Il mostro non fa più paura

Il mostro non fa più paura

Messaggioda grace72 » gio lug 07, 2011 5:31 pm

Ciao a tutte!! :):

Sono nuova, ho 29 anni e mi sono iscritta per lasciare la mia testimonianza, perché spero che il mio incredibile e rapido miglioramento sia di incoraggiamento per tante altre che ancora soffrono. :consola:

4 anni fa ho avuto i primi episodi di cistite emorragica post-rapporto, curati sempre con antibiotico. In seguito ho cominciato a fare prevenzione (fermenti lattici, molta acqua, biancheria di cotone, lubrificanti, ecc.), ma la cistite è tornata lo stesso, meno violenta ma più frequente. In media ho un attacco ogni 2 mesi: prendo l’antibiotico, che però mi devasta e mi provoca candida, di conseguenza ho vaginite, rapporti dolorosi e nuova cistite. Un vicolo cieco, l’avvilimento cresce. :muro: Il dottore mi suggerisce di avere sempre in casa un antibiotico d’emergenza e, in sostanza, di arrangiarmi perchè “tanto sono soggetta”. :O.O: Alla lunga, però, anche l’antibiotico perde efficacia e accuso fastidi e bruciori “cronici”. Provo anche gli integratori al mirtillo :na: e proprio mentre li assumo (ora so il perchè!! :cavoli: ) ho 2 attacchi ravvicinati di cui uno davvero atroce. L’avvilimento diventa disperazione. :wc:

Infine, approdo su questo sito e scopro D-Mannosio. Ho cominciato ad assumerlo 3 mesi fa, mediamente 2-3 dosi al giorno e 4 dopo un rapporto. E sto bene. All’inizio scettica, sento a poco a poco rinascere l’ottimismo. Ecco i risultati che ho raggiunto finora:

1. Normali weekend col mio compagno, il che include cose come rapporti sessuali, mare, caldo, sabbia e qualche infrazione alla dieta, in una parola: VIVERE :xx
2. Lubrigyn sempre meno necessario :mrgreen:
3. La cosa più importante: serenità nell’affrontare la vita quotidiana e lavorativa, i viaggi, ecc.
4. Leucociti nelle urine passati da 90 a 3

E l’ottimismo sta lasciando il posto all’entusiasmo. :yahoo:
Naturalmente la cura con D-Mannosio la continuerò ancora per un po’, non intendo abbassare la guardia proprio ora!! :pugile: A volte sento ancora un lieve fastidio, forse per la contrattura pelvica (ma sto leggendo molto il forum :book: ). Perciò non so se sono del tutto “guarita”, ma ero impaziente di scrivere per seguire l’esempio di Rosanna e tutte voi di questo utilissimo sito. Se non aveste deciso di raccontare la vostra esperienza e come ne siete uscite, io (come tante altre) starei ancora soffrendo.
Grazie di cuore ragazze. Un bacio. :t :flower:

Re: Il mostro non fa più paura

Messaggioda Rosanna » gio lug 07, 2011 7:27 pm

E tante altre donne in futuro ringrazieranno te per questa testimonianza!
Grazie!!!
E buona vita!!!

PS: i fastidi residui passeranno totalmente, vedrai. Anche nel mio caso c'è voluto un po', ma dopo un anno dalla prima dose di mannosio ero perfetta!
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Il mostro non fa più paura

Messaggioda Medeion » gio lug 07, 2011 8:07 pm

:thanks: per la tua testimonianza!

Re: Il mostro non fa più paura

Messaggioda sweetlady80 » ven lug 08, 2011 12:51 pm

Grazie della preziosa testimonianza!
continua così con costanza e tutto passerà presto :coool:

Re: Il mostro non fa più paura

Messaggioda Viv. » sab lug 09, 2011 2:38 am

Ciao Grace72 e grazie per aver lasciato questa traccia. Continua ad aggiornarci!!
Ahi voglia a metter rhum... nù strunz n'addivventa mai babà!

Forse per qualcuno rimarrà il dilemma ma, per quel che ci riguarda, noi speriamo che sia femmina

Re: Il mostro non fa più paura

Messaggioda rosi » sab lug 09, 2011 11:39 am

Grazie Grace,un'altra ne è venuta fuori dalla malefica...speriamo leggerne sempre di più....noi aspettiamo.....auguri e un bacio

Re: Il mostro non fa più paura

Messaggioda Greta » lun lug 11, 2011 10:46 am

Grazie per la preziosa testimonianza!
gioiamo insieme a te!!! :yahoo:



Torna a Guarigioni dalla CISTITE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214