un'altra classica storia di GUARIGIONE

un'altra classica storia di GUARIGIONE

Messaggioda ELISA » dom giu 26, 2011 6:26 pm

Ciao a tutte...ero parecchio indecisa se scrivere o meno in questo spazio. Sono approdata in questo forum ( e benedetto sia!) un anno fa quando stanca dell'ultimo episodio di cistite ho cominciato a girovagare su internet speranzosa di trovare una soluzione definitiva a questo ormai intollerabile problema (che so un trapianto di vescica sperimentale sarebbe anche andato bene). Ho conosciuto cosi virtualmente Rosanna e le altre ragazze che coi loro consigli e a volte semplicemente con il loro appoggio e il loro incoraggiamento sono riuscite a farmi uscire dall'incubo. Ero indecisa perchè quando mi sono iscritta su questo forum mi ero ripromessa che avrei scritto allo scoccare dell'anno dall'ultima cistite....evento che si sarebbe dovuto festeggiare ieri 25 giugno. Uso il condizionale perchè purtroppo la maledetta si è fatta viva prima (forse sentiva troppo la mancanza della mia vescica, sapete si era affezionata negli ultimi tempi visto la frequenza degli incontri :-... )Allora mi son detta...eh no non vale non posso scrivere in questo spazio, la mia non può essere considerata una testimonianza di guarigione! Poi ho fatto una cosa (un pò da masochista me ne rendo conto),mi sono riletta un pò la mia storia qui sul forum e ho riletto i numerosi referti delle analisi da cui sbucavano batteri come funghi, ho ricordato i pianti e la disperazione che accompagnavano le mie brucianti goccine di pipi fuori dalla mia vescica..ma soprattutto ho pensato a cosa ho provato quando ho letto le prime storie di successo qui su questo forum, a quella speranza che si è insinuata nel mio animo che ora è diventata una splendida realtà, quando pensavo che anche passare due mesi senza cistite era una vittoria..e allora ho sentito il DOVERE di scrivere qui. Del resto ho visto ininterrottamente quasi 11 mesi senza cistite, senza infezioni, senza antibiotici e soprattutto senza quella paura che ti piomba addosso e non ti lascia nemmeno più vivere! E anche quando lei è arrivata, spavalda e sicura di spargere nuovamente il terrore, sono riuscita ad affrontarla, a renderla innocua e solo fastidiosa...come quelle zanzare nelle calde sere d'estate di cui di solito non ti curi proprio immersa a VIVERTI solo la magia della serata!Ed è proprio quella la differenza tra il 25 giugno 2010 e il 25 giugno 2011....non sono più quei maledetti batteri a condizionarmi la vita, non sono più ossessionata dall'idea che possa arrivare la cistite a rovinarmi un belmomento o una giornata importante....ora mi godo semplicemente l'attesa di un giorno importante e quando arriva me lo vivo fino in fondo e se dovesse arrivare (non invitata come sempre :-... )anche la cistite,che ben venga....so io come farla fuori :-zzz :lol: :lol:
Scusatemi se sono stata cosi prolissa, ma per me questo forum ha significato tanto, non mi sento liberata solo dalla cistite nel senso fisico ma soprattutto sotto l'aspetto psicologico....l'ho detto più volte anche scrivendo nella mia storia personale, ma la paura della cistite è insopportabile, ti toglie la voglia di vivere, addirittura ti rende più vulnerabile e il bruciore diventa fuoco! Per questo ho voluto lasciare la mia TESTIMONIANZA DI GUARIGIONE perchè forse sarò ancora alle prese con i miei batterucci che popolano ogni tanto la mia vescica e la mia vagina ma vi assicuro che non li temo affatto....la paura ha lasciato il posto alla serenità data dalla consapevolezza che ne verrò fuori in tempi brevi e, sembra incredibile ma giuro che è vero, con il sorriso sulla bocca.
Grazie Rosanna per ogni consiglio che ho ricevuto, per ogni attimo di tempo che hai dedicato alla mia storia supportandomi (e sopportandami suvvia :lol: ), grazie a te e a tutte le moderatrici e le altre ragazze che nonostante stiano ancora affrontando i loro problemi, che ancora si portano dietro gli strascichi della maledetta, trovano il tempo e la forza (d'animo s'intende)di farti coraggio e di rassicurarti!
GRAZIE A VOI TUTTE!!! :thanks:

Re: un'altra classica storia di GUARIGIONE

Messaggioda Viv. » dom giu 26, 2011 6:53 pm

:clap: :clap: :clap: :-:::: :-:::: Brava Elisa!!! Hai fatto notevoli passi avanti in questo anno. Grazie per aver incarnato a pieno lo spirito del forum. Quando ros tornerà si commuoverà di sicuro :cry:
Ahi voglia a metter rhum... nù strunz n'addivventa mai babà!

Forse per qualcuno rimarrà il dilemma ma, per quel che ci riguarda, noi speriamo che sia femmina

Re: un'altra classica storia di GUARIGIONE

Messaggioda StregaNoite » lun giu 27, 2011 12:14 am

GRAZIE ELISA!! :strega:

Re: un'altra classica storia di GUARIGIONE

Messaggioda sweetlady80 » lun giu 27, 2011 12:43 pm

Grazie grazie Elisa!!!
mi sono quasi commossa :-::::
Sono bellissime le tue parole, il prima e il dopo, sei davvero cresciuta e ora riesci a gestire al meglio il tuo corpo,
è bello leggere storie in cui la paura ha lasciato il posto alla serenità e alla forza d'animo :thanks:
E ora avanti così :cup:

Re: un'altra classica storia di GUARIGIONE

Messaggioda Rosanna » lun lug 04, 2011 10:08 pm

:cry:
Grazie infinite Elisa! Grazie per aver voluto testimoniare "nonostante" il ripresentarsi della cistite. Hai capito in pieno il vero scopo di questo forum: la guarigione. Dove per guarigione si intende prima di tutto quella psichica, la liberazione dall'ossessione, dal terrore della recidiva, dall'angoscia di non poterne più uscire, paure che invalidavano più dei dolori stessi della cistite. Perchè la cistite può tornare, come può tornare un raffreddore o un mal di testa, ma una volta capito come tenerlo a bada ed evitare le complicanze della cronicità il problema viene relegato al suo giusto piccolo spazio, ridimensionato e privato di tutta l'angoscia che si trascinava dietro. Tornerà, certo, è possibile, non ci siamo mica immunizzate in eterno a qualsiasi batterio vescicale, ma durerà solo pochissimi giorni, poi sparirà senza strascichi e noi continueremo con la nostra stupenda vita.
E tu tutto questo l'hai conquistato. Tu sei guarita!
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: un'altra classica storia di GUARIGIONE

Messaggioda Stefania 69 » dom lug 10, 2011 9:41 pm

:clap: :clap: :clap:

Re: un'altra classica storia di GUARIGIONE

Messaggioda ELISA » mar lug 19, 2011 8:17 am

Ragazze riscrivo dopo un sacco di tempo....e sono indecisa....continuo a scrivere qui o nelle storie personali?che confusione!Comunque sono passata per aggiornarvi sulla mia situazione....PERFETTA!nessun bruciore, nessun prurito, sono scesa a una dose la sera e tra un pò (appena mi sento sicura) passerò a una dose a giorni alterni....rimango sempre meravigliata quando penso a quanto sia stato FACILE affrontare l'ultimo attacco di cistite!
Un bacio a tutte e auguri per una prossima guarigione FACILE! :mrgreen:

Re: un'altra classica storia di GUARIGIONE

Messaggioda sweetlady80 » mar lug 19, 2011 11:04 am

:yahoo: :cup:

Re: un'altra classica storia di GUARIGIONE

Messaggioda Rosanna » mar lug 19, 2011 2:48 pm

Hai fatto benissimo a scrivere qui!
Grazie di cuore un'altra volta! :flower:
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: un'altra classica storia di GUARIGIONE

Messaggioda Greta » mar lug 19, 2011 2:56 pm

:thanks: e goditi la tua guarigione!!!

Re: un'altra classica storia di GUARIGIONE

Messaggioda clio77 » mar lug 19, 2011 6:31 pm

Grazie per esserti ricordata, è così importante ogni nuova testimonianza che si aggiunge! :) Imboccallupo per tutto Elisa!

Re: un'altra classica storia di GUARIGIONE

Messaggioda ELISA » mar set 06, 2011 10:26 am

Salve ragazze, è un bel pò che non vi scrivo...tutto procede bene, ogni tanto qualche bruciore si fa sentire ma è tutto sotto controllo. Nell'ultima urinocoltura e tampone vaginale sono risultata positiva all'escherichia coli (ad entrambi intendo dire) ma nulla è cambiato nella sintomatologia. Per scrupolo, ho aumentato a due le dosi di D-Mannosio (era passata a 1 a giorni alterni) e ho continuato a utilizzare yogurt tutte le sere.
Stamattina ho avvertito qualche bruciore in più e per evitare che la bestiaccia mi rovini domani il matrimonio di un mio carissimo amico, ho preso qualche dose in più.
Nel frattempo ho cercato di mettere sulla buona strada anche mia zia che lotta da 6 mesi più o meno con l'escherechia coli, ma non ci sono riuscita...dice che vuole provare col mirtillo rosso... :-zzz Immaginate che sono mesi che prende qualsiasi tipo di antibiotico e ormai è diventata resistente a tutto!
E che ci possiamo fare?La gente a volte è cocciuta!

Re: un'altra classica storia di GUARIGIONE

Messaggioda sweetlady80 » mar set 06, 2011 10:30 am

Grazie Elisa per l'aggiornamento :coool:
Mi fa molto piacere leggere le tue parole :::::
Stai gestendo benissimo la situazione, ascoltando il tuo corpo e i segnali che ti manda :cup:
Per tua zia non ci puoi fare nulla, magari falle leggere la tua storia sul forum e la tua testimonianza di guarigione ;)



Torna a Guarigioni dalla CISTITE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214