non è una regola è una sfida. Impossibile non è uguale per tutti. Impossibile non è per sempre. Niente è impossibile.

Re: Guarita dalla Vestibolite

Messaggioda Bia » sab dic 08, 2012 3:00 am

Io ho letto solo ora la tua tetimonianza,ma è arrivata proprio al momento opportuno...sto percorrendo la strada che mi sembra di aver capito abbia percorso anche tu...sto andando da Pesce e nn ho ancora sentito miglioramenti....ma sapere che arrivano con il tempo e sapere che si può guarire mi dà tanta speranza, serenità e quel coraggio che stasera sentivo venir meno! Grazie di cuore!



Torna a Guarigioni dalla CISTITE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214